Citazione di: richard il 17 Gen 2022, 14:09
l'atalanta non ha vinto manco un bonsai però. Per alcuni è un dettaglio, per me no.
non è un dettaglio ma non è l'unica cosa che conta per un tifoso.
C'è dell'altro e l'abbiamo visto molto bene in due mesi (non due anni) in cui le cose hanno girato in un certo modo. Ci ricordiamo più quei due mesi in campionato o la coppa italia contro l'Atalanta?
Hanno lasciato più il segno - nel bene e nel male - quei due mesi o la coppa italia?
Ecco la prova provata.
So' bastati due mesi. Pensa quattro anni.
Poi oh, ognuno parla secondo propria convenienza, lo capisco pure.
L'uva fa schifo alla volpe, che trova invece gustosissimo quello a cui arriva.
Ma eviterei di prenderci in giro che dopo aver deriso per anni altri sul montarsi la testa dopo quei due mesi per molti (non tutti, ma molti) sembrava dovessero assegnarcelo per decreto quello scudo.
La realtà è che i tifosi sono più simili di quel che credono, cambiano perché cambiano le loro esperienze.
Noi ci siamo fomentati con quelle coppe perché quello abbiamo vissuto (tolgo sempre il 26M perché quello fa e farà sempre storia a sé ed è imparagonabile pure a uno scudo per quel che mi riguarda)
A Bergamo si sono fomentati per campionati giocati alla grandissima che non credo cambierebbero per una coppa italia.
immagino che le merdacce dopo le 11 vittorie con Spalletti non stessero troppo diversamente da noi dopo le 11 con Inzaghi.
Dire "meglio la coppa perché hai vinto" ha assolutamente senso per gli annali.
Per il tifo vissuto, lo stato d'animo, come te la vivi, è molto relativo. E la nostra storia recentissima ce lo dimostra.
Poi se me volete di che stavate più esaltati dopo la coppa italia vinta con l'Atalanta che a fine gennaio 2020 ok, allora siamo diversi. Io no. Io dopo l'atalanta, ma pure dopo la CI con la Samp con cui non farei a cambio ero contento, molto contento, contentissimo, ebbro di gioia.
A fine gennaio 2020 stavo proprio in un'altra dimensione. Non era gioia, era euforia pura e totale, potevo giocà col real madrid pensando "occhio zi, che giochi con la Lazio".
Ma come se fa a scegliere una per l'altra?
Più che altro come si fa a scegliere sulla base degli annali. Ma sti cazzi dell'annali rispetto a quell'onda emotiva. Possono valere a freddo, x anni dopo, ma in quell'istante valgono come un pelo di culo di topo dentro una trappola di colla. Zero.
Conta provarla quell'onda emotiva. Hic et nunc.