Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Citazione di: Lancilbotto il 26 Dic 2021, 16:45
Ma si dai, sorvoliamo sull'ennesima figura de merd.a che ce fanno fa sti mentecatti. Solo per attirare l'attenzione non sia mai si parli di Lazio e Libertà o del biglietto sospeso.

Dicono che la Lazio è fascista? Eh va bè, fa niente. Tornamo a parla del lato tecnico.
Non hai capito una mazza di quello che ho detto, ma fa niente , non mi sorprende

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Latium il 26 Dic 2021, 16:58
La scusa di non andare allo stadio per colpa degli ultras è più insensata e vetusta della scusa "non ci vado perché lotito m'ha tolto la lazialità".

Per rispondere al pezzo che ho citato, ti dico che Inzaghi non ha mai offeso la tifoseria come ha fatto il leoncino-gattino. Per questo avrà sempre,probabilmente, il loro sostegno.

La retorica sul fascismo è vecchia e stupida, e offende non solo la mia ma anche la tua intelligente (visto che ti reputo una persona tale). Mi fa specie che nel 2022 voi, come loro, parliate ancora di un movimento nato e morto un secolo fa.
Ma veramente dobbiamo leggere queste scempiaggini su Lazio.net? E dico scempiaggini perché è Natale

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
La penso come Lativm, secondo me ha fatto un discorso oggettivo, neutro, e bisogna rispettare ogni libero pensiero, espresso con educazione, senza offese per nessuno,,,

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Laziale-forever il 26 Dic 2021, 20:22
La penso come Lativm, secondo me ha fatto un discorso oggettivo, neutro, e bisogna rispettare ogni libero pensiero, espresso con educazione, senza offese per nessuno,,,

"senza offese per nessuno" :rotfl2: :up:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Perché, giustamente, ora anche il fascismo è "una scelta da rispettare".

Come vi va, boh.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
Citazione di: HummingBard il 26 Dic 2021, 20:47
Perché, giustamente, ora anche il fascismo è "una scelta da rispettare".

Come vi va, boh.

neogia

*
Lazionetter
* 2.032
La scusa di non andare allo stadio per colpa degli ultras è più insensata e vetusta della scusa "non ci vado perché lotito m'ha tolto la lazialità".

Latium non è una scusa, poi ti spiego per diletto nel conversare ma sei libero di crederci o meno, non ci vado perchè anni ed anni addietro andavo in curva (parliamo del periodo Eagles Supporters) e sono sempre stato abituato ad andare li. Poi la situazione è cambiata ed ho iniziato a spostarmi ma la spesa non era più la stessa, avevo amici li in curva che anche loro si sono spostati e quindi l'idillio è terminato sopratutto per alcune uscite negli anni che non ho mai apprezzato, è cambiato il vento in curva ed ios emplicemente non mi ci sono più trovato. In aggiunta a ciò, forse sarà l'età che avanza, ma anche fuori dallo stadio all'uscita non era più una situazione che vivevo come tranquilla e siccome in quel periodo io soffrivo anche di attacchi di panico ho semplicemente scelto che per me non era più un divertimento ma andare in un contesto che nons entivo più familiare e mio. Ma quando avevo 16 anni ed andavo in Cn ti posso assicurare che il clima era di tutto altro genere ma per onestà intellettuale devo dire che tutto lo stadio era tutto un'altro ambiente: più familiare, ti sentivi protetto e sicuro con attorno gente che ti avrebbe aiutato in qualsiasi caso. Magari sò solo invecchiato io ehh...

Per rispondere al pezzo che ho citato, ti dico che Inzaghi non ha mai offeso la tifoseria come ha fatto il leoncino-gattino. Per questo avrà sempre,probabilmente, il loro sostegno.
Mah, forse abbiamo un concetto differente di offesa/appartenenza e rispetto dei colori. E per come sono fatto io preferisco uno che mi manda affanculo guardandomi in faccia (acerbi) piuttosto che uno che mi fa tanto il fratello e l'amicone e poi appena je conviene me lo ficca nel di-dietro (Inzaghi).Tra l'altra per il mio corpus valoriale, trovo paradossalmente più imperdonabile il secondo atteggiamento - che a casa mia chiamo tradimento/pugnalata alle spalle - piuttosto che il primo, che di certo non mi fa piacere ma almeno riconosco che chi lo fa ha il coraggio di mandarmici guardandomi in faccia. Pour parlez, naturalmente, io ho i miei valori ed i miei capisaldi di lazialità, tu hai i tuoi, la Curva ne ha altri ancora ....ma ti rispondo civilmente per spiegare non per persuadere.

