coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
certo, il rischio però è che si uniscano. Noi in teoria dovremmo "tifare" per una variante vincitrice.

Se per "unirsi" intendi un mix, Deltacron per esempio, allora rientriamo nel caso di una nuova variante, e lì siamo in mano ciascuno al proprio dio. Non dimentichiamo che Omicron non viene da Delta ma da Alfa, quindi il rischio di nuove varianti è presente sia da mix che da evoluzione indipendente (e torniamo al problema della vaccinazione nel mondo).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
secondo me Bassetti dovrebbe essere internato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
secondo me Bassetti dovrebbe essere internato

ogni giorno un virologo si sveglia e sa che dovrà dire qualcosa di diverso da tutti gli altri per non sparire

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.307
penso che farò la conta degli anticorpi tra un paio di mesi e vedrò

Scusa vaz ma la conta degli anticorpi col sierologico non si era detto che fosse poco indicativa?

Mi pare che il prof Galli la facesse regolarmente e, nonostante i molti anticorpi, a causa delle co-morbilità ha evitato la malattia grave solo con terza dose unita all'unica tipologia di monoclonali rimasta valida anche con omicron...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: mr_steed il 12 Gen 2022, 11:13
Scusa vaz ma la conta degli anticorpi col sierologico non si era detto che fosse poco indicativa?

Mi pare che il prof Galli la facesse regolarmente e, nonostante i molti anticorpi, a causa delle co-morbilità ha evitato la malattia grave solo con terza dose unita all'unica tipologia di monoclonali rimasta valida anche con omicron...

dipende dal kit usato, ora sono migliori di quelli di 1 anno fa. sulla seconda parte, certo, se hai co-morbidità sempre sempre sempre i richiami.

Io fortunatamente sto bene, e piuttosto che usare una dose di vaccino e toglierla a chi ne ha bisogno mi monitoro.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Fauci: prima o poi Omicron troverà tutti.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
sì beh anche senza che ce lo avesse detto lui ce ne eravamo abbastanza accorti :s

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
dipende dal kit usato, ora sono migliori di quelli di 1 anno fa. sulla seconda parte, certo, se hai co-morbidità sempre sempre sempre i richiami.

Io fortunatamente sto bene, e piuttosto che usare una dose di vaccino e toglierla a chi ne ha bisogno mi monitoro.

Scusa non conosco la tua età e la tua situazione lavorativa, ma non fai la terza dose non hai delle restrizioni lavorative e sociali? Come farai scusa? Mica puoi girare con il risultato degli anticorpi? Sbaglio qualcosa?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: TestaccioLaziale il 12 Gen 2022, 12:00
Scusa non conosco la tua età e la tua situazione lavorativa, ma non fai la terza dose non hai delle restrizioni lavorative e sociali? Come farai scusa? Mica puoi girare con il risultato degli anticorpi? Sbaglio qualcosa?
Vaz ci ha comunicato di esserselo appena beccato.
Quello che poni però è un problema più o meno serio, in quanto dal 1o febbraio in teoria ci saranno un botto (si parla di milioni) di persone con 2a dose da più di 6 mesi che in teoria non potranno lavorare se non con tamponi (e senza prendere i mezzi pubblici). Tra l'altro in un momento in cui pare non ci sia una enorme disponibilità di vaccini, anzi in alcune regioni scarseggiano un po'. Vedremo. Mi aspetto altri decreti nel giro di una decina di giorni a riguardo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Sono in Svezia, ho due dosi più il certificato di guarigione al 2-01-2022

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Scusate non lo sapevo, allora si fai bene.

Contenuto sponsorizzato

omentielvo

*
Lazionetter
* 288
allora, tutti i dati sulle reinfezioni da omicron (reinfezioni con delta e vaccini, anche due dosi, sono rare) si basano su 2 dosi. col richiamo e un'infezione (verosimilmente da omicron) recente direi che sei coperto.
Grazie 🙂

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Citazione di: Aquila1979 il 12 Gen 2022, 10:00
ogni giorno un virologo si sveglia e sa che dovrà dire qualcosa di diverso da tutti gli altri per non sparire

Questa me la segno...

