Perchè la S.S Lazio non prende posizione netta contro il fascismo e i fascisti?

Aperto da Goceano, 23 Dic 2021, 13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Ma si dai, allora ruby era la figlia de mubarak secondo le dichiarazioni del Berlusca.
Ma ce fai o ce sei?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Ma non credo sia lui.
Il tweet è questo.

https://twitter.com/lazio_e/status/1484205689526435840?t=FsBv_0loZcvAwI56B5-vXQ&s=19

Nemmeno io credo sia lui, ha semplicemente riportato il tweet come post per renderlo più fruibile dal forum

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Lancilbotto il 21 Gen 2022, 00:00
Ma si dai, allora ruby era la figlia de mubarak secondo le dichiarazioni del Berlusca.
Ma ce fai o ce sei?
Ma la smetti o la smetti?
Non ti permetto di offendermi e ti segnalo.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Da uno che sostiene che la Meloni non voglia fascisti nel suo partito m'aspetto de tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Evidentemente parlo aramaico antico oppure difetti di logica.
Per l'ultima volta: ho riportato le dichiarazioni della Meloni.
Dichiarazioni  pubbliche rilanciate degli organi di stampa e comunicazione.
Sono distinto e distante dalla Meloni che in ogni caso rappresenta un partito riconosciuto dall'arco costituzionale.
La parolina magica l'ha usata.
Facevo notare questo: come se una parola, magicamente risolvesse tutto...
Almeno però lei l'ha fatto.
Il presidente della squadra di cui sei tifoso, no e neppure il grillo parlante alias "dittatore" sportivo che dovrebbe aver vissuto sulla propria pelle direttamente cos'è una dittatura , e nemmeno il responsabile della comunicazione.
Tutti conniventi ?
A pensarci bene, poi, nemmeno il mister, un toscano senza peli sulla lingua, uno che se ha qualcosa da dire mica si tira indietro, e nemmeno il bomber più prolifico della storia della Lazio o uno dei centrocampisti più forti d'Europa così presente sui social.
Nemmeno una parolina per quel tifoso colpito vigliaccamente alle spalle.
Tutti conviventi e quindi "sorci fascisti"?
E qui, con te, chiudo.
Non abbiamo nulla in comune e la tua violenza verbale non è tanto lontana dalla violenza fisica di quel vigliacco che ha colpito un tifoso della Lazio.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: Adler Nest il 21 Gen 2022, 08:10
Evidentemente parlo aramaico antico oppure difetti di logica.
Per l'ultima volta: ho riportato le dichiarazioni della Meloni.
Dichiarazioni  pubbliche rilanciate degli organi di stampa e comunicazione.
Sono distinto e distante dalla Meloni che in ogni caso rappresenta un partito riconosciuto dall'arco costituzionale.
La parolina magica l'ha usata.
Facevo notare questo: come se una parola, magicamente risolvesse tutto...
Almeno però lei l'ha fatto.
Il presidente della squadra di cui sei tifoso, no e neppure il grillo parlante alias "dittatore" sportivo che dovrebbe aver vissuto sulla propria pelle direttamente cos'è una dittatura , e nemmeno il responsabile della comunicazione.
Tutti conniventi ?
A pensarci bene, poi, nemmeno il mister, un toscano senza peli sulla lingua, uno che se ha qualcosa da dire mica si tira indietro, e nemmeno il bomber più prolifico della storia della Lazio o uno dei centrocampisti più forti d'Europa così presente sui social.
Nemmeno una parolina per quel tifoso colpito vigliaccamente alle spalle.
Tutti conviventi e quindi "sorci fascisti"?
E qui, con te, chiudo.
Non abbiamo nulla in comune e la tua violenza verbale non è tanto lontana dalla violenza fisica di quel vigliacco che ha colpito un tifoso della Lazio.

Ho letto solo le prime due righe altrimenti me viè er voltastomaco.
Ma basta questo a sbugiardatte.

