Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 28 Gen 2022, 12:00
Avrebbe potuto firmare a gennaio 2023 e giocare con la sua nuova squadra a settembre del 2023.
C 'era margine, magari non 75 milioni ma comunque non sarebbe partito gratis comunque.
E poi sono due situazioni completamente diverse, l'Atalanta sta già giocando questo campionato senza Gosens, che ha giocato l'ultima giornata di campionato il 26 settembre. Venderlo ci sta.
La Fiorentina ha dato via a metà campionato il giocatore che é in cima alla classifica dei cannonieri e che ha segnato praticamente la metà delle reti segnate dalla squadra. E che probabilmente é un elemento importante nel meccanismo di gioco della squadra.
A me sembra una cazzata. I tifosi della Fiorentina, a parte quelli che conosce El Matador, mi sembra che pensino la stessa cosa.

beh insomma, su questo concordo parzialmente.
Per la stessa ragione Savic lo vendi questa estate, non aspetti la prossima e perdi 20 mln su 80.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: simcar il 28 Gen 2022, 11:38
28 Gennaio 2022, cedevi Immobile e prendevi Cabral e Piatek in prestito. Mercato ottimo?

Premetto che Cabral non lo conosco, leggo che ha segnato tantissimo, e l'unica cosa che mi stona è che il Basilea ha perso tutti questi gol, ma solo in ottica Conference League.

75M noi li prendevamo cedendo Milinkovic
E qui la cessione di Milinkovic per fare mercato è una delle idee che va per la maggiore.

La dfferenza è che Comisso come De Laurentis in passato farà mercato
Lotito direbbe a Tare di prendere un nome esotico come nuovo Milinkovic

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: Beppe78 il 28 Gen 2022, 12:07
...
Non credo che Lotito direbbe una cosa del genere.
Lotito al massimo metterebbe bocca sulla cifra da reinvestire.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.989
Citazione di: genesis il 28 Gen 2022, 11:59
Si pensa che Bianchessi andrebbe bene perché non farebbe il one man show ma il terminale di un'organizzazione di scouting.

Ma prendere un DS che fa questo da vari anni e che lavori in simbiosi con Bianchessi non sarebbe meglio?

Perchè un conto è fare scouting tra i giovani, un conto è fare il DS di una società che mira all'Europa. Ci sono problematiche differenti. Io non me la rischierei. Non si diventa DS dall'oggi al domani

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Se vuoi diventare una squadra di livello non puoi vendere il capocannoniere del campionato con altri 18 mesi di contratto a metà stagione.

Il paragone con noi è improponibile, non abbiamo mai ceduto i nostri pezzi da 90 (Immobile, SMS, LA) ad una diretta concorrente perchè presi alla gola.

Se avessimo venduto noi Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic al nemico, voi vi sentireste ancora di tifare una squadra in costante svendita?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: AquiladiMare il 28 Gen 2022, 12:09
Ma prendere un DS che fa questo da vari anni e che lavori in simbiosi con Bianchessi non sarebbe meglio?

Perchè un conto è fare scouting tra i giovani, un conto è fare il DS di una società che mira all'Europa. Ci sono problematiche differenti. Io non me la rischierei. Non si diventa DS dall'oggi al domani

Sartori dove va?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: FatDanny il 28 Gen 2022, 12:06
beh insomma, su questo concordo parzialmente.
Per la stessa ragione Savic lo vendi questa estate, non aspetti la prossima e perdi 20 mln su 80.

Infatti non é la cifra la questione. Ma la tempistica.
A gennaio togli Vlahovic alla Fiorentina significa che togli l'arma letale che ha permesso alla Fiorentina di essere dove é adesso nel bel mezzo della stagione. E il tuo progetto tecnico devi ricominciarlo perché hai venduto il terminale offensivo.
Se a noi ci porti via Immobile é un cazzo per il culo. Anche se prendi Pijatek che resta un'incognita.

Comunque per rivenire al topos della questione, a me questo affare sembra tutto tranne che il sinonimo di programmazione. Sono stati presi alla gola (secondo me c'era ancora margine ma possiamo discuterne) e hanno ceduto il loro pezzo forte a metà stagione. Sportivamente é un macigno.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.989
75M noi li prendevamo cedendo Milinkovic
E qui la cessione di Milinkovic per fare mercato è una delle idee che va per la maggiore.

