coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Oly, calma. Io l'ho preso che dovevo ancora fare il richiamo (l'avrei dovuto fare il 28). In compenso delle persone nel meeting a cui ho partecipato (eravamo 5), 1 era l'untore 3 positivi e uno negativo che aveva appena fatto il richiamo. Monitorati ma dovresti essere ok.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Oly, calma. Io l'ho preso che dovevo ancora fare il richiamo (l'avrei dovuto fare il 28). In compenso delle persone nel meeting a cui ho partecipato (eravamo 5), 1 era l'untore 3 positivi e uno negativo che aveva appena fatto il richiamo. Monitorati ma dovresti essere ok.

omentielvo

*
Lazionetter
* 288
Io fatto terza booster il 9.12, sono positivo dal 28.12.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: omentielvo il 31 Dic 2021, 23:53
Io fatto terza booster il 9.12, sono positivo dal 28.12.....
Come stai? Che sintomi hai?

omentielvo

*
Lazionetter
* 288
Citazione di: olympia il 01 Gen 2022, 00:05
Come stai? Che sintomi hai?
Guarda l abbiamo preso tutti e 4 in famiglia🤬🤬
Io per ora solo tosse e raffreddore, mia moglie (3 dosi pure lei) invece anche qualche linea di febbre, per ora nient altro.
figlia grande (15 anni) con 2 dosi febbre a 39 primo giorno poi quasi rientrata del tutto e figlio piccolo (11 anni, non ancora vaccinato) quasi asintomatico x ora🍀🤞
Ah... BUON ANNO A TUTTI I FRATELLI LAZIALI :since

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: gentlemen il 30 Dic 2021, 17:03
La questione sanitaria, dal mio punto di vista, non è in discussione, il Covid è un problema sanitario ed è reale, soprattutto perché molto contagioso, poi c'è la gestione politica della pandemia, che lascia perplessi per molti aspetti, contraddicendo talvolta anche la stessa logica sanitaria e scientifica.
Ora ci sono i VACCINI che evitano di sviluppare la malattia, per cui se un vaccinato si contagia al massimo prende una normale influenza o nulla, e quando dico vaccinato si intende anche chi ha già avuto il Covid, che ha anticorpi naturali, addirittura più numerosi ed efficaci di chi ha fatto il vaccino, principio acclarato dalla Scienza.
Questa è la Letteratura Medica secolare, e vale anche per il Covid.
Poi è normale che, come per tutte le infezioni e gli esseri umani, chi già versa in condizioni di salute critiche qualunque infezione può creare grossi problemi o portare alla morte.
Non si può pensare di vivere in un mondo asettico e senza malati, chi si ammala verrà curato, ma con più del 95% di vaccinati-guariti è un dovere tornare alla completa normalità.
Nella storia dell'umanità, dopo una catastrofe o epidemia l'obiettivo è sempre stato il ritorno allo status quo precedente all'evento che ha portato all'emergenza, in questa situazione, in Italia, sembra che invece vi sia una tendenza alla stagnazione dell'emergenza, come se ci fosse la volontà a non ritornare alla normalità, nonostante i vaccini, i guariti, le cure.
Manca proprio la spinta a voler riprendere la normalità di vita, senza maschere, guanti ed altre situazioni emergenziali.
Bisogna uscire da questa ossessione-compulsione di fare tamponi per vedere se si è positivi, altrimenti se si usa la stessa logica bisognerebbe fare screening radiologici, gastroscopie, colonoscopie, TAC Total Body, esami del sangue, ogni mese, perché solo così avremmo la quasi certezza di essere non malati....peccato che vivere così, anche avendo la sola mascherina, significa già vivere da malati.