Citazione di: Adler Nest il 20 Gen 2022, 20:26
Non sono così convinto MF.
Quale forza politica e quindi la stragrande maggioranza delle persone e tutte le persone civili non prende la distanza dal  fascismo.
Lo fa anche la Meloni.
Quindi, per me prendere le distanze dal fascismo non ha alcunché di politico , ma di senso civico.

Te riposto quello che hai scritto visto che c'hai problemi di memoria a breve termine.

Quale forza politica e quindi la stragrande maggioranza delle persone e tutte le persone civili non prende la distanza dal  fascismo.
[/b]

-Cazzata fuorviante e paracula. Praticamente mezzo parlamento di destra non prende affatto le distanze dal fascismo anzi.

Lo fa anche la Meloni. Adler Nest 20 gennaio 2022

-Queste non so le dichiarazione della Meloni, è il tuo pensiero espresso, o qualcuno t'ha rubato il profilo?. (poi se in base a delle  cazzate dette dalle Meloni a cui credi, peggio per te; non fa altro che denotare la tua bassa caratura intellettuale.

E mo basta insozzare il topic co ste prese in giro. Dato che è un tema serio che tu cerchi come al solito di buttare in cajara. Non conta la forma , ma la sostanza, e tu in sostanza sei un finto perbenista che sa bene da che parte stare ma c'ha paura a rivelasse. Fascio e Codardo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
visto che aggredisci qui e in privato, chiedo alla moderazione di porre in un qualche modo rimedio.
Questa non è una guerra di uno contro uno.
Mi piacerebbe che qualche altro netter portasse testimonianza delle mie "efferatezze" o del mio modo di essere.
Perché non sopporto più di essere aggredito in malo modo da un netter provocatore.
Grazie e scusate di nuovo se questa squallida diatriba insozza un tema così importante.
@Lancilbotto: accanna e ignorami, rileggiti qui e nel messaggio privato che mi hai inviato e vergognati

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
Citazione di: Adler Nest il 21 Gen 2022, 10:30
visto che aggredisci qui e in privato, chiedo alla moderazione di porre in un qualche modo rimedio.
Questa non è una guerra di uno contro uno.
Mi piacerebbe che qualche altro netter portasse testimonianza delle mie "efferatezze" o del mio modo di essere.
Perché non sopporto più di essere aggredito in malo modo da un netter provocatore.
Grazie e scusate di nuovo se questa squallida diatriba insozza un tema così importante.
@Lancilbotto: accanna e ignorami, rileggiti qui e nel messaggio privato che mi hai inviato e vergognati

EDIT

La finiamo coi flames o qualcuno preferisce riposarsi per qualche giorno?

Grazie della collaborazione

LazioNet Staff

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
La società Lazio, ancora una volta, si lascia sfuggire un'occasione per fare la cosa giusta, esprimere vicinanza al tifoso aggredito, condannare l'azione vigliacca degli aggressori.
Quello che mi domando è: ma Lotito, Rao o chi per loro non vengono mai incalzati a dovere sul tema del loro vergognoso silenzio? Nessuno ha modo di mettere a un angolo questi personaggi e chiedere conto del loro atteggiamento costringendoli a dire qualcosa, magari una c.azzata ma che almeno li smaschererebbe nelle loro inadeguatezza e li incollerebbe alle loro responsabilità?
Non c'è modo?
Nell'era della comunicazione sterminata non si riesce a sgretolare questo muro omertoso che la società si è costruito?

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: novantatreesimo il 21 Gen 2022, 11:12
La società Lazio, ancora una volta, si lascia sfuggire un'occasione per fare la cosa giusta, esprimere vicinanza al tifoso aggredito, condannare l'azione vigliacca degli aggressori.
Quello che mi domando è: ma Lotito, Rao o chi per loro non vengono mai incalzati a dovere sul tema del loro vergognoso silenzio? Nessuno ha modo di mettere a un angolo questi personaggi e chiedere conto del loro atteggiamento costringendoli a dire qualcosa, magari una c.azzata ma che almeno li smaschererebbe nelle loro inadeguatezza e li incollerebbe alle loro responsabilità?
Non c'è modo?
Nell'era della comunicazione sterminata non si riesce a sgretolare questo muro omertoso che la società si è costruito?

