Marco Davide Faraoni

Aperto da RickGoesToParis, 11 Mag 2010, 01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Io credo che, anzichè Patarca o il generale Coletta, la causa principale dei non rinnovi dei nostri giovani sia il pompaggio mediatico che questi subiscono.

Basta che uno sia un pelino forte, che subito parte il mantra deve giocare titolare è un lazialedaalazziolazziala, er settore gggiovanile, è un laziale cresciuto in casa, lotitobbboja etc.

Ma lasciarli crescere in pace e dimostrare quanto valgono da soli???

Sennò avremo tutti casi De Silvestri e Macheda.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Non mi sorprende la partenza (quasi) di faraoni, il nostro settore giovanile perde pezzi e lotito non fa nulla per risolvere la situazione, bisogna aver il coraggio di osare, abbiamo ottimi elementi nelle giovanili eppure alcuni non vedono l'ora di cambiar aria; certo è che se uno non riesce ad organizzare una struttura societaria, mi domando come possa far funzionare un settore giovanile.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Era chiaro che se ne sarebbe andato : quando l'anno scorso fu rinnovato il contratto a 5-6 primavera , l'unico tra "i famosi" che mancava nella lista era Faraoni . Quasi scontata la sua partenza

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.216
ma il motivo del mancato rinnovo? cos'è stato proposto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
200000 euro l'anno la proposta della Lazio . (rifiutata dal giocatore)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: WhiteBluesBrother il 12 Mag 2010, 13:57
ma il motivo del mancato rinnovo? cos'è stato proposto?

Se non sbaglio era stato proposto un rinnovo, ma come al solito tutto è avvenuto in ritardo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: robylele il 12 Mag 2010, 11:38

Certo.. grande responsabilità ce l'hanno anche i giocatori..
Altrimenti non si spiega che da Norcia in poi, rifiutando il Motivatore, si siano messi a fare punti e a correre pure per il comp

Sull'ultime righe ho dei dubbi forti.
Lasciamo perdere i 2 trofei, uno sparo nel buio mi hanno sempre detto, ma la Coppa Uefa di Rossi al primo anno e un terzo posto nel 2007 mi pare che non abbiano reso felici i comunicatori che parlano di Lazio. Anzi.

Hai ragione, ma se tu fai i risultati i comunicatori se li filano solo i contestatori di professione.
Il tifoso è volubile, in un'annata come questa , preso dallo sconforto ha dato ragione ai comunicatori o ai contestatori di professione, ma , ragionando per assurdo, metti che con il mercato arrivino 4/5 buoni giocatori, giocatori di livello e conosciuti e che la stagione inizia bene, i tifosi neutrali tornerebbero al fianco della societa' e i contestatori si sgonfierebbero.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 12 Mag 2010, 14:13
Hai ragione, ma se tu fai i risultati i comunicatori se li filano solo i contestatori di professione.
Il tifoso è volubile, in un'annata come questa , preso dallo sconforto ha dato ragione ai comunicatori o ai contestatori di professione, ma , ragionando per assurdo, metti che con il mercato arrivino 4/5 buoni giocatori, giocatori di livello e conosciuti e che la stagione inizia bene, i tifosi neutrali tornerebbero al fianco della societa' e i contestatori si sgonfierebbero.

Perfetto.   ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
intanto la figc sta studiando soluzioni per evitare queste migrazioni gratuite.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: matador72 il 12 Mag 2010, 14:13

Non sono d'accordo, con questo pensiero, il tifoso giustificherà sempre la società, come può allora crescere se ogni volta basta una pezza per ritornare a dare ragione alla società; io non ho dato ragione a comunicatori, tifosi etc., perché non serve, la situazione è lampante.

Poi ognuno la vede a modo suo, però questo continuo mettere in mezzo comunicatori e tifosi non sembra corretto, quest'anno c'è un unico colpevole, la società, che poi alcuni ci abbiano marciato sopra su questo non ci piove. ;)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595

ma quanto te lo devo rinnovare prima??? 2 anni? facce capi'....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La tempistica in fatto di rinnovi dovrebbe essere un caposaldo per una societa' come la nostra che si autofinanzia.
Sento parecchi netters scandalizzarsi all'idea di rinnovare ad un giocatore a 3 anni dalla scadenza, pero' nel caso della Lazio c'è una particolarita'.
spesso vengono acquistati giocatori giovani e di avvenire a cui viene dato un iniziale ingaggio basso.
Se pensiamo che Muslera , Kolarov , Radu e Ledesma non superano i 500 mila euro capiamo come sia allettante per loro cambiare aria.
Credo che una societa' come la nostra debba imparare a giocare di anticipo, se si capisce che un gicatore è valido rinnovare e quindi prolungare il contratto anche dopo il primo anno.
Se a Radu e Kolarov fosse stato proposto il rinnovo dopo la seconda stagione probabilmente ora sarebbe la societa' in posizione di forza.

