Contestazione Giovedi 3 Febbraio

Aperto da LeonKennedy, 01 Feb 2022, 17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Il ciclo Lazio-Lotito NO .

E' tutto nelle mani di Lotito .

TUTTO .

Ci sono 3 mesi per capire .

Cambiamento non vuol dire miglioramento ma restare come siamo portera' ad un sicuro peggioramento .

Se Sarri NON rinnova vuol dire andare su un profilo come Iachini .

Se Sarri rinnova le intenzioni ci sono , ma le capacita' / volonta' ?

Come trovera' i soldi per il cambiamento , Lotito ?

Se li vuol trovare .

Perche' la dimensione Lazio e' da sesto posto , con oscillazioni da 8 a 4 .

Quella di Lotito e' molto piu' bassa ma con oscillazioni piu' alte .

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ProLazioMea il 03 Feb 2022, 17:31
ad oggi sei ottavo, fuori anche dalla tanto vituperata conference league e devi giocare lo scontro diretto contro la fiorentina domenica, col rischio che se perdi gli vai a 4 punti, considerando lo scontro diretto. fai tu.

hai mai sentito la frase secondo la quale i cavalli si vedono al palo? Non avere fretta, se sei fortunato ci vedrai pure fuori dalla conference, però aspetta un altro pò.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziale-forever il 03 Feb 2022, 17:02
Te né accorgerai presto, intanto la florentia ha iniziato a sorpassare,,,

sei solo un troll. Speriamo che tue speranze vengano disattese dalla nostra S.S.Lazio.
Un club che segui da decenni (sempre prevedendo sventure agli sfortunati vicini di posto), ma ormai la tua ossessione ti ha allontanato definitivamente e preferisci fare il troll.

Questa é la Verità, stacce.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.330
Citazione di: robylele il 03 Feb 2022, 20:54
sei solo un troll. Speriamo che tue speranze vengano disattese dalla nostra S.S.Lazio.
Un club che segui da decenni (sempre prevedendo sventure agli sfortunati vicini di posto), ma ormai la tua ossessione ti ha allontanato definitivamente e preferisci fare il troll.

Questa é la Verità, stacce.

Ao' gira che te rigira, non hai trovato Miro68, 12 maggio 1974 o altri con cui attaccarti, e vieni a rompe er catzo a me??? Hai magnato??? e rilassate, si vede che a una certa te va di appiccicarti con qualcuno, provocando, statte bono, chiacchiera con qualcun'altro, vediti un film, leggi un libro ma evita, lo sai che ho il vaffa facile, e dopo te lo tieni, Stacce!!!

Scusate OT

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziale-forever il 03 Feb 2022, 20:59
Ao' gira che te rigira, non hai trovato Miro68, 12 maggio 1974 o altri con cui attaccarti, e vieni a rompe er catzo a me??? Hai magnato??? e rilassate, si vede che a una certa te va di appiccicarti con qualcuno, provocando, statte bono, chiacchiera con qualcun'altro, vediti un film, leggi un libro ma evita, lo sai che ho il vaffa facile, e dopo te lo tieni, Stacce!!!

Scusate OT

SFL

sei solo un troll, speriamo che la Florentia non ti dia soddisfazione.
Non puoi frequentare i poveracci vicini di posto allo stadio, evidentemente in qualche modo devi sfracassare gli zibidei a qualcuno e vieni qui.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 325
Citazione di: syrinx il 03 Feb 2022, 20:14
Io sto rischio non lo vedo. E penso di non essere l'unico. Non capisco proprio perché dovrebbe avvenire sto ridimensionamento.

Sappiamo bene che l'indicatore principe del piazzamento di una squadra è il monte ingaggi, con ovviamente un margine di errore più o meno ampio. Non credo che il monte ingaggi della Lazio cambierà nel futuro prossimo, soprattutto in relazione a quello degli altri.

Se poi uno parte dall'assunto che abbiamo una società di peracottari incapaci che continueranno a fare cazzate una dopo l'altra, ok. Ma è un assunto che non mi sembra realistico, pur con tutti gli evidentissimi limiti di lotitare.

Razionalmente, l'elemento veramente critico è uno: ti sei messo nelle condizioni (lasciamo stare ormai perché e per come, tanto non conta più) di non poter sbagliare nulla nel mercato estivo e di dover fare tanto. Tanto e senza errori.
Che poi è quello che ha sempre paventato Sarri.
Non è mai bello avere un solo colpo in canna, obiettivamente.
In una condizione simile la preoccupazione di ING e di tanti altri la trovo comprensibile. I precedenti purtroppo non incoraggiano.
I rischi ci sono. Per me.
Poi è ovvio che è calcio e non muore nessuno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.660
Io sto rischio non lo vedo. E penso di non essere l'unico. Non capisco proprio perché dovrebbe avvenire sto ridimensionamento.

Sappiamo bene che l'indicatore principe del piazzamento di una squadra è il monte ingaggi, con ovviamente un margine di errore più o meno ampio. Non credo che il monte ingaggi della Lazio cambierà nel futuro prossimo, soprattutto in relazione a quello degli altri.

Se poi uno parte dall'assunto che abbiamo una società di peracottari incapaci che continueranno a fare cazzate una dopo l'altra, ok. Ma è un assunto che non mi sembra realistico, pur con tutti gli evidentissimi limiti di lotitare.
Il monte ingaggi cresce anche dando 2.2 milioni si euro ad uno che se gliene davi 0.2 doveva mettersi in ginocchio e ringraziare il suo dio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Sai, io non amo gli assoluti. Lotitare sono stati straordinari, ma nel passato. C'è però uno scorcio di tempo, abbastanza ampio, che ne registra una regressione: prevalgono i limiti (che già c'erano) sulle qualità e intuizioni (che ci sono state, eccome).

Oggi, come diceva un altro netter, leggendomi nel cranio, non abbiamo margine di errore; abbiamo una capacità finanziaria propria che è incisa pesantamente dal disastro covid; non abbiamo un grande magazzino (l'argenteria) cui attingere; dobbiamo mettere a posto un mare di cose; la catena di controllo sta rivelando tutti i suoi limiti (tra l'altro: Peruzzi e Matri erano stati presi per fare qualcosa? E perché non sono stati sostituiti? E poi c'è il problema endemico della struttura organizzativa inesistente, con un DS con funzioni universiali e integrali in campo di scouting e che è di fatto anche un DG, un CEO, un CFO,un capo del personale - e la Lazio ha 400 dipendenti - insomma fa tutto lui, eccetto il legale-societario e i rapporti con Lega e FIGC).
Io non sono sereno, perché le cose cambiano. La Lazio è cresciuta ottimamente per anni, grazie al Lotitare. Ma io penso che nel futuro prossimo potrebbe non essere così.
Considera che noi siamo cresciuti mattoncino dopo mattoncino, con mercati umilissimi per quantità e prezzi unitari (a parte alcuni tristissimi recenti accolli che non cito per non ripetere sempre le stesse cose). Abbiamo un fatturato che ci permette di stare in equilibrio a certe condizioni, lo sappiamo bene: e non è previsto né l'indebitamento né la perdita.

Poi, per carità, se vendiamo - ahimè - il Sergente per 80 milioni e Lazzari per 10 e prendiamo 6 giocatori da 15 (1 portiere; 2 centrali di difesa; 1 terzino sx; 1 attaccante; 1 cc) di 22-24 anni tutti azzeccati e bravissimi, allora possiamo farcela. Ma non puoi sbagliare nulla.

Oppure immaginiamo che Lotito lanci un bond da 80 milioni.

Altri scenari realistici di crescita io non li vedo, ma sono pronto a illudermi se qualcuno me li indica.

Citazione di: FatDanny il 03 Feb 2022, 19:53
no, ma infatti se non c'è una sterzata Sarri ce saluta.
E su questo la mano sul fuoco te ce la metto io.

Nel mio piccolo, pure io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.148
Citazione di: Il nostro Giorgione il 03 Feb 2022, 21:40
Sai, io non amo gli assoluti. Lotitare sono stati straordinari, ma nel passato. C'è però uno scorcio di tempo, abbastanza ampio, che ne registra una regressione: prevalgono i limiti (che già c'erano) sulle qualità e intuizioni (che ci sono state, eccome).

