9.02.22; semifinale di coppa Italia col milan

Aperto da tommasino, 06 Feb 2022, 17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.738
Citazione di: RubinCarter il 10 Feb 2022, 10:45
I giorni erano 4 dalla partita con la fiorentina.
Forse Sarri pensava anche al Bologna.
Anche il Milan ha giocato con gli stessi di sabato.

Il problema infatti è di testa, da sempre, sin dal ritorno col Salisburgo.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.022
E' mancato Milinkovic, Marusic è da squadra di medio/bassa classifica, Hysaj totalmente inutile.
Per me risultato anche un pò bugiardo, avremmo perso comunque  ma non 4 a 0.
La squadra non mi stava dispiacendo fino ai 2 gol regalati.

Siamo spaventosamente senza ricambi, sia a centrocampo che in difesa.
L'impressione è che la squadra stia assimilando l'idea di gioco che vuole Sarri, peccato avergliela regalata.
Uscire ai quarti con questo Milan ci sta, sono forti, giocano bene. Per me sono i veri candidati per il campionato.

Ora testa al campionato, la stagione si può ancora recuperare.
Avanti Lazio.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FeverDog il 10 Feb 2022, 10:47
Nota a margine: il Milan credo sia la squadra con l'età media più bassa della serie A, noi vabbè, che ve lo dico a fare.
Questo aiuta nel recuperare in 3 giorni.
Ieri però a parte Reina non eri così vecchietto eh.
In campo c'era solo un ultratrentenne che è Ciro (a parte Reina)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.564
Citazione di: Laziostyle87 il 10 Feb 2022, 11:17
Ieri però a parte Reina non eri così vecchietto eh.
In campo c'era solo un ultratrentenne che è Ciro (a parte Reina)
Pure questo è vero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 13.165
Sarri ha capito (lo hanno capito pure i sassi in verità, tranne tare e lotito) che questa squadra troppe partite non le regge, per motivi mentali e per evidente scarsezza numerica e qualitativa della rosa e mentalmente lui e la squadra sono focalizzati sul campionato per questo mi aspetto più o meno le stesse partite in EL. Magari con solo il campionato mentalmente riescono a reggere.
Non a caso anche con inzaghi i periodi di migliori risultati (es. il leggendario filotto) furono ottenuti in periodi di solo campionato.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Si ma in europa legue non poi presentatte co reina, almeno questo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Balde89 il 10 Feb 2022, 11:10
Uscire ai quarti con questo Milan ci sta, sono forti, giocano bene. Per me sono i veri candidati per il campionato.

Ora testa al campionato, la stagione si può ancora recuperare.
Avanti Lazio.

Concordo.
Tra l'altro per vari motivi (compresi errori marchiani, vedi assenza di ricambi per Ciro) non é stata allestita una rosa in grado di essere competitiva su 3 fronti (neanche quella del Milan, già fuori dalle coppe europee).
Quindi essere usciti da una competizione difficilissima (eliminare Milan, Inter, Juventus o Atalanta per alzare la coppa) cerchiamo obtorto collo di considerarla una cosa positiva alla lunga.

:cry:

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
In EL penso che giocheremo la partita della vita essendo l'unico obiettivo realmente importante che c'è rimasto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Lancilbotto il 10 Feb 2022, 11:26
Si ma in europa legue non poi presentatte co reina, almeno questo.

Penso sia stata l'ultima gara di Reina con la nostra maglia.
Credo si sia arreso pure Sarri, Reina ormai va bene solo sulle uscite alte e sugli scambi coi nostri difensori avendo piedi educati.
Ma se gli avversari riescono a tirare nello specchio della porta é un gol subìto ogni 2 tiri.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.180
Non pensavo ci fosse tutta la differenza vista ieri, quei due hanno distrutto una signora squadra che aveva bisogno di essere puntellata

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Aquila1979 il 10 Feb 2022, 09:37
noi non veniamo da una serie di 3-0, il 3-0 ad essere isolato.

Ah, veniamo da una serie di 0-4?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Lancilbotto il 10 Feb 2022, 09:42
Mi spiace, ma appena ho visto la formazione purtroppo, escludendo il miracolo, la davo già per persa.
In tutti e tre i goal con strakosha, al di là degli obbrobri difensivi di hisaj e marusic, i primi tre goal non li prendiamo.

Il primo goal lo paravo pure io, reina scende dopo un ora.
Nel secondo e terzo va in giro per l'area a rincorrere la palla invece di farla sua in tuffo, dato che gli passa a 2 cm di distanza.