Citazione di: Latium il 26 Dic 2021, 16:58La retorica sul fascismo è vecchia e stupida, e offende non solo la mia ma anche la tua intelligente (visto che ti reputo una persona tale). Mi fa specie che nel 2022 voi, come loro, parliate ancora di un movimento nato e morto un secolo fa.
Ti ringrazio per la stima che contraccambio ma mi preme farti notare che questo "minimalizzare" il fascismo (bada bene che faccio lo stesso discorso per l'estremismo di sinistra) ed ogni forma di estremismo politico non è retorica, la retorica è quella che è stata fatta finora negli ultimi 40anni minimizzando certe derive di estremismo e bollandole come rigurgiti ormonali giovanili che invece con il tempo si sono rivelati essere diventati olramai zoccolo duro in Italia, in Europa e nel Mondo. A me i saluti romani (così come i pugni alzati dell'estrema sinistra), l'ammirazione per figure politiche poco inclini alla tolleranza come Mussolini o Hitler (così come Mao o Stalin), la strumentalizzazione della Shoa come forma di offesa del prossimo in tutta sincerità non mi sembra roba da bollare come retorica e non andrebbe mai minimizzata, perchè fa parte della memoria storica che dovremmo insegnare alle generazioni che vengono. E non voglio di certo attaccarti il solito pistolotto da vecchio bollito de 50 anni, ma mi sembra che il periodo storico che viviamo intriso di violenza, aggressività, razzismo sia proprio il risultato di tanti anni "minimizzare" certi atteggiamenti che andavano corretti. Alla stregua dei comunicati mafiosi ed intimidatori fatti ad un giocatore che - magari parte domani se me arriva Romagnoli ed un altro centrale - comunque è un dipendente della Società Sportiva Lazio e non della CN.

Un penny .... :beer:

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Le risposte ai miei messaggi (per tutti quelli che hanno sprecato il loro prezioso tempo per darmi dello stupido o che scrivo stronzate) stanno mischiando gli argomenti.

Siete andati a finire a parlare di politica con uno che di politica nemmeno se ne intende troppo, in un forum che parla di Lazio, in un topic che parla di acerbi. Rendetevi conto.
Ah,  non sono né fascista ne tantomeno di destra. Giusto per precisare.

L'ho già detto e lo riscrivo. Non accetto ne gli estremismi degli ultras, ne quelli di molte persone che qui dentro argomentano "a prescindere".

Per rispondere a quintino, che addirittura si è permesso di qualificarmi per aver dato del leoncino ad acerbi.
Beh, caro quintino, ho dato del leoncino ad acerbi per quello che dice e quello che fa, con la maglia della Lazio addosso.

Questo non c'entra nulla con la sua storia personale e il passato della sua salute. Non posso che essere felice per la sua guarigione, manco dovrei scriverle certe cose, ma probabilmente con persone come te serve rimarcare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Non rispondo alle vostre piccole provocazioni da quattro soldi.

Direi, come ho già detto, di tornare all'argomento del topic.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Direi che mi ritrovo nelle parole di neogia piuttosto che in quelle di altri (sia da un lato che dall'altro) e lo ringrazio per il tono equilibrato e pacato senza estremismi o spocchiose battute.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.678

La retorica sul fascismo è vecchia e stupida, e offende non solo la mia ma anche la tua intelligente (visto che ti reputo una persona tale). Mi fa specie che nel 2022 voi, come loro, parliate ancora di un movimento nato e morto un secolo fa.

E' proprio per ragionamenti come questo che non ci libereremo mai della macchia del fascismo.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Slasher89 il 27 Dic 2021, 08:23
E' proprio per ragionamenti come questo che non ci libereremo mai della macchia del fascismo.