Il fatto che la curva abbia smesso con libera la Lazio e il fatto che Lotito sia di centro destra forse sono i motivi ?? Le mie sono solo illazioni ci mancherebbe. Altrimenti non mi vengono in mente altre cose.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Credo di non alimentare flames, ma sono pronto  dolermene, Quello che diceva Adler (quale che sia il suo partito politico e sono fatti suoi) non è offtopic affatto.

Che un partito politico (in questo caso FdI nei suoi parlamentari o "base") o un politico (in questo caso Meloni) siano sinceramente schierati contro il fascismo non sta a noi dirlo, possiamo crederci come no (io non ci credo e non c'è partito più lontano dalle mie posizioni di quello) ma la parte rilevante è che, stando a quanto riporta Adler, PERSINO Meloni, che ha evidenti problemi nella "base" sull'interpretare correttamente cosa è stato il fascismo, ha detto pubblicamente la parola tabù che, invece, la Lazio non riesce a pronunciare.

Non so se mi sono spiegato e sperando di portare acqua più che benza torno a seguire il topic.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Lativm88 il 21 Gen 2022, 11:32
Credo di non alimentare flames, ma sono pronto  dolermene, Quello che diceva Adler (quale che sia il suo partito politico e sono fatti suoi) non è offtopic affatto.

Che un partito politico (in questo caso FdI nei suoi parlamentari o "base") o un politico (in questo caso Meloni) siano sinceramente schierati contro il fascismo non sta a noi dirlo, possiamo crederci come no (io non ci credo e non c'è partito più lontano dalle mie posizioni di quello) ma la parte rilevante è che, stando a quanto riporta Adler, PERSINO Meloni, che ha evidenti problemi nella "base" sull'interpretare correttamente cosa è stato il fascismo, ha detto pubblicamente la parola tabù che, invece, la Lazio non riesce a pronunciare.

Non so se mi sono spiegato e sperando di portare acqua più che benza torno a seguire il topic.
Grazie era quello che volevo dire.

Contenuto sponsorizzato

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
La domanda che ponevo non riguardava il perchè la Lazio non prende posizione chiara in merito a episodi così gravi.
Mi chiedevo come fosse possibile che i responsabili societari non vengano messi inequivocabilmente davanti alle loro responsabilità, come fosse possibile che non si riesca a imporre delle domande chiare a costoro in modo da sentire le loro ragioni in merito all'assenza di reazione della Lazio.
Ho premesso che capisco poco di social ma, per dire, un Rao non ha un profilo pubblico dove può essere sollecitato a dire due cacchio di parole sull'aggressione al tifoso laziale?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: novantatreesimo il 21 Gen 2022, 11:47
La domanda che ponevo non riguardava il perchè la Lazio non prende posizione chiara in merito a episodi così gravi.
Mi chiedevo come fosse possibile che i responsabili societari non vengano messi inequivocabilmente davanti alle loro responsabilità, come fosse possibile che non si riesca a imporre delle domande chiare a costoro in modo da sentire le loro ragioni in merito all'assenza di reazione della Lazio.
Ho premesso che capisco poco di social ma, per dire, un Rao non ha un profilo pubblico dove può essere sollecitato a dire due cacchio di parole sull'aggressione al tifoso laziale?

Nella radio ufficiale, riguardo lo striscione su Hysaj, venne detto che "la Lazio non è fascista né antifascista".
La barista, l'amica di Lotito.
La radio ufficiale.

Il falconiere è tornato.

A me sembra i messaggi siano stati abbastanza chiari.

Che ti aspetti?

Che dicano che la Lazio non aggredisce ma non è contro le aggressioni?

