Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Mr.Class il 22 Dic 2021, 11:57
si ma che visione e progettualità c'è (ne parla anche Sarri)? per me siamo nella situazione in cui siamo perchè qua si ragiona solo in termine di mettere toppe, che tanto lasagna è meglio di muriqi. Immobile ha iniziato quella fase di carriera, anche perchè spremuto come un limone, in cui qualche partita la salta. Bisogna prendere un giocatore o importante o futuribile, uno che ti sei andato a vedere 6 mesi e ci credi.
Lasagna non sposta niente, 0. Non ci fai nulla. Non ti porta 3 punti in più rispetto a muriqi. è meglio giocare con zaccagni falso nueve. è una sega come tante.
Non sono d'accordo. E sottovaluti anche il fatto che dio non voglia potrebbero mancare Immobile per un dolorino e Pedro per squalifica. Se metti Zaccagni prima punta poi chi gioca sulla fascia? Insomma ti devi tutelare. Lasagna è un giocatore di pallone, non forte, ma è presentabile.
Il discorso è che se non ci sono soldi l'alternativa è solo un prestito con diritto di un giovane più forte. Se ci si riesce magari è sicuramente meglio. Ma se non ci si riesce NON si può restare così. La progettualità finora è stata solo abbozzata. Se ci deve essere un segnale di progettualità per me è meglio metterlo sul difensore centrale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Secondo me gireranno molte più calle da quando è arrivato Sarri.
E questo spero che sia indice dell'inizio di un nuovo corso, dove le soffiate non vengono più date e quindi gli acquisti saranno totalmente lontani da voci e indiscrezioni.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Achab77 il 22 Dic 2021, 12:03
Secondo me gireranno molte più calle da quando è arrivato Sarri.
E questo spero che sia indice dell'inizio di un nuovo corso, dove le soffiate non vengono più date e quindi gli acquisti saranno totalmente lontani da voci e indiscrezioni.
Sta cosa succede praticamente da 17 anni. Forse negli ultimi mercati un po' meno con qualche nome uscito prima.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: MisterFaro il 22 Dic 2021, 08:35
Domanda:

a che serve paragonare ogni possibile acquisto con quello di Muriqi?

Che sia stato un acquisto  completamente sbagliato è condiviso da tutti, ripeto, a che serve prenderlo come confronto?
L'unico senso non è per denigrare Muriqi ma per chiedersi che tipo di attaccante cerchiamo: un alter ego di Immobile (v. Lasagna, Simeone) o uno di Muriqi (v. Un pennellone alto)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Sicuramente sono nomi che non scaldano gli animi....vediamo che succede

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: Laziostyle87 il 22 Dic 2021, 12:04
Sta cosa succede praticamente da 17 anni. Forse negli ultimi mercati un po' meno con qualche nome uscito prima.

Alcuni giornalisti, soprattutto negli ultimi anni, riportavano i vari spifferi: un buon 30-40% di nomi buttati lì, ma di solito il restante 60-70% era vero. Parlo di alcuni giornalisti, quelli forse più vicini alla "grande famiglia" inzaghiana.

Oggi sono loro i primi epurati, o almeno così sembra dal grado di rabbia e frustrazione che profondono negli articoli e nei tweet.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
La cosa che un minimo si è vista questa estate è proprio la progettualità, si è scelto il modulo e si è iniziato ad inserire giocatori funzionali: FA, hysaj, zaccagni, basic, pedro. Si è provato a riciclare il riciclabile con risultati buoni (marusic, cataldi), non sufficienti (lazzari, akpa, patric, leiva) e scarsi (muriqi, escalante). Sono stati tenuti i giocatori più forti (Ciro, LA, SMS, Acerbi, Luiz Felipe).

A gennaio si proverà penso a lavorare andando a migliorare qualcosa ma chiaramente il mercato di gennaio non è quello principale. Io penso sarebbe importante intanto rinnovare Luiz Felipe e Strakosha che altrimenti sarebbero da sostituire. L'altra cosa che farei è a CC ossia il titolare al centro che sia tecnico come Cataldi ma più rapido/veloce e migliore in interdizione. Per me in attacco si può anche provare ad aspettare. Sono opinioni chiaramente ...

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Per quanto possa esserci intenzione di migliorare la rosa (e basarci sulle parole di Sarri) credo che per una serie di motivi sarà comunque molto difficile.
Il mercato di gennaio è più complicato di quello estivo, le disponibilità sono poche, e gli interventi da fare tanti.
Potremmo cercare di puntare qualche seconda linea di squadre top estere che non trova spazio (che quindi in Italia sarebbe di buon livello), puntando sul prestito con diritto, ma noi di solito non siamo dei fulmini nelle trattative, e ad oggi sono usciti solo nomi mediocri (compreso il norvegese andato in Russia).
I Lasagna & C. sarebbero ovviamente un miglioramento rispetto alla situazione attuale, ma non rientrano nelle categorie richieste da Sarri (top o giovani su cui lavorare), e sposterebbero solo il problema a giugno, visto che non voglio neanche prendere in considerazione l'ipotesi che vengano acquistati in via definitiva.
E' però altrettanto ovvio che ci ha messo in questa situazione deve anche trovare un modo per uscirne, e che questa sessione dovrebbe essere l'ultimissima in cui può dimostrare qualcosa, visto che i crediti sono finiti da molto tempo.
Altrimenti aria nuova a partire dal plenipotenziario dirigente tuttofare. Ma Lotito è tutto tranne che scemo, quindi lo sa già, ed il rinnovo a Sarri va in un strada nuova rispetto al passato.
Attendiamo questo meso abbondante, poi però dovranno essere tirate delle somme.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.321
Io non penso che Lotito, soprattutto con Tare al suo posto, cambierà mai la sua strategia sul mercato.
Quindi, per logica deduzione, sono molto sorpreso del rinnovo di Sarri, dato per imminente.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Scusate l'OT, ma noi a Gennaio non dovremmo avere nuova liquidità grazie alla cessione di Correa e al nuovo sponsor?

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Citazione di: dario il 22 Dic 2021, 12:59
Io non penso che Lotito, soprattutto con Tare al suo posto, cambierà mai la sua strategia sul mercato.
Quindi, per logica deduzione, sono molto sorpreso del rinnovo di Sarri, dato per imminente.
E' possibile che nel rinnovo di Sarri ci sia anche la possibilita' di vagliare i giocatori da parte sua prima dell'acquisto. Quello che magari prima non era concesso a Inzaghi. Forse con Sarri si sono aperte nuove porte, chissa' .

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Rorschach il 22 Dic 2021, 13:02
Scusate l'OT, ma noi a Gennaio non dovremmo avere nuova liquidità grazie alla cessione di Correa e al nuovo sponsor?
senza contare i soldi della CL che ancora devono darci..., lo sponsor neo arrivato...

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
La mia sensazione è che quest'anno non ci siano "informatori" molto informati sul mercato della Lazio.
Pure gli altri anni eh ... ma quest'anno credo di più.
Ci toccherà aspettare Pedullà credo.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.225
El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469

(Scamacca è già ampiamente fuori portata)

Discussione precedente - Discussione successiva