Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Hai scoperto qualche giocatore? Se si può dire.
Grazie per l'interessante contributo.
All'inizio vero e proprio Freuler. Parliamo del 2012.

Nell'ultima esperienza svariati che oggi giocano in A, sempre ai piani alti della classifica, oltre qualche perla che adesso è in Premier.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.639
Citazione di: ElRifle il 19 Gen 2022, 17:18

Nell'ultima esperienza svariati che oggi giocano in A, sempre ai piani alti della classifica, oltre qualche perla che adesso è in Premier.

Possiamo adottarti come nuovo DS della Lazio? :=))

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: max_im1900 il 19 Gen 2022, 17:08
il punto sta tutto qui, tu puoi avere una rete di scouting eccezionale, ma poi i giocatori che voi segnalate alla società questa li deve comprare.
Questa è la cosa più frustrante per chi fa sto lavoro.

Nell'ultima società dove sono stato si spendono decine di milioni per la prima squadra e non si investono 500.000€ per ragazzi che magari fra 3-4 anni varranno 50 mln.

Koumetio del Liverpool credo sarà il mio più grande rimpianto in questo senso.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.892

Grazie, bel giocatore Freuler.
Portane qualcuno alla Lazio, magari ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Achab77 il 19 Gen 2022, 17:12
Non voglio assolutamente metterti in difficoltà, e anzi grazie per l'interessante contributo da professionista nelle nostre chiacchiere da bar  :beer:

Però immagino che un'idea della situazione Lazio te la sia fatta, conoscendo le varie sfumature della parte scouting/direzione sportiva.
Ha più senso sostenere che Tare sia presuntuosamente arrivato alla decisione di gestire tutto stile One man band per suo narcisismo o per sua presunzione, oppure è la figura ideale perché accetta di lavorare in queste condizioni (beccandosi pure il 90% delle critiche) con un presidente che si rifiuta di metterlo in condizioni di lavorare come gli altri?

No perché ormai le voci che sento dire in giro (abito in un quartiere abitato da molte figure storiche e attuali della Lazio, e spesso gli rompo le scatole con domande tipo queste che faccio a te) sono fuori controllo: addirittura un ex calciatore della Lazio, ora allenatore, mi disse a mezza bocca che tare addirittura non percepiva uno stipendio vero e proprio ma guadagnava a percentuale sugli acquisti che portava.

Lo chiedo solo per capire se abbia senso affibbiare tutte le responsabilità a lui e non a chi lo ha scelto e lo conferma a oltranza.

Grazie!
Domande alle quali non so darti risposta. Sicuramente c'è da dire che Tare ha dilapidato un bel patrimonio negli ultimi anni, probabilmente con l'avallo di Lotito che ad occhio mi pare capisca zero di calcio.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Grazie, bel giocatore Freuler.
Portane qualcuno alla Lazio, magari ...
Mi sono già offerto a prezzo stracciato, ma non ho sentito suonare il telefono.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.658
Citazione di: ElRifle il 19 Gen 2022, 14:20
Uno staff coi controco**ioni, strutturato in questa maniera, ti costa meno di 1 mln l'anno, ovvero ti basta scoprire il giovincello di turno della regione che poi vendi in B per ripagarti tutto.

Detto ciò, il discorso è semplice: NON vogliono farlo. Ipotizzo Tare in primis.
se questi sono effettivamente i prezzi, è evidente che a Tare non interessi e nemmeno a Lotito. Ma anche se il costo fosse stato 2 milioni annui, sarebbe comunque un costo a portata delle nostre finanze. Ad ogni modo è palese che Tare ormai ha fatto il suo tempo. Prima lo si cambia e meglio è.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.771
Citazione di: ElRifle il 19 Gen 2022, 17:24
Mi sono già offerto a prezzo stracciato, ma non ho sentito suonare il telefono.

Tutte le info che ci dai sono preziosissime, grazie mille.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Interessantissimo tutto quello che hai scritto

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.724
mi unisco ai ringraziamenti. tutte cose che si potevano immaginare o sapere, ma entrare così nel dettaglio è sempre interessante!

Balde89

*
Lazionetter
* 4.971
Non ringrazio di nuovo perché divento prolisso.

Considerazione semiOT:
Noto che ultimamente si sta investendo nel social marketing (le pagine facebook, instagram e twitter sono gestite molto bene), nello sponsor, e pare anche nel settore giovanile (confermate?).
Secondo voi c'è motivo di credere che presto queste innovazioni toccheranno anche l'organizzazione societaria?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.771
Citazione di: Il gitano il 19 Gen 2022, 14:16
Io Lotito l'aspetto al varco, un'idea sugli attuali rapporti di forza me la son fatta. Attendo di vedere ulteriori conferme.

