Serie A 2019-2020 senza pandemia, come avrebbe finito il campionato la Lazio?

Aperto da richard, 04 Gen 2022, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Serie A 2019-2020 senza lo stop di 4 mesi per la pandemia, come avrebbe finito il campionato la Lazio?

Avremmo vinto lo scudo
30 (39%)
Secondo posto come prima dello stop
32 (41.6%)
Saremmo arrivati terzi
11 (14.3%)
Quarti anche senza stop
4 (5.2%)

Totale votanti: 77

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Citazione di: Achab77 il 04 Gen 2022, 18:34
Io sono stato sempre convinto che avremmo vinto lo scudetto.
Però ho sentito un'intervista di Marco Parolo su dazn, in cui disse che secondo lui non erano sufficientemente maturi e convinti per vincerlo. Ci sono rimasto male, lo ammetto, perché da quando fa l'opinionista mi sembra sempre impegnato a prendere le distanze dal suo passato per risultare forse meno "schierato".
Però è una persona intelligente e non ha mai parlato a vanvera; se davvero quello era il suo pensiero, al netto delle imprevedibilità e dell'impossibilità di predire il futuro, probabilmente era supportato da alcuni elementi obiettivi che forse da tifoso mi sfuggivano.

Probabilmente alla fine, quando si sarebbero resi conto che il traguardo era li vicino, ci sarebbe venuto il braccino e si sarebbe spenta luce.. come a Salisburgo..

Saremmo arrivati secondi/terzi

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Gen 2022, 22:38
no perché nei riommers il "avremmo vinto lo scudo" sarebbe stato al 110%.

Si diciamo che non avrebbe nemmeno avuto senso aprirlo il topic, sarebbe stato un plebiscito  :)

Fabius

*
Lazionetter
* 2.936
Citazione di: richard il 04 Gen 2022, 16:58
A fine Febbraio dopo la 26a giornata (l'ultima prima dello stop) questa la classifica delle prime 4:

Juventus 63
Lazio 62
Inter 57
Atalanta 51

Il campionato avrebbe ripreso solamente 4 mesi dopo.
Secondo voi che posizione avremmo raggiunto se non ci fosse stato il lungo stop per Covid?
Avremmo vinto probabilmente il campionato, ci andava bene tutto, quello che più ci ha ammazzati sono stati i 5 cambi. La nostra panchina non era adeguata.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.031
Testa a testa fino alla fine. Poi boh. Non è peregrino pensare che avremmo potuto fare l'upset.

Per me il segnale "esoterico" più grande fu il derby pareggiato pur venendo messi sotto quasi tutto il tempo. In altri tempi l'avremmo persa al 100% e ci avrebbe tarpato le ali senza speranza, quella volta salvammo la pelle e ricominciammo a macinare punti come niente fosse. Una roba non "nostra" dal punto di vista storico.

Magari sono un po' irrazionale, ma penso che l'inerzia di quella squadra non l'avrebbero fermata nemmeno gli infortuni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.208
Citazione di: richard il 04 Gen 2022, 16:59
Per me avremmo confermato il secondo posto, c'era la perfect storm quella stagione ma avremmo giocato senza Leiva e Lulic infortunati.

Idem.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Era la quadratura dei cerchi, fino a Genoa-Lazio.
Mi sarebbe piaciuto viverla fino alla fine con serenità entusiasmo ed ovviamente senza interruzione.

Da tifoso:
Solo una pandemia poteva fermarci.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: RubinCarter il 05 Gen 2022, 09:02
Da sportivo razionale:

Era la quadratura dei cerchi, fino a Genoa-Lazio.
Mi sarebbe piaciuto viverla fino alla fine con serenità entusiasmo ed ovviamente senza interruzione.

Da tifoso:
Solo una pandemia poteva fermarci.

Paro paro.

Al sondaggio però ho votato scudo, perchè nelle condizioni tecniche pre-pandemia avevamo messo sotto con pieno merito le nostre avversarie dirette, cioè la Juve di Sarri e l'Inda di Conte, che erano attese dagli impegni europei e non sembravano in grado di tenerci testa. L'Europa intera aveva cominciato a guardare con interesse e curiosità alla nostra stagione( vedi intervista di Klopp), la presenza di una squadra così "underdog" stava risvegliando interesse per il campionato italiano, e anche in Patria per gli strisciati cominciavamo ad essere "accettabili" come vincitori piuttosto che veder vincere un'avversaria tradizionale(riscontravo nei loro forum questa tendenza). Questo circolo di narrazione positiva cominciava a dare i suoi frutti anche in campo, perchè forse per la mia prima volta da tifoso osservavo arbitraggi "equi" e non i consueti killeraggi.

