Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Gen 2022, 14:08
L'atalanta so 5 anni che è a alti livelli. Altro che il toro di mondonico o il genoa di scoglio (squadre che tra l'altro avevano molto più blasone dell'atalanta). Le perculate sul fatto che non sono l'ajax fanno molto ridere per la loro inconsistenza. È come se noi e il bayern monaco ci paragonassimo perché entrambe in autofinanziamento. Sono stati molto bravi altro che.
Anche noi siamo molto bravi ma vi riesce difficile ammetterlo.
P.S. la dea quest'anno non è riuscita a passare un girone di Champions abbordabile. Noi lo scorso anno il nostro l'abbiamo passato. Così, tanto per dire che siamo una squadra di basso livello.
Se non avessimo perso a cazzo di cane almeno sei punti (due dei quali contro di loro, due con l'Udinese e due col Cagliari in casa) in classifica stavamo più o meno uguali.
Loro proseguendo un progetto consolidato noi avendo cambiato allenatore, modulo e filosofia di gioco. Quindi sicuramente stanno un po' avanti (anche come organizzazione) ma non è che dobbiamo invidiarli più di tanto eh.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: Fabius il 17 Gen 2022, 14:13
Io saro' stupido, ma non capisco perchè stiamo a fare i conti...
IDL bloccato e la proprietà non intende sbloccarlo.
Non ci sono discussioni da fare o conti da fare è un fatto e quindi il mercato è chiuso.
Come darti torto però ogni mercato a gennaio ci cadiamo

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
2020-2021 - 0
2019-2020 - 9.4M
2018-2019 - 10.8M
2017-2018 - 12.1M
2016-2017 - 7.6M
2015-2016 - 7.5M
2014-2015 - 9.6M
2013-2014 - 7.2M
2012-2013 - 10.7M
2011-2012 - 9.5M
2010-2011 - 8.2M
2009-2010 - 10M
Il famoso IDL...Least parlava di 4-6 milioni per sbloccarlo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 17 Gen 2022, 14:09
l'atalanta non ha vinto manco un bonsai però. Per alcuni è un dettaglio, per me no.

non è un dettaglio ma non è l'unica cosa che conta per un tifoso.
C'è dell'altro e l'abbiamo visto molto bene in due mesi (non due anni) in cui le cose hanno girato in un certo modo. Ci ricordiamo più quei due mesi in campionato o la coppa italia contro l'Atalanta?
Hanno lasciato più il segno - nel bene e nel male - quei due mesi o la coppa italia?
Ecco la prova provata.

So' bastati due mesi. Pensa quattro anni.
Poi oh, ognuno parla secondo propria convenienza, lo capisco pure.
L'uva fa schifo alla volpe, che trova invece gustosissimo quello a cui arriva.
Ma eviterei di prenderci in giro che dopo aver deriso per anni altri sul montarsi la testa dopo quei due mesi per molti (non tutti, ma molti) sembrava dovessero assegnarcelo per decreto quello scudo.
La realtà è che i tifosi sono più simili di quel che credono, cambiano perché cambiano le loro esperienze.

Noi ci siamo fomentati con quelle coppe perché quello abbiamo vissuto (tolgo sempre il 26M perché quello fa e farà sempre storia a sé ed è imparagonabile pure a uno scudo per quel che mi riguarda)
A Bergamo si sono fomentati per campionati giocati alla grandissima che non credo cambierebbero per una coppa italia.
immagino che le merdacce dopo le 11 vittorie con Spalletti non stessero troppo diversamente da noi dopo le 11 con Inzaghi.

Dire "meglio la coppa perché hai vinto" ha assolutamente senso per gli annali.
Per il tifo vissuto, lo stato d'animo, come te la vivi, è molto relativo. E la nostra storia recentissima ce lo dimostra.
Poi se me volete di che stavate più esaltati dopo la coppa italia vinta con l'Atalanta che a fine gennaio 2020 ok, allora siamo diversi. Io no. Io dopo l'atalanta, ma pure dopo la CI con la Samp con cui non farei a cambio ero contento, molto contento, contentissimo, ebbro di gioia.
A fine gennaio 2020 stavo proprio in un'altra dimensione. Non era gioia, era euforia pura e totale, potevo giocà col real madrid pensando "occhio zi, che giochi con la Lazio".
Ma come se fa a scegliere una per l'altra?
Più che altro come si fa a scegliere sulla base degli annali. Ma sti cazzi dell'annali rispetto a quell'onda emotiva. Possono valere a freddo, x anni dopo, ma in quell'istante valgono come un pelo di culo di topo dentro una trappola di colla. Zero.
Conta provarla quell'onda emotiva. Hic et nunc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: robylele il 17 Gen 2022, 12:33
A me sembra che Hernanes, Candreva, Hoedt a 17 ml., Correa e Biglia siano stati venduti e de Vrij se ne sia andato.
Considera che se la Lazio avesse venduto di più si sarebbe detto che non eravamo capaci di portare avanti un progetto e che il gestore vendeva i pezzi migliori.
Come fai fai male, é cosa risaputa.

