coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.243
Registrato
Citazione di: mr_steed il 08 Feb 2022, 15:04

E' vero che per molte visite la mascherina si riesce a tenere indossata, ma dal dentista o dall'otorino come si fa? Voialtri come vi regolate?


"Noi", cioè il/la dentista usa doppia mascherina, ovvero ffp2 + visiera trasparente anti-schizzo. Il paziente ovviamente niente mascherina. Altri dottor* incontrat* nel periodo usavano ffp2. Nessuno ffp3, io ho provato un paio di volte la ffp3 ma non respiro bene e sono tornato alla ffp2. Made in Italy.

AlexLaziale

*
Lazionetter
* 33
Registrato
Com'era prevedibile, la variante omicron ha definitivamente messo la parola fine a questa situazione.
Ormai in ogni paese si va verso un liberi tutti, fortunatamente. In Italia da venerdì non ci sarà più l'obbligo assurdo della mascherina all'aperto, speriamo che a breve cadano tutte le restanti restrizioni.
Vengo da una settimana a Madrid, un altro mondo.
Mercoledì parto per Porto, a breve faccio i biglietti per lo stadio. Anche li le restrizioni stanno cadendo ed era l'unico paese insieme a noi con tamponi obbligatori ecc.

naoko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.590
Registrato
ieri ho scoperto che nella mia piscina, gli insegnanti di nuoto che entrano in vasca per fare lezione DEVONO entrarvi con FFP2.

oddio un po' è anche per tutelare loro eh, con tutti quei bambini non vaccinati e urlanti, però poracci

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato
Citazione di: AlexLaziale il 09 Feb 2022, 09:10
Com'era prevedibile, la variante omicron ha definitivamente messo la parola fine a questa situazione.
Ormai in ogni paese si va verso un liberi tutti, fortunatamente. In Italia da venerdì non ci sarà più l'obbligo assurdo della mascherina all'aperto, speriamo che a breve cadano tutte le restanti restrizioni.
Vengo da una settimana a Madrid, un altro mondo.
Mercoledì parto per Porto, a breve faccio i biglietti per lo stadio. Anche li le restrizioni stanno cadendo ed era l'unico paese insieme a noi con tamponi obbligatori ecc.

infatti, un mondo di struzzi. non per niente si legge quasi come stronzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: naoko il 09 Feb 2022, 09:14
ieri ho scoperto che nella mia piscina, gli insegnanti di nuoto che entrano in vasca per fare lezione DEVONO entrarvi con FFP2.

oddio un po' è anche per tutelare loro eh, con tutti quei bambini non vaccinati e urlanti, però poracci

Utilissime le FFP2 quando si bagnano  :sisisi:

naoko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.590
Registrato
Citazione di: Thorin il 09 Feb 2022, 10:02
Utilissime le FFP2 quando si bagnano  :sisisi:
:lol:
hai ragione, ma in teoria fanno assistenza non dovrebbero bagnarsi, al netto degli schizzi  :roll:
la mia società con le norme sicurezza covid è stata paranoica da subito, scanner temperatura, scanner viso mascherina etc.. ora poi pure lo scanner per entrare nello spogliatoio che controlla il greenpass.

comunque lo ammetto, io una sera ho dimenticato di togliermi la mascherina sul bordo vasca e mi ci sono tuffata  :s

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato
Ma col cloro che virus si replica?

naoko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.590
Registrato
ah boh, probabilmente eccesso di zelo, comunque è vero che i ragazzini sbavano e sputano :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.538
Registrato
Citazione di: vaz il 09 Feb 2022, 09:32
infatti, un mondo di struzzi. non per niente si legge quasi come stronzi.

Pare sia diventato struzzo pure Crisanti...