Oggi, come diceva un altro netter, leggendomi nel cranio, non abbiamo margine di errore; abbiamo una capacità finanziaria propria che è incisa pesantamente dal disastro covid; non abbiamo un grande magazzino (l'argenteria) cui attingere; dobbiamo mettere a posto un mare di cose; la catena di controllo sta rivelando tutti i suoi limiti (tra l'altro: Peruzzi e Matri erano stati presi per fare qualcosa? E perché non sono stati sostituiti? E poi c'è il problema endemico della struttura organizzativa inesistente, con un DS con funzioni universiali e integrali in campo di scouting e che è di fatto anche un DG, un CEO, un CFO,un capo del personale - e la Lazio ha 400 dipendenti - insomma fa tutto lui, eccetto il legale-societario e i rapporti con Lega e FIGC).
Io non sono sereno, perché le cose cambiano. La Lazio è cresciuta ottimamente per anni, grazie al Lotitare. Ma io penso che nel futuro prossimo potrebbe non essere così.
Considera che noi siamo cresciuti mattoncino dopo mattoncino, con mercati umilissimi per quantità e prezzi unitari (a parte alcuni tristissimi recenti accolli che non cito per non ripetere sempre le stesse cose). Abbiamo un fatturato che ci permette di stare in equilibrio a certe condizioni, lo sappiamo bene: e non è previsto né l'indebitamento né la perdita.

Poi, per carità, se vendiamo - ahimè - il Sergente per 80 milioni e Lazzari per 10 e prendiamo 6 giocatori da 15 (1 portiere; 2 centrali di difesa; 1 terzino sx; 1 attaccante; 1 cc) di 22-24 anni tutti azzeccati e bravissimi, allora possiamo farcela. Ma non puoi sbagliare nulla.

Altri scenari realistici di crescita io non li vedo, ma sono pronto a illudermi se qualcuno me li indica.

con le cessioni devi pure ripianare le perdite e i mancati introiti.
il mercato sarà simile a quello di luglio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: alenlalieno il 03 Feb 2022, 22:27
con le cessioni devi pure ripianare le perdite e i mancati introiti.
il mercato sarà simile a quello di luglio.

Devi anche fare un mercato "rapido" perché i ritiri iniziano i primi di luglio.
Dovendo essere l'anno della ricostruzione occorre che Sarri parta per il ritiro con almeno una buona parte dei nuovi titolari

Non si può mica pensare di prendere 6-7 giocatori dopo ferragosto

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Il nostro Giorgione il 03 Feb 2022, 21:40

Fondamentalmente la vediamo in modo diverso su quanto ci sia da fare e quanto sia difficile farlo. Ci sta.  :beer:

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.148
a freddo possiamo dire che e' stata una contestazione senza nessuna sbavatura.
un po' di rumore lo ha fatto, a lotito non piace stiamoce certi, perche' comunque se ne parla.
lui ha scelto l'arrogante silenzio e l'immobilismo da tempo ormai, fregandosene dei tifosi.
io mi auguro e spero che la contestazione continui a oltranza ed avvenga dentro lo stadio ed in ogni sede.
civile udibile visibile e  costante.
senza sosta.

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Una contestazione che non smuoverà nulla nella coscienza di Lotito, Tare, giornali e nessun acquirente alle porte, insomma un nulla di fatto.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.330
Citazione di: AquiladiMare il 03 Feb 2022, 22:42

Devi anche fare un mercato "rapido" perché i ritiri iniziano i primi di luglio.
Dovendo essere l'anno della ricostruzione occorre che Sarri parta per il ritiro con almeno una buona parte dei nuovi titolari

Non si può mica pensare di prendere 6-7 giocatori dopo ferragosto

Il primo a non voler passare per fesso questa estate sarà Sarri, stanne certo, salutare Lotito sarà per MS come bere un buon vinello toscano, chi rimarrà in braghe di tela sarà Lotito, che ci porterà in dote Gattuso o un Dionigi se va bene,,,

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Il ridimensionamento già ci è stato: sei arrivato in CL, tutti ci aspettavamo un cambio di passo da parte di Lotito e di Tare (la squadra seppur non completa e Inzaghi lo avevano fatto portandoti in CL) e loro hanno puntualmente toppato TUTTO...ed eccoci qui. E oggi se guardiamo al futuro non vedo cosa possa farci ben sperare...esci da questa empasse che ti sei auto-creato (grazie Igli) soltanto con cessioni eccellenti preagando Iddio di reinvestire quelle somme come legge comanda...