queste sono sciocchezze.
si sarebbe detto, avrebbero detto

fatto sta che questo modus operandi ha prodotto questo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2022, 14:26
non è un dettaglio ma non è l'unica cosa che conta per un tifoso.
C'è dell'altro e l'abbiamo visto molto bene in due mesi (non due anni) in cui le cose hanno girato in un certo modo. Ci ricordiamo più quei due mesi in campionato o la coppa italia contro l'Atalanta?
Hanno lasciato più il segno - nel bene e nel male - quei due mesi o la coppa italia?
Ecco la prova provata.

So' bastati due mesi. Pensa quattro anni.
Poi oh, ognuno parla secondo propria convenienza, lo capisco pure.
L'uva fa schifo alla volpe, che trova invece gustosissimo quello a cui arriva.
Ma eviterei di prenderci in giro che dopo aver deriso per anni altri sul montarsi la testa dopo quei due mesi per molti (non tutti, ma molti) sembrava dovessero assegnarcelo per decreto quello scudo.
La realtà è che i tifosi sono più simili di quel che credono, cambiano perché cambiano le loro esperienze.

Noi ci siamo fomentati con quelle coppe perché quello abbiamo vissuto (tolgo sempre il 26M perché quello fa e farà sempre storia a sé ed è imparagonabile pure a uno scudo per quel che mi riguarda)
A Bergamo si sono fomentati per campionati giocati alla grandissima che non credo cambierebbero per una coppa italia.
immagino che le merdacce dopo le 11 vittorie con Spalletti non stessero troppo diversamente da noi dopo le 11 con Inzaghi.

Dire "meglio la coppa perché hai vinto" ha assolutamente senso per gli annali.
Per il tifo vissuto, lo stato d'animo, come te la vivi, è molto relativo. E la nostra storia recentissima ce lo dimostra.
Poi se me volete di che stavate più esaltati dopo la coppa italia vinta con l'Atalanta che a fine gennaio 2020 ok, allora siamo diversi. Io no. Io dopo l'atalanta, ma pure dopo la CI con la Samp con cui non farei a cambio ero contento, molto contento, contentissimo, ebbro di gioia.
A fine gennaio 2020 stavo proprio in un'altra dimensione. Non era gioia, era euforia pura e totale, potevo giocà col real madrid pensando "occhio zi, che giochi con la Lazio".
Ma come se fa a scegliere una per l'altra?
Più che altro come si fa a scegliere sulla base degli annali. Ma sti cazzi dell'annali rispetto a quell'onda emotiva. Possono valere a freddo, x anni dopo, ma in quell'istante valgono come un pelo di culo di topo dentro una trappola di colla. Zero.
a fine Gennaio 2020 ti stavi giocando qualcosa di importante, 1 punto dietro la seconda. Non si trattava di lottare per un piazzamento, miravi al bersaglio grosso.
La bergamasca a parte due finali di coppa Italia perse ha preso solo piazzamenti in campionato e qualche schiaffone in CL.
A me le finali vinte in CI hanno fatto godere tantissimo, poi ovvio che uno scudetto vale molto di più...

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Comunque mi ricordo che un periodo eravamo come l'atalanta verso metà anni '90 / fine cioè tanti buoni piazzamenti ma niente trofei. Poi arrivò la famosa coppa Italia che aprì il ciclo di vittorie...beh ricordo che si soffriva molto la mancanza di un trofeo, ricordo i giocatori stessi che invocavano una vittoria. Ricordo Casiraghi in un intervista che diceva che sarebbe andato bene tutto, qualsiasi trofeo.

Quindi non sottovalutiamo la questione trofei, tutti vogliono alzare le coppe e non farlo porta ad avere grande frustrazione

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: AquiladiMare il 17 Gen 2022, 13:43
Perché non li anticipa?

In realtà avevo letto, ma non sono esperto, che non è un semplice prestito che poi ti riprendi.. quindi diventano una sorta di anticipo di AdC ..

Non mi sembra nelle corde di Lotito mettere lui i soldi..