Crisanti: "Tra un mese e mezzo via le mascherine al chiuso. La pandemia? Verso la fine senza altre varianti aggressive"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/02/08/covid-crisanti-tra-un-mese-e-mezzo-via-le-mascherine-al-chiuso-la-pandemia-verso-la-fine-senza-altre-varianti-aggressive/6486329/

Ma che vuol dire "senza varianti aggressive si va verso la fine della pandemia"? Grazie al caxxo: una affermazione del genere me l'aspetto dal salumiere (con tutto il rispetto per la categoria), non da un esperto. Questi so diventati tutti veggenti? Così anche lui è da togliere tra gli "attendibili". Chissà cosa gli avrà fatto cambiare atteggiamento. Ormai c'è rimasto solo Galli, che guarda caso s'è preso omicron e l'ha sperimentato in prima persona...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/02/08/covid-crisanti-tra-un-mese-e-mezzo-via-le-mascherine-al-chiuso-la-pandemia-verso-la-fine-senza-altre-varianti-aggressive/6486329/

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: mr_steed il 09 Feb 2022, 12:54
Pare sia diventato struzzo pure Crisanti...

si riposiziona.
non credo ci sia oramai un criterio scientifico.
c'è un riposizionamento nel mercato delle star televisive

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.795
Registrato
Citazione di: naoko il 09 Feb 2022, 10:55
:lol:
hai ragione, ma in teoria fanno assistenza non dovrebbero bagnarsi, al netto degli schizzi  :roll:
la mia società con le norme sicurezza covid è stata paranoica da subito, scanner temperatura, scanner viso mascherina etc.. ora poi pure lo scanner per entrare nello spogliatoio che controlla il greenpass.

comunque lo ammetto, io una sera ho dimenticato di togliermi la mascherina sul bordo vasca e mi ci sono tuffata  :s

se ti puó consolare...ho praticamente bevuto un caffé con la FPp2. Ovviamente l´ho bevuto, l´ho versato sulla mascherina e addosso. Certi rosari che sono usciti dalla bocca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.281
Registrato
NEGATIVO

Con le mani, con le mani, con le mani, ciao ciao

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: edge24 il 09 Feb 2022, 20:31
NEGATIVO

Con le mani, con le mani, con le mani, ciao ciao

Daje  :win:

Ciao ciao

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: naoko il 09 Feb 2022, 10:55
:lol:
hai ragione, ma in teoria fanno assistenza non dovrebbero bagnarsi, al netto degli schizzi  :roll:
la mia società con le norme sicurezza covid è stata paranoica da subito, scanner temperatura, scanner viso mascherina etc.. ora poi pure lo scanner per entrare nello spogliatoio che controlla il greenpass.

comunque lo ammetto, io una sera ho dimenticato di togliermi la mascherina sul bordo vasca e mi ci sono tuffata  :s

Ti capisco  :)
Io ho scoccato una freccia dimenticando di togliermi la mascherina, e meno male che s'è rotto l'elastico sennò si portava via anche l'orecchio  :beer:

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.522
Registrato
Citazione di: AlexLaziale il 09 Feb 2022, 09:10
Com'era prevedibile, la variante omicron ha definitivamente messo la parola fine a questa situazione.
Ormai in ogni paese si va verso un liberi tutti, fortunatamente. In Italia da venerdì non ci sarà più l'obbligo assurdo della mascherina all'aperto, speriamo che a breve cadano tutte le restanti restrizioni.
Vengo da una settimana a Madrid, un altro mondo.
Mercoledì parto per Porto, a breve faccio i biglietti per lo stadio. Anche li le restrizioni stanno cadendo ed era l'unico paese insieme a noi con tamponi obbligatori ecc.
ti auguro buona fortuna e buona salute

naoko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.590
Registrato
Grazie amici mi sento meno sola :beer:

Daje edge  :ssl

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.065
Registrato
Una domanda:
visto il calo del contagio abbastanza rapido, viste tutte le vaccinazioni fatte, viste tutte le precauzioni che abbiamo preso in più rispetto a tanti altri Paesi, non ci sono un po' troppi decessi?
Quale può essere il motivo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.538
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 10 Feb 2022, 08:13
Una domanda:
visto il calo del contagio abbastanza rapido, viste tutte le vaccinazioni fatte, viste tutte le precauzioni che abbiamo preso in più rispetto a tanti altri Paesi, non ci sono un po' troppi decessi?
Quale può essere il motivo?