Non avrei saputo scrivere meglio: sintesi e riflessioni perfette.
Mi sono permesso di divulgare il tuo pensiero con amici e parenti.
Complimenti sinceri, Gentlemen

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.265
Un dubbio: mia figlia ha il Covid da asintomatica ed è in isolamento qui a casa dal 27 dicembre, data dell'antigenico (confermato poi da molecolare il giorno dopo).
Ah, noi tutti bene, negativi e boosterati (mia figlia non ha fatto in tempo, aveva fatto la seconda dose a inizio agosto).
Ora, basta l'antigenico negativo per uscire dalla quarantena, ma lei lo deve fare quando? Secondo quel che ho capito io il 5 gennaio che è il 10° giorno. Il SPG poi si aggiorna automaticamente o serve una comunicazione del
Medico curante?
Grazie per chi mi può aiutare a capire.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Gen 2022, 12:44
Un dubbio: mia figlia ha il Covid da asintomatica ed è in isolamento qui a casa dal 27 dicembre, data dell'antigenico (confermato poi da molecolare il giorno dopo).
Ah, noi tutti bene, negativi e boosterati (mia figlia non ha fatto in tempo, aveva fatto la seconda dose a inizio agosto).
Ora, basta l'antigenico negativo per uscire dalla quarantena, ma lei lo deve fare quando? Secondo quel che ho capito io il 5 gennaio che è il 10° giorno. Il SPG poi si aggiorna automaticamente o serve una comunicazione del
Medico curante?
Grazie per chi mi può aiutare a capire.

si, basta antigenico al 10mo giorno post tampone. mi hanno appena risposto dalla asl roma 1 tramite email.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
La questione sanitaria, dal mio punto di vista, non è in discussione, il Covid è un problema sanitario ed è reale, soprattutto perché molto contagioso, poi c'è la gestione politica della pandemia, che lascia perplessi per molti aspetti, contraddicendo talvolta anche la stessa logica sanitaria e scientifica.
Ora ci sono i VACCINI che evitano di sviluppare la malattia, per cui se un vaccinato si contagia al massimo prende una normale influenza o nulla, e quando dico vaccinato si intende anche chi ha già avuto il Covid, che ha anticorpi naturali, addirittura più numerosi ed efficaci di chi ha fatto il vaccino, principio acclarato dalla Scienza.
Poi è normale che, come per tutte le infezioni e gli esseri umani, chi già versa in condizioni di salute critiche qualunque infezione può creare grossi problemi o portare alla morte.
Non si può pensare di vivere in un mondo asettico e senza malati, chi si ammala verrà curato, ma con più del 95% di vaccinati-guariti è un dovere tornare alla completa normalità.
Nella storia dell'umanità, dopo una catastrofe o epidemia l'obiettivo è sempre stato il ritorno allo status quo precedente all'evento che ha portato all'emergenza, in questa situazione, in Italia, sembra che invece vi sia una tendenza alla stagnazione dell'emergenza, come se ci fosse la volontà a non ritornare alla normalità, nonostante i vaccini, i guariti, le cure.
Manca proprio la spinta a voler riprendere la normalità di vita, senza maschere, guanti ed altre situazioni emergenziali.
Bisogna uscire da questa ossessione-compulsione di fare tamponi per vedere se si è positivi, altrimenti se si usa la stessa logica bisognerebbe fare screening radiologici, gastroscopie, colonoscopie, TAC Total Body, esami del sangue, ogni mese, perché solo così avremmo la quasi certezza di essere non malati....peccato che vivere così, anche avendo la sola mascherina, significa già vivere da malati.

"se un vaccinato si contagia al massimo prende una normale influenza o nulla"
intanto non è vero e lo dico da trivaccinato, perché una percentuale di vaccinati è ricoverata e anche se in misura di 10 volte in meno rispetto ai non vaccinati, ci sono categorie a rischio anche tra i vaccinati

"ha già avuto il Covid, che ha anticorpi naturali, addirittura più numerosi ed efficaci di chi ha fatto il vaccino, principio acclarato dalla Scienza"
addirittura acclarato dalla scienza? Dove sta scritto, di grazia? Tant'è che a chi ha avuto il covid la scienza prescrive intanto una vaccinazione (che corrisponde alla seconda dei vaccinati) e adesso anche il booster (che corrisponde alla terza dei vaccinati), quindi chi ha avuto il covid è trattato dalla scienza acclarata esattamente come tutti gli altri (facendogli saltare ovviamente una somministrazione) difatti, per esempio  la scienza ha acclarato che chi ha avuto il covid ma non si vaccina ha una protezione verso l'omicron di circa il 20%

"Bisogna uscire da questa ossessione-compulsione di fare tamponi per vedere se si è positivi"
Sì, visto che peraltro il tracciamento è saltato si potrebbe anche non comunicare i numeri e non parlare dei positivi, si rischia  però che a parlare di questo saranno direttamente i numeri in terapia intensiva (soglie di guardia sforati nella maggior parte delle regioni ) e i morti 1024 nell'ultima settimana.

