Aneddoti sul vaccino:
Due volontari sposati che conosco, che si sono vaccinati a novembre (lui booster, lei novax seconda dose perchè ha la madre seriamente malata e l'han convinta che effettivamente servisse a proteggerla) sono positivi. Non sono in ospedale, ma lui con la terza dose sta decisamente peggio di lei con la seconda. Ah, la madre alla fine l'ha preso pure lei (era vaccinata, ma sistema immunitario debole). Il nipote novax convinto è l'unico rimasto negativo. Vi lascio immaginare il tono dei messaggi che stanno whatsappando a chiunque li conosca.
Una mia collega, provax convinta e moglie di un infermiere, una che ha sentito racconti dalla prima linea e ha visto il marito farsi turni di 18 ore questa primavera, ha fatto la terza dose l'altro giorno.
E' stata così male che ha giurato che lei un altro vaccino non lo farà se non -forse- tra un anno. Non ha nessuna intenzione di farsi la quarta dose fra 4 mesi, in vista dell'estate e soprattutto quando ci sono persone che non hanno fatto nemmeno la prima.
Non chiedo spiegazioni del perchè uno reagisce in un modo e un altro in tutt'altro, ho scritto il post per dire che a mio avviso o il governo cambia registro MOLTO velocemente o la situazione gli sfuggirà di mano nel giro di pochissimo crollando nella fiducia e nei sondaggi anche se ha tutta la stampa a favore.
Ho parlato di casi relativi a "insiders", gente che ha visto il dietro le quinte della pandemia, non di persone che si informano coi post di fragolina99. Perdipiù è gente storicamente di sinistra e che prima di criticare una qualunque cosa fatta da un governo in cui c'è il PD si taglierebbe la lingua...