Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.455
Tifo la Lazio, non sono ossessionato da Lotito

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.388
Citazione di: WhiteBluesBrother il 15 Gen 2022, 09:36
Lotito avrà 72 anni nel 2028, non scherziamo. A quell'età non è neanche detto che ci arrivi o che ci arrivi in piena forma.
Sarebbe una catastrofe.

WBB nel 2028 Lotito ancora stà nel pieno delle sue facoltà mentali e ragiona bene, soprattutto in affari, il problema è se un SBM si paleserà e dirà "VOGLIO LA LAZIO A QUALSIASI PREZZO", allora Claudio si siede, vede i sordi veri, e poi vende,,,

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.333
Citazione di: Laziale-forever il 15 Gen 2022, 09:39
WBB nel 2028 Lotito ancora stà nel pieno delle sue facoltà mentali e ragiona bene, soprattutto in affari, il problema è se un SBM si paleserà e dirà "VOGLIO LA LAZIO A QUALSIASI PREZZO", allora Claudio si siede, vede i sordi veri, e poi vende,,,
Ma non hai la palla di vetro, e poi considera che un soggetto drammaticamente sovrappeso e iper stressato come Lotito a 72 anni... è ad alto rischio è non lo dico io ma la casistica clinica. Attenzione a questo aspetto.
Il momento buono per vendere è entro i prossimi 2 anni. Meglio subito ovviamente, perché il valore della Lazio rischia di deprezzarsi: oggi vendi una Lazio in corsa in EL, domani?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.455
Non mi avventurerei con queste previsioni, che se poi accadono... E comunque si avverte un retrogusto sgradevole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.333
Citazione di: Vincelor il 15 Gen 2022, 09:46
Non mi avventurerei con queste previsioni, che se poi accadono... E comunque si avverte un retrogusto sgradevole
Di quali previsioni parli?
Io non ho fatto previsioni ma ho parlato di casistica clinica. Ogni anno che passa, all'età di Lotito, ne passano 3. Non andrà meglio, è un fatto, non un'illazione. Già ora, lo vedi in forma come un paio di anni fa? Io no, per nulla.
Il problema vero sai qual è? Che lui si ritiene eterno.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.455

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Quello di Lotito con la Lazio è un prodigio imprenditoriale e sportivo.

Società rilevata a meno di 30 mln di euro che oggi, dalle ultime stime disponibili, ha un valore di mercato ampiamente superiore a 300 mln di euro. Non ha sostanzialmente debiti finanziari (solo 25 mln euro) e il debito con l'erario è ormai solo una formalità (restano circa 30 mln euro).

Inoltre molti dei partner commerciali della Lazio sono società di Lotito, che vendono servizi alla Lazio a prezzi di mercato (quindi non danneggiando in alcun modo la Lazio ma consentendo alle aziende di Lotito un flusso stabile di ricavi). Salernitana a parte.

Fatico a vedere incentivi alla vendita da parte di Lotito. Oltretutto, la Serie A è stata recentemente oggetto di molti investimenti esteri e l'idea che il prodotto "Serie A" possa crescere nel prossimo futuro, contribuendo ad apprezzare il valore dei club, non è così fantasiosa.

Il problema, per noi, è solo uno. La Lazio è arrivata al suo limite massimo di crescita per quella che è stata finora la politica di gestione "risk adverse, low investments" di Lotito. Ora le strade sono due. O si cambia registro, e si comincia a investire in maniera decisa per accrescere i ricavi in futuro, oppure si resterà inevitabilmente al palo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.388
Citazione di: WhiteBluesBrother il 15 Gen 2022, 09:51
Di quali previsioni parli?
Io non ho fatto previsioni ma ho parlato di casistica clinica. Ogni anno che passa, all'età di Lotito, ne passano 3. Non andrà meglio, è un fatto, non un'illazione. Già ora, lo vedi in forma come un paio di anni fa? Io no, per nulla.
Il problema vero sai qual è? Che lui si ritiene eterno.

WWB arriverà il giorno che venderà, al prezzo che sarà dallo stesso ritenuto congruo, a salerno alla fine gli ha detto male, hanno cambiato le norme, ma aveva fatto un investimento dal suo punto di vista oculato, utile, spostava giocatori da Formello a Salerno  e viceversa,  la valutazione economica di Akpa è stata la cartina di tornasole di una programmazione che aveva i suoi vantaggi, non certo per la S.S. Lazio 1900 a quanto pare,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.388
Citazione di: LeastSquares il 15 Gen 2022, 09:59
Il problema, per noi, è solo uno. La Lazio è arrivata al suo limite massimo di crescita per quella che è stata finora la politica di gestione "risk adverse, low investments" di Lotito. Ora le strade sono due. O si cambia registro, e si comincia a investire in maniera decisa per accrescere i ricavi in futuro, oppure si resterà inevitabilmente al palo.