Come vedo sono uno contro 100, in un ragionamento in cui ho più volte espresso il fatto di non occuparmi di politica (figuriamoci di fascismo).

Tornando all'argomento, ho riletto per bene il comunicato della curva. Non ci ho trovato, come avevo già ben detto, nessun tipo di minaccia alla persona (ma era lapalissiano), ne tantomeno riferimenti al fascismo piuttosto che al duce.

Semplicemente si fa riferimento all'onore da uomo, di chiedere scusa sotto il settore, di gente che ha fatto millemila chilometri per seguire la squadra.

Avrei evitato anch'io in prima persona di parlare di "onore", e nemmeno voglio fare l'ipocrita sul fatto che la curva abbia un certo orientamento, ma parlare di comunicato "fascista", qualifica più chi ne parla in questo modo.

Ça va sans dire..

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.678
Citazione di: Latium il 27 Dic 2021, 09:01
Come vedo sono uno contro 100, in un ragionamento in cui ho più volte espresso il fatto di non occuparmi di politica (figuriamoci di fascismo).

Tornando all'argomento, ho riletto per bene il comunicato della curva. Non ci ho trovato, come avevo già ben detto, nessun tipo di minaccia alla persona (ma era lapalissiano), ne tantomeno riferimenti al fascismo piuttosto che al duce.

Semplicemente si fa riferimento all'onore da uomo, di chiedere scusa sotto il settore, di gente che ha fatto millemila chilometri per seguire la squadra.

Avrei evitato anch'io in prima persona di parlare di "onore", e nemmeno voglio fare l'ipocrita sul fatto che la curva abbia un certo orientamento, ma parlare di comunicato "fascista", qualifica più chi ne parla in questo modo.

Ça va sans dire..

Non ti occupi di politica però poi minimizzi il fascismo relegandolo ad un movimento morto 80 anni fa quando invece è un problema molto attuale.

Voglio crederti sul fatto che non ti occupi di politica e quindi non hai contezza della forte presenza di rigurgiti fascisti nel 2021 ma, se così fosse, non ci si dovrebbe avventurare con leggerezza sull'argomento.

Il comunicato è velatamente intimidatorio, inutile girarci intorno. Per quale motivo dovrebbe andarsene dalla Lazio un giocatore che in 4 anni ha sempre mantenuto un rendimento sopra il 6 giocandole praticamente tutte? Poi, come ogni calciatore, ha uscite a vuoto sul campo e fuori ma invitarlo ad andarsene per un presunto reato di lesa maestà contro il tifo organizzato è indifendibile sotto ogni punto di vista.

Ah, i paladini dell'onore che hanno firmato il comunicato sono gli stessi che hanno dato del verme ad Hysaj per aver cantato Bella Ciao.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Ma basta con questa storia che non ti occupi di politica. Hai dato un giudizio sul fascismo che e' o provocatorio o disinformato. E per chi si lamenta di toni poco "equilibrati", ma veramente vogliamo dare dignita' intellettuale a chi giustifica atteggiamenti fascisti? Ma per favore. Quanto al comunicato:
- e' basato su una menzogna (e la discussione si dovrebbe chiudere qui)
- e' intimidatorio: nessun perdono per chi tradisce, siamo entrati negli spogliatoi, via da Roma (non via dalla Lazio)
- e' in poche parole un comunicato fascista, vista anche l'affiliazione ideologica rivendicata con orgoglio dagli estensori del comunicato

Lazio.net ha nel suo regolamento l'antifascismo. Chi non condivide non e' obbligato a restare

Latium

*
Lazionetter
* 1.374

Continuate ad essere OT.

E basta darmi del fascista.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Bene, niente argomenti. Altra tipica caratteristica

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Don't feed i tarzanelli neofasceesty  :asrm

Acerbi guarda che hai fatto  :since

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Ma questa frattura tra giocatore - curva è sanabile? Perché  io la vedo un po' complicata giocare con una curva contro . Sarebbe auspicabile una ricomposizione evitando ulteriori comunicati ad manchiamo da una parte , e altrettante interviste o uscite social dall'altra. Una tregua insomma , per il bene dell'ambiente Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva