coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato
quindi? silvestri parla del suo h-index in ogni post è ha detto una sequela di cazzate da manicomio (criminale).

nella dichiarazione postata e fatta da Remuzzi c'è uno sfondone immunologico. spegnere l'infiammazione sul nascere è quanto di più errato si possa dire. Sugli studi, quello su Lancet è interessante, poco significativo ma va a confermare tante cose di cui abbiamo già parlato. Le cure sono utili, si certo. In ogni caso? no. il 90% di Remuzzi basato su un'analisi retrospettiva è abbastanza debole.

Per inciso, curare il covid a casa nella stragrande maggioranza dei casi non solo non è una dichiarazione scientifica, ma è anche una dichiarazione pericolosa.

Citazione di: 12.maggio.74 il 01 Feb 2022, 08:39
https://www.nature.com/articles/s41590-021-01114-w

Recognition and inhibition of SARS-CoV-2 by humoral innate immunity pattern recognition molecules

studio molto interessente che potrebbe rispondere ad alcune delle piu' frequenti domande che rivolgono spesso i pazienti ai medici dove intere famiglie diventano positive tranne uno...

un lavoro molto bello, fatto da un gruppo fantastico. Evidenze solo in vitro, il che stona un po' con l'impact factor del giornale, però bello bello e molto elegante.

orchetto

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.967
Registrato
Citazione di: vaz il 01 Feb 2022, 14:22
silvestri parla del suo h-index in ogni post è ha detto una sequela di cazzate da manicomio (criminale).

Che tu non possa condividere le posizioni di Guido Silvestri -immunologo patologo virologo ecc ecc.- sempre che tu stia parlando di questo Silvestri, ci può stare (anche io non condivido proprio tutto di quello che dice ma è ovviamente irrilevante), così come è legittimo contestarle anche duramente. E ci può stare, per me, che nella vis polemica uno affermi che dica cose da manicomio ma, mia personalissima opinione, che addirittura specifichi da manicomio "criminale" sinceramente mi sembra esagerato e sopra le righe.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato
Manicomio criminale. 1 giorno fa su la7 si è riferito ai morti come danni residui delle pandemie, prezzo per tornare alla normalità.

orchetto

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.967
Registrato
Citazione di: vaz il 01 Feb 2022, 17:40
Manicomio criminale. 1 giorno fa su la7 si è riferito ai morti come danni residui delle pandemie, prezzo per tornare alla normalità.
è questa qui l'intervista? se si, non è molto lunga, 8 minuti, cosi chi vuole si fa un idea
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.la7.it/piazzapulita/video/lintervista-integrale-a-guido-silvestri-27-01-2022-420375&ved=2ahUKEwiHiv3cwt_1AhVvSfEDHZp1BgEQwqsBegQIBhAD&usg=AOvVaw1vhC-4xE41tx6TeH37_NAL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.825
Registrato
stamattina una nota radio nazionale faceva circolare il messaggio che con omicron la pandemia sia finita, in Italia.
Curva piatta dei contagi, non incremento delle TI, alta percentuale di popolazione con ciclo completo vaccinale.
Persone fragili ora restano gli over 50 (si parla di c.a 3 milioni) no vax.

La parola agli esperti.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
@paolo71

Questa la curva attuale dei decessi nel mondo. Quella dei contagi neanche la mostro, può essere interpretata in molti modi, ma sarebbe importante mostrarla per parlare del link dopo la foto, o di questo:

https://www.pharmaceutical-technology.com/news/omicron-danger-children-covid/






https://health.ucdavis.edu/news/headlines/studies-show-long-haul-covid-19-afflicts-1-in-4-covid-19-patients-regardless-of-severity/2021/03

Le stime variano molto, qui si dice uno su quattro, scopriremo la verità nel tempo, ma certo non è un numero trascurabile.

Della possibilità di nuove varianti neanche parlo.

Ergo, fatevi un'idea sulla opportunità di cominciare a vivere in modo assolutamente normale perché con Omicron la pandemia è finita.

Da un paziente Long Covid fra i più fortunati. Visto che non ne parla nessuno, magari un giorno vi racconto le mille storie dei long haulers la cui vita è stata distrutta dal fatto che il Covid è tipo un'influenza, e comunque Omicron è leggero. 

(I link non hanno pretese come dati scientifici, ma solo quella di sottolineare aspetti da valutare leggendo articoli scientifici veri)

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
Registrato
Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2022, 08:56
@paolo71

Questa la curva attuale dei decessi nel mondo. Quella dei contagi neanche la mostro, può essere interpretata in molti modi, ma sarebbe importante mostrarla per parlare del link dopo la foto, o di questo:

https://www.pharmaceutical-technology.com/news/omicron-danger-children-covid/






https://health.ucdavis.edu/news/headlines/studies-show-long-haul-covid-19-afflicts-1-in-4-covid-19-patients-regardless-of-severity/2021/03

Le stime variano molto, qui si dice uno su quattro, scopriremo la verità nel tempo, ma certo non è un numero trascurabile.

Della possibilità di nuove varianti neanche parlo.

Ergo, fatevi un'idea sulla opportunità di cominciare a vivere in modo assolutamente normale perché con Omicron la pandemia è finita.

Da un paziente Long Covid fra i più fortunati. Visto che non ne parla nessuno, magari un giorno vi racconto le mille storie dei long haulers la cui vita è stata distrutta dal fatto che il Covid è tipo un'influenza, e comunque Omicron è leggero. 

(I link non hanno pretese come dati scientifici, ma solo quella di sottolineare aspetti da valutare leggendo articoli scientifici veri)
Raccontaci Tarallo, mi farebbe piacere conoscere la tua esperienza. Ma prima di tutto vorrei sapere come stai, ti sei ripreso completamente?

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Il 2021 è stato moooolto meglio di un 2020 quasi tragico. Ho avuto due sole crisi serie, la prima a gennaio, con visita all'ospedale, poi due o tre settimane di sintomi non troppo gravi, poi tutto bene, e una ad inizio settembre, quando davvero pensavo fosse tutto finito, niente ospedale, le cui conseguenze però sono durate un mese, da allora sono passato a beta bloccanti che prendo tuttora tutti.i giorni. Da ottobre sintomi leggeri e  occasionali senza conseguenze pesanti su una vita che però è limitata post Covid (ho il terrore di arrivare a 130-140 pulsazioni al minuto perché non so se poi scendono. Le mie crisi iniziano sempre con tachicardie spontanee che possono durare ore e possono portare a perdita dì conoscenza). I sintomi successivi sono male al petto - potrebbe essere miocardite ma la mia cardiologa si rifiuta di fare la risonanza - con difficoltà a stare in piedi e respirare, mal dì testa anomali e fortissimi, mal di schiena e mal dì gambe. Se nel 2020 questi mi hanno tenuto a letto due mesi (e ho sofferto tutto l'anno) e arrivavano tutti insieme e con massima violenza, ora raramente arrivano insieme e si manifestano in forme decisamente leggere.

Grazie :luv:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.098
Registrato
porcoddue tara'...

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
Registrato
Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2022, 21:12
Il 2021 è stato moooolto meglio di un 2020 quasi tragico. Ho avuto due sole crisi serie, la prima a gennaio, con visita all'ospedale, poi due o tre settimane di sintomi non troppo gravi, poi tutto bene, e una ad inizio settembre, quando davvero pensavo fosse tutto finito, niente ospedale, le cui conseguenze però sono durate un mese, da allora sono passato a beta bloccanti che prendo tuttora tutti.i giorni. Da ottobre sintomi leggeri e  occasionali senza conseguenze pesanti su una vita che però è limitata post Covid (ho il terrore di arrivare a 130-140 pulsazioni al minuto perché non so se poi scendono. Le mie crisi iniziano sempre con tachicardie spontanee che possono durare ore e possono portare a perdita dì conoscenza). I sintomi successivi sono male al petto - potrebbe essere miocardite ma la mia cardiologa si rifiuta di fare la risonanza - con difficoltà a stare in piedi e respirare, mal dì testa anomali e fortissimi, mal di schiena e mal dì gambe. Se nel 2020 questi mi hanno tenuto a letto due mesi (e ho sofferto tutto l'anno) e arrivavano tutti insieme e con massima violenza, ora raramente arrivano insieme e si manifestano in forme decisamente leggere.

Grazie :luv:
Mannaggia, che casino. Fattela la risonanza se ti fa stare più tranquillo.Non capisco perché la cardiologa non vuole.
Ti auguro che passi tutto in fretta. ❤

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Registrato
Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2022, 21:12
Il 2021 è stato moooolto meglio di un 2020 quasi tragico. Ho avuto due sole crisi serie, la prima a gennaio, con visita all'ospedale, poi due o tre settimane di sintomi non troppo gravi, poi tutto bene, e una ad inizio settembre, quando davvero pensavo fosse tutto finito, niente ospedale, le cui conseguenze però sono durate un mese, da allora sono passato a beta bloccanti che prendo tuttora tutti.i giorni. Da ottobre sintomi leggeri e  occasionali senza conseguenze pesanti su una vita che però è limitata post Covid (ho il terrore di arrivare a 130-140 pulsazioni al minuto perché non so se poi scendono. Le mie crisi iniziano sempre con tachicardie spontanee che possono durare ore e possono portare a perdita dì conoscenza). I sintomi successivi sono male al petto - potrebbe essere miocardite ma la mia cardiologa si rifiuta di fare la risonanza - con difficoltà a stare in piedi e respirare, mal dì testa anomali e fortissimi, mal di schiena e mal dì gambe. Se nel 2020 questi mi hanno tenuto a letto due mesi (e ho sofferto tutto l'anno) e arrivavano tutti insieme e con massima violenza, ora raramente arrivano insieme e si manifestano in forme decisamente leggere.

Grazie :luv:

Ragazzo un grandissimo abbraccio, rimettiti presto

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Registrato
Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2022, 21:12
Il 2021 è stato moooolto meglio di un 2020 quasi tragico. Ho avuto due sole crisi serie, la prima a gennaio, con visita all'ospedale, poi due o tre settimane di sintomi non troppo gravi, poi tutto bene, e una ad inizio settembre, quando davvero pensavo fosse tutto finito, niente ospedale, le cui conseguenze però sono durate un mese, da allora sono passato a beta bloccanti che prendo tuttora tutti.i giorni. Da ottobre sintomi leggeri e  occasionali senza conseguenze pesanti su una vita che però è limitata post Covid (ho il terrore di arrivare a 130-140 pulsazioni al minuto perché non so se poi scendono. Le mie crisi iniziano sempre con tachicardie spontanee che possono durare ore e possono portare a perdita dì conoscenza). I sintomi successivi sono male al petto - potrebbe essere miocardite ma la mia cardiologa si rifiuta di fare la risonanza - con difficoltà a stare in piedi e respirare, mal dì testa anomali e fortissimi, mal di schiena e mal dì gambe. Se nel 2020 questi mi hanno tenuto a letto due mesi (e ho sofferto tutto l'anno) e arrivavano tutti insieme e con massima violenza, ora raramente arrivano insieme e si manifestano in forme decisamente leggere.

Grazie :luv:

I miei problemi degli ultimi mesi sono carezze in confronto a quello che stai vivendo tu. Ne terrò conto quando il mio morale non sarà dei migliori...
In becco all'aquila .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Registrato
un abbraccio Tarallo, ci si sente male solo a leggerlo.

emi-grato

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.884
Registrato
Terribile... forza Tarà e grazie per essere stato, nonostante tutto, di sostegno informativo per noi che seguiamo silenti.

edge24

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.281
Registrato
io dopo 5 giorni di resistenza sono guarito, e purtroppo sono di nuovo in ufficio. l'erba cattiva non muore mai.

Purtroppo, e qui sono serio, ho contagiato la mia ragazza, nonostante le precauzioni in casa, il bagno è uno. oggi sta meglio e lavoricchia da casa, e per questo io sono uscito, nei giorni scorsi lri in malattia ed io WFH. lei ha avuto sintomi un po' peggiori dei miei (dolori muscolari, dolori al petto e alle spalle quando tossisce), e febbre un po' più persistente. non mi spiego perché io, immunodepresso, me la sia cavata meglio di lei, terzadosata un mese dopo di me

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Edge notiziona, eravamo davvero in ansia.
Daje!

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2022, 08:56
Edge notiziona, eravamo davvero in ansia.
Daje!

Stavo scrivendo la stessa cosa!
Ora aspettiamo le buone notizie anche per la tua ragazza

Un abbraccio fenomeno  :beer:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.796
Registrato

Grande Edge!! Purtroppo in casa, puoi prendere tutte le precauzioni che vuoi, diventa un affare di famiglia, anche perché fin quando lo si scopre si é giá annidato ben benino il FdP. Si salvano solo quelli che hanno l´immunitá genetica naturale (ne ha parlato Vaz qualche pagina fa)

In ogni caso presumo che non si sia ancora capito perché manda alcuni al creatore a altri non se ne accorgono. Penso che ci siano statistiche, ma presumo che manchi ancora qualche tassello alla spiegazione sul perché alcuni X e altri Y.

Presumo sia ancora una roulette russa e penso sia il motivo per il quale Vaz e Tarallo invitino alla prudenza e non ad abbandonarsi a deduzioni piú logiche che empiriche   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Citazione di: edge24 il 04 Feb 2022, 08:55
io dopo 5 giorni di resistenza sono guarito, e purtroppo sono di nuovo in ufficio. l'erba cattiva non muore mai.

Purtroppo, e qui sono serio, ho contagiato la mia ragazza, nonostante le precauzioni in casa, il bagno è uno. oggi sta meglio e lavoricchia da casa, e per questo io sono uscito, nei giorni scorsi lri in malattia ed io WFH. lei ha avuto sintomi un po' peggiori dei miei (dolori muscolari, dolori al petto e alle spalle quando tossisce), e febbre un po' più persistente. non mi spiego perché io, immunodepresso, me la sia cavata meglio di lei, terzadosata un mese dopo di me

Mi dispiace che la tua ragazza stia accusando peggio di te il covid, ma sono contento che ti sei negativizzato.
Stammerda è arrivata anche a casa di mio nipote trapiantato di cuore (con solo la prima dose), mamma papà e sorellina positivi, lui continua ad essere negativo, speriamo bene dato che la prima positività in famiglia è datata tre settimane fa

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.908
Registrato
Un abbraccio a Tarallo e Edge

Discussione precedente - Discussione successiva