100000%

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Ma perché deve vendere? L'azienda Lazio è in perfetto equilibrio, ha un fatturato di circa 100 milioni garantiti ogni anno, garantisce a sua volta ogni anno una quota di fatturato alle sue correlate. Lo devono far ridere proprio tanto ma poi con quei soldi che fa se li tiene in tasca? Dovrà reinvestirli e sapendo come è fatto non se ne parla neanche di affidarli ad altri, quindi dovrebbe a 65 anni andarsi a trovare un altro morto sulla via del cimitero. Il destino della Lazio è nelle mani di Lotito e famiglia almeno finché lui è capace di intendere e volere, poi....

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.798
Secondo me è rimasto scottato dalla vicenda Salernitana...per me appena gli capita occasione di vendere stavolta non se la farà sfuggire...ovviamente cash cash tanti cash.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.333
Quello di Lotito con la Lazio è un prodigio imprenditoriale e sportivo.

Società rilevata a meno di 30 mln di euro che oggi, dalle ultime stime disponibili, ha un valore di mercato ampiamente superiore a 300 mln di euro. Non ha sostanzialmente debiti finanziari (solo 25 mln euro) e il debito con l'erario è ormai solo una formalità (restano circa 30 mln euro).

Inoltre molti dei partner commerciali della Lazio sono società di Lotito, che vendono servizi alla Lazio a prezzi di mercato (quindi non danneggiando in alcun modo la Lazio ma consentendo alle aziende di Lotito un flusso stabile di ricavi). Salernitana a parte.

Fatico a vedere incentivi alla vendita da parte di Lotito. Oltretutto, la Serie A è stata recentemente oggetto di molti investimenti esteri e l'idea che il prodotto "Serie A" possa crescere nel prossimo futuro, contribuendo ad apprezzare il valore dei club, non è così fantasiosa.

La seconda che hai detto.
Proprio per questo il valore della Lazio adesso, gennaio 2022, è al massimo dei prossimi anni (lasciamo perdere il passato).
Gli incentivi a vendere per Lotito sarebbero l'anagrafe e la salute, magari la moglie che non ne può più e insiste, vista anche la fine della vicenda Salernitana, non ne esistono altri.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.848
Non leggo di possibili acquirenti interessati, non ci sono notizie di un Lotito "stufo", anzi, le promesse a Sarri e alla piazza sembrano più una base di partenza per un nuovo progetto che un messaggio di commiato, vedremo...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Vincelor il 15 Gen 2022, 09:46

sono disposti a tutto.
Da una parte abbiamo un signore di 85 anni, pluri indagato, che si propone alla presidenza della Repubblica Italiana.
Noi invece, che siamo notoriamente sereni nei giudizi, abbiamo un signore di 65 anni (da fare) che invecchia tre anni ogni anno e che quindi se deve sbrigà.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.970
ledesma87

*
Lazionetter
* 950
Ma ho letto bene che la Salernitana è stata venduta a 10 milioni?

Altra cosa che mi sorprende è che il nuovo proprietario avrebbe un patrimonio di 1 miliardo...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.333
Citazione di: robylele il 15 Gen 2022, 12:36
sono disposti a tutto.
Da una parte abbiamo un signore di 85 anni, pluri indagato, che si propone alla presidenza della Repubblica Italiana.
Noi invece, che siamo notoriamente sereni nei giudizi, abbiamo un signore di 65 anni (da fare) che invecchia tre anni ogni anno e che quindi se deve sbrigà.
Certo, paragone calzante.
🤔🤔🤔🤔
Praticamente possiamo tranquillamente tenerci Lotito altri 20 anni.
E che problema c'è? È pieno di 85 anni con 30 kg di sovrappeso...
Complimenti, stai scalando le vette della hit parade dei Tarebani. Non credevo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non ho detto che dobbiamo tenerci Lotito per altri 20 anni naturalmente.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.315
Pure Calleri cedette una Lazio rimessa in carreggiata ad un Cragnotti..

Come detto da LS, ora passa tutto dalle decisioni e dalle azioni di Lotito perché è evidente che questa modalità di gestione ha raggiunto il capolinea...

secco72

*
Lazionetter
* 326

Esatto. Bisognerebbe che il primo scenario sia favorevole anche personalmente per Lotito.
Ad oggi l'impressione è che un'eventuale ricerca di far crescere ancora la Lazio non corrisponda, per i relativi sode effects, al desiderata del proprietario.

Discussione precedente - Discussione successiva