22.01.22, 24^ giornata con l’atalanta

Aperto da tommasino, 17 Gen 2022, 23:27

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziostyle87 il 22 Gen 2022, 23:50
Io vorrei di nuovo portare avanti il discorso: il problema non è che oggi pareggi con l'Atalanta in queste condizioni. Il problema è che oggi non è un problema che pareggi con l'Atalanta in queste condizioni.
Almeno per me.
Poi per carità ognuno si gode la Lazio a modo suo.

Tu ti godi la Lazio perculando il nuovo allenatore? Sono contento allore di godermi la Lazio in modo diverso dal tuo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziostyle87 il 22 Gen 2022, 23:46
La Rosa dei giocatori è di un livello basso da 7o posto in giù.

attenzione ai progetti Florentia e Toro. Non dite poi che laziostyle87 non vi aveva avvertito.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2022, 22:59
ma che vuol dire "inventarsi qualcosa di diverso"? COSA?
Concretamente non significa nulla.

Ma BASTA, non se ne può più di questi laziali che non sanno cosa dire e quindi dicono "Sarri fai Qualcosa". Non se sa cosa, ci deve essere un qualcosa da fare. Anzi, PRETENDIAMO che ci sia qualcosa da fare anche se non sappiamo manco noi cosa.

A me questo fa impazzì, ma no su Sarri, in generale proprio.
è come nel lavoro mio quando me chiedono "vabbé ma se potrà fa qualcosa".
Ma che ne sai te? O lo sai e allora ipotizzi un'alternativa o non lo sai allora non puoi partire dall'assunto che st'alternativa c'è ma evidentemente io non la so mettere in campo.

Abbiamo pareggiato con l'Atalanta ma pure a noi mancavano Acerbi, Cataldi, Pedro (e Basic titolare).
Ma hai visto che l'atalanta difendeva dalla sua trequarti e anche in ripartenza sganciava pochissimi uomini? Che doveva inventasse Sarri? Cosa.
Cosa si intende con "inventarsi qualcosa", non capisco proprio a cosa faccia riferimento il verbo "inventare" visto che stamo a parlà di calcio e non di ricette in cucina.

No ma lo capisci che non possono giocà tutti insieme?
E' come se dicessi "alla Lazio mancano FA, Pedro, Zaccagni, Romero e Raul Moro, ne mancano cinque".
Ma no, ne mancano due a livello di titolari.

Se vai a vedere rispetto alla squadra titolare all'Atalanta oggi ne mancavano cinque (più prime riserve) a noi tre.
Sicuramente merito a loro di aver retto, ma la difesa (deputata a reggere) era quella titolare.
Frauler e Pessina erano in campo.
Gli mancavano esterni e attaccanti e INFATTI in attacco hanno fatto RIDE. Non mediocri eh, proprio lammerda. Ma ce sta, perché gli mancavano tutti.

Dopodiché io lo dicevo da oggi pomeriggio, d'accordo con Syrinx, chi pensava che sulla base delle assenze dovevamo vincere in scioltezza PER ME non capisce un cazzo. Ma proprio un cazzo.
Chiaro che è un peccato, ma l'Atalanta ha giocato una partita attenta e ordinata, non stamo a parlà de undici birilli piazzati in una metà campo.
Se devo dirla tutta è finita come immaginavo. Anzi, io temevo come detto da qualcuno che ad un certo punto ci disunivamo e veniva fori il gollaccio in fuorigioco.

é la terza partita che non prendiamo gol, stiamo chiaramente consolidando la difesa, ma dovemo sempre cacà er cazzo. Oh sempre porca miseria, che PALLE.

Grande Lazio, Grande Sarri.
Meno i laziali.

Applausi.

Forza Lazio

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2022, 23:50
ooooh, esatto.
Che poi pare che noi si sia contenti. Chiaro che rode il culo pure a noi.
Ma a maggior ragione ce mancano solo le cazzate sul guru, i passaggetti, er gioco che non se vede da parte de chi je dici "catena laterale" e pensa allo scarico del cesso messo orizzontale.

