Ballardini. Cosa ci ha lasciato.

Aperto da ReflexBlue, 10 Mag 2010, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

saracino

*
Lazionetter
* 176
Di positivo ci ha lasciato un ottimo sistema difensivo (difesa a 3 che diventa opportunamente a 5), e le reinvenzioni tattiche di Kolarov e Del Nero come gia detto da alcuni di voi.

A me è dispiaciuta l'assenza di grinta..poche volte l'ho visto urlare, arrabbiarsi e sbracciarsi a bordo campo. Troppo "tranquillo" per un ambiente rovente come quello romano.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
ci ha lasciato 4 stipendi da pagare...e strani geroglifici nelle residenze di formello :roll:

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754
Epperò la squadra della supercoppa e delle prime due partite non era così pessima come quelle successive.

Un giorno bisognerà istituire una commissione per capire cosa sia successo nello spogliatoio della Lazio dal 2007 in poi...

est1900

Visitatore
Premessa: era uno dei miei preferiti la scorsa estate e festeggia non poco per il suo arrivo.
Mi conquistò l'ottimo gioco e il furioso pressing del suo Palermo e il fatto che avesse già assaggiato panchine "calde" mi confortava sull'impatto che avrebbe avuto questa cazzo di città sul suo operato.
Purtroppo per diversi motivi il suo apporto alla causa e il rendimento della squadra sotto la sua gestione sono stati terrificanti.
E' certamente vero quel che qualcuno dice (dagli un Dias un Ledesma e un Floccari anche ad Agosto poi ne riparliamo) però il Balla è andato in confusione pazzesca.
Basti pensare la reazione smodata che ha avuto dopo la vittoria con il Livorno (insulti alla tribuna, ingiurie su Zarate del tutto inattese e inopportune).
L'ultimo regalo ce lo fece presentando Biava largo a dx con Lichsteiner in tribuna.
Dio beniedica il momento in cui Lotito ha pensato di rimpiazzarlo con Reja e maledica il momento in cui non ha pensato di farlo prima (diciamo dopo Lazio-Milan o dopo Villareal).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: est1900 il 12 Mag 2010, 12:19
Dio beniedica il momento in cui Lotito ha pensato di rimpiazzarlo con Reja e maledica il momento in cui non ha pensato di farlo prima (diciamo dopo Lazio-Milan o dopo Villareal).

Io credo che, conoscendo i personaggi che gravitano nello spogliatoio, sia stato meglio così. Questa gente ha bisogno di essere con l'acqua alla gola per tirare fuori il carattere e la coesione.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Anch'io ero molto contento del suo arrivo, ma lo sono stato molto molto molto di più al momento dell'esonero.
Ci ha lasciato la Supercoppa, il terzultimo posto e la squadra allo sbando: bilancio definitivamente insufficiente.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Continuo a pensare che se fosse stato esonerato nella pausa natalizia il nostro campionato avrebbe preso ben altra strada.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: matador72 il 12 Mag 2010, 14:39
Continuo a pensare che se fosse stato esonerato nella pausa natalizia il nostro campionato avrebbe preso ben altra strada.

Al massimo saremmo arrivati decimi, fidate. Il gap era troppo ampio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: maurito matias il 12 Mag 2010, 14:50
Al massimo saremmo arrivati decimi, fidate. Il gap era troppo ampio.

Penso anch'io che il gap con chi ci precede era parecchio, ma avremmo affrontato la fiorentina in coppa italia senz'altro messi meglio, e non avremmo patito sino a 3 giornate dalla fine per salvarci.
Ti accorgerai comunque  leggendo la classifica che senza i passi falsi interni con chievo e catania la nostra classifica sarebbe senz'altro migliore.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Secondo me, sottovalutate le motivazioni di Cagliari, Genoa, Livorno, Milan affrontate in periodi per noi favorevoli.
Non vorrei che questo finale di campionato in crescendo diventi più nefasto della Supercoppa.

est1900

Visitatore
Citazione di: ReflexBlue il 12 Mag 2010, 14:59
Secondo me, sottovalutate le motivazioni di Cagliari, Genoa, Livorno, Milan affrontate in periodi per noi favorevoli.
Non vorrei che questo finale di campionato in crescendo diventi più nefasto della Supercoppa.
Vero. Però guardiamo anche il rovescio della medaglia:
derby ( :x), Milan (secondo me partita vera), Bologna, Siena lanciatissimo..

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: est1900 il 12 Mag 2010, 15:02
Vero. Però guardiamo anche il rovescio della medaglia:
derby ( :x), Milan (secondo me partita vera), Bologna, Siena lanciatissimo..

Sono il primo a benedire quel lunedì dopo Catania-Lazio, però resto convinto il marcio non fosse (solo) in panchina, e l'episodio di Norcia lo conferma.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Quello che mi ha fatto davvero incazzare di Ballardini e che me lo fa detestare tuttora è l'immobilismo, il suo modo di fare vigliacco, la poca grinta che aveva in panchina e ha trasmesso alla squadra... Senza tralasciare il fatto che, al contrario del buon reja, non si è MAI preso le proprie responsabilità scaricando ogni colpa sui giocatori.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
La colpa più grave di Ballardini è stata quella di aver vinto la supercoppa e le prime due di campionato (atalanta e chievo). A Pechino meritavamo un 3 a 0, e tra bergamaschi e veronesi al massimo un punto.
Se le cose fossero andate come dovevano andare in quelle prime partite della stagione il bluff sarebbe caduto subito e i danni sarebbero stati limitati. Un nuovo allenatore non sarebbe sceso a patti con Lotito e avrebbe schierato Pandev (fino a gennaio) e Ledesma.

In fin dei conti è andata bene così, una supercoppa italiana che è cosa rara,  una stagione mediocre-orribile che è ormai la norma, Ballardini e il suo staff che percepiscono ancora lo stipendio, Pandev gratis a Madrid a giocarsi la finale di Champion.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: matador72 il 12 Mag 2010, 14:54
Penso anch'io che il gap con chi ci precede era parecchio, ma avremmo affrontato la fiorentina in coppa italia senz'altro messi meglio, e non avremmo patito sino a 3 giornate dalla fine per salvarci.
Ti accorgerai comunque  leggendo la classifica che senza i passi falsi interni con chievo e catania la nostra classifica sarebbe senz'altro migliore.

Su questo sono d'accordo, Lotito doveva agire prima.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Questa (e già stato detto?).

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva