coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Non capisco perché Salute Lazio o enti simili diano la possibilità di commentare certi post. Masochismo?

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Citazione di: BruceGrobbelaar il 05 Gen 2022, 13:52
Sono in attesa di fare il PCR, un'amica di mia moglie è risultata positiva, credo di aver fatto una catsata a tornare in Italia per le feste, sarebbe stato il secondo Natale lontano dai miei genitori e da mio fratello. Così ho messo a rischio anche i miei figli. I test rapidi ormai non hanno più nessun senso, non so se sia per la variante Omicron. Comunque la persona risultata positiva al PCR era precedentemente risultata negativa al rapido (as usual).

Mia figlia ha fatto un test rapido ieri ed è risultata positiva. Era giusto per dire che, secondo me, una certa valenza ce l'hanno. Oggi ha fatto un PCR ed attende conferma. In bocca al lupo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: sherlocco il 05 Gen 2022, 12:51
@Vaz

Mi pare avessi trattato questo argomento in precedenza, ho letto 30pag ma non l'ho ritrovato:

il 7 ho la terza dose
l'8 porto 2/3 della prole (chi è in età) a fare la seconda dose.

Qui da me sono esplosi i casi, non dovremmo aver rischio di essere contagiati, non abbiamo sintomi evidenti ma vorrei avere uno scrupolo. Anche perché rientriamo nelle (poche) famiglie che possono ancora andare a fare la spesa/farmacia et altro.

La domanda è:
Tampone per evitare di fare il vaccino se positivi (asintomatici naturalmente) oppure farlo comunque?

Io lo farei, se non siete sintomatici e/o avete avuto il rischio di prenderlo.

sherlocco

*
Lazionetter
* 45
Io lo farei, se non siete sintomatici e/o avete avuto il rischio di prenderlo.

Avendo aperto i tamponi "pre scuola" per i bambini già dal 7, siamo riusciti a concatenare questa situazione alla fine:

3° dose nostra "all'oscuro della positività" (salvo sintomi)
tampone antigenico della prole la mattina dell'8.
vaccino (salvo positività comunicate in tempo) il pomeriggio dell'8 ai 2/3.

Vediamo se riusciamo ad avere in tempo il risultato dell'antigenico, ma in realtà lo userei per lo più per mandarli "in sicurezza" a scuola.

Scrupoli li abbiamo avuti sempre avuti, sintomi, per ora, mai, fortunatamente.

Grazie, comunque, per tutte le info e le dritte che ci dai sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Qualcuno riesce a darmi una spiegazione della 'logica' (se c'è) del mettere un obbligo che parte tra oltre un mese, quando verosimilmente il picco sarà passato da un pezzo? Non era meglio fermare le nuove prenotazioni per le terze dosi e mettere l'obbligo dal 1 febbraio o prima?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.449

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Citazione di: LaFonte il 05 Gen 2022, 22:33
Qualcuno riesce a darmi una spiegazione della 'logica' (se c'è) del mettere un obbligo che parte tra oltre un mese, quando verosimilmente il picco sarà passato da un pezzo? Non era meglio fermare le nuove prenotazioni per le terze dosi e mettere l'obbligo dal 1 febbraio o prima?
e perché fermare le terze dosi che sono importantissime? intanto di vaccini ce ne sono a bizzeffe e poi nessuno deve sacrificare nulla per i novax del cavolo che si sarebbero potuti vaccinare tranquillamente in tutto questo tempo quando per colpa loro si facevano 50 mila vaccini al giorno invece di 500.000. Per me se li vanno a prendere i carabinieri di notte con le camionette li vaccinano tutti in uno stadio alle tre di notte applaudo ( lo so, analogia fortemente voluta, tanto è quello che pensano e dicono da due anni almeno facciamoglielo credere)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081

