Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.383
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Beppe78 il 18 Gen 2022, 11:12
Ma la Lazio che ci ha guadagnato da questa lotta?
Siamo più ricchi? Più forti?
Saremmo un dito ar culo di chi?

Che sotto l'influenza di Loitito la Lazio (e altre squadre) sia riuscito ad avere una distribuzione più equa dei diritti televisivi é storia. Se non la conosci il problema é tuo. Solo tuo.
Da questa lotta ci abbiamo guadagnato che in questi quindici anni, qualcosa abbiamo raccolto e non siamo stati ridotti a essere una squadra di contorno tipo la Fiorentina di Commisso (e Della Valle prima) che sembra provochi polluzioni notturne a mezzo forum oppure il Torino di Cairo ( che in quindici anni di presidenza del Torino ha portato i granata a giocare 2 partite di Europa League e poi il nulla pur avendo un patrimonio abbastanza importante).

Poi, se hai intenzione di sputare sulle coppe che la LAZIO ha vinto in questi anni fai pure.
Io me so rotto il cazzo di leggere su un forum della Lazio di gente che si pulisce le scarpe sulle nostre vittorie.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Ma se po sape' che vuoi?

Ma che voi te.
Abbiamo capito il tuo pensiero: ha sbagliato, danno d'immagine, bla bla bla.
Possiamo passare oltre?
Che a rimestare e rimestare poi diventiamo noi i ranucci della situazione.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: italicbold il 18 Gen 2022, 11:01
Passare la mano in situazione di debolezza sarebbe una stronzata pericolosa.
Mettiamo da parte le antipatie personali e le opinioni sul personaggio, utilizziamolo come caso scolastico, se Lotito é attaccato da tutte le parti non lo é perché é lui ma per quello che rappresenta. Che lo si voglia o meno nel periodo in cui é stata forte al sua influenza in lega c'é stato il maggior livellamento dei diritti televisivi e la maggiore resistenza ai tentativi dei soliti ignoti di polarizzare le somme, come sul modello spagnolo, e ridurre il campionato a una lotta a 3, massimo 4 squadre in Italia. Tanto da spingere le squadre super indebitate a tentare il salto nel vuoto della Superlega che ha rischiato di costar loro molto caro. Lotito non mi é simpatico ma che lo si voglia o meno é stato in questi anni uno dei maggiori difensori di un sistema calcio più equo e meno sbilanciato a favore delle solite 3 (con il maggiordomo giallorosso).
Se oggi cede la mano non credo che il sistema che lo sta attaccando da tutte le parti sia disposto ad accettare un nuovo attore che voglia comunque continuare a essere il dito al culo che é stato Lotito in questi anni. Perché non nascondiamoci dietro un dito, la Lazio, da sempre, per poter arrivare al bersaglio grosso ha bisogno di essere un dito ar culo. Come lo é stata la Lazio del 74, quella di Cragnotti e anche, perché no, quella di Lotito. Noi in un disegno globale del sistema calcio italiano non abbiamo mai trovato un posto coerente. Integrati al sistema muoiamo.
Al momento, io penso che non sia una cosa positiva per noi che Lotito sia costretto a cedere la mano.
Preferisco che lo faccia da un punto di forza.
Quando sarà libero di decidere a chi dare la Lazio.

