coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685

MI rendo conto che certi mestieri sono davvero esposti. Io sono contentissimo di aver fatto la terza dose 10 giorni fa e quindi per Gennaio dovrei avere una buona copertura.

Spero di riuscire a vaccinare mio figlio (ho giá l´appuntamento, inizio Gennaio) prima di un secondo incontro con il virus, visto che per il lavoro che facciamo é come correre davanti ad una mitragliatrice automatica che spara virus a raffica. Soprattutto con Omicron.

A proposito di Omicron (giusto per prepararmi psicologicamente), se non ho capito male, anche i bambini danno un contributo cosiderevole alla diffusione...giusto??   

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
Terza dose fatta da 10 giorni (in realtà seconda visto che mi ero preso il Covid a fine febbraio scorso)... è incredibile come anche tra parenti ci si guardi di traverso al primo starnuto. Ieri dai miei suoceri ho rischiato il litigio: in 8 in una stanza con le mascherine a parlare, ma quando si mangia ovviamente no.
Un non senso.
Qualsivoglia piccolo sintomo sia mal di testa, pesantezza, un po' di raschìi in gola, un colpo di tosse che magari è perché ti è andato di traverso qualcosa e non sai più come comportarti.
Farmacie senza kit (sono poi affidabili??) non sai dove andare a fare tamponi....

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Laziolubov il 23 Dic 2021, 19:19
chi ha preso il covid due volte e ancora non si è vaccinato ha completato il ciclo "de coccio"
In Sudafrica(ad es.) hanno completato il ciclo solo il 26% della popolazione, molti non si sono potuti(ancora) vaccinare.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Citazione di: Blueline il 26 Dic 2021, 11:50
In Sudafrica(ad es.) hanno completato il ciclo solo il 26% della popolazione, molti non si sono potuti(ancora) vaccinare.
intendevo in Italia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
In Germania con la chiusura per i non vaccinati sono passati da 74.000 casi a 10.000 ed incidenza in forte calo, i nostri esperti cosa ne pensano?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Nelle farmacie è un delirio. Tanta gente in fila  e molto nervosismo. Se c'è un positivo, tutti quelli in fila rischiano di infettarsi. Meglio starsene a casa.

Auguri a chi deve guarire.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Citazione di: bizio67 il 26 Dic 2021, 12:22
In Germania con la chiusura per i non vaccinati sono passati da 74.000 casi a 10.000 ed incidenza in forte calo, i nostri esperti cosa ne pensano?

Non é propriamente cosí. Semplicemente con le feste ci sono stati molti meno test. Tra l´altro bisogna considerare che i numeri notevoli di Novembre e Dicembre hanno portato molta gente in quarantena, con conseguente riduzione dei contatti.

Ci sono stati molte vaccinazioni, ma purtroppo piú terze dosi che prime. Qui in Germania siamo drammaticamente ancora sotto l´80% della popolazione con ciclo completato (due dosi "classiche") e Omicron sará un tornado di livello inaudito. 

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: RG-Lazio il 26 Dic 2021, 13:01
Non é propriamente cosí. Semplicemente con le feste ci sono stati molti meno test. Tra l´altro bisogna considerare che i numeri notevoli di Novembre e Dicembre hanno portato molta gente in quarantena, con conseguente riduzione dei contatti.

Ci sono stati molte vaccinazioni, ma purtroppo piú terze dosi che prime. Qui in Germania siamo drammaticamente ancora sotto l´80% della popolazione con ciclo completato (due dosi "classiche") e Omicron sará un tornado di livello inaudito.
Ok, come al solito i media riportano le notizie a metà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Mi segnalano che a FCO tantissimi passeggeri stanno perdendo il volo a causa delle interminabili file per i tamponi. Praticamente è l'unico hub disponibile nella capitale (mi hanno detto c'è ne un altro aperto Civitavecchia e pochissimo altro) per i covid test oggi. Prima le festività, poi la pandemia. Viviamo in un sogno.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Interessante

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.005
leggendo i report di chi vive in Germania e anche in Austria sembra sia diverso 

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Ma del famoso antivirale della pfizer,approvato poco tempo fa, non se ne parla più? Viene utilizzato? Nonostante siano passati due anni mi sembra che non ci siano stati molti progressi nelle terapie o mi sbaglio?

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Anche io in quarantena da domenica, mia figlia di 11 anni positiva (preso a scuola). Sta bene, ha avuto un po' il naso chiuso per 24 ore. Ora il 29 avremo tutti il tampone e vedremo se l'isolamento alla quale l'abbiamo sottoposta (per quanto sia possibile isolare una ragazzina di 11 anni nel periodo di Natale) è servito a qualcosa, o se è stato solo uno strazio emotivo...daje forte a tutti

Sobolev

*
Lazionetter
* 886
Un bellissimo sunto sulla situazione/evoluzione di Sars-Cov2 (in inglese)

https://giorgio.gilest.ro/2021/12/26/covid-lessons-i-have-learned-in-2021

"We know the severity of the disease takes an unjustified level of attention with media and the public. Mathematically speaking, a more contagious variant is way more problematic than a more virulent one and yet we've seen with Alpha and Omicron the public being distracted by the red herring of severity. One aspect of omicron's severity was not discussed as required: omicron descends from the original strain and therefore its severity should be compared to the original strain, not to Delta. Is omicron's virulence higher or lower than the original Wuhan strain? Alpha doubled the risk of hospitalization compared to the original strain and Delta doubled the risk of hospitalization compared to Alpha. Omicron has evolved from the original strain, not from Delta, so the narrative of the virus getting milder is rather unsupported if we compare omicron severity to Delta's severity."

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Sobolev il 27 Dic 2021, 10:58

"We know the severity of the disease takes an unjustified level of attention with media and the public. Mathematically speaking, a more contagious variant is way more problematic than a more virulent one and yet we've seen with Alpha and Omicron the public being distracted by the red herring of severity. One aspect of omicron's severity was not discussed as required: omicron descends from the original strain and therefore its severity should be compared to the original strain, not to Delta. Is omicron's virulence higher or lower than the original Wuhan strain? Alpha doubled the risk of hospitalization compared to the original strain and Delta doubled the risk of hospitalization compared to Alpha. Omicron has evolved from the original strain, not from Delta, so the narrative of the virus getting milder is rather unsupported if we compare omicron severity to Delta's severity."

Letto stamattina consigliato da Bucci. Nella mia totale ignoranza mi sembra ben fatto.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

Interessante, anche se mi sembra che sembra che ormai la discussione si sia spostata non su come evitare i contagi, ma su come evitare le quarantene alleggerendo le regole.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333

"Sappiamo che la gravità della malattia richiede un livello ingiustificato di attenzione da parte dei media e del pubblico".
Già questa frase è un nonsense.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: olympia il 27 Dic 2021, 11:18
"Sappiamo che la gravità della malattia richiede un livello ingiustificato di attenzione da parte dei media e del pubblico".
Già questa frase è un nonsense.
Va interpretata: non vuol dire che la malattia non è grave, ma che si discute troppo se una variante è il 10, 20 o 50% meno grave della precedente senza considerare che magari essendo molto più contagiosa come numeri assoluti alla fine è peggiore

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È proprio la traduzione che è sbagliata. Non è "richiede", ma "sta prendendo", "sta occupando".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Discussione precedente - Discussione successiva