Apriamo gli occhi: se devi fare le cose fatte bene questa estate dovresti comprare dai 6 agli 8 giocatori...

UTOPIA in questo momento guardando la società.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Citazione di: TestaccioLaziale il 04 Feb 2022, 09:28
Una contestazione che non smuoverà nulla nella coscienza di Lotito, Tare, giornali e nessun acquirente alle porte, insomma un nulla di fatto.

Parto dal presupposto che questo l'ho subito visto come un anno di costruzione in cui sinceramente non so come stiamo messi in classifica e non me ne po' fregà de meno.
Sarei felice di finire il campionato con n filotto di risultati utili e belle prestazioni, a prescindere dal piazzamento finale.
Sarebbe il primo mattone del nuoca "casa" di Sarri.

Detto questo il resto dei mattoni dovrebbe metterceli pure qualcun altro... e se invece di aggiungere un piano ne togli due penso sia lecito farlo notare pubblicamente.

Del resto se partiamo dal presupposto che le proteste non portano mai a niente diventa inutili tutte, anche quelle più importanti di un pallone.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: Laziale-forever il 03 Feb 2022, 17:11
Ti disturba la verità??? Evita di commentare,,,
Devo dire va tutto bene, una Lazio da 8-10 posto???

Sei un disco rotto.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: Laziale-forever il 03 Feb 2022, 20:59

Scusate OT

SFL

Guarda io sarei anche d'accordo con te sui concetti di base, ma tu ormai stai facendo diventare qualunque discorso illegibile.
Sono 3 max 4 concetti che esprimi e li hai ripetuti all'infinito . Non funziona così un forum . Non stai aggiungendo niente altro alla  discussione , non argomenti ulteriormente le 3 4 frasi che si ripetono in loop . Così facendo non fai altro che istigare alla risposta piccata chi non la pensa come te e parte il flame. E tutti i topic vanno in vacca. Perché è un continuo litigio tra te e gli altri .
Un consiglio  . Prova ad espandere le tue argomentazioni . Fallo su un documento Word . Quando hai finito copia e incolla . Limitati nella frequenza delle ripetizioni.

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.942
Citazione di: LeonKennedy il 04 Feb 2022, 09:39
Apriamo gli occhi: se devi fare le cose fatte bene questa estate dovresti comprare dai 6 agli 8 giocatori...

UTOPIA in questo momento guardando la società.
Calcola che facendo cessioni che dovrai fare per forza, a 8 proprio al minimo ci arrivi e comunque senza avere alcun risultato perchè se gli dai 8 nuovi giocatori Sarri si prenderà il suo tempo per indottrinarli e alla fine se non rinnova sti giocatori li gestirà un altro... Discorso già fatto tempo fa.
L'attuale Lazio 200 milioni non li spenderà mai e poi mai.
E comuqnue anche se fosse come spesso hanno dimostrato le strisciate non è detto che porterebbe risultato nel breve.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.148
Citazione di: COLDILANA61 il 03 Feb 2022, 20:24
Il ciclo Lazio-Tare e' finito .

Il ciclo Lazio-Lotito NO .

E' tutto nelle mani di Lotito .

TUTTO .

Ci sono 3 mesi per capire .

Cambiamento non vuol dire miglioramento ma restare come siamo portera' ad un sicuro peggioramento .

Se Sarri NON rinnova vuol dire andare su un profilo come Iachini .

Se Sarri rinnova le intenzioni ci sono , ma le capacita' / volonta' ?

Come trovera' i soldi per il cambiamento , Lotito ?

Se li vuol trovare .

Perche' la dimensione Lazio e' da sesto posto , con oscillazioni da 8 a 4 .

Quella di Lotito e' molto piu' bassa ma con oscillazioni piu' alte .
hai detto parecchie verita'.
il ciclo di tare e' finito ma non sembra lo sia per lotito, allora bisogna interrogarci sul perche'.
il ciclo di lotito purtroppo non e' finito anche se in moltissimi vorremmo lo fosse.
capacita' volonta' e soldi per il rinnovamento non credo ci siano.
la dimensione sesto posto e' palese, dovrebbe solamente smettere di dire katzate alla gente e fare un passo verso i tifosi negli atteggiamenti, e uno indietro per la corsa al palazzo. in primis chiedere con forza e direttamente lo scudetto del 1915.

Discussione precedente - Discussione successiva