:=))

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
intervengo quasi mai, preferisco leggere i vari dibattiti.
Avendo la fortuna però di ammirare su Lazionet, Laziali di livello, quali Vaz, Tarallo (bentornato), faccio questa umile domanda.
Il 7 gennaio io e mia figlia abbiamo fatto la terza dose, stavamo bene, nessun problema.
il 10 gennaio, mia figlia di 22 anni, accusa sintomi influenzali, le consiglio di farsi un tampone, e risulta positiva, vivendo con lei, vado di corsa a farlo, naturalmente risulto positivo anch'io.
Oggi leggo sul "merdaggero", che bisogna assolutamente evitare di fare la terza dose se si è positivi. Non spiega però i motivi dettagliatamente.
Perché? mi chiedo, da ignorante, potrebbero esserci dei conflitti? (di cosa eventualmente?), o solo sprechiamo la carica in quanto ce l'avrebbe assicurata la dose booster?

Vi ringrazio.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: celestebianco il 12 Gen 2022, 17:02
intervengo quasi mai, preferisco leggere i vari dibattiti.
Avendo la fortuna però di ammirare su Lazionet, Laziali di livello, quali Vaz, Tarallo (bentornato), faccio questa umile domanda.
Il 7 gennaio io e mia figlia abbiamo fatto la terza dose, stavamo bene, nessun problema.
il 10 gennaio, mia figlia di 22 anni, accusa sintomi influenzali, le consiglio di farsi un tampone, e risulta positiva, vivendo con lei, vado di corsa a farlo, naturalmente risulto positivo anch'io.
Oggi leggo sul "merdaggero", che bisogna assolutamente evitare di fare la terza dose se si è positivi. Non spiega però i motivi dettagliatamente.
Perché? mi chiedo, da ignorante, potrebbero esserci dei conflitti? (di cosa eventualmente?), o solo sprechiamo la carica in quanto ce l'avrebbe assicurata la dose booster?

Vi ringrazio.
Confermo che adesso non puoi fare la dose booster.
Devi riprenotare booster dopo 120 gg dal primo tampone negativo.
Queste sono le ultimissime direttive.
Il motivo è che l'infezione determina una risposta anticorpale "al pari di una dose" .

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
Confermo che adesso non puoi fare la dose booster.
Devi riprenotare booster dopo 120 gg dal primo tampone negativo.
Queste sono le ultimissime direttive.
Il motivo è che l'infezione determina una risposta anticorpale al pari di una dose.
Ma, forse non mi sono spiegato, la terza dose l'abbiamo fatta il 7 gennaio, all'insaputa che dopo tre giorni saremmo risultati positivi.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: celestebianco il 12 Gen 2022, 17:17
Ma, forse non mi sono spiegato, la terza dose l'abbiamo fatta il 7 gennaio, all'insaputa che dopo tre giorni saremmo risultati positivi.
OK. Scusa avevo capito male.
Il motivo però è lo stesso.
Credo che non succeda nulla di grave a livello fisiopatologico (reazioni spropositate intendo).
Si risparmia materialmente una dose, visto che già la persona sviluppa naturalmente gli anticorpi causa infezione.

Contenuto sponsorizzato

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
OK. Scusa avevo capito male.
Il motivo però è lo stesso.
Credo che non succeda nulla di grave a livello fisiopatologico (reazioni spropositate intendo).
Si risparmia materialmente una dose, visto che già la persona sviluppa naturalmente gli anticorpi causa infezione.
Ma figurati!
Quindi come pensavo, l'effetto non sarà a livello fisiopatologico, ma solo di spreco della dose.

Grazie SSL

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Scusate, ma state facendo confusione, come fa una persona che si vaccina a sapere che dopo tre giorni diventa positivo?  È ovvio che se hai il virus non devi fare il richiamo, ma anche io vorrei sapere se è pericoloso prendere il virus quando si è appena vaccinati, oppure se ci si vaccina mentre si è positivi senza saperlo.

Discussione precedente - Discussione successiva