Il nostro blocco non sono 60M ma una cifra nettamente al di sotto della vendita di correa, ovvero leggevo tra 4-6 M. Quindi era sufficiente programmare bene le modalità di pagamento della cessione di Correa visto che non si intende mettere soldi propri per sbloccare
intanto dovrebbe ridare alla Lazio quello che lui ha preso per la Salernitana visto che è 10 volte meno di quanto la Lzio ha buttato nella salernitana

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Per me sopravvalutate il famoso termine " piazza difficile" rapportato a noi. Forse in passato era vero ma oggi siamo molto più maturi da questo punto di vista. Ormai pure per giudicare gli acquisti già diamo per scontato un anno di rodaggio. Il solo fatto che si nomini Lapadula fa capire che ci va bene quasi tutto. Pure Sarri ha detto che la piazza lascia lavorare in tranquillità. Per me giusto immobile rappresenta qualcosa in più pure a livello affettivo- storico. Il resto se vendi e compri bene nessuno direbbe nulla. Non è questione di umore della piazza ma di capacità

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: Giako77 il 17 Gen 2022, 14:34
Comunque mi ricordo che un periodo eravamo come l'atalanta verso metà anni '90 / fine cioè tanti buoni piazzamenti ma niente trofei. Poi arrivò la famosa coppa Italia che aprì il ciclo di vittorie...beh ricordo che si soffriva molto la mancanza di un trofeo, ricordo i giocatori stessi che invocavano una vittoria. Ricordo Casiraghi in un intervista che diceva che sarebbe andato bene tutto, qualsiasi trofeo.

Quindi non sottovalutiamo la questione trofei, tutti vogliono alzare le coppe e non farlo porta ad avere grande frustrazione
infatti, qualcuno si può permettere di snobbare quella vinta con l'Atalanta perché ne abbiamo vinte 4/5 di recente altrimenti sarebbe come l'acqua per un assetato nel deserto, esattamente quello che è per gli atalantini e per il rosicone Gasperino...un miraggio...Bastos...Bastos

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: HummingBard il 17 Gen 2022, 14:18
Io le ultime due partite Casale l'ho guardato con più attenzione.

Mi pare uno con discreti fondamentali, ma tendenzialmente mediocre (proprio a livello etimologico).

Spero davvero non sia lui il prescelto.

Poi, certo, meglio Casale che niente, ed è giovane quindi ci si può lavorare.

Ma un grosso boh.
io l'ho visto contro l'atalanta e contro di noi.uno che non fa toccare palla nè a muriel, nè a zapata e nè ad Immobile non me sembra scarso. Hanno perso con l'atalanta per 1-2 ma non per colpa sua.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Penso che bisogna accettare ad un certo punto che subentrano anche le preferenze personali.
Ne ho parlato spesso con Vaz perché la pensiamo diversamente. Io il cambio tra il ciclo Inzaghi e il ciclo Gasperini non lo farei.
Da tifoso le fiammate che abbiamo avuto mi hanno regalato momenti di gioia intensa che mi sento fortunato ad aver vissuto non essendo un tifoso di una strisciata (io non ho vissuto l'era Cragnotti, ndr), che per me compensano i momenti bassi come Inter, Salisburgo, campionato 18/19 o 20/21.
Per altri la costanza dell'Atalanta, la Champions, le loro strisce di risultati e record di gol avrebbero un valore più grande. Lo capisco, ci sta.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 17 Gen 2022, 14:33
a fine Gennaio 2020 ti stavi giocando qualcosa di importante, 1 punto dietro la seconda. Non si trattava di lottare per un piazzamento, miravi al bersaglio grosso.
La bergamasca a parte due finali di coppa Italia perse ha preso solo piazzamenti in campionato e qualche schiaffone in CL.
A me le finali vinte in CI hanno fatto godere tantissimo, poi ovvio che uno scudetto vale molto di più...

si ma stavi a fine gennaio, non a metà aprile.
Quindi che lottavi per lo scudetto è sempre relativo al fatto che mancava mezzo campionato.
Senza contare che sto argomento paro paro viene usato ogni tanto - a mio avviso sbagliando - con le merde. E non si può dire che almeno in un paio d'occasioni non ci siano andati molto più vicino di noi due anni fa. Eppure che dicevamo?
Fare un campionato da secondi implica che hai un gioco e risultati che di sicuro non ti fanno annoiare.
Non è semplicemente qualificarsi o meno in CL.
Io questo è un argomento che non ho mai usato manco con le merde, figurati con i bergamaschi che me frega di usarlo.

Che non hanno vinto niente si, come diamine hanno fatto visto quanto speso pure, ma "sticazzi di arrivare secondo" mai. Cor cazzo. Fammece arrivà poi ne riparliamo.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: AquilaSlovacca il 17 Gen 2022, 12:37
Se devono portare Lapadula, provassero almeno prima con Lasagna.
Almeno, io preferirei il secondo al primo.
Quanto meno corre.