Occhio con queste idee... in passato avevamo "...diamo  a Tare i soldi della CL e vedrai..."

Non è proprio andata secondo le nostre aspettative

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Almeno un difensore centrale dove siamo cortissimi, ad esempio ad oggi sia Acerbi che Ramos sono infortunati

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Rorschach il 28 Gen 2022, 12:10
Se vuoi diventare una squadra di livello non puoi vendere il capocannoniere del campionato con altri 18 mesi di contratto a metà stagione.

Il paragone con noi è improponibile, non abbiamo mai ceduto i nostri pezzi da 90 (Immobile, SMS, LA) ad una diretta concorrente perchè presi alla gola.

Se avessimo venduto noi Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic al nemico, voi vi sentireste ancora di tifare una squadra in costante svendita?

Commisso però è appena arrivato, Vlahovic potrebbe tranquillamente valere il Cavani di napoli. Lo cedi ora perché così ti sei tolto un problema, perchè un giocatre che vuole andare via in una squadra che ha appena avviato un progetto è un problema, indipendentemente da quanti gol faccia, poi hai in saccocia 75M e puoi già ora iniziare a pianificare, senza ridurti all'ultimo momento

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

Stocazzo, con i soldi di Chiesa c'ha preso Bonaventura e Callejon.
E hanno lottato per la salvezza.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: italicbold il 28 Gen 2022, 12:00
Avrebbe potuto firmare a gennaio 2023 e giocare con la sua nuova squadra a settembre del 2023.
C 'era margine, magari non 75 milioni ma comunque non sarebbe partito gratis comunque.
E poi sono due situazioni completamente diverse, l'Atalanta sta già giocando questo campionato senza Gosens, che ha giocato l'ultima giornata di campionato il 26 settembre. Venderlo ci sta.
La Fiorentina ha dato via a metà campionato il giocatore che é in cima alla classifica dei cannonieri e che ha segnato praticamente la metà delle reti segnate dalla squadra. E che probabilmente é un elemento importante nel meccanismo di gioco della squadra.
A me sembra una cazzata. I tifosi della Fiorentina, a parte quelli che conosce El Matador, mi sembra che pensino la stessa cosa.
Però guarda... anche allargare il discorso usando la presunta "voce di popolo" per supportare quello che si afferma non è che porti molto alla discussione.
A me sinceramente non è che interessa avere a disposizione un sondaggio per sapere cosa pensano i tifosi della Fiorentina, io porto la mia esperienza sulla base di quello che mi hanno detto una 10ina / 15 tifosi che conosco e con cui ho parlato / scambiato messaggi negli ultimi 3 o 4 giorni.
Se poi i media nazionali dicono altro evidentemente il mio campione è polarizzato...

In amicizia eh... ma lo sai  ;)

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: italicbold il 28 Gen 2022, 12:05
Questa frase, secondo me é una maniera di polarizzare il discorso e al limite del flame.
Tare, in questo momento, é assolutamente criticabile, ma ridurre il suo lavoro decennale con una frase del genere, secondo me, insulta l'intelligenza di chi l'ha scritta e di chi la legge.
Stocazzo che é un ex giocatore plurilingue. Tare é stato artefice di alcune delle più belle pagine della Lazio degli ultimi dieci anni. Tra cui il 26 maggio del 2013.
Sputare su tutto quello che ha fatto in questi anni é inaccettabile.
Criticarlo per il mercato immobile é lecito, sputargli sopra no. Secondo me.
E non porta nulla alla discussione.
Scusa IB, hai ragione. Sono in riunione e ho estremizzato....😃
Provo a spiegarmi meglio: Tare ha costruito il suo ruolo di DS su se stesso (posso dire autodidatta?) . Ha fatto leva sulle sue esperienze pregresse da giocatore e sulla sua rete di conoscenze internazionali (per me un valore aggiunto)
Ha fatto un lavoro meraviglioso fino al mercato di Leiva per me, poi è mancato sempre secondo me non per sua incompetenza specifica, ma per non aver costruito una struttura che avrebbe dovuto consolidare e fatto crescere.
Non volevo offenderlo e offendere la mia e altrui intelligenza e sensibilità.
Ho criticato e critico Tare, questa volta mi è uscita male una sintesi.
(Nel frattempo faccio si di con la testa in riunione noiosa per far vedere che partecipo e mi scuso di eventuali errori di battitura)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Gen 2022, 12:04
I tifosi della Fiorentina fanno bene a pensarla così.
Ma se Cabral e Ikoné, e gli altri soldi rimanenti che investiranno (anche a gennaio, se non è finita per noi pensa per loro), saranno azzeccati si dimenticheranno velocemente di Vlahovic.

