coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Questo è accelerazionismo di stato, roba da nuova destra eversiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Immaginiamo metà del mondo infettato da Omicron. Immaginiamo il 20% che sviluppa covid lungo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Immaginiamo metà del mondo infettato da Omicron. Immaginiamo il 20% che sviluppa covid lungo.
una generazione di disabili che verrà ricordata con commozione negli anni a venire per aver coraggiosamente salvato il Natale 2021

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.663
I numeri sui bambini sono spaventosi...spero chiudano gli asili.

Non so come lavorino i colleghi in Italia, ma per me é praticamente impossibile che non si scambino sostanze organiche.

A mozzo, teneteli a casa fin quando non li vaccinate se potete. Io non posso e speriamo di arrivare alla data del vaccino.

Sarebbe opportuno chiudere scuole e asili e mandare mini-equipe a vaccinare i bimbi direttamente nelle strutture. Non é difficile. Nell´asilo di mio figlio lo ha organizzato un papá medico.

Lunedí riprendo e mi sento tipo il soldato in trincea.

Inizio a diventare un mezzo-complottista. Tutti i dati sembrano dire che con asili e scuole piene, lo prenderanno in ogni struttura e ogni struttura chiuderá per 5-10 giorni. Ma non sarebbe meglio chiudere-vaccinare e riaprire?

Inizio a pensare che vogliano farlo diventare endemico a forza

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: Tarallo il 25 Dic 2021, 10:44
Rettifica: come adorerebbe dire cartesio.  Il senso era chiaro ma non si può chiedere troppo a chi ha la testa infilata su per il culo dei complotti.

Ma allora dillo che ti piace fare figure demmé.

Citazione di: Tarallo il 20 Dic 2021, 11:16
Come adora adorerebbe  dire Cartesio, ma lui lo diceva anche di Delta, senza alcuna cura per il reale significato statistico delle cifre, Omicron sembra sì, forse, vedremo, meno grave, ma sicuramente si fa trasportare felicemente in giro anche dai vaccinati.
Ed è questo il motivo delle liti a cui abbiamo assistito nel Topic riguardo alle restrizioni su movimenti e commerci.

Idea notevole, che le liti su questo sito dipendano dal fatto che io "adorerei" dire qualcosa.
È fantastico, un fatto che dipende da una condizione ancora da verificarsi. Logica temporale inversa, l'effetto prima della causa.

Io penso che le liti dipendano soprattutto dalla maleducazione di una parte dei forumisti, che insistono a deridere, denigrare, al limite anche insultare altri forumisti.

Elimina tutto questo dalla discussione e vedi come spariscono le liti. Non sarebbe più un confronto tra persone, ma un confronto  tra idee.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.659

Non è un'immagine che mi piace. Ma obiettivamente, dopo due anni che si sono provati lockdown più o meno seri, vaccini, distanziamenti più o meno veri, green pass e divieti affini, che altro resta da provare?
Non lo dico nel senso di "è l'unica cosa che resta, fanno bene" ma nel senso di "cos'altro si dovrebbe fare che avrebbe seria speranza di successo e che non sia stata fatta?"
Io non credo che un lockdown funzionerebbe, a meno che non sia un lockdown TOTALE alla cinese e soprattutto MONDIALE. Se anche chiudi in casa l'Italia 15 giorni ma resta aperta che so, la Tunisia, è solo questione di (poco) tempo poi il virus che circola in Tunisia ricompare anche qua.
Non credo che la vaccinazione sia risolutiva in modo definitivo, perchè la protezione è drammaticamente labile (vedi anche l'articolo postato da Biafra). Nonostante questo sarei per l'obbligo se non altro perchè almeno la malattia è meno grave e per ragioni di uguaglianza.
Ma che si può fare? Visto che la disciplina (e il vaccino) dei cubani qui non c'è...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 28 Dic 2021, 21:09
Io so solo che se ci fosse stato il precedente governo oggi sarebbe sotto il fuoco incrociato di tutti i giornali per la quantità di cazzate che stanno facendo.
Il governo dei migliori. Si i migliori [...] d'Italia. In primis quello che lo guida.

Tra l'altro fp2p obbligatoria in molti casi (giustamente) ma costa sempre 1.5 euro l'una.

MTL

*
Lazionetter
* 3.612
Sostanzialmente i plurivaccinati (quindi con terza dose), gli immuni e le persone sane vivranno o sopravvivranno.
Per il resto rischiano di brutto i no vax e le persone fragili, ancorché vaccinate.
Secondo me il quadro è questo. Rimane evidente che sarebbe stato opportuno rendere obbligatorio il vaccino, ma pare che in questo Paese non si può fare. Ergo, smettiamo di fare i tamponi e vediamo Darwin che ne pensa..

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.659

Due volontari sposati che conosco, che si sono vaccinati a novembre (lui booster, lei novax seconda dose perchè ha la madre seriamente malata e l'han convinta che effettivamente servisse a proteggerla) sono positivi. Non sono in ospedale, ma lui con la terza dose sta decisamente peggio di lei con la seconda. Ah, la madre alla fine l'ha preso pure lei (era vaccinata, ma sistema immunitario debole). Il nipote novax convinto è l'unico rimasto negativo. Vi lascio immaginare il tono dei messaggi che stanno whatsappando a chiunque li conosca.

