Serie A 2019-2020 senza pandemia, come avrebbe finito il campionato la Lazio?

Aperto da richard, 04 Gen 2022, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Serie A 2019-2020 senza lo stop di 4 mesi per la pandemia, come avrebbe finito il campionato la Lazio?

Avremmo vinto lo scudo
30 (39%)
Secondo posto come prima dello stop
32 (41.6%)
Saremmo arrivati terzi
11 (14.3%)
Quarti anche senza stop
4 (5.2%)

Totale votanti: 77

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
A fine Febbraio dopo la 26a giornata (l'ultima prima dello stop) questa la classifica delle prime 4:

Juventus 63
Lazio 62
Inter 57
Atalanta 51

Il campionato avrebbe ripreso solamente 4 mesi dopo.
Secondo voi che posizione avremmo raggiunto se non ci fosse stato il lungo stop per Covid?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Per me avremmo confermato il secondo posto, c'era la perfect storm quella stagione ma avremmo giocato senza Leiva e Lulic infortunati.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: richard il 04 Gen 2022, 16:59
Per me avremmo confermato il secondo posto, c'era la perfect storm quella stagione ma avremmo giocato senza Leiva e Lulic infortunati.
Paro paro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Per me, secondi perchè ce l'avrebbero rubato.
Sul campo non ci avrebbe fermato nessuno. Eravamo troppo forti.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Rainman

*
Lazionetter
* 2.680
Eravamo agganciati alla Juve e per loro stavano per ricominciare gli impegni europei, mentre noi avremmo dovuto pensare esclusivamente al campionato. E dopo 8 scudetti consecutivi sappiamo a cosa puntasse maggiormente la Juve. Non so se avremmo vinto o saremmo arrivati secondi, ma ce la saremmo sicuramente giocata di più (alla ripresa del campionato le competizioni europee vennero messe in stand-by).

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Terzi o secondi, in relazione a quanto l'Inter sarebbe andata avanti in EL.
La squadra, già prima dello stop, incominciava a perdere dei pilastri tecnici ed il calendario non ci sorrideva (Bergamo e Torino fuori).
Certo che rabbia a ripensarci, mannaggia tutto  :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Gol vittoria di SMS, di testa, nel match decisivo di Torino.
Scudetto alla penultima giornata, in casa con il Brescia.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.466
Eravamo troppo in fiducia, c'annava l'acqua pe l'orto.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.252

Passatemi la battuta, era dovuta  :)

Francamente vi invidio, dico davvero. Io non riesco a (ri)pensare lucidamente a quello che sarebbe stato da quel 29 Febbraio 2020 in poi. Così come per il 20 Maggio 2018 (per citare un singolo "episodio" particolare accaduto negli ultimi anni) preferisco attuare il meccanismo di auto-difesa della rimozione ed evitare di incastrarmi in troppi "se" e "ma" di sorta. Magari sbaglio io eh, ci mancherebbe.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.855
Io sono stato sempre convinto che avremmo vinto lo scudetto.
Però ho sentito un'intervista di Marco Parolo su dazn, in cui disse che secondo lui non erano sufficientemente maturi e convinti per vincerlo. Ci sono rimasto male, lo ammetto, perché da quando fa l'opinionista mi sembra sempre impegnato a prendere le distanze dal suo passato per risultare forse meno "schierato".
Però è una persona intelligente e non ha mai parlato a vanvera; se davvero quello era il suo pensiero, al netto delle imprevedibilità e dell'impossibilità di predire il futuro, probabilmente era supportato da alcuni elementi obiettivi che forse da tifoso mi sfuggivano.

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.596
 Scudetto sicuro. C'è la dovevano fare proprio zozza per non farci vincere.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Penso secondo posto perché l'avevo vista un po' in calo (fisico più che altro).
Nelle ultime partite al fischio finale dell'arbitro i giocatori si stendevano a terra mezzi morti.
L'ultima partita col Bologna l'avevamo piallati nei primi minuti poi non ce la facevamo più.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Credo i tifosi siano altamente irrazionali.

Saremmo arrivati bene o male dove siamo arrivati.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Di una cosa sono certo, mi sarebbe piaciuto viverlo quel finale di stagione.
Sono arcisicuro che ci saremmo divertiti parecchio.
Poi se avessimo vinto o meno non saprei dirlo, ma sarebbe stato un finale di stagione memorabile.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988

Senza se e senza ma; giocando una volta a settimana, come giustamente Inzaghi si era acchittato, non avremmo avuto nessun calo, infortuni nella norma e nessuno avrebbe fermato quell'alchimia squadra/tifosi che si era creata.

Ma tant'è.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Considerando gli infortuni (Leiva, Lulic, Correa, Luis Alberto) saremmo finiti grosso modo sempre quarti.

In quel momento ci credevamo tutti allo scudetto, ma oltre alla pandemia ci sarebbero saltati troppi giocatori importanti.

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Ma come vi va di girare il coltello nella piaga? Io ricordo solo tanta tristezza per come poteva essere e che si è interrotto sul più bello e tanta paura per la catastrofe che stavamo vivendo. E ho solo pensato: ma quando ci ricapita?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
difficilissimo arrivare terzi o quarti con quella squadra in fiducia. Ma anche non facilissimo arrivare primi considerando che eravamo pure col fiatone.
Per me sarebbe stato un secondo posto.

Discussione precedente - Discussione successiva