La società Fiorentina deve fare l'interesse della Fiorentina ed incassare 75 oggi invece che 50 (se te li davano) a giugno fa tanta differenza.

Io mi auguro di non arrivare mai in un'estate ipotetica con Savic ad un anno dalla scadenza. Sarebbe un incubo.

Quoto tutto.
Sportivamente è un macigno, economicamente per me è la cosa migliore che potevano fare.
Ora tocca a Pradè trasformare questa ottima operazione economica in gol e punti, e non è per niente facile, come non lo sarà per noi in caso di cessione di Sergej. Fossi un fiorentino probabilmente non mi fiderei perché la Fiorentina che passa dall'Europa alla salvezza all'ultima giornata l'ha creata lui.

La Juve secondo me poi non è una diretta concorrente della Fiorentina.
Come noi, che stiamo facendo una stagione sottotono, non ci consideriamo in lotta CL figuriamoci loro che invece stanno facendo "bene".
Il grosso dei soldi di Chiesa comunque gli arriverà in estate quando scatterà l'obbligo di riscatto condizionato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Sarà, a me la cosa di aspettare il lavoro di Bianchessi sembra sempre una scusa. Fu così pure per l'academy, per Lensen ecc.

C'è sempre una cosa da aspettare, un anno di transizione.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
La Fiorentina in estate avrà i soldo di Vlahovic e anche quelli di Chiesa da spendere, io mi chiedo dove li troviamo noi i soldi per 10-12 giocatori...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Adler Nest il 28 Gen 2022, 12:15
Scusa IB, hai ragione. Sono in riunione e ho estremizzato....😃
Provo a spiegarmi meglio: Tare ha costruito il suo ruolo di DS su se stesso (posso dire autodidatta?) . Ha fatto leva sulle sue esperienze pregresse da giocatore e sulla sua rete di conoscenze internazionali (per me un valore aggiunto)
Ha fatto un lavoro meraviglioso fino al mercato di Leiva per me, poi è mancato sempre secondo me non per sua incompetenza specifica, ma per non aver costruito una struttura che avrebbe dovuto consolidare e fatto crescere.
Non volevo offenderlo e offendere la mia e altrui intelligenza e sensibilità.
Ho criticato e critico Tare, questa volta mi è uscita male una sintesi.
(Nel frattempo faccio si di con la testa in riunione noiosa per far vedere che partecipo e mi scuso di eventuali errori di battitura)

Io, da indipendente, non ho questi problemi.
I miei gatti non riveleranno mai che stamattina non sto facendo niente e continuo a scriver qui sopra.
;)

Citazione di: El Matador il 28 Gen 2022, 12:14
In amicizia eh... ma lo sai  ;)

Ca va sans dire.
A me sembra assurdo che un tifoso della Fiorentina sia contento che venga dato via Vlahovic a metà stagione. Tutto qua.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Adler Nest il 28 Gen 2022, 12:21
Comunque mi sembra di essere su Florentiaviola.net

Secondo me, esistesse veramente, ci sarebbe meno entusiasmo per la vendita di Vlahovic.
Preferivo quando era Atalanta.net.
C'era più logica.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: italicbold il 28 Gen 2022, 12:14
Stocazzo, con i soldi di Chiesa c'ha preso Bonaventura e Callejon.
E hanno lottato per la salvezza.
Ha comprato altri giocatori ma per nostra fortuna ha speso malissimo e speriamo prosegui. Ps il torino ha preso ricci per 10 milioni con obbligo di riscatto....

Discussione precedente - Discussione successiva