Dimitrije Kamenovic (topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 10 Giu 2021, 09:02

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gentlemen il 31 Gen 2022, 22:54
Benvenuto, spero gli sia data la possibilità di esprimersi, avere fiducia in se stesso e crescere.
Capisco qualche dubbio ma Sergio Ramos e Thiago Silva erano occupati.

Eccerto tra kamenovic e Sergio Ramos il nulla

:lol:

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.718
Citazione di: MisterFaro il 01 Feb 2022, 11:51
Non capisco, Kostic e altri approcci sono stati un'allucinazione collettiva?

Ribadisco: tutto sto tranne che difendendo l'operato della società sul mercato, sto cercando di inquadrare i motivi per cui Kamenovic non sia stato tesserato prima, per non giungere a conclusioni semplicistiche circa il suo valore
misterfaro, per kostic volevano 16\18 milioni, la lazio ne aveva offerti 6\8 ( che poi, guarda caso, son quelli spesi per zaccagni), mi sembra abbastanza chiaro che, su queste basi, non si sia mai neanche arrivati a trattare con i tedeschi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Ribadisco: tutto sto tranne che difendendo l'operato della società sul mercato, sto cercando di inquadrare i motivi per cui Kamenovic non sia stato tesserato prima, per non giungere a conclusioni semplicistiche circa il suo valore
Perché nell'incertezza più assoluta, poteva anche succedere che l'ancora di salvezza dell'ultimo giorno di questo mercato poteva essere un extracomunitario. Quindi hanno lasciato lo slot disponibile fino all'ultimo minuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Io lo vedo inadatto per fisico e movimenti al ruolo di terzino (almeno per quanto s'è visto ad Auronzo)... potrebbe forse essere riadattato a centrale di difesa?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Rorschach il 01 Feb 2022, 14:34
Io lo vedo inadatto per fisico e movimenti al ruolo di terzino (almeno per quanto s'è visto ad Auronzo)... potrebbe forse essere riadattato a centrale di difesa?

Diventerà il nostro Skriniar...

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Rorschach il 01 Feb 2022, 14:34

Possibile sia così scarso? Ma che ci ha visto Tare? È solo un pegno da pagare a Kezman per non cedere Milinkovic??
  :X(

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Citazione di: Cirrus Minor il 01 Feb 2022, 17:23
Possibile sia così scarso? Ma che ci ha visto Tare? È solo un pegno da pagare a Kezman per non cedere Milinkovic??

Oh, io l'ho visto nelle partite ad Auronzo e mi sembrava completamente inadatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Cirrus Minor il 01 Feb 2022, 17:23

Sto ragazzo è na mazzetta da pagare.
Se non è stato tesserato in estate significa che Sarri non lo voleva, punto e fine della storia.
Comunque ora è della Lazio e va applaudito, ma sempre na mazzetta rimane.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Pure a me nelle amichevoli ad Auronzo non m'ha fatto una bella impressione, lento e macchinoso, l'opposto di un terzino, ma ci capisco poco, solo due giocatori li battezzai alla prima partita in cui li vidi: Caicedo, questo sa stoppare, tenere palla e gioca per la squadra, e Milinkovic, questo tra 2-3 anni gioca nel Real... e in effetti con Sergej ho sbagliato  :D

Però a me sembrava macchinoso anche Skriniar, per dire... boh... magari può essere riadattato in difesa, ma resta lento, che non è il massimo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263

Hai ragione, Kamenovic, all'ultimo secondo di mercato e in assenza di altri giocatori extracomunitari in arrivo é più interessante da tesserato che da non tesserato. Anche al netto del suo valore come giocatore. Che anche a me sembrava piuttosto basso dalle partitelle di Auronzo.
Ma il suo tesseramento da la possibilità alla Lazio di avere due slot la prossima estate invece di uno.
Non é una questione che deve giocare o non deve giocare, che Sarri lo vuole o non lo vuole.
Tesserare Kamenovic, all'ultimo secondo di mercato, é stata una cosa giusta.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.551
tu pensa Sarri che ha a disposizione un terzino sinistro ed il 31 agosto chiama Tare e dice : Iglone mio, ma ho Marusic o Hysai da poter adattare li, perchè dobbiamo tesserarne uno di ruolo ?

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: A.Nesta (c) il 01 Feb 2022, 12:52

Stando alle norme però, non avremmo mai potuto tesserare sia Kostic che Kamenovic.

