Citazione di: syrinx il 03 Feb 2022, 20:14
Io sto rischio non lo vedo. E penso di non essere l'unico. Non capisco proprio perché dovrebbe avvenire sto ridimensionamento.
Sappiamo bene che l'indicatore principe del piazzamento di una squadra è il monte ingaggi, con ovviamente un margine di errore più o meno ampio. Non credo che il monte ingaggi della Lazio cambierà nel futuro prossimo, soprattutto in relazione a quello degli altri.
Se poi uno parte dall'assunto che abbiamo una società di peracottari incapaci che continueranno a fare cazzate una dopo l'altra, ok. Ma è un assunto che non mi sembra realistico, pur con tutti gli evidentissimi limiti di lotitare.
Sai, io non amo gli assoluti. Lotitare sono stati straordinari, ma nel passato. C'è però uno scorcio di tempo, abbastanza ampio, che ne registra una regressione: prevalgono i limiti (che già c'erano) sulle qualità e intuizioni (che ci sono state, eccome).
Oggi, come diceva un altro netter, leggendomi nel cranio, non abbiamo margine di errore; abbiamo una capacità finanziaria propria che è incisa pesantamente dal disastro covid; non abbiamo un grande magazzino (l'argenteria) cui attingere; dobbiamo mettere a posto un mare di cose; la catena di controllo sta rivelando tutti i suoi limiti (tra l'altro: Peruzzi e Matri erano stati presi per fare qualcosa? E perché non sono stati sostituiti? E poi c'è il problema endemico della struttura organizzativa inesistente, con un DS con funzioni universiali e integrali in campo di scouting e che è di fatto anche un DG, un CEO, un CFO,un capo del personale - e la Lazio ha 400 dipendenti - insomma fa tutto lui, eccetto il legale-societario e i rapporti con Lega e FIGC).
Io non sono sereno, perché le cose cambiano. La Lazio è cresciuta ottimamente per anni, grazie al Lotitare. Ma io penso che nel futuro prossimo potrebbe non essere così.
Considera che noi siamo cresciuti mattoncino dopo mattoncino, con mercati umilissimi per quantità e prezzi unitari (a parte alcuni tristissimi recenti accolli che non cito per non ripetere sempre le stesse cose). Abbiamo un fatturato che ci permette di stare in equilibrio a certe condizioni, lo sappiamo bene: e non è previsto né l'indebitamento né la perdita.
Poi, per carità, se vendiamo - ahimè - il Sergente per 80 milioni e Lazzari per 10 e prendiamo 6 giocatori da 15 (1 portiere; 2 centrali di difesa; 1 terzino sx; 1 attaccante; 1 cc) di 22-24 anni tutti azzeccati e bravissimi, allora possiamo farcela. Ma non puoi sbagliare nulla.
Oppure immaginiamo che Lotito lanci un bond da 80 milioni.
Altri scenari realistici di crescita io non li vedo, ma sono pronto a illudermi se qualcuno me li indica.
Citazione di: FatDanny il 03 Feb 2022, 19:53
no, ma infatti se non c'è una sterzata Sarri ce saluta.
E su questo la mano sul fuoco te ce la metto io.
Nel mio piccolo, pure io.