Poi va bene criticare, dire che siamo poca roba e ci si aspettava di più.
Ma figuriamoci.
Non è la critica ad esse fastidiosa, ma il piglio.
Già che ce stanno tifosi che sembra come prima cosa che devono rompe il cazzo a Sarri non come allenatore ma come presunto Guru me fa venì i cinque minuti.
Ed è chiaro che una parte consistente delle critiche su gioco, alternative, schemi è su questo.
Sarri può fare qualsiasi cosa, adottare qualsiasi schema, ma in ogni caso ogni qualvolta non vince va criticato nella sua figura di Guru.
Se ve stanno sul cazzo i guru, cosa che io condivido pure, non ce lo trattate.
Vedo più un trattarlo da guru de chi lo critica che de chi lo apprezza!

Ma soprattutto, voi quando arriva il weekend guardate la Lazio o che fa Sarri? Perché ogni tanto ho il dubbio che l'ossessione de trovare l'errore di Sarri porti alla seconda più che alla prima.

Perfezione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

*
Lazionetter
* 2.092
L'unico appunto che posso muovere a Sarri è che forse dovrebbe chiedere ai giocatori di tirare di più, di provare più da fuori.
Con gente come SMS, Ciro, Basic, Zaccagni non puoi sempre voler entrare in area con la palla....tiramo,tiramo,tiramo che comunque è sempre una soluzione che può portare svolte.
L unica critics che je posso muovere è questa.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Citazione di: robylele il 22 Gen 2022, 23:55
Tu ti godi la Lazio perculando il nuovo allenatore? Sono contento allore di godermi la Lazio in modo diverso dal tuo.
robylele in simpatia impara a leggere. Che il nuovo allenatore per me proprio non è un problema.
Patric titolare, hysaj, Luiz Felipe inamovibile, cataldi titolarissimo, muriqi e vavro a 30 milioni, Fa indispensabile, niente terzini sinistri....questo è il problema. Il biondo è il problema, l'ultimo lotito è il problema. Trovami dove perculo Sarri che per me è la vittima.
Citazione di: robylele il 23 Gen 2022, 00:00
attenzione ai progetti Florentia e Toro. Non dite poi che laziostyle87 non vi aveva avvertito.
perdonami ma anche per fare ironia dovresti essere in grado di saper contare. Sei in grado? Dicendo 7o ho collocato già  la Lazio davanti a florentia e toro. Altrimenti dicevo 8o o 9o in giù.
Tra l'altro io sinceramente che arriviamo questo o il prossimo anno davanti la florentia mica lo so. Ma anche fosse non mi sembra sto miracolo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziostyle87 il 23 Gen 2022, 00:28
Patric titolare, hysaj, Luiz Felipe inamovibile, cataldi titolarissimo, muriqi e vavro a 30 milioni, Fa indispensabile, niente terzini sinistri....

Patric é riserva, é Acerbi il titolare. Luis Felipe a me piace, a te noo?
Cataldi pure, sta giocando meglio di Veretout quest'anno, tanto per fare un nome.
Non ho capito cosa c'entrano due acquisti sballati in sessioni di mercato lontane tra di loro.
I terzini sx ci sono, si chiamano Marusic e all'occorrenza Hysai.

Trovami dove perculo Sarri che per me è la vittima.

Hai ragione, ti ho confuso con un altro tifoso costruttivo, forse laziale forever.

perdonami ma anche per fare ironia dovresti essere in grado di saper contare. Sei in grado? Dicendo 7o ho collocato già  la Lazio davanti a florentia e toro. Altrimenti dicevo 8o o 9o in giù.

Non hai scritto 7 ma da 7 in giù, quindi devo per forza chiamare in causa Florentia e/o Torino.
Io non saprò contare ma tu non ti ricordi neanche quello che scrivi.
E, cosa grave, ci collochi pure sotto le merde immagino.

Tra l'altro io sinceramente che arriviamo questo o il prossimo anno davanti la florentia mica lo so. Ma anche fosse non mi sembra sto miracolo.

Io pure non ho la palla di vetro, Magari arriviamo quinti, che ne sai?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Citazione di: robylele il 23 Gen 2022, 00:42
Patric é riserva, é Acerbi il titolare. Luis Felipe a me piace, a te noo?
Cataldi pure, sta giocando meglio di Veretout quest'anno, tanto per fare un nome.
Non ho capito cosa c'entrano due acquisti sballati in sessioni di mercato lontane tra di loro.
I terzini sx ci sono, si chiamano Marusic e all'occorrenza Hysai.

