Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Comunque ragazzi potete stare tranquilli che al massimo tesseriamo Kamenovic,
quindi le nostre preferenze non spostano nulla in ogni caso  :D

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Su questo mercato ci ho già messo la pietra sopra dopo le dichiarazioni di Tare su idl e occasioni . Per le la vera prove del nove per questo nuovo ciclo sarà quest'estate quando scadranno molti contratti pesanti e potrebbero in cassa i soldi di LA e probabilmente SMS . Li si vedrà se con i soldi veri in mano si programmerà puntando giocatori adatti a Sarri o si continuerà con la politica del cestone delle offerte dei procuratori .

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Per come gioca la Lazio di Sarri io vedrei meglio Mihaila che il russo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 30 Gen 2022, 12:06
sì, ma per qualità Miranchuk è 3-4 categorie sopra a Mihaila, sennò detta così sembra che parliamo del cugino scemo.

ma anche sticazzi richard che è 3-4 categorie sopra
Ronaldo è 12 categorie sopra Luis Felipe, ma non gioca difensore centrale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 12:06
:lol:

Secondo me v'ha rubato a casa Keita, sennò non se spiega questo astio, che dovrebbe essere almeno pari per LA (che sul comportamento ha fatto tale e quale).

Non sto dicendo che Keita ci svolta la stagione, ma che è una toppa accettabile e con una logica, che miranchuk non ha. Lo dico per dire "pure Keita andrebbe bene, basta che usiamo la logica", non "come si fa a non capire che un genio incompreso è lasciato a marcire a cagliari".
CERTO che miranchuk su un piano esclusivamente tecnico è meglio.
Ma stamo a giocà alle figurine e facciamo il mercato tanto per fare il mercato o guardiamo quel che ci serve?

Che per qualcuno conta in astratto chi prendi e gioca alle figurine è chiaro e vero sempre.
L'importante è che abbia buoni piedi e video incoraggianti.
Altri invece secondo me co sta mossa possono dire che Tare è un po' meno inadeguato.
Effettivamente può mette d'accordo in molti.

Per me sarà una polpetta avvelenata in mano a Sarri, ma vediamo.
Il campo darà il suo responso. Come in altre occasioni.
io parto dal presupposto che se arriva qualcuno è preso in sinergia con l'allenatore. Altrimenti sarebbe un errore, a prescindere da chi prendi.
Se hai Sarri come allenatore lo devi accontentare.
Per me Sarri preferirebbe un Miranchuk a un Keita, e lo ribadisco, nessuno dei due è una punta di ruolo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: Lucky Luke il 30 Gen 2022, 12:05
E infatti l'Atalanta va a prendersi Mihaila, con la formula del prestito e riscatto a 8mln. Giocatore di gamba e bella tigna, per sostituire Mirianchuk che per Gasperini è un equivoco tattico..... sarò [...], ma faccio il tifo perché la trattativa salti, come quando dopo un mese di corteggiamento a Honda, il genio voleva prendere un Nilmar agli sgoccioli della carriera.... comprare per comprare non serve a un cavolo, meglio stare fermi (io in realtà andrei a prendermi 2-3 elementi giovani in B)

l´ultima volta che ho fatto il tifo per il fallimento di una trattativa é stato per Muriqi  :o

Comunque a me il russo sembra bravo a ritmo lento...se viene vivremo le stesse contraddizioni che viviamo con Luis Alberto.

Ok che é prestito con diritto...quindi lo rimandi ma mi sebra che si vada ad cazzum

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 30 Gen 2022, 12:09
io parto dal presupposto che se arriva qualcuno è preso in sinergia con l'allenatore. Altrimenti sarebbe un errore, a prescindere da chi prendi.
Se hai Sarri come allenatore lo devi accontentare.
Per me Sarri preferirebbe un Miranchuk a un Keita, e lo ribadisco, nessuno dei due è una punta di ruolo.

parti da un presupposto sbagliato allora, è questo il problema.
O meglio da un tuo atto di fede non dimostrato.

sarebbe giusto che fosse così, purtroppo sappiamo che non lo è.
Si lo sappiamo perché è dimostrato scientificamente al 100% che Tare agisce in altro modo.