Una mia collega, provax convinta e moglie di un infermiere, una che ha sentito racconti dalla prima linea e ha visto il marito farsi turni di 18 ore questa primavera, ha fatto la terza dose l'altro giorno.
E' stata così male che ha giurato che lei un altro vaccino non lo farà se non -forse- tra un anno. Non ha nessuna intenzione di farsi  la quarta dose fra 4 mesi, in vista dell'estate e soprattutto quando ci sono persone che non hanno fatto nemmeno la prima.

Non chiedo spiegazioni del perchè uno reagisce in un modo e un altro in tutt'altro, ho scritto il post per dire che a mio avviso o il governo cambia registro MOLTO velocemente o la situazione gli sfuggirà di mano nel giro di pochissimo crollando nella fiducia e nei sondaggi anche se ha tutta la stampa a favore.
Ho parlato di casi relativi a "insiders", gente che ha visto il dietro le quinte della pandemia, non di persone che si informano coi post di fragolina99. Perdipiù è gente storicamente di sinistra e che prima di criticare una qualunque cosa fatta da un governo in cui c'è il PD si taglierebbe la lingua...

Contenuto sponsorizzato

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: kelly slater il 29 Dic 2021, 18:34
Tra l'altro fp2p obbligatoria in molti casi (giustamente) ma costa sempre 1.5 euro l'una.

Io le trovo a 0.80 ma ci sono anche a meno.
Non metto link perchè non so se il regolamento lo permette.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: LaFonte il 29 Dic 2021, 18:52
Io le trovo a 0.80 ma ci sono anche a meno.
Non metto link perchè non so se il regolamento lo permette.

Ma regolari?
Comunque è tanto, il governo dovrebbe calmierarli, come i tamponi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: LaFonte il 29 Dic 2021, 18:50
Aneddoti sul vaccino:

Due volontari sposati che conosco, che si sono vaccinati a novembre (lui booster, lei novax seconda dose perchè ha la madre seriamente malata e l'han convinta che effettivamente servisse a proteggerla) sono positivi. Non sono in ospedale, ma lui con la terza dose sta decisamente peggio di lei con la seconda. Ah, la madre alla fine l'ha preso pure lei (era vaccinata, ma sistema immunitario debole). Il nipote novax convinto è l'unico rimasto negativo. Vi lascio immaginare il tono dei messaggi che stanno whatsappando a chiunque li conosca.

Una mia collega, provax convinta e moglie di un infermiere, una che ha sentito racconti dalla prima linea e ha visto il marito farsi turni di 18 ore questa primavera, ha fatto la terza dose l'altro giorno.
E' stata così male che ha giurato che lei un altro vaccino non lo farà se non -forse- tra un anno. Non ha nessuna intenzione di farsi  la quarta dose fra 4 mesi, in vista dell'estate e soprattutto quando ci sono persone che non hanno fatto nemmeno la prima.

Non chiedo spiegazioni del perchè uno reagisce in un modo e un altro in tutt'altro, ho scritto il post per dire che a mio avviso o il governo cambia registro MOLTO velocemente o la situazione gli sfuggirà di mano nel giro di pochissimo crollando nella fiducia e nei sondaggi anche se ha tutta la stampa a favore.
Ho parlato di casi relativi a "insiders", gente che ha visto il dietro le quinte della pandemia, non di persone che si informano coi post di fragolina99. Perdipiù è gente storicamente di sinistra e che prima di criticare una qualunque cosa fatta da un governo in cui c'è il PD si taglierebbe la lingua...

Mmmmmm

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
occhio che certi discorsi sono a un passo dall'eugenetica

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Io invece come testimonianza ho un mio amico, che dopo 3a dose si è preso il covid e quando gli hanno fatto il test lo hanno chiamato perché la carica virale era altissima (15 cicli di PCR). Dicendogli che 1 anno fa questa carica sarebbe stato intubato sicuramente.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Io invece come testimonianza ho un mio amico, che dopo 3a dose si è preso il covid e quando gli hanno fatto il test lo hanno chiamato perché la carica virale era altissima (15 cicli di PCR). Dicendogli che 1 anno fa questa carica sarebbe stato intubato sicuramente.

Non capisco davvero come si faccia a negare l'efficacia dei vaccini.

La questione non è medica, è solo politica

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: LaFonte il 29 Dic 2021, 18:50
Aneddoti sul vaccino:

tuo cugggino non ce lo metti? dopo due anni stiamo ancora all'aneddotica? contando solo dal 1mo ottobre a dicembre circa 30.000 persone sono vive grazie ai vaccini, compreso forse tuo cugggino. Chi non è vaccinato rispetto a una terza volte rischia decine di volte di più a seconda della fascia di età. sono  le statistiche sui dati reali non previsioni su modelli

Discussione precedente - Discussione successiva