Potrebbe accadere, questo sì.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Purtroppo la Lazio non ha mai preso le distanze dal fascismo come invece ha fatto a più riprese nei confronti del razzismo.
Credo sia un mix di interessi economici (bacino di utenza biglietti, marketing, ecc...) e anche di relazioni diplomatiche con diversi soggetti che purtroppo nel fascismo ci si riconoscono eccome.
E purtroppo anche i diversi media locali che gravitano intorno alla Lazio hanno le stesse colpe.
È un peccato perché ci sono state diverse occasioni per prendere le distanze da eventi spiacevoli in maniera più netta. Basterebbe dire che la Lazio è antifascista e che per i fascisti non c'è posto.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.817
Citazione di: richard il 21 Gen 2022, 13:31
Purtroppo la Lazio non ha mai preso le distanze dal fascismo come invece ha fatto a più riprese nei confronti del razzismo.
Credo sia un mix di interessi economici (bacino di utenza biglietti, marketing, ecc...) e anche di relazioni diplomatiche con diversi soggetti che purtroppo nel fascismo ci si riconoscono eccome.
E purtroppo anche i diversi media locali che gravitano intorno alla Lazio hanno le stesse colpe.
È un peccato perché ci sono state diverse occasioni per prendere le distanze da eventi spiacevoli in maniera più netta. Basterebbe dire che la Lazio è antifascista e che per i fascisti non c'è posto.
Secondo me, il problema vero è la paura di atteggiamenti ancora peggiori, che costerebbero multe salate, squalifiche del campo, fino all'estromissione dai tornei Uefa

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: novantatreesimo il 21 Gen 2022, 11:47

https://twitter.com/robertorao?t=fUorcxtscDn3RtbBLuN_FQ&s=09

Io ci sto provando, inutilmente, da giorni.

Se avete profili Twitter provateci anche voi.

Spero che, almeno in privato, la Società Sportiva Lazio abbia manifestato la propria solidarietà ai responsabili di Lazio & Libertà, ma temo di no.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Citazione di: richard il 21 Gen 2022, 13:31

La Lazio ha fatto tantissimo contro il fascismo. La Lazio sono LazioWiki, LAL, LAzionet, LAF e ogni singolo tifoso che lavora a decostruire lo stereotipo spiegandolo al primo che passa.

LA dirigenza della Lazio non va nella stessa direzione

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: zorba il 21 Gen 2022, 14:35
https://twitter.com/robertorao?t=fUorcxtscDn3RtbBLuN_FQ&s=09

Io ci sto provando, inutilmente, da giorni.

Se avete profili Twitter provateci anche voi.

Spero che, almeno in privato, la Società Sportiva Lazio abbia manifestato la propria solidarietà ai responsabili di Lazio & Libertà, ma temo di no.

Gli interventi (validi e apprezzati, intendiamoci) relativi alle condanne verso le questioni scabrose su Hysaj e delle varie manifestazioni sono stati sempre molto arzigogolati per evitare la parola "fascismo".
Oltretutto ricordo che dopo il comunicato proprio riguardo lo striscione, un paio di quei figuri del "direttivo" se ne andarono felicemente in radio e in TV a rivendicare la presunta origine fascista della Lazio, riempiendo di falsità e di porcate la storia del tifo e della squadra.
Ecco, per me lì è come se avessero voluto marcare il territorio, del tipo mi prendo la reprimenda e sto zitto, però (proprio perché non è stato specificato) rivendico il mio status di Laziale fascista.
E in quel caso credo che la società abbia avuto l'opportunità di cogliere la palla al balzo e finire quello che aveva cominciato nei comunicati.

Per me il silenzio di comunicatori e società sull'argomento dipende necessariamente dall'importanza che gli ultras rivestono nella "vita" del club. E, purtroppo per noi, una buona parte della tifoseria è comunque affine a quell'area, al si là degli estremisti in curva, quindi forse vive meno drammaticamente questa vergognosa etichettatura.

Discussione precedente - Discussione successiva