Hai ragione, ti ho confuso con un altro tifoso costruttivo, forse laziale forever.

Non hai scritto 7 ma da 7 in giù, quindi devo per forza chiamare in causa Florentia e/o Torino.
Io non saprò contare ma tu non ti ricordi neanche quello che scrivi.
E, cosa grave, ci collochi pure sotto le merde immagino.

Io pure non ho la palla di vetro, Magari arriviamo quinti, che ne sai?
tralasciando i discorsi su patric (che farà più presenze di acerbi alla fine) e compagnia che erano per evidenziarti che non penso sia Sarri il problema, ti voglio dire che in italiano dal 7o in giù vuol dire che appunto ti ritengo leggermente meglio delle altre (che non hanno manco le coppe), e che se qualcosa va storto o gli altri fanno poco poco meglio arrivi 8o (che tra l'altro non è manco una mia idea è la classifica a dirlo). Per fare un esempio negli anni passati dire che quando la juve vinceva a mani basse il Napoli era da 2o posto in giù voleva dire proprio questo. Quindi mi ricordo benissimo ciò che ho scritto e oltre a contare fino a 8 ti invito a ragionare sul significato di 7o posto in giù prima di perculare. Che poi ti ripeto la classifica lo dice. Purtroppo per me la rosa del cacca ti è superiore perché più profonda e mediamente qualitativa. È grave che siamo peggio delle merde. Certo! E ti invito a ricordartelo e incazzarti forte con la società a fine anno se arriviamo dietro. Noi abbiamo 2 individualità che se le sognano (Ciro e SMS) sennò eravamo si da 9o/12o posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.682
Il sarrismo ad oltranza di alcuni sta superando la realtà ... Non ci si rende conto della mediocrità in cui ci si sta lentamente scivolando .. assenza totale di gioco . Non un tiro in porta oggi contro una squadra ridotta ai minimi termini eppure soddisfatti ..

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: neogia il 23 Gen 2022, 00:23
L'unico appunto che posso muovere a Sarri è che forse dovrebbe chiedere ai giocatori di tirare di più, di provare più da fuori.
Con gente come SMS, Ciro, Basic, Zaccagni non puoi sempre voler entrare in area con la palla....tiramo,tiramo,tiramo che comunque è sempre una soluzione che può portare svolte.
L unica critics che je posso muovere è questa.

Questo è lo stesso problema che avevamo anche con Inzaghi.

Penso che il problema sia legato alla capacità degli avversari nel creare densità e poco spazio tra la propria linea difensiva e quella del centrocampo, portandoci a giocare sempre spalle alla porta (infatti oggi Ciro pure lui ha sbagliato praticamente tutto) visto che non abbiamo giocatori rapidi e tecnici nel saper calciare/dribblare nello stretto (non a caso Sarri si voleva tenere Correa)... in alternativa lasciandoci andare sulle fasce dove puntualmente vengono raddoppiati le nostre due ali che raramente vengono aiutate dai terzini (salvo Lazzari).

Finiamo infatti poi per crossare inutilmente in area di rigore dove il solo Immobile o Zaccagni vengono controllati facilmente.

Queste però sono le caratteristiche dei giocatori, l'allenatore non so quanto possa contare.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Citazione di: Miro68 il 23 Gen 2022, 00:56
Il sarrismo ad oltranza di alcuni sta superando la realtà ... Non ci si rende conto della mediocrità in cui ci si sta lentamente scivolando .. assenza totale di gioco . Non un tiro in porta oggi contro una squadra ridotta ai minimi termini eppure soddisfatti ..

Purtroppo tu di calcio capisci veramente poco.

neogia

*
Lazionetter
* 2.092

Si vabbè già ce l'hai detto cento volte in questi mesi. A na certa inizio a pensa che o non hai altri argomenti oppure è Alzheimer.

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: A.Nesta (c) il 23 Gen 2022, 00:58
Questo è lo stesso problema che avevamo anche con Inzaghi.

