Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Mate

*
Lazionetter
* 613
Scusate, ma ricordo male oppure Lotito ha l'equivalente del 30% delle azioni della Lazio?
Non superava il 50% comunque.

Ergo: se qualcuno volesse la Lazio senza dover passare da lui, basterebbe iniziare a rastrellare le azioni presenti sul mercato.

O sbaglio?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Io ho la sensazione che il problema, da quando c'è Lotito, non sia che lui non la vuole vendere, ma che nessuno (serio) se la vuole comprare.
Se veramente il tycoon impazzito vuole buttare i soldi e la vuole, se la pia.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.566
Citazione di: Rorschach il 02 Feb 2022, 12:22
Dopo l'esperienza Salernitana non credo ne abbia voglia...
L'esperienza Salernitana non c'entra niente.
Se sei costretto a vendere il prezzo lo fa chi compra non chi vende, non si tratta di advisor o meno.

Peraltro, fa ridere (a me) ritenere che non si possa vendere perchè ad oggi non si è palesato nessuno. Una società che muove certe cifre non è esposta sui banche del mercato rionale.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.566
Citazione di: kelly slater il 02 Feb 2022, 13:24
Io ho la sensazione che il problema, da quando c'è Lotito, non sia che lui non la vuole vendere, ma che nessuno (serio) se la vuole comprare.
Se veramente il tycoon impazzito vuole buttare i soldi e la vuole, se la pia.
I tycoon impazziti non esistono. Esistono solo quelli per cui A NOI non è noto il margine del ritorno dell'investimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.224
Scusate, ma ricordo male oppure Lotito ha l'equivalente del 30% delle azioni della Lazio?
Non superava il 50% comunque.

Ergo: se qualcuno volesse la Lazio senza dover passare da lui, basterebbe iniziare a rastrellare le azioni presenti sul mercato.

O sbaglio?

Sbagli. Ha oltre il 60%..

Quel qualcuno può giusto rastrellare il giardino di casa

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.224
Citazione di: adiutrix il 02 Feb 2022, 12:01
una domanda a chi dice che Lotito deve vendere la Lazio, visto che lo leggo spesso sui vari topic:
A chi la vende?
Si è palesato qualcuno ultimamente?

Se tu devi vendere casa, aspetti che qualcuno prima o poi ti citofoni facendoti un'offerta o ti rivolgi ad una agenzia/metti il cartello vendesi?

Al contrario, se devi comprare casa, vedi le inserzioni/vai in una agenzia o citofoni casa per casa chiedendo se sia in vendita?

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.634
scusatemi, ma sei io, grande imprenditore,  volessi comprare la SS Lazio calcio, potrei comunque informare l'opinione pubblica, la consob ect ect,  che sarei interessato all'acquisto.
Mica è un reato.
O magari sono timidi nel dire che vogliono Lazio...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.224
Citazione di: adiutrix il 02 Feb 2022, 13:40
scusatemi, ma sei io, grande imprenditore,  volessi comprare la SS Lazio calcio, potrei comunque informare l'opinione pubblica, la consob ect ect,  che sarei interessato all'acquisto.
Mica è un reato.
O magari sono timidi nel dire che vogliono Lazio...

Assolutamente no... Anzi chi lo fa in genere è per mettere pressione a chi deve vendere...

Ci siamo già passati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.959
Ma è chiaro che non esiste nessuno... Se esistesse avrebbe tutto l'ambiente a favore e Lotito sarebbe messo sotto pressione.

Gli unici noti per ora sono stati i casalesi, il resto è fantasia.

Lotito di suo non ha motivo per vendere.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.566
se sei DAVVERO un grande imprenditore non ti muovi così, MAI

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.634
Citazione di: AquiladiMare il 02 Feb 2022, 13:39
Se tu devi vendere casa, aspetti che qualcuno prima o poi ti citofoni facendoti un'offerta o ti rivolgi ad una agenzia/metti il cartello vendesi?

Al contrario, se devi comprare casa, vedi le inserzioni/vai in una agenzia o citofoni casa per casa chiedendo se sia in vendita?

a me al citofono, qualche agenzia immobiliare, mi ha chiesto se c'era qualche appartamento in vendita nel mio palazzo, anche il mio.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.566
Citazione di: GoodbyeStranger il 02 Feb 2022, 13:42
Ma è chiaro che non esiste nessuno... Se esistesse avrebbe tutto l'ambiente a favore e Lotito sarebbe messo sotto pressione.

Lotito di suo non ha motivo per vendere.
e secondo quale paremtro questa cosa avrebbe effetto sul prezzo che dovrebbe pagare per l'aquisizione ?

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.634
leggo qui dentro, che ci sarebbe la fila per comprare la Lazio.
Qualche nome, qualche indizio.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.566
Citazione di: adiutrix il 02 Feb 2022, 13:43
a me al citofono, qualche agenzia immobiliare, mi ha chiesto se c'era qualche appartamento in vendita nel mio palazzo, anche il mio.
pure a me, e gli ho detto, se me la vendi almeno ad 1,5 volte il prezzo ... ne parliamo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: adiutrix il 02 Feb 2022, 13:45
leggo qui dentro, che ci sarebbe la fila per comprare la Lazio.
Qualche nome, qualche indizio.

Ma de che.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.224
Citazione di: GoodbyeStranger il 02 Feb 2022, 13:42

In questo momento è ovvio che non ci sia nessuno.. come non c'è nesxuno che voglia la Juve.. se gli agnelli decidessero di vendere allora lo troverebbero.. idem fece il Berlusconi con il Milan

Chi deve entrare nel calcio sa che direttamente non ci guadagna nulla. Semmai è la chiave per entrare in altri affari...

Anche della' hanno cercato e trovato compratori dopo che è stato deciso di vendere, non prima..

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Se un imprenditore volesse investire in serie A avrebbe diverse possibilità.
La Lazio è praticamente perfetta ma è abbastanza cara, se devi convincere chi ce l'ha a vendertela.
Se Lotito entrasse in quest'ordine di idee avrebbe la fila alla porta.
Altrimenti bisogna aspettare che qualcuno sia interessato di suo all'articolo-Lazio, il che mi pare più difficile e dispendioso.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.959
Citazione di: amor_marde il 02 Feb 2022, 13:45
e secondo quale paremtro questa cosa avrebbe effetto sul prezzo che dovrebbe pagare per l'aquisizione ?

Nessuno ma potrebbe convincere il venditore che alla fine è meglio lasciare la patata bollente a qualcun altro e intascare il frutto del proprio lavoro di tre lustri.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.224
Citazione di: adiutrix il 02 Feb 2022, 13:43

L'agenzia è l'intermediario, l'advisor.. e cerca case (aziende) per i propri clienti..

Non è mica escluso che qualcuno di questi abbia citofonato a Lotito per sapere se avesse intenzione di vendere... Ovvio che se non sei interessato la cosa finisce lì

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.281
Citazione di: cholo66 il 02 Feb 2022, 12:32
perché no? è l'azionista di stramaggioranza. Alla sua dipartita le azioni mica si rimettono sul mercato!
Legalmente hai ragione.
Ma si parlava di ben altro che situazioni legali.
Enrico Lotito può fare altro nella vita ma non gestire la Lazio e tutto quel che rappresenta. Voglio dire, è in difficoltà il padre... immaginati lui in questa situazione con Tare che impazza come Rasputin facendo il bello e il cattivo tempo.

Discussione precedente - Discussione successiva