Cioè che idea ti sei fatto? Che Tare ha perso forza nei rapporti e ora Lotito sta piu dalla parte di Sarri? Questo ti dice la bilancia?

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.849

Tanto per mettere benzina sul fuoco.
Muriqi...che c'ha visto di interessante,   parere da un osservatore distaccato.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Cioè, state dando retta a uno che "Marusic ha sempre giocato da ala prima di venire da noi".

:lol:

Vabbè.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.064
Citazione di: HummingBard il 19 Gen 2022, 20:11
Cioè, state dando retta a uno che "Marusic ha sempre giocato da ala prima di venire da noi".

Vabbè.

?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.689
Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.584
Citazione di: italicbold il 19 Gen 2022, 10:29
Intervista da [...]e.
Che cazzo ce vai a fa davanti a un microfono se non c'hai niente da dire ?
Fingi una diarrea a spruzzo imminente e te ne vai, e lasci parlà un massaggiatore.
Ma la giornalista, il 18 gennaio, in pieno mercato di riparazione che cosa vuoi che ti chieda ?
Come sta il bimbo ? Come sono andate le vacanze ? Che regali hai avuto per natale ?
So 30 anni che sta in questo mondo e da più di 10 é DS della Lazio che s'aspettava ?
Ma il polso della situazione ambientale ce l'ha oppure vive sulla luna ?
Cristo santo ma pagalo uno stagista, un galoppino, un community manager che si fa il giro dei social networks, delle radio e ti fa un'analisi della situazione ambientale. Cosi ti adegui e rispondi di conseguenza. Oppure non rispondi e ti fai negare. E' meglio, porca miseria.
Un'intevista da idiota. Risposte da idiota.
Non é neanche una questione di contenuti ma proprio di forma. Ma sai cosa cazzo gliene frega alla giornalista di prepararti lo zerbino dove puoi lucidare le tue scarpe ? La giornalista, giustamente, il 18 gennaio ti chiede cosa ci sia di vero sulla trattativa per mandare Muriqi a Mosca e come avanza il mercato di gennaio. Punto. Punto e ripunto.
Anzi che la giornalista é stata molto cortese, e anche abbastanza poco reattiva. Io gli sarei entrato come una volpe in un pollaio e l'avrei fatto sbroccare ribattendogli che se non aveva nulla da dire era meglio non venire e che é lui a sbagliare perché Sarri, volente o nolente, qualcosa sul mercato l'ha detto. Oppure fare la domanda che già qualcuno ha fatto qui dentro, ovvero se l'IDL si sgretola da solo per consunzione naturale oppure la società ha qualche piano per superare questo problema ?
Io, fossi stato un giornalista scafato, gli avrei rotto il culo molto di più di quanto non ha fatto la giovane giornalista.

Standing ovation , novanta minuti di applausi  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Contenuto sponsorizzato

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.584
Citazione di: El Matador il 19 Gen 2022, 10:55
La speranza di tutti credo sia chiara (tranne qualche burlone ormai sgamato da tempo...).

Un altra quarantina di minuti di applausi

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: HummingBard il 19 Gen 2022, 20:11

Vabbè.

Come si può ben vedere tra "Marusic ha sempre giocato da ala prima di venire da noi" a "Marusic faceva l'ala in Belgio, qualche rara apparizione da terzino" c'è un abisso. In quell'abisso ci sono le circa 165 presenze pre Lazio con circa 35 partite da terzino e circa 130 da ala. Se poi vogliamo fare discussioni serie, parliamo di difensore esterno, trequartista esterno e attaccante esterno. Ma preferisco parlare pane e salame.

Questo è il post originale da dove parte la discussione. Come evidente, si è verificato praticamente tutto.

- Lazzari è scomparso
- Marusic non ha fatto una partita decente (mai andato sopra il 6)
- Patric manco lo commento
- Radu non ha visto il campo
- Hysaj a sinistra ha fatto talmente tanti danni che Sarri lo ha rimesso a destra
- Akpa è da B e ha fatto partite da B
- Escalante è finito nella terzultima di Liga (tolto al 45' sullo 0-3 col Betis, peggiore in campo ndr)
- Cataldi sta facendo bene ma non credo possa mantenere il livello. Lo spero, ma non credo.
- Romero è ancora un Primavera (anche se è l'unico vero giovane talento che abbiamo)
- Correa ceduto perché non avrebbe visto il campo da ala sinistra
- Moro è ancora un Primavera

Ribadisco: rosa di giocatori adattati ed i risultati sono lì da vedere. Se prendi un grande maestro di calcio come Sarri non puoi presentargli giocatori inadatti ovunque. E, infatti, li ha fatti fuori tutti.

Detto ciò, torno a non scrivere più nulla come sempre fatto: a me piace argomentare, non zizzaniare.

Buon proseguimento

Discussione precedente - Discussione successiva