Citazione di: 12.maggio.74 il 01 Feb 2022, 14:00
misterfaro, per kostic volevano 16\18 milioni, la lazio ne aveva offerti 6\8 ( che poi, guarda caso, son quelli spesi per zaccagni), mi sembra abbastanza chiaro che, su queste basi, non si sia mai neanche arrivati a trattare con i tedeschi.

:pain: :pain: :pain:
Non riesco a farmi capire, è proprio questo il punto. Questo il mio primo messaggio:

Citazione di: MisterFaro il 31 Gen 2022, 23:49
In questa visione, condivisa da quasi tutti, mi sembra però sfugga un aspetto:

Kamenovic andava, è andato, ad occupare un slot che poteva essere utilizzato per prendere un tassello importante. Sul tesserarlo o meno non giocava quindi solo il suo valore assoluto ma anche ciò avrebbe impedito di fare. Si è aspettato fino all'ultimo, quando si è visto che tanto quel tassello non si riusciva a prenderlo si è tesserato lui.

Questo per dire che il discorso "lo hanno tenuto in naftalina sei mesi quando lo avevano già a disposizione pensa quanto possa non piacere!" è eccessivamente semplicistico.

Poi, certo che stiamo parlando di un prospetto di calciatore, che potrà riuscire o meno, che ad oggi ha certamente dei limiti, mica dico di no. Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Oh, grazie Ranx e IB:
Citazione di: Ranxerox il 01 Feb 2022, 14:09
Perché nell'incertezza più assoluta, poteva anche succedere che l'ancora di salvezza dell'ultimo giorno di questo mercato poteva essere un extracomunitario. Quindi hanno lasciato lo slot disponibile fino all'ultimo minuto.

Citazione di: italicbold il 01 Feb 2022, 17:49
Hai ragione, Kamenovic, all'ultimo secondo di mercato e in assenza di altri giocatori extracomunitari in arrivo é più interessante da tesserato che da non tesserato. Anche al netto del suo valore come giocatore. Che anche a me sembrava piuttosto basso dalle partitelle di Auronzo.
Ma il suo tesseramento da la possibilità alla Lazio di avere due slot la prossima estate invece di uno.
Non é una questione che deve giocare o non deve giocare, che Sarri lo vuole o non lo vuole.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Citazione di: Beppe78 il 01 Feb 2022, 17:43
Pure a me nelle amichevoli ad Auronzo non m'ha fatto una bella impressione, lento e macchinoso, l'opposto di un terzino, ma ci capisco poco, solo due giocatori li battezzai alla prima partita in cui li vidi: Caicedo, questo sa stoppare, tenere palla e gioca per la squadra, e Milinkovic, questo tra 2-3 anni gioca nel Real... e in effetti con Sergej ho sbagliato  :D

Però a me sembrava macchinoso anche Skriniar, per dire... boh... magari può essere riadattato in difesa, ma resta lento, che non è il massimo

Quello che dico anche io: da terzino a meno di miracoli negli ultimi mesi lo trovo inadatto, forse forse provandolo da centrale...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Mi basta il giudizio del mister, per il resto forza ragazzo, tu non c'entri nulla

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Rorschach il 01 Feb 2022, 17:35
Oh, io l'ho visto nelle partite ad Auronzo e mi sembrava completamente inadatto.
Faceva quasi tenerezza.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: bizio67 il 01 Feb 2022, 18:02
Mi basta il giudizio del mister, per il resto forza ragazzo, tu non c'entri nulla

Ma certo dai! Gioca bloccato sulla sinistra cercando di limitare i danni. Ci si può provare forza!

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2022, 17:49
tiafolo di un Lotiten

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Visto nelle partitelle sembrava in grossa difficoltà.
Però è pure un nazionale under 21 serbo e ha giocato titolare nella serie A serba.
E' giovane, può crescere un po' alla volta.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: trax_2400 il 01 Feb 2022, 21:01
Visto nelle partitelle sembrava in grossa difficoltà.
Però è pure un nazionale under 21 serbo e ha giocato titolare nella serie A serba.
E' giovane, può crescere un po' alla volta.

Questo lo speriamo tutti

Gli unici che ci potranno salvare, dal baratro di continuare ad avere il gatto e la volpe a gestire la Lazio, sono proprio i giovani che abbiamo tra prima squadra e primavera. Compreso Kamenovic.

Discussione precedente - Discussione successiva