Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: LeonKennedy il 10 Gen 2022, 12:59
XXXXXXX
(reina o strakosha)

Marusic - L.Felipe - XXXX - XXXX
(patric?) (xxxx) - (acerbi) - (hjsay?)

SMS - XXXXX - BASIC
(xxx) - (Cataldi) - (xxxx)

FA - Immobile - Pedro
(Zaccagni) - (xxxxx) - (xxxxx)

Per fare le cose fatte bene sarebbero 9 innesti. Da rifinanziare con Lazzari e LA e alcune cessioni di zavorre. Pescando magari dai parametri zero.

Ovviamente come detto da Sarri ciò non si può fare solo tra Gennaio e il prossimo mercato.

Per me è utopia...anche in 3 anni stante quanto visto negli ultimi anni. Ma questo è.
Penso che un nuovo ciclo si possa aprire a pochi spicci.
Giovani e poco noti, da formare in due anni sotto Sarri.
Non tutti costano 15-20 mio.

Bisogna accettare, li si, di poter arrivare 7-8 un paio di anni.

Ma serve scovare gente di talento. Quanti calciatori ci sono in giro?!!

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Sulla possibile vendita di Luis Alberto pesa tanto la % (20 o 30 non ricordo) da dare al Liverpool.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 10 Gen 2022, 12:59
Il vecchio Tare con 80 milioni porterebbe:
De Vrij, Biglia, Milinkovic, LA, FA, Immobile e Keita.

Il nuovo
Vavro, Escalante, Akpa, Fares, Muriqi

Qual'è quello vero?
il più recente di quegli acquisti è datato 2016. Quasi SEI anni fa. E' come dire prendiamoci trapattoni perché vinceva scudetti decenni fa.

Citazione di: Balde89 il 10 Gen 2022, 13:03
Dobbiamo anche infilarci Basic, Pedro e Felipe Anderson con meno di 10 milioni per tutti e tre.
Io non voglio difendere Tare perché è palesemente inadeguato, però non ha compiuto solo disastri.
Basic buono, ma non è che sia sto fenomeno eh. Pedro occasione ben sfruttata (ma altre volte ti è toccato il Nani eh), FA pure non è che sia un capolavoro era un giocatore senza mercato che comunque per me non ti ha svoltato la stagione. Secondo me si fa passare un mercato da minimo indispensabile per fantascientifico.
I De Vrij, Leiva, SMS, Immobile ti hanno fatto crescere, non i Basic, Pedro e FA.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Laziostyle87 il 10 Gen 2022, 13:03
32 milioni per LA non te li da neppure la madre. Feci tempo fa la lista dei giocatori pagati più di 60 milioni negli ultimi quattro anni e SMS non appartiene a quella categoria non avendo fatto nulla a livello europeo purtroppo.
CO tutto quello che hai scritto se non cedi loro due avrai un bel budget di massimo 10/15 milioni. CI scappano un vavro o un AkAk

Milinkovic è considerato da Transfermarkt al 2° posto fra i giocatori più preziosi in Serie A, al 4° posto fra i più preziosi al mondo nel suo ruolo.

Ad oggi i dirigenti di altre squadre hanno avuto a che fare con un Lotito che neanche si sedeva a trattare, ma il giorno che metti Milinkovic sul mercato parte un'asta che 70-80 milioni ce li fai in tre giorni, sempre che sotto traccia non ci sia già qualcosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Per il resto, la situazione fa acqua da tutti i punti di vista, e non è per la partita di ieri, in cui la sconfitta ci poteva anche stare ed in cui tutto sommato siamo anche usciti dignitosamente dal campo (mi aspettavo molto peggio, come tutti del resto).

Sarri alla cena di fine anno viene descritto da Lotito come una specie di unto dal signore, uno la cui idea di calcio è talmente bella e pregnante nonché professionale da farlo innamorare perdutamente.

Lo so, fu un discorso per far capire al resto della rosa che il mister non è in discussione e quindi chi è in discussione sono i calciatori.