Pare sia una questione legata ai "rimborsi": almeno questa sembra essere la spiegazione più plausibile. Ne ha parlato Giorgio Zanchini nei giorni scorsi a Radioanch'io su Radio 1 intervistando un prof di statistica alla Lumsa che ha cercato di scoprire il metodo di conteggio dei decessi. Io ovviamente non ricordo tutto quindi evito di fare un riassunto che potrebbe essere inesatto. Per chi oltre a Trax fosse interessato, posto i link al podcast della trasmissione...

Ne ha parlato l'8 e il 9 febbraio a Radioanch'io su Radio 1 Zanchini intervistando uno statistico della Lumsa.

Questo è il link alla trasmissione dell'8
https://www.raiplaysound.it/audio/2022/02/Radio-anchio-del-08022022-b2b34c50-adfa-42b0-8942-ab40eae72bdf.html

Questo è il link alla trasmissione del 9
https://www.raiplaysound.it/audio/2022/02/Radio-anchio-del-09022022-941967db-0c8e-48e6-aab1-b30b7acafcf4.html

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: mr_steed il 10 Feb 2022, 12:52
Citazione di: trax_2400 il 10 Feb 2022, 08:13
Una domanda:
visto il calo del contagio abbastanza rapido, viste tutte le vaccinazioni fatte, viste tutte le precauzioni che abbiamo preso in più rispetto a tanti altri Paesi, non ci sono un po' troppi decessi?
Quale può essere il motivo?
Pare sia una questione legata ai "rimborsi": almeno questa sembra essere la spiegazione più plausibile. Ne ha parlato Giorgio Zanchini nei giorni scorsi a Radioanch'io su Radio 1 intervistando un prof di statistica alla Lumsa che ha cercato di scoprire il metodo di conteggio dei decessi. Io ovviamente non ricordo tutto quindi evito di fare un riassunto che potrebbe essere inesatto. Per chi oltre a Trax fosse interessato, posto i link al podcast della trasmissione...

Ne ha parlato l'8 e il 9 febbraio a Radioanch'io su Radio 1 Zanchini intervistando uno statistico della Lumsa.

Questo è il link alla trasmissione dell'8
https://www.raiplaysound.it/audio/2022/02/Radio-anchio-del-08022022-b2b34c50-adfa-42b0-8942-ab40eae72bdf.html

Questo è il link alla trasmissione del 9
https://www.raiplaysound.it/audio/2022/02/Radio-anchio-del-09022022-941967db-0c8e-48e6-aab1-b30b7acafcf4.html

Riesci a fare o a trovare una sintesi di questa teoria?
Non vi va di sorbirmi tre ore di registrazione, questo periodo ho perso fin troppo tempo a sentire le teorie più sconclusionate e non vorrei rischiare.

A me risulta, potrei sbagliarmi, che i rimborsi che le strutture ospedaliere prendono dipendono dal tipo di patologia che hanno i ricoverati, non dal fatto che questi muoiano o meno. Se non è così mi piacerebbe saperlo.



La mia teoria alla domanda di Trax è a più fattori:


  • la morte avviene settimane dopo i contagi, normale che quando questi cominciano a calare i decessi continuino a essere molti
  • in Italia abbiamo una alta quota di anziani, quindi conseguentemente una alta quota di persone fragili, che se prendono il covid rischiano di non superarlo. Questo può spiegare una parte di mortalità che altri Paesi con struttura per età diversa non hanno
  • abbiamo abbandonato praticamente tutte le precauzioni, anche se i non vaccinati sono pochi la probabilità che si contagino è alta. E hanno alti livelli di mortalità
  • in un periodo di alto numero di contagi è normale che una quota di persone contata dal sistema di sorveglianza (rapido per le esigenze della sorveglianza sanitaria ma conseguente poco accurato) sarebbe deceduta lo stesso. Se vero e quanto è questa quota lo sapremo solo con i dati sulle cause di morte che produce l'Istat (da cui, ricordo, è emerso invece che durante la prima ondata della pandemia il numero di morti per Covid è stato sottostimato, https://www.istat.it/it/archivio/256854)

Discussione precedente - Discussione successiva