Miranchuk era nelle mire di Verona e Torino. Chissà come mai squadre più blasonate non se so' accorte di cosa stavano perdendo.
Che poi, ripeto, fosse un ruolo che ce serve io direi che è un ottimo acchiappo.
Non è il giocatore in discussione, ma la sua funzionalità nel gioco di sarri e nei nostri ruoli scoperti!

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Voi Miranchuk non l'avete mai visto giocare, ne sono certo. Peccato perchè stiamo parlando del nulla e sarete tutti contenti quando la trattativa subirà una frusca frenata...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Igli sta proprio ad altri livelli, stateci.
Sta comprando il clone del "problema" Luis Alberto.
Questo merita di più, molto di più.
È un genio vero, scintilla in un mondo di plastica.
Tutti sarebbero stati buoni a prendere un terzino sinistro, un difensore centrale, una punta, un centrale di centrocampo.
È lì che si vede il genio.
Il visionario prende (mah, vediamo) Miranchuk, ossia il LA di Russia.
Ora li avremo entrambi disponibili in panchina, pronti a subentrare a partita in corso.
Aprite la mente al cambiamento.

Voto 10

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Egobrain il 30 Gen 2022, 12:11
Voi Miranchuk non l'avete mai visto giocare, ne sono certo. Peccato perchè stiamo parlando del nulla e sarete tutti contenti quando la trattativa subirà una frusca frenata...

beh si in  effetti non seguo il campionato cileno, mai visto giocare miranchuk.
Forse non ti è chiaro il concetto: "non si discute il giocatore, ma la funzionalità"

per me po' esse pure un futuro pallone d'oro (non credo, ma così ci capiamo) ma non ce serve questo ora.
Se venisse Egobrain dal futuro e mi dicesse "guarda, lo vince" direi: ok, scemo gasperini, ma comunque prendiamo altro perché  ci serve uno che faccia un altro ruolo.
Capì? Anche fosse futuro pallone d'oro non mi interessa.
"quindi tu rifiuteresti un pallone d'oro?"
si lo rifiuterei. Se me serve altro lo rifiuto. Se la rosa è al completo posso puntare sulla scommessa per sfizio. In tal caso manco rientra nei dettami tattici del mister quindi è un no-sense totale.

Così è più chiaro?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 30 Gen 2022, 12:13
Tutti sarebbero stati buoni a prendere un terzino sinistro, un difensore centrale, una punta, un centrale di centrocampo.
Ora li avremo entrambi disponibili in panchina, pronti a subentrare a partita in corso.

Voto 10

OOOOOH
Grazie JSV.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Sbaglio o l'ultimo centrale difensivo acquistato da Tare è Vavro?

Contenuto sponsorizzato

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 12:14
beh si in  effetti non seguo il campionato cileno, mai visto giocare miranchuk.
Forse non ti è chiaro il concetto: "non si discute il giocatore, ma la funzionalità"

per me po' esse pure un futuro pallone d'oro (non credo, ma così ci capiamo) ma non ce serve questo ora.
Se venisse Egobrain dal futuro e mi dicesse "guarda, lo vince" direi: ok, scemo gasperini, ma comunque prendiamo altro perché  ci serve uno che faccia un altro ruolo.
Capì? Anche fosse futuro pallone d'oro non mi interessa.

Così è più chiaro?
Ipotizziamo soltanto per un attimo che Sarri avalli il trasferimento di Miranchuk alla Lazio perchè nelle sue idee può fare il Falso 9 e all'occorrenza tornare utile sui lati del campo o in extrema ratio trequartista in un fantasioso 4-2-3-1. Avrebbe motivo di esistere, alla luce di una prospettiva del genere, il mal di pancia di FatDanny? Avrebbe alcuna logica preferire un Keita Balde a un Miranchuk?

