9.02.22; semifinale di coppa Italia col milan

Aperto da tommasino, 06 Feb 2022, 17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.955
Citazione di: FeverDog il 10 Feb 2022, 09:06
Noto con piacere che non si è presentato nessuno in sala stampa a chiedere scusa per la figura di merda di ieri.
Immagino già siano tutti orientati ai social con un bel "testa al Bologna", "siamo una famiglia", ...

Anche questo denota una grave mancanza di leadership nello spogliatoio.
Certo, il fatto che svariati giocatori siano in scadenza o con la testa altrove non aiuta: l'inverno prossimo ci sono i mondiali, forse qualcuno si sta cominciando a fare due calcoli.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: Achab77 il 10 Feb 2022, 09:09
Anche questo denota una grave mancanza di leadership nello spogliatoio.
Certo, il fatto che svariati giocatori siano in scadenza o con la testa altrove non aiuta: l'inverno prossimo ci sono i mondiali, forse qualcuno si sta cominciando a fare due calcoli.
Concordo, tolto Ciro e pochi altri c'è una grandissima sensazione di menefreghismo.
è gravissimo e temo tanto questo finale di stagione, soprattutto alcune partite.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Tareout ok, Lotito spilorcio ok, giocatori che pensano ad altro ok, ma nessuna critica ad un allenatore che non capisce che in porta non può schierare un bolso paracarro? Furlanetto o Adamonis valgono 3 Reina.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.955
Citazione di: FeverDog il 10 Feb 2022, 09:11
Concordo, tolto Ciro e pochi altri c'è una grandissima sensazione di menefreghismo.
è gravissimo e temo tanto questo finale di stagione, soprattutto alcune partite.

Ci siamo capiti.
Forse è il caso di cominciare a pensare di andare a formello a tirare qualche pomodoro pure a chi scende in campo, per ricordargli che gli alibi, seppur validi, a una certa finiscono. Soprattutto se dovessero (come temo) finire a breve i problemi relativi al turno infrasettimanale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Niente, i progressi che sembravano essere stati fatti sono un miraggio.
Appena si sale di livello, e si torna alle partite ravvicinate, si vedono questi spettacoli.
Un fallimento sotto tutti i punti di vista tecnico\tattico\mentale; una Lazio assente per chissà quale motivo?!
E, onestamente, sono stanco pure nel cercare sempre di capire.
Credo che il nocciolo sia sempre lo stesso: un gruppo che ha (aveva) esaurito il suo ciclo.
Teniamo botta fino a maggio e poi a giugno si vede.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
C'è da dire però che con Sarri il livello delle conferenze stampa è notevolmente migliorato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.810
Citazione di: Aregai il 10 Feb 2022, 09:02
nn c'è minimamente paragone tra il pressing della viola e il pressing del milan.

nn si può ridurre la sconfitta a errori individuali, che ci sono certo ma sono figli di quello che stava accadendo in campo, da almeno 10 minuti nn tenevamo più palla come si deve, i ns cc prendevano palla spalle  alla porta ed erano sistematicamente raddoppiati se nn triplicati e per servire ciro bisognava giocare lungo. ovvio che se hai interpreti tecnicamente più validi dei nostri tutto questo lo aggiri molto meglio.

Basic che sbaglia l'appoggio e lancia il contropiede di Tonali come può essere colpa di quello che accadeva in campo?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.810
Citazione di: AquiladiMare il 10 Feb 2022, 09:00
Diciamo anche che con la viola, sulla carta, sei sullo stesso piano, più o meno. 

Milan ed inter sono altro rispetto a noi come livello ed ampiezza della rosa

Sono d'accordo con te, attualmente ci sono almeno 3 squadre che sono di un altro livello rispetto a noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: Achab77 il 10 Feb 2022, 09:19
Ci siamo capiti.
Forse è il caso di cominciare a pensare di andare a formello a tirare qualche pomodoro pure a chi scende in campo, per ricordargli che gli alibi, seppur validi, a una certa finiscono. Soprattutto se dovessero (come temo) finire a breve i problemi relativi al turno infrasettimanale.
100%

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.810
Regà, il secondo portiere che gioca in Coppa esiste dalla notte dei tempi

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: Slasher89 il 10 Feb 2022, 09:27

Si ma se te fa prendere tre goal meglio non giochi.
Ragazzi ieri si è persa a causa di reina e basta.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.290
Citazione di: Lancilbotto il 10 Feb 2022, 09:30

Beh (scusami ma non voglio essere irrispettoso) mi sembra una chiave di lettura un po' "limitata".
Reina ha fatto malissimo e tutti noi avremmo voluto vedere in campo Strakosha. Ma per come si è sviluppata la partita ti direi che anche con Thomas in campo le possibilità di uscirne indenni da una serata del genere non sarebbero poi state tantissime.