bellissimo post complimenti, sottoscrivo tutto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.861
Citazione di: kelly slater il 18 Gen 2022, 11:24
Ma che voi te.
Abbiamo capito il tuo pensiero: ha sbagliato, danno d'immagine, bla bla bla.
Possiamo passare oltre?
Che a rimestare e rimestare poi diventiamo noi i ranucci della situazione.
Ma fatte un pacco di affari tuoi e passa oltre senza rompere i [...] al prossimo.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.562
Citazione di: italicbold il 18 Gen 2022, 11:01
Passare la mano in situazione di debolezza sarebbe una stronzata pericolosa.
Mettiamo da parte le antipatie personali e le opinioni sul personaggio, utilizziamolo come caso scolastico, se Lotito é attaccato da tutte le parti non lo é perché é lui ma per quello che rappresenta. Che lo si voglia o meno nel periodo in cui é stata forte al sua influenza in lega c'é stato il maggior livellamento dei diritti televisivi e la maggiore resistenza ai tentativi dei soliti ignoti di polarizzare le somme, come sul modello spagnolo, e ridurre il campionato a una lotta a 3, massimo 4 squadre in Italia. Tanto da spingere le squadre super indebitate a tentare il salto nel vuoto della Superlega che ha rischiato di costar loro molto caro. Lotito non mi é simpatico ma che lo si voglia o meno é stato in questi anni uno dei maggiori difensori di un sistema calcio più equo e meno sbilanciato a favore delle solite 3 (con il maggiordomo giallorosso).
Se oggi cede la mano non credo che il sistema che lo sta attaccando da tutte le parti sia disposto ad accettare un nuovo attore che voglia comunque continuare a essere il dito al culo che é stato Lotito in questi anni. Perché non nascondiamoci dietro un dito, la Lazio, da sempre, per poter arrivare al bersaglio grosso ha bisogno di essere un dito ar culo. Come lo é stata la Lazio del 74, quella di Cragnotti e anche, perché no, quella di Lotito. Noi in un disegno globale del sistema calcio italiano non abbiamo mai trovato un posto coerente. Integrati al sistema muoiamo.
Al momento, io penso che non sia una cosa positiva per noi che Lotito sia costretto a cedere la mano.
Preferisco che lo faccia da un punto di forza.
Quando sarà libero di decidere a chi dare la Lazio.
Grande post IB

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.719
Citazione di: italicbold il 18 Gen 2022, 11:23
Che sotto l'influenza di Loitito la Lazio (e altre squadre) sia riuscito ad avere una distribuzione più equa dei diritti televisivi é storia. Se non la conosci il problema é tuo. Solo tuo.
Da questa lotta ci abbiamo guadagnato che in questi quindici anni, qualcosa abbiamo raccolto e non siamo stati ridotti a essere una squadra di contorno tipo la Fiorentina di Commisso (e Della Valle prima) che sembra provochi polluzioni notturne a mezzo forum oppure il Torino di Cairo ( che in quindici anni di presidenza del Torino ha portato i granata a giocare 2 partite di Europa League e poi il nulla pur avendo un patrimonio abbastanza importante).

Poi, se hai intenzione di sputare sulle coppe che la LAZIO ha vinto in questi anni fai pure.
Io me so rotto il cazzo di leggere su un forum della Lazio di gente che si pulisce le scarpe sulle nostre vittorie.

Io non sputo sulle coppe, ma per me l'unica partita che conta è la prossima.

E sono ormai convinto che Lotito sia presidente della Lazio solo ed esclusivamente per suoi interessi. Se poi questi qualche volta hanno coinciso con quelli della squadra, è un altro discorso.

E la storia non la conosco, ma se è come dici tu, a me non pare che la Lazio oggi sia gestita diversamente da 10 anni fa. E' aumentato il tetto ingaggi? GAC è aumentato per tutte le squadre e infatti abbiamo davanti sempre 4-5 squadre, le strisciate, una a caso tra merde e napoli, e una a caso tra atalanta e udinese.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.383

Lotito non si trova nella condizione di dover cedere la Lazio, ma sai bene che la Lazio non può starci per 1-2 anni nell'anonimato, la pressione intorno a lui sarebbe insopportabile, quindi deve decidere cosa dovrà diventare la S.S. Lazio 1900 in futuro, nei discorsi natalizi sarà luminoso, e certe promesse restano e pesano,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Solo un appunto per tutti nella discussione.
Per dire che la fiorentina di Commisso sarà nell'anonimato aspettiamo ancora un paio di anni. La società la presa in mano 2 anni fa.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.562
Citazione di: Laziostyle87 il 18 Gen 2022, 11:50
Solo un appunto per tutti nella discussione.
Per dire che la fiorentina di Commisso sarà nell'anonimato aspettiamo ancora un paio di anni. La società la presa in mano 2 anni fa.
Anche per dire che sarà un modello aspetterei

