sono molto felice dell'approdo di Maurizio Sarri, e ancora più felice del suo rinnovo.
premesso questo: era evidente a tutti che Lotito non fosse più molto convinto di Inzaghi e che il rinnovo, proposto alla fine dell'anno fosse più per mancanza di alternative che per vera fiducia.
a Simone è capitata la Grande Occasione: andare a milano e lottare seriamente per lo scudetto.
ora che è primo in classifica tutto pare scontato, dovuto.
ma l'inter alla fine del mercato aveva sostituito hakimi con dumfries e lukaku con dzeko.
oltre a eriksen con calhanoglu, altro downgrade a mio avviso.
su questo stesso forum ho letto che noi saremmo arrivati davanti. la juve aveva i galloni della favorita, da più parti (dopo le merde ovviamente, già proiettate alla vittoria della supercoppa europea da vincitori della champions)
l'obiettivo della società era rientrare in champions.
eppure Simone ha preso l'inter, l'ha resa più bella, più prolifica, ha superato il turno di champions ed è campione d'inverno.
io non ho dubbi che abbia la Lazio nel cuore.
come non ho dubbi che abbia sempre ambito ad una panchina importante. e che abbia progettato la sua carriera fin da subito, da quando inseriva i fuori quota in primavera.
era ossessionato dai numeri, dai risultati, anche solo dall'arrivare quinto piuttosto che sesto.
mai una dichiarazioni fuori luogo. mai soprattutto uno sgarbo retorico alle strisciate.
io scommetto che entro 5 anni andrà a madrid, sponda real.
vediamo.