Dopo un 4-0 dove hai creato poco/nulla lì davanti additare tutto il peso della sconfitta al portiere mi sembra esagerato. Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
cioè tu hai avuto la sensazione che con Strakosha saremmo arrivati almeno ai rigori ?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.810

Per quanto Reina abbia rotto il cazzo pure a me, non mi trovo d'accordo.

Ieri sera puoi dargli qualche colpa sul primo gol, gli altri sono dormite di vari giocatori.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Aquila1979 il 10 Feb 2022, 08:10
Non è una questione di Simone.
È una questione di caduta libera

Eeeeeh caduta libera mo', esagerato.
Neanche 3 giorni prima avevamo vinto 3-0 a Firenze.
Più che caduta libera è una montagna russa con tanti su e giù; le cause sono arcinote... difetti strutturali della rosa, squadra che non assimila al meglio l'idea di calcio di Sarri (e/o lui che non gliela trasmette) inadeguatezza al molteplice impegno.

È sempre la solita solfa, reiterata, a loop, e nel mentre di certi passaggi a vuoto noi siamo dei Fantozzi davanti alla Corazzata Kotiomkin e Lotito è Guido Ubaldo Maria Riccardelli che ce la fa vedere e rivedere.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Velociraptor il 10 Feb 2022, 09:36
Eeeeeh caduta libera mo', esagerato.
Neanche 3 giorni prima avevamo vinto 3-0 a Firenze.

noi non veniamo da una serie di 3-0, il 3-0 ad essere isolato.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Slasher89 il 10 Feb 2022, 09:27
Ieri non abbiamo perso per li salvo il fatto che dando il via con il primo gol in coppia con hysaj ha sicuramente facilitato molto il gioco.
Detto questo gli altri secondi portieri in serie a sono presentabili. Per me se giochi con lui tanto vale fare riposare i titolari. Scelta incomprensibile indipendentemente dal risultato finale.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.810
Citazione di: Laziostyle87 il 10 Feb 2022, 09:37
Ieri non abbiamo perso per li salvo il fatto che dando il via con il primo gol in coppia con hysaj ha sicuramente facilitato molto il gioco.
Detto questo gli altri secondi portieri in serie a sono presentabili. Per me se giochi con lui tanto vale fare riposare i titolari. Scelta incomprensibile indipendentemente dal risultato finale.

Sarà.

Io non credo che con Strakosha sarebbe finita tanto diversamente.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.955

No, dai.
Il primo gol di leao mi ha fatto smadonnare, ma se guardi bene l'azione lui colpisce la palla mandando Reina in controtempo.
Ragazzi, Leao fa una giocata strepitosa, Reina ha responsabilità secondo me solo sul 4 gol, ma con un giocatore davanti mi sento di dargli qualche alibi.
In passato ha preso gol molto più imbarazzanti.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: S.S. Termopiliano il 10 Feb 2022, 09:34
Beh (scusami ma non voglio essere irrispettoso) mi sembra una chiave di lettura un po' "limitata".
Reina ha fatto malissimo e tutti noi avremmo voluto vedere in campo Strakosha. Ma per come si è sviluppata la partita ti direi che anche con Thomas in campo le possibilità di uscirne indenni da una serata del genere non sarebbero poi state tantissime.

Dopo un 4-0 dove hai creato poco/nulla lì davanti additare tutto il peso della sconfitta al portiere mi sembra esagerato. Tutto qui.

Mi spiace, ma appena ho visto la formazione purtroppo, escludendo il miracolo, la davo già per persa.
In tutti e tre i goal con strakosha, al di là degli obbrobri difensivi di hisaj e marusic, i primi tre goal non li prendiamo.

Il primo goal lo paravo pure io, reina scende dopo un ora.
Nel secondo e terzo va in giro per l'area a rincorrere la palla invece di farla sua in tuffo, dato che gli passa a 2 cm di distanza.

Se non prendi quei tre goal a fine primo tempo vai negli spogliatoi sullo 0 a 0.
Non ce l'ho personalmente con Reina, ma è un ex portiere, senza riflessi, idee di posizionamento e di una lentezza di pensiero incredibile.

Discussione precedente - Discussione successiva