Per uscire dall'emergenza bisogna anche capire quando si sta ancora nell'emergenza e comportarsi di conseguenza. Tu parli di un traguardo finale che non abbiamo per niente ancora raggiunto

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
A me deprime che si sta tornando, contento di farlo, a quella che viene chiamata "normalità". A trattare sulla vita senza importanti investimenti in sanità, prevenzione, infrastrutture scolastiche, organizzazione della mobilità.

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Non avrei saputo scrivere meglio: sintesi e riflessioni perfette.
Mi sono permesso di divulgare il tuo pensiero con amici e parenti.
Complimenti sinceri, Gentlemen
cioè hai addirittura divulgato sta marea di cazzate antiscientifiche? E dove l'hai fatto, sul gruppo whatsapp dei papà informati?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.450
Tanto è una semplice influenza...

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: Baldrick il 01 Gen 2022, 14:57
cioè hai addirittura divulgato sta marea di cazzate antiscientifiche? E dove l'hai fatto, sul gruppo whatsapp dei papà informati?

Veramente mi interessava divulgare più l'aspetto sociologico-antropologico, non ci sono dati rilevanti.
Detto ciò, io sono vaccinato e ho fatto il richiamo regolarmente il 12 dicembre con Moderna. Metto la mascherina dove previsto e seguo ciò che prescrive la norma (malgrado alcune regole siano, secondo me, "peculiari"), non stiamo vivendo un momento allegro, ma non oso immaginare quanto sia triste la tua vita in questo periodo.
Io più di questo non posso fare, però non sono avvezzo ad offendere la gente, tranne i no vax.
Quindi datti una calmata

Mi

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
ma non oso immaginare quanto sia triste la tua vita in questo periodo.

Per un attimo la speranza di una variante camerunese, ravanata nell'universo no-vax, aveva portato una luce, ma poi...

AlexLaziale

*
Lazionetter
* 33

100%.
È ora di tornare alla normalità e lasciar perdere l'ipocondria.
Guardavo poco fa la premier e invidio il loro modus operandi.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

vabbè ragazzi, non ce la faccio. mi prendo una pausa per un po'. vi auguro di stare bene, ché di questi tempi purtroppo non è scontato.

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: Baldrick il 01 Gen 2022, 17:24
vabbè ragazzi, non ce la faccio. mi prendo una pausa per un po'.

Grazie

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Questa cosa senza cui il cittadino occidentale odierno figlio della fine della storia non sa stare. Esce completamente pazzo.
Talmente assuefatto al suo presente che non concepisce come qualcosa possa cambiare la sua quotidianità in modo irreversibile. Molto più facile capirlo per chi negli ultimi 40 anni ha vissuto guerre, migrazioni di massa, shock climatici.

Ma il cittadino occidentale odierno non lo tollera, gli è cognitivamente impossibile interpretarlo e assumerlo perché lui non è abituato poverino.
uno shock irrecuperabile, se non in un solo modo.
Il suo unico obiettivo, lume, faro è poter riaffermale il sacro ordine naturale della vita quotidiana.
A qualsiasi dannato costo, pure se dovesse toccare passare su "qualche" morto in più.
Solo questo potrà rassicurarlo dall'atroce dubbio che non c'è una normalità e che questa stupidaggine vissuta tra gli anni '80 e oggi era un'illusione. O meglio una sedazione di massa basata sul consumo.

Ma è solo ipocondria,
questa malinconia.

Discussione precedente - Discussione successiva