Penso che il problema sia legato alla capacità degli avversari nel creare densità e poco spazio tra la propria linea difensiva e quella del centrocampo, portandoci a giocare sempre spalle alla porta (infatti oggi Ciro pure lui ha sbagliato praticamente tutto) visto che non abbiamo giocatori rapidi e tecnici nel saper calciare/dribblare nello stretto (non a caso Sarri si voleva tenere Correa)... in alternativa lasciandoci andare sulle fasce dove puntualmente vengono raddoppiati le nostre due ali che raramente vengono aiutate dai terzini (salvo Lazzari).

Finiamo infatti poi per crossare inutilmente in area di rigore dove il solo Immobile o Zaccagni vengono controllati facilmente.

Queste però sono le caratteristiche dei giocatori, l'allenatore non so quanto possa contare.

No ma infatti il mio era un auspicio, lo so che Sarri ci può poco fare ma in partite come queste per esempio, forse uno sprone in più ai giocatori lo farei se la partita di mette così con l'avversario ben piazzato e che non ti fa arrivare in area.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Infatti zaccagni che ha lasciato uno stampino sul palo stava a crossá.
Idem LA o marusic che sfiora l'incrocio.
È poco? Si, in altri casi abbiamo fatto meglio.
Ma anzitutto davanti avevamo una signora squadra, secondo poi non se diceva che Sarri il guru integralista badava poco alla difesa?
Mo che ci bada sbaglia perché non se fanno 3 gol (che poi oggi, tutte le partite precedenti se so fatti eccome)?

Ma lo vedete che il problema non è affatto esse guru ma  rompere il cazzo qualsiasi cosa faccia?

Dopo 39 gol presi era naturale ed è segno di INTELLIGENZA concentrarsi sulla difesa.
Stagione di transizione vuol dire lavorare sui problemi con meno attenzione alla classifica, non aspettare a braccia conserte il mercato.
Ma capisco che invece altri la interpretino così. Sbagliando.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Sarrismo mi è sempre parso una cazzata, e infatti chi lo usa è pretestuoso

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
avessimo avuto un cambio davanti, sarebbe stato altro.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.771
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2022, 07:59
Ma anzitutto davanti avevamo una signora squadra, secondo poi non se diceva che Sarri il guru integralista badava poco alla difesa?
Mo che ci bada sbaglia perché non se fanno 3 gol (che poi oggi, tutte le partite precedenti se so fatti eccome)?

Ma lo vedete che il problema non è affatto esse guru ma  rompere il cazzo qualsiasi cosa faccia?

Dopo 39 gol presi era naturale ed è segno di INTELLIGENZA concentrarsi sulla difesa.
Stagione di transizione vuol dire lavorare sui problemi con meno attenzione alla classifica, non aspettare a braccia conserte il mercato.

Però abbiamo una rosa vecchia e da rivoluzionare quasi nella sua totalità, Sarri sta insegnando a giocare il suo calcio a gente che non ci sarà in futuro, molta gente che non ci sarà in futuro.

Io sinceramente vedo solo Immobile e Zaccagni, Hysaj, Basic e Cataldi, forse LF e Marusic, mettiamoci anche FA, Moro e Romero come giocatori facenti parte di una ipotetica Lazio nel 2024, perché qualcuno verrà ceduto, qualcuno non rinnoverà e qualcuno si ritirerà.

E di questi giocatori ben pochi son al livello di quelli che hanno le squadre davanti a noi

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.006
Abbiamo giocato contro una squadra che ha ottimi difensori e un'ottima organizzazione difensiva, due dei nostri giocatori offensivi hanno giocato male, FA e LA, tra l'altro hanno giocato perché mancavano i titolari Pedro e Basic, pareggiare può essere la conseguenza.

Ne sono soddisfatto? Certo che no, ma non mi invento che non abbiamo fatto nulla, che a loro mancavano 10 titolari, che hanno giocato con la primavera eccetera, altrimenti ogni mia critica sarebbe ridicola.

NB: ricordiamoci che Basic è si entrato ma non era in condizione di giocare. Quindi si, ci mancavano questi titolari Acerbi, Cataldi, Basic, Pedro, non proprio il nulla.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.771
Comunque il fatto che il titolare sia Basic e non LA, non me vedo come una cosa poi molto positiva. Così come Cataldi rispetto al Leiva di due anni fa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2022, 07:59

Se si potesse mettere questo post in evidenza, lo avrei già fatto.

Discussione precedente - Discussione successiva