Ma vi ricordate quanti fegati scoppiavano ogni domenica, le facce stralunate e insonni dei romanisti
in giro per Roma, che anche durante la fase del lockdown avevano crisi isteriche anche solo all'idea che il campionato potesse riprendere?

La pandemia si aggiunge al triste elenco delle sliding doors devastanti della storia della Lazio.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Ho votato secondo posto poiché uscendo dallo stadio, in post Lazio Bologna, sottovoce sapevamo che la squadra era bella cotta e si vedeva ma in quel momento non ce ne fregava niente. Ti piazzavi sul seggiolino dello stadio o sulla poltrona e sapevi che vincevi ma minimo con 2/3 gol di scarto. Era tutto meraviglioso. Sinceramente essendo un tipo realista avrei firmato col sangue anche per finire secondo ma provandoci con feste generali nelle ultime partite in casa a stadio stracolmo d'amore e di gente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
saremmo arrivati secondi e avremmo vinto il campionato l'anno successivo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoeStrummer il 05 Gen 2022, 09:17
Paro paro.

Al sondaggio però ho votato scudo, perchè nelle condizioni tecniche pre-pandemia avevamo messo sotto con pieno merito le nostre avversarie dirette, cioè la Juve di Sarri e l'Inda di Conte, che erano attese dagli impegni europei e non sembravano in grado di tenerci testa. L'Europa intera aveva cominciato a guardare con interesse e curiosità alla nostra stagione( vedi intervista di Klopp), la presenza di una squadra così "underdog" stava risvegliando interesse per il campionato italiano, e anche in Patria per gli strisciati cominciavamo ad essere "accettabili" come vincitori piuttosto che veder vincere un'avversaria tradizionale(riscontravo nei loro forum questa tendenza). Questo circolo di narrazione positiva cominciava a dare i suoi frutti anche in campo, perchè forse per la mia prima volta da tifoso osservavo arbitraggi "equi" e non i consueti killeraggi.

Ma vi ricordate quanti fegati scoppiavano ogni domenica, le facce stralunate e insonni dei romanisti
in giro per Roma, che anche durante la fase del lockdown avevano crisi isteriche anche solo all'idea che il campionato potesse riprendere?

La pandemia si aggiunge al triste elenco delle sliding doors devastanti della storia della Lazio.

Dal 3-3 con la Dea, abbiamo vinto a Firenze , a Milano , in campionato ed in coppa contro la juve due volte, con il Napoli , e quel trittico Sassuolo Cagliari Brescia con vittorie a tempo scaduto, fino al 2 a 1 all'Inter in un Olimpico strapieno che trasudava passione e sogni.
E sullo 0-2 a Bergamo alla ripresa ci credevo con tutto me stesso....

PS.messaggio di un amico romoletto a febbraio 2020 dopo Lazio Bologna :"sto a tifà covid".

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.855
Citazione di: RubinCarter il 05 Gen 2022, 09:42

E sullo 0-2 a Bergamo alla ripresa ci credevo con tutto me stesso....

Incredibile quella partita: secondo me è stata anch'essa un momento sliding Doors.
Per me la squadra era cotta e non ce l'avrebbe fatta comunque giocando ogni 3 giorni e con il caldo estivo. Però arrancava anche la Juve e non lo so, vincere a Bergamo forse avrebbe riacceso qualche miccia.
Perdere in quel modo, secondo me, ha definitivamente affossato ogni velleità.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Adesso divento nostalgico e ci può scappare la rissa.(cit.)

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: RubinCarter il 05 Gen 2022, 09:49
Ecco.
Adesso divento nostalgico e ci può scappare la rissa.(cit.)

Al terzo gallone, però.  :beer:

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486
volerevolare

*
Lazionetter
* 11.470
Aregai

*
Lazionetter
* 4.369
diciamo che sarebbe stato bello poter proseguire (e farli continuare a cacar sotto....), che nn è poco eh, protagonisti assoluti dopo tanti anni, e che avremmo facilmente fatto meglio di quanto abbiamo combinato poi alla ripresa.
vincere sarebbe stato cmq difficile, senza leiva e lulic e con la rosa cortina, però c'era una fotta che levate...
vabbè ho votato secondo posto.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Anche per me avremmo vinto lo scudetto: senza impegni di coppa, e senza le 5 sostituzioni, la Lazio era la squadra più accreditata. Quando vinci anche soffrendo terribilmente, non ce n'è, è il tuo anno, con una squadra non eccezionale che trova un'alchimia irripetibile, qualche volta succede.
Peccato. 

Contenuto sponsorizzato

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861

Anche la juve era stremata.

Mentalmente non mollavamo un cazzo  :since

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Discussione precedente - Discussione successiva