Però Lasagna è il primo per eccellenza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Penso che bisogna accettare ad un certo punto che subentrano anche le preferenze personali.
Ne ho parlato spesso con Vaz perché la pensiamo diversamente. Io il cambio tra il ciclo Inzaghi e il ciclo Gasperini non lo farei.
Da tifoso le fiammate che abbiamo avuto mi hanno regalato momenti di gioia intensa che mi sento fortunato ad aver vissuto non essendo un tifoso di una strisciata (io non ho vissuto l'era Cragnotti, ndr), che per me compensano i momenti bassi come Inter, Salisburgo, campionato 18/19 o 20/21.
Per altri la costanza dell'Atalanta, la Champions, le loro strisce di risultati e record di gol avrebbero un valore più grande. Lo capisco, ci sta.

concordo.
Probabilmente è un fatto di gusti/propensioni.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Gen 2022, 14:08
L'atalanta so 5 anni che è a alti livelli. Altro che il toro di mondonico o il genoa di scoglio (squadre che tra l'altro avevano molto più blasone dell'atalanta). Le perculate sul fatto che non sono l'ajax fanno molto ridere per la loro inconsistenza. È come se noi e il bayern monaco ci paragonassimo perché entrambe in autofinanziamento. Sono stati molto bravi altro che.
Nel campionato 16/17  sono arrivati a +2, perche noi abbiamo mollato per preparare la finale di CI con la Juve, poi vittoria SC, nel 2017/2018 sono arrivati sotto di una decina di punti, nel 2019 loro avanti , noi CI contro di loro, poi vittoria SC, nel 19/20 loro 3 noi 4 per lo scontro diretto.
Nel 20/21 loro avanti.
Quindi questi fantastici 5 anni hanno portato 3 trofei a noi e zero (0) a loro, sono arrivati 2 avanti loro, 1 noi e una pari.
Un successo, non c'è che dire.
Ah, il tutto con un'ambiente demmerda, circondati da romanisti demmerda, dove tutto è sminuito, pure la scarpa d'oro di Ciro, al contrario dell'ambiente sempre esaltato della favola atalanta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2022, 14:26

Continuiamo con l'OT ?
Ok, comunque é una questione di lana caprina, discutiamo di questo perché nun se move una foglia.  ;))

Il busillis nel tuo discorso é che se ogni emozione é astrusa dagli annali (intendiamo le vittorie) a quel punto non conta essere in Champion's o in serie B. Probabilmente l'emozione più grande della mia vita da tifoso l'ho provata quando Giuliano Fiorini mette quella puntata nella porta del Vicenza.
Non ce n'é stata di più forte, emozionalmente parlando.
Ma era uno spareggio per non essere retrocessi in C.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: arturo il 17 Gen 2022, 14:45
Nel campionato 16/17  sono arrivati a +2, perche noi abbiamo mollato per preparare la finale di CI con la Juve, poi vittoria SC, nel 2017/2018 sono arrivati sotto di una decina di punti, nel 2019 loro avanti , noi CI contro di loro, poi vittoria SC, nel 19/20 loro 3 noi 4 per lo scontro diretto.
Nel 20/21 loro avanti.
Quindi questi fantastici 5 anni hanno portato 3 trofei a noi e zero (0) a loro, sono arrivati 2 avanti loro, 1 noi e una pari.
Ah, il tutto con un'ambiente demmerda, circondati da romanisti demmerda, dove tutto è sminuito, pure la scarpa d'oro di Ciro, al contrario dell'ambiente sempre esaltato della favola atalanta.
i favolosi anni atalanta

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: arturo il 17 Gen 2022, 14:45
Nel 20/21 loro avanti.

Venivano da una media in Serie A da 10° posto, in poco tempo hanno organizzato la loro società e da 5 anni non sbagliano un colpo. Ultimamente ci finiscono sempre sopra, poi. 
Non voler ammettere che l'Atalanta sta facendo un grandissimo lavoro a livello societario equivale a mettersi 3 etti di prosciutto davanti agli occhi.

Poi loro sono l'Atalanta e noi siamo la Lazio, abbiamo una storia e un'ambiente che rende ogni confronto ridicolo.
Il punto non è se è meglio tifare Atalanta o Lazio, come alcuni quì devono aver interpretato. Il punto è che se avessimo anche solo la metà della loro organizzazione e pianificazione a quest'ora staremmo parlando d'altro, in questo forum.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 17 Gen 2022, 14:53
Probabilmente l'emozione più grande della mia vita da tifoso l'ho provata quando Giuliano Fiorini mette quella puntata nella porta del Vicenza.

questo si collega molto al discorso sull'abbandono dello stadio da parte dei Laziali.
difettiamo di emozioni, a me pare piuttosto evidente.
a torto o a ragione eh.

Discussione precedente - Discussione successiva