P.s Il mio post era generico, non ho scritto che FatDanny non segue la Serie A ma il campionato cileno. E comunque l' hai detto tu che il russo era stato cercato da Verona e Torino, alludendo quindi al fatto che non sia giocatore da Lazio. Di certo hai visto poca Atalanta...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: A.Nesta (c) il 30 Gen 2022, 12:15
Sbaglio o l'ultimo centrale difensivo acquistato da Tare è Vavro?
a memoria direi Musacchio.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: richard il 30 Gen 2022, 12:18
a memoria direi Musacchio.

Ah è vero  :)

Quindi Musacchio e Vavro?

Gli ultimi titolari veri sono Acerbi (2018), Luiz Felipe (2017).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Egobrain il 30 Gen 2022, 12:18
Ipotizziamo soltanto per un attimo che Sarri avalli il trasferimento di Miranchuk alla Lazio perchè nelle sue idee può fare il Falso 9 e all'occorrenza tornare utile sui lati del campo o in extrema ratio trequartista in un fantasioso 4-2-3-1. Avrebbe motivo di esistere, alla luce di una prospettiva del genere, il mal di pancia di FatDanny? Avrebbe alcuna logica preferire un Keita Balde a un Miranchuk?

È questa tuo ipotesi ad essere basata sul nulla.
Miranchuk non ha mai fatto il falso nove, uno competente come Gasperini ti dice che è un giocatore da ultimo passaggio e che le sue difficoltà le ha avute proprio nel chiedergli altro.
E noi volemo saperne sempre più di loro.
Non ci attestiamo a quel che dicono loro, no, facciamo ipotesi che vanno oltre.

A me questo me fa impazzi, che si parli di Inzaghi, Sarri o Gasperini.
Ma perché non partire dall'ipotesi che abbiano ragione loro? Non è forse questa l'ipotesi più realistica rispetto a Sarri che vede miranchuk falso nove?

EDIT: io ho parlato di Verona e Torino non per dire che non è al nostro livello, ma che non è nemmeno uno talmente forte da prescindere da quel che ti serve.
Se ti serve è un bel tentativo. Se ti serve.

Poi se stiamo alle ipotesi io so che Sarri miranchuk non lo vorrebbe, come la mettiamo?

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: JSV23 il 30 Gen 2022, 12:13

Voto 10

concordo la Lazio ha altre priorità, a meno che Sarri non ha chiesto il russo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: dani2110 il 30 Gen 2022, 12:03
Vabbe ma adesso manco più i rapporti con gli intermediari vanno bene? Se c'hai i rapporti co sto tizio che te porta sto giocatore ma do sta il peccato?

Nessun peccato.
Ma il rapporto deve servire alla Lazio, non all'intermediario.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Citazione di: A.Nesta (c) il 30 Gen 2022, 12:23
Ah è vero  :)

Quindi Musacchio e Vavro?

Gli ultimi titolari veri sono Acerbi (2018), Luiz Felipe (2017).

BRIVIDI !

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 12:23
È questa tuo ipotesi ad essere basata sul nulla.
Miranchuk non ha mai fatto il falso nove, uno competente come Gasperini ti dice che è un giocatore da ultimo passaggio e che le sue difficoltà le ha avute proprio nel chiedergli altro.
E noi volemo saperne sempre più di loro.
Non ci attestiamo a quel che dicono loro, no, facciamo ipotesi che vanno oltre.

A me questo me fa impazzi, che si parli di Inzaghi, Sarri o Gasperini.
Ma perché non partire dall'ipotesi che abbiano ragione loro? Non è forse questa l'ipotesi più realistica rispetto a Sarri che vede miranchuk falso nove?

EDIT: io ho parlato di Verona e Torino non per dire che non è al nostro livello, ma che non è nemmeno uno talmente forte da prescindere da quel che ti serve.
Se ti serve è un bel tentativo. Se ti serve.

Poi se stiamo alle ipotesi io so che Sarri miranchuk non lo vorrebbe, come la mettiamo?
Se non ha legittimità la mia congettura non la deve avere di riflesso nemmeno la tua. Potremmo star parlando del nulla. Ma se conosco un pò Sarri un giocatore come Miranchuk lo preferisce tutta la vita ad un inutilissimo Keita Balde Diao.

P. s vai a vederti il goal di Miranchuk contro l'Inter...

Discussione precedente - Discussione successiva