E uno che ha prenotato la terza dose dovrebbe cedere il posto ad un novax?
Ma anche no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
la logica è che so arrivati dopo che i buoi sono scappati dalla stalla. Non avevano le palline di ammettere che tutti i provvedimenti salutati dal giubilo della comunicazione generale sono stati un buco nell'acqua e ora sono stati tirati dentro dagli eventi. Cambiano le norme ogni 3 giorni che se lo faceva conte lo avrebbero messo alla gogna a reti unificate. Questo obbligo avrà effetti sulla prossima ondata, non su questa. Per essere efficiente su questa avrebbero dovuto introdurlo a ottobre invece del gp a lavoro, in un momento in cui non si vaccinava nessuno avevi le dosi e il tempo per metterti in paro, ma allora erano tutti peana del tipo "grazie al gp e a quanto siamo bravi e belli è tutto aperto.
Tra l'altro non si dice, ma io credo ci sia pure un bel problema sulle dosi. Pfizer nel Lazio è introvabile quasi

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: arturo il 05 Gen 2022, 22:43
È il governo dei migliori, baby.

Migliori, mica perfetti.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
io penso invece che la decisione è stata presa più che altro per la situazione degli ospedali, terapie intensive e semintensive, la stanchezza massacrante di medici e infermieri che non hanno sufficiente ricambio.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
io penso invece che la decisione è stata presa più che altro per la situazione degli ospedali, terapie intensive e semintensive, la stanchezza massacrante di medici e infermieri che non hanno sufficiente ricambio.
vabbè questo è quasi certo, ma non sottovaluterei il problema delle quarantene che impediscono di lavorare e delle persone assenti per malattia. Proprio per tutelare i  sanitari si sarebbe dovuto fare di più. Dopo 2 anni veramente non so come fanno a reggere.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Non sono stati due anni di pressione continua. Nei mesi più caldi il covid ci ha dato tregua sia nel 2020 che nel 2021.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: seagull il 05 Gen 2022, 18:49
Mia figlia ha fatto un test rapido ieri ed è risultata positiva. Era giusto per dire che, secondo me, una certa valenza ce l'hanno. Oggi ha fatto un PCR ed attende conferma. In bocca al lupo.
In bocca al lupo anche a te, mia moglie è risultata negativa al molecolare, a me ancora devo dare risposta. I miei figli li testerò domani. Buone cose

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.021
Citazione di: cartesio il 06 Gen 2022, 05:21
Non sono stati due anni di pressione continua. Nei mesi più caldi il covid ci ha dato tregua sia nel 2020 che nel 2021.

In questo momento siamo nella fase stagionale ottimale per la diffusione del virus... Però con tutti i vaccinati credo che con l'arrivo della bella stagione la situazione dovrebbe migliorare ancora di più degli anni passati.

Vanno strette le ciappette in questi 2/3 mesi

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
https://threadreaderapp.com/thread/1478468045794426880.html

CitazioneSo if you can afford to engage in minimisation, and hopium, do remember it's a privilege - one that many don't have. It's a privilege, with costs- to others.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
E anche la soglia dei 200.000 è stata abbondantemente superata con tasso superiore al 19%, numeri impressionanti

Contenuto sponsorizzato

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Ieri ho ricevuto la comunicazione da parte del chirurgo con cui ho programmato un intervento, che non rientra tra quelli considerati urgenti, sebbene riguardi un nodulo tiroideo la cui natura è tuttora incerta (per intenderci: potrebbe anche essere maligna), che mi informava che l'operazione, programmata in una struttura pubblica, è rimandato a data da definirsi a causa dell'incremento dei contagi che richiede una ulteriore destinazione dei posti letti disponibili ai reparti covid. Posti destinati guarda caso per la grande parte a pazienti non vaccinati.
Posso dirlo? Mi girano. Vorticosamente.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193

https://www.nature.com/articles/d41586-022-00007-8?utm_source=Nature+Briefing&utm_campaign=2668574f02-briefing-dy-20220106&utm_medium=email&utm_term=0_c9dfd39373-2668574f02-45991406

Early indications from South Africa and the United Kingdom signal that the fast-spreading Omicron variant of the coronavirus SARS-CoV-2 is less dangerous than its predecessor Delta. Now, a series of laboratory studies offers a tantalizing explanation for the difference: Omicron does not infect cells deep in the lung as readily as it does those in the upper airways.

L'ultima frase dice che Omicron non infetta le cellule dei polmoni alla stessa velocità di quelle delle vie aeree superiori.

Discussione precedente - Discussione successiva