Il problema però è che questa rosa, checché tu la metta in discussione, più di questo non può dare: ieri facevamo i conti della serva su una chat whatsapp con alcuni di quelli che scrivono anche qui. Tra centrocampo e attacco abbiamo praticamente 9 giocatori a disposizione per le turnazioni su 6 ruoli.
In difesa, dove non si è scelto di intervenire dopo un cambio di modulo che prevedeva un uomo in meno lì al centro, con tutti i rischi del caso, puntualmente realizzatisi, è arrivato il solo Hysaj, scelto per la fascia sinistra nonostante sia un destro e dirottato già da un po' sulla destra.

E' difficile sapere cosa passi per la testa di gente come Acerbi (fresco campione d'europa) e LF, uno che un giorno sì e l'altro pure viene accostato a una squadra per cui il 433 rappresenta un valore più alto che la Bibbia per i cattolici.

Forse c'è mancanza di motivazioni, forse c'è un centrocampo che non copre più bene come prima e tutte le magagne che lo scorso anno risolvevi con uno in più sulla linea dei difensori centrali, quest'anno non risolvi.

Fatto sta che la rosa è questa e a un certo punto devi decidere che fare: se non continuare con Sarri oppure mettergli a disposizione quello che gli serve affinché il suo gioco diventi più redditizio in termini di punti.

Data la premessa, ossia il discorso di Lotito, io credo di poter dire che Sarri sia un po' più che intoccabile, almeno per quest'anno. Per questo mi aspetterei che la società agisca nella seconda direzione.

Quello che vedo, che si percepisce invece è il più totale immobilismo: lo si percepisce sia dalle parole sconsolate di Sarri ieri in conferenza stampa, che da quelle di Tare qualche ora prima.

Stiamo aspettando: cosa non si sa. Intanto non è vero che il mercato delle altre non si muove: le due piazzate a 32 assieme a noi lo stanno facendo eccome. La Fiorentina ha già preso Ikoné dal Lille e Piatek come riserva di Valhovic. Ha rinnovato Milenkovic e sta inoltre trattando Isco ed Alvarez, non due propriamente sconosciuti.
La roma al pronti via, ha già tesserato Maitland-Nives e sta per arrivare un rinforzo a centrocampo dal Porto. Poi per carità, mica è detto che saranno utili o porteranno punti. Però da' l'idea di società dinamiche, in grado di recepire le esigenze dell'allenatore e di muoversi di conseguenza.

Noi stamo ancora alla casella del via, aspettando che qualcuno di quelli che a detta di Sarri "non possono giocare a questi livelli" se ne vada per poi poter trattare qualcun altro. Intanto da qui a fine gennaio, oltre ad aver fatto 1 punto alle ultime due, abbiamo Salerno fuori, Atalanta in casa e Fiorentina fuori.

Io davvero non so più che cazzo deve succedere per essere preoccupati da questo immobilismo allucinante.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
LA andrà via a parametro zero, mia previsione.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Citazione di: genesis il 10 Gen 2022, 13:08
LA andrà via a parametro zero, mia previsione.

Scambio. Per mon dare soldi al liverpool

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: gesulio il 10 Gen 2022, 13:07

Quello che vedo, che si percepisce invece è il più totale immobilismo: lo si percepisce sia dalle parole sconsolate di Sarri ieri in conferenza stampa, che da quelle di Tare qualche ora prima.

Stiamo aspettando: cosa non si sa.

Gesulio, conosciamo Lotito da 18 anni.
Prima si vende, poi si compra.
L'unica speranza è la pressione che metterà Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Beppe78 il 10 Gen 2022, 12:37
Io tutto 'sto disfattismo non lo capisco.

deve essere 'sta faccenda della classifica.
ci sono persone che non hanno capito che "ottavo è bello"

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Penso che un nuovo ciclo si possa aprire a pochi spicci.
Giovani e poco noti, da formare in due anni sotto Sarri.
Non tutti costano 15-20 mio.

Bisogna accettare, li si, di poter arrivare 7-8 un paio di anni.

Ma serve scovare gente di talento. Quanti calciatori ci sono in giro?!!

Eh ma per prenderli giovani e poco noti a pochi M che si rivelano funzionali serve una rete scouting che noi non abbiamo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
I giovani buoni un decino li paghi. Quelli molto buoni 20

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Grazie Gesulio, hai detto tutto perfettamente.