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: rocchigol il 12 Mag 2010, 14:58
NBA.... in ritardo rispetto a cosa?

ma quanto te lo devo rinnovare prima??? 2 anni? facce capi'....

Da quello che ho sentito è un ottimo giovane con un bel futuro davanti, il problema è che lotito ragiona come te, "ma che lo devo rinnovà 2 anni prima?!" stesso ragionamento è stato fatto con tanti altri giocatori poi persi dalla Lazio (tranne ledesma), andiamo avanti così, poi non ci lamentiamo, e per puro caso non sia mai che lotito rinnova il contratto due anni prima che nevica.

Per completare il discorso secondo me Faraoni ha deciso di trasferirsi anche per un altro motivo perchè non ha garanzie visto che navighiamo a vista.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
nba e matador siete fuori strada.... proprio perche' siamo la LAZIO non possiamo rinnovare subito...
se muslera e radu e pandev e lich e faraoni ecc ecc ecc... prendessero 1.500.000 mila euro la LAZIO sarebbe scomparsa....
tornando a Faraoni 200.000 euro o poco piu' come contratto a 18-19 anni mi pare buono no?
tanto con l'inter non ci competi....
guarda pandev....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Non è che i rinnovi debbano arrivare subito a 1,5 milioni, secondo me la scorsa estate magari Radu e Muslera a 900 mila li facevi firmare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NBA-LAZIO il 12 Mag 2010, 16:25

Per completare il discorso secondo me Faraoni ha deciso di trasferirsi anche per un altro motivo perchè non ha garanzie visto che navighiamo a vista.

Sentirà le radio..

Certo non mi sarei mai aspettato di leggere un giorno che un giovane della Primavera, romano, con due seri infortuni sulle spalle, si trasferisse da Roma e dalla SSLazio 1990 perché quest'ultima naviga a vista e non può dargli garanzie.

(Invece di baciare l'asfalto dell'entrata di Formello).

Poi se ha avuto proposte più allettanti sarà una questione di soldi. In quel caso ritirerei la battuta sulle radio.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La storia recente dell'inter insegna che spesso i giovani della sua primavera li inserisce in operazioni di mercato come contropartite.
Considerando il pacchetto dei difensori neroazzurri, o Faraoni è veramente il nuovo Nesta o finira' in qualche squadretta senza aver mai indossato la maglia neroazzurra.
Il futuro ci dira' qual'è il suo destino.
personalmente non mi strappo i capelli per la partenza di un giovane di belle speranze ma ancora digiuno di serie A.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
All'Inter Santon non va neanche in panchina

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: rocchigol il 12 Mag 2010, 16:29
nba e matador siete fuori strada.... proprio perche' siamo la LAZIO non possiamo rinnovare subito...
se muslera e radu e pandev e lich e faraoni ecc ecc ecc... prendessero 1.500.000 mila euro la LAZIO sarebbe scomparsa....
tornando a Faraoni 200.000 euro o poco piu' come contratto a 18-19 anni mi pare buono no?
tanto con l'inter non ci competi....
guarda pandev....

Ma infatti chi ha detto di rinnovare a cifre altre, magari se lotito proponeva quei 200 mila euro un po prima, può darsi che non si veniva a creare questa situazione, diciamo un po come Kolarov, basta un ritocco dell'ingaggio e poi una proposta seria e stai certo che kolarov non avrebbe avuto tante scuse per non accettare, è ovvio che non puoi proporre un rinnovo all'ultimo, quando questo a preso una miseria per anni; bisogna saper gestire queste cose, ecco perchè serve un uomo esperto che conosce il calcio.

Citazione
Sentirà le radio..

Certo non mi sarei mai aspettato di leggere un giorno che un giovane della Primavera, romano, con due seri infortuni sulle spalle, si trasferisse da Roma e dalla SSLazio 1990 perché quest'ultima naviga a vista e non può dargli garanzie.

(Invece di baciare l'asfalto dell'entrata di Formello).

Il problema sai qual'è che non è la prima volta, già abbiamo vissuto altre situazioni simili, che è colpa sempre dei comunicatori?!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Non è che si è sparsa la voce nell'ambiente che il presidente offre poco e pure tardi, no eh?

Discussione precedente - Discussione successiva