Lazio - Empoli

Aperto da Paladino68, 01 Gen 2022, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.675
Citazione di: Fabius il 06 Gen 2022, 16:45
Vero eh, sia chiaro, ma come mai non succedeva le scorse stagioni e questo ragazzo sembrava un ottimo difensore?
Succedeva anche le scorse stagioni.
Solo che Inzaghi lo metteva laterale nei 3 (dove i difetti erano limitati), coperto da Marusic/Lazzari, con dje compagni accanto e con davanti alla difesa un Leiva presentabile.
Man mano che questo meccanismo si è inceppato tutte le lacune sono emerse.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Tante belle giocate, tante spettacolari azioni e poca concretezza, troppo poche conclusioni da dentro l'area e 5-10 tiri fuori specchio della porta. Se si aggiunge il rigore sbagliato e altri tre gol, presi fra l'altro in casa, non ci si può aspettare di meglio.

Su questo Sarri non ha colpe né può far nulla. Deve invece iniziare a lavorare seriamente sulla difesa: non si possono lasciare per ben due volte, su 5-6 azioni, giocatori totalmente soli davanti l'area piccola. 

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 06 Gen 2022, 16:51
Oggi abbiamo preso tre gol su errori individuali non su una fase sbagliata.
Cambia? Avoglia se cambia nel giudizio.

Significa che il problema è la qualità, non come prepari la fase.

Che la squadra sia allo sbando è falso, il gioco offensivo c'è, si vede eccome.
Ma la rosa è squilibrata e, come detto, l'unico modo per dare più equilibrio è mettere basic.
Ma pure su questo, segno che sarri non è un pazzo arrogante, si rompe il cazzo al mister.

100%. Ma post troppo discernente per il vomitatoio attuale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Fabius il 06 Gen 2022, 16:50
Vedi se dopo 6 mesi ancora la squadra non gioca da squadra, non si vede uno schema in attacco o in difesa ma davvero neanche uno, movimenti senza palla o marcature, è inutile enunciare gli uomini che non ha, è che non si fa obbedire/seguire dalla squadra, che ripeto non è infarcita di pippe, ma per niente.

Ma come si fa a dire che non si vede uno schema in attacco???
Ma come le vedi le partite?
Mah.
Il secondo/terzo attacco della serie A ma non si vedono schemi in attacco. Mah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Inizio horror, Hysaj e Ramos due sciagure; Strakosha sul rigore boh, sei in ritardo, cazzo entri così. Malissimo difensivamente  l'inizio di Marusic meglio quando attacchiamo. LA fateme sta zitto, così è un giocatore regalato agli avversari, penso abbia sbagliato tutto lo sbagliabile, sui piazzati fa venire il nervoso. Su Ciro, dispiace ma il rigore sbagliato pesa come un macigno. Così così Pedro che s'è magnato un gol clamoroso. Migliore in campo fino a quando non si è svegliato Milinkovic, Felipe Anderson.

Ma poi alla fine Patric l'ha presa con la mano? Perché mica l'ho capito....

Vista come è andata la partita ennesima occasione persa.

Comprare difensori please.

Sì Patric la tocca con un pugno, ma ha il braccio fino al polso attaccato al corpo. Inizialmente aveva fischiato il gol poi Banti l'ha fatto andare al monitor. 

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
LA che batte una punizione vergognosa al 95esimo è la sintesi della partita.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Parisi è buono, bisogna giudicarlo complessivamente non lo squarcio di partita fatto contro di noi prima di infortunarsi (tra l'altro è un 2000)....
D'altra parte Marusic credo che senza alcun dubbio sia fra i migliori quest'anno per noi....

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: _JS1989_ il 06 Gen 2022, 16:51
Si ok tutto quello che vuoi... Ma pure l'udinese c'è ne ha fatti 4 non 3...
:beer:
Mamma mia vorrei ridere ma sto solo bestemmiando  :=)) :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 06 Gen 2022, 16:53
Ma come si fa a dire che non si vede uno schema in attacco???
Ma come le vedi le partite?
Mah.
Il secondo/terzo attacco della serie A ma non si vedono schemi in attacco. Mah

Stacce Fat, non si vedono schemi.  :lol:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
secondo me la fase offensiva è buona. Il problema è che oggi ti caghi troppi goal, e Basic probabilmente non poteva giocare (e sarebbe servito).
La fase difensiva inguardabile soprattutto per errori individuali, oggi.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149

Ma la rosa è squilibrata e, come detto, l'unico modo per dare più equilibrio è mettere basic.
Ma pure su questo, segno che sarri non è un pazzo arrogante, si rompe il cazzo al mister.
Vabbè, è chiaro che i giocatori dietro so scarsi veri, ma vogliamo fa qualcosa per aiutarli o sticazzi?
LA ha il dinamismo di un quarantenne con la panza, c'è il vuoto cosmico tra cc e difesa.
I centrali marcano due metri avanti agli avversari, se ti saltano sui terzini prendi gol.
Ma come se fa? Siamo a gennaio.. Fino a giugno è lunghissima..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Va bene, posiamo la PlayStation fat. 4ultima difesa in serie A e l'allenatore non c'entra niente. Allenatore che sta rinnovando a 4 mln annuì. Io vorrei vedere che scrive su quel taccuino, secondo me disegna tutte ceppe di cazzo, perché la squadra gioca a cazzo.