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.719
Citazione di: FeverDog il 18 Gen 2022, 11:57

Ma il modello Lazio di Lotito andava anche bene, se si fosse proseguito sulla strada intrapresa.
A me pare che l'unica cosa che conti sia il fatturato, anche a discapito dei risultati sportivi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Pesonalmente lo detesto come personaggio, tipico rappresentante dell'Italietta di oggi, ma come Presidente della Lazio ha fatto bene, però penso che più di questo non possa fare, mi arrabbio da tifoso ma non ho la possibilità di fare nulla, continuerò ad andare allo stadio e a seguirla e mai mi unirò a liberalalazio ed ad altre amenità varie, SFL e  :asrm

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FeverDog il 18 Gen 2022, 11:57
Ma chi dice modello? QUa si dice che se non stiamo ben più che attenti ci scivolano davanti. Dipende da come gestiranno la grana Vlahovic: lo monetizzeranno comunque bene e se reinvestono bene ci rifanno mezza squadra su un impianto che si sta dimostrando non malissimo e un tecnico bravo. Il rischio è che accada come a Napoli dopo la cessione di Cavani che li ha fatti crescere. è ovvio che non è detto, ma è pur vero che a botte di Kamenovic è poco probabile continuare a stargli sopra.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.383
Citazione di: bizio67 il 18 Gen 2022, 12:08
Pesonalmente lo detesto come personaggio, tipico rappresentante dell'Italietta di oggi, ma come Presidente della Lazio ha fatto bene, però penso che più di questo non possa fare, mi arrabbio da tifoso ma non ho la possibilità di fare nulla, continuerò ad andare allo stadio e a seguirla e mai mi unirò a liberalalazio ed ad altre amenità varie, SFL e  :asrm

A Lotito si chiede di non restare in eterno dietro all'atalanta, quel quarto posto deve essere un obiettivo di ogni anno, e non ogni cinque anni, sarebbe un risultato accettato da tutti i tifosi della Lazio,  molti temono un ridimensionamento, un anonimato che la S.S. Lazio 1900 non merita,  non ci sarebbero contestazioni, ormai il tifoso normale fa prima a restare a casa, come puoi vedere già adesso,,,

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710

Abbiamo salutato Inzaghi ed è venuto Sarri.
Ci hanno parlato di transizione.
Ci siamo trovati d'accordo: va bene un anno senza risultati per migliorare nel medio periodo.
Oggi questo cambio di passo non si vede: non hai preso giovani, non hai rivoluzionato la rosa. Hai puntellato per supportare il nuovo modulo, ma hai preso giocatori per i quali non è prevedibile una crescita importante, anzi probabilmente un calo:
Hisaj: 27 anni
Pedro: 34 anni
Basic: 25 anni (l'unico che può migliorare probabilmente)
Zaccagni: 26 anni
FA: 28 anni

Insomma, la tua rosa sta continuando ad invecchiare, e hai messo dei rinforzi che sono già sostanzialmente al loro top ottenendo risultati sufficienti, con un prevedibile trend futuro di peggioramento.

Questo a meno di scossoni, che non si prevedono.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.452
Bene. Abbiamo toccato un altro caposaldo. Si e' tifosi a seconda dei risultati.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.509
Citazione di: Vincelor il 18 Gen 2022, 12:29
Bene. Abbiamo toccato un altro caposaldo. Si e' tifosi a seconda dei risultati.
E te fanno pure la morale sugli anni 80...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710
Perchè un tifoso non dovrebbe essere interessato ai risultati?
Non possono essere oggetto di critica?

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.509
Citazione di: Rorschach il 18 Gen 2022, 12:41
Ma state parlando con me?
Perchè un tifoso non dovrebbe essere interessato ai risultati?
Non possono essere oggetto di critica?
Io no.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710
Discussione precedente - Discussione successiva