Tra l'altro, questa convinzione che con Milinkovic ci faremo 70/80 mln è speculazione. Non mi sembra che la Lazio sia in alcun giro virtuoso di vendite top.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Aquila1979 il 10 Gen 2022, 13:16
deve essere 'sta faccenda della classifica.
ci sono persone che non hanno capito che "ottavo è bello"

No.
Non è solo una questione legata alla classifica.
Almeno non per tutti.
A me non da fastidio rimanere fuori dall'Europa; fare un campionato di metà classifica.
A me da fastidio questo lavorare (almeno così sembra a me) senza un minimo di progettualità abbozzata.
Questo continuo ricorrere a situazioni raffazzonate.
Il famoso anno di transizone lo si era messo in programma; quello a cui stiamo assistendo, però, è tutt'altro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
esattamente. diciamo che i sospetti già c'erano dopo il calciomercato quando le criticità sono rimaste tutte lì, aperte.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Beppe78 il 10 Gen 2022, 12:37
In una sessione però abbiamo preso Hysaj (titolare), Basic (co-titolare), Pedro (titolare), Zaccagni (co-titolare), FA (co-titolare), son 5 giocatori, mo' si deve fare la stessa cosa concentrandoci sulla difesa (che Sarri evidentemente ha sopravvalutato).

Poi in pochi mesi Sarri ha scoperto che si può anche giocare con Cataldi titolare (e per me sta facendo molto bene, tralasciando che copra la difesa meno del miglior Leiva), abbiamo recuperato Strakosha che con tutti i suoi difetti almeno para, e al netto di LA e Acerbi che non si integrano (più il secondo del primo per me), abbiamo un Milinkovic che ha capito forse meglio di tutti quel che vuole Sarri e Immobile che timbra come non timbrava forse dal 2017-18.

Io tutto 'sto disfattismo non lo capisco. Sarri giustamente dice che la squadra è corta, e quello lo sapevamo tutti, ma si sapeva già dall'estate che investimenti come Fares, Muriqi e Vavro sarebbero restato per essere valutati dal nuovo allenatore, mo' sono in uscita. Così come Escalante e Akpa.

Vediamo che succede a fine gennaio. Se uscissimo dalla EL, cosa che mi dispiacerebbe a prescinere, avremo marzo-aprile-maggio con praticamente 1 partita la settimana, Sarri può lavorare bene sul gruppo dei 16 titolari e magari togliersi qualche soddisfazione. Anche l'anno pre-covid finché ci fu il doppio impegno la squadra faceva pena.

Ecco, io mi ritrovo in pieno in questo post ('stigrantazzi direte voi, a ragione).
Spesso la chiave di lettura più semplice è quella vera.
Tutto sta ad avere un approccio laico nei confronti della realtà
Ma questo - si nota qua e là - è molto meno semplice

:since :asrm

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Se Sarri ha sopravvalutato una difesa costituita da Lazzari Marusic Patric LF Acerbi Vavro Radu e Hysaj, stava sotto peyote. beato lui.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
esattamente. diciamo che i sospetti già c'erano dopo il calciomercato quando le criticità sono rimaste tutte lì, aperte.

l'anno di transizione è una boiata pazzesca

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Se Sarri ha sopravvalutato una difesa costituita da Lazzari Marusic Patric LF Acerbi Vavro Radu e Hysaj, stava sotto peyote. beato lui.

Troppo ha sopravvalutato oltre a questo

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934

Beh, il post di Beppe è condivisibile.
Magari non sopravvalutata ma comunque voleva vederci chiaro.
Per quello che ne sapeva (e sapevamo all'epoca) Vavro poteva riaffermarsi con la difesa a 4 e Kamenovic poteva essere un colpo alla Milinkovic.

Tuttavia, seppur l'ottimismo è sempre ammirevole e la speranza è sempre ultima a morire, bisogna anche essere realisti: Vavro non si è riaffermato con la linea a 4 e Kamenovic non è il nuovo Milinkovic della difesa, quindi che la società ponga rimedio in fretta.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
troppe aspettative sui 100 (?) mln dalle cessioni da reinvestire.
in estate abbiamo ceduto caicedo e correa a 33 e speso la metà.
se vende per 70/80 ne spende 40, parte dei soldi ormai vanno per costi di gestione, stipendi etc.

Discussione precedente - Discussione successiva