Disclaimer: c'è una fase offensiva e una fase difensiva. Se fai bene una e male l'altra, sei sempre una squadra di merd.a. E l'allenatore non è esente da colpe.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2022, 16:45
Due titolari?
Vedo più probabile battere l'Inter domenica con Patric e Hysay centrali.

Ma è ovvio, la mia è solo una triste iperbole per evidenziare il poco spazio di manovra che ha il mister( che io peraltro non amo nè come personaggio nè come filosofia calcistica).

In difesa gli interventi saranno fatti in estate, quando gli uscenti a 0 Strako, Luiz Felipe e Radu( e se non andiamo in Europa neanche Reina) saranno sostituiti con la solita logica dell'"uno entra uno esce".

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Citazione di: Fabius il 06 Gen 2022, 16:50
Vedi se dopo 6 mesi ancora la squadra non gioca da squadra, non si vede uno schema in attacco o in difesa ma davvero neanche uno, movimenti senza palla o marcature, è inutile enunciare gli uomini che non ha, è che non si fa obbedire/seguire dalla squadra, che ripeto non è infarcita di pippe, ma per niente.

A sto punto me spieghi cosa significa per te essere una pippa? Un portiere che esce a valanga inutilmente su un avversario in area, inutilmente, dopo 4 minuti come lo definisci? Uno da serie A? Un folle? Io una sega. Un difensore che se fa fa un tunnel sulla faccia e superare come un birillo, che per girarsi ci mette 3 minuti ed intanto quello sta in area come lo chiami? Io uno non adatto alla serie A. E sia ben chiaro, entrambe i giocatori citati non è la prima volta che si rendono protagonisti di queste performances. Dove sta l errore dello allenatore? Dove sta la fase di difesa che manca? Qui si parla di due performances non all altezza del campionato di serie A ( che non è la Premier ehhh). Se non sono due pippe queste....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Beppe78 il 06 Gen 2022, 16:49
Non sono più scarsi, si credono più forti. Anche oggi gol subiti per presunzione.

C'è chi di critica Patric perché fa il no look, Acerbi e LF è come se facessero 10 no look a partita, e son pure scarsi senza palla

Io vedo ancora corse indietro di tutto il reparto quando di viene puntati, a me da bimbo insegnavano che uno ripiegs e uno esce, sempre, se no gli offrì ogni volta il tiro dati 16m, e in porta non è che abbiamo Buffon.

Sarri so per certo che non gli dice di ripiegare, quindi oltre che essere presuntuosi, manco sanno come si difende.
Come dicevo sul topic  su Sarri, non si riescono proprio a capire i difensori e Sarri. C'è tanta perplessità e malcontento è una specie di spaccatura tra mister e parte della squadra.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625

Si può provare anche a mettere una pezza agli errori individuali. Il CC non regge e copre come dovrebbe. Come hai detto tu, l'attacco e gli schemi ci sono (anche se a mio parere spesso facciamo gol coi nervi) ma è ingiustificabile vedere che ogni tot di partite becchi 3/4 gol da squadre di metà classifica. Capirei li prendessi dai top team.
Sì, va fatto mercato.
Sì, dobbiamo aspettare.
Ma neanche a giustificare 3 gol dall'Empoli in casa.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Ma Sarri non può prendere in considerazione di cambiare schema ed adattarsi ai giocatori che ha ? Se fosse un altro in panca sono straconvinto che verrebbe accusato di integralismo . Io credo che tolti 2-3  giocatori forti , non abbiamo fenomeni , ma la squadra non è  da 37 gol in 20 partite   In attesa che la Società si muova , un grande allenatore deve essere capace di trovare delle soluzioni alternative . Imho.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: arturo il 06 Gen 2022, 16:54
LA che batte una punizione vergognosa al 95esimo è la sintesi della partita.
È perché quando butta fuori la palla dopo il possibile rigore Zaccagni? Sto cretino!

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
sugli errori individuali qual è la colpa di Sarri?
Se Sarri ha detto a Ramos di farsi saltare come un birillo allora sono d'accordo che la colpa è di Sarri.
Cominciamo a dare a Sarri il materiale umano di cui ha bisogno, poi giudicheremo il suo lavoro.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Adler Nest il 06 Gen 2022, 16:59
Come dicevo sul topic  su Sarri, non si riescono proprio a capire i difensori e Sarri. C'è tanta perplessità e malcontento è una specie di spaccatura tra mister e parte della squadra.
Allora va preso il coraggio di cacciarli e rifondare la difesa, anche a costo di perdere soldi. Come ha fatto il merdlan questi anni, sembrava che senza Romagnoli fossero nulli e ora sta ai margini della rosa.

Discussione precedente - Discussione successiva