Se non prendi quei tre goal a fine primo tempo vai negli spogliatoi sullo 0 a 0.
Non ce l'ho personalmente con Reina, ma è un ex portiere, senza riflessi, idee di posizionamento e di una lentezza di pensiero incredibile.

Ma sul fatto che Reina ci desse poche garanzie (parlo di noi tifosi) è acclarato. Infatti alla viglia un po' tutti avevamo espresso qui sul forum perplessità e preoccupazioni in tal senso.
Però ecco, imputargli pesanti responsabilità anche sul 2°  3° gol mi sembra appunto esagerato. Male sul primo (anche se Leao tira comunque da posizione privilegiata) ma sugli altri due al massimo si può dire che poteva fare qualcosina di meglio ma non che erano facilmente evitabili con un suo intervento.
Quando un attaccante avversario arriva a tirare indisturbato a 2 metri (o nemmeno) dalla porta evidentemente non può essere solo un problema del portiere ma di reparto (se non proprio di intera fase difensiva).

Contenuto sponsorizzato

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Direi stesso identico film del match di settembre (2-0)
Non ci abbiamo capito nulla, mai stati realmente in partita, né a settembre né ieri.
Io credo sempre che dipende da come gioca chi ti sta di fronte, al di là del valore in assoluto dell'avverario.  Per dire ... per me Inter più forte del Milan, ma con l'Inter ce la giochiamo, col Milan proprio no.
Sconfitta avviata da errori individuali, ma Sarri tatticamente non trova le misure al gioco di Pioli (con Strak e Acerbi perdi 2-0 ma non stai comunque in partita)

Due sottolineature:
1) assist di Romagnoli DALLA DIFESA è un cosa assurda, ancora non riesco a crederci
2) ho rivisto Danilo quando rientrava in occasione del secondo e il terzo goal ... al di là del fatto che gli scappano via con facilità, guardate soprattutto sul terzo, poco prima della rete, sembra quasi che sviene ... a me sto ragazzo piace, sa giocare a pallone, ma ad alti livelli se fisicamente non sei tosto, quel ruolo non lo puoi fare

Forza Lazio sempre

bizio67

*
Lazionetter
* 19.180
Il mese di febbraio ci dirà che annata sarà, dopo ieri sera sono più pessimista

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Velociraptor il 10 Feb 2022, 11:47
Ah, veniamo da una serie di 0-4?

ho detto questo? no, ma l'adagio troisiano con te è sempre valido.

le buone partite della Lazio, quest'anno, si contano sulle dita di una mano sola.
le brutte partite e le figure di merda sono molte di più.

bologna, verona, milan&milan, udinese, empoli...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.738
Citazione di: robylele il 10 Feb 2022, 11:30
Penso sia stata l'ultima gara di Reina con la nostra maglia.

Più che altro lo spero.
Sarebbe l'unico aspetto positivo di una serata altrimenti catastrofica.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Sarri ha capito (lo hanno capito pure i sassi in verità, tranne tare e lotito) che questa squadra troppe partite non le regge, per motivi mentali e per evidente scarsezza numerica e qualitativa della rosa e mentalmente lui e la squadra sono focalizzati sul campionato per questo mi aspetto più o meno le stesse partite in EL. Magari con solo il campionato mentalmente riescono a reggere.
Non a caso anche con inzaghi i periodi di migliori risultati (es. il leggendario filotto) furono ottenuti in periodi di solo campionato.

dovevano prendere anche due mestieranti uno dietro e uno davanti.
Izzo e lasagna due nomi del genere.... anche per 6 mesi piu' opzione di rinnovo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: bizio67 il 10 Feb 2022, 12:06
Il mese di febbraio ci dirà che annata sarà, dopo ieri sera sono più pessimista

Ci dirà che faremo fatica a entrare in EL avendo solo il campionato da giocare da marzo in poi.
Tutto ampiamente previsto al 31 gennaio.
Grazie al duo geniale che in 2 anni hanno fatto più danni della grandine.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Quando, a differenza dei debiti, delle perdite a zero (donnarumma Chala è co...) puoi permetterti di comprare negli ultimi 3 anni

Tomori 30 milioni 23 anni
Maignan 15 milioni 25 anni
Tonali 35 milioni 21 anni
Leao 30 milioni 22 anni
Theo 24 milioni 24 anni
Bennacer 18 milioni 24 anni
Kessie 24 milioni 25 anni
Rebic 15 milioni 28 anni

Capisco che pratichiamo un altro sport.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RubinCarter il 10 Feb 2022, 12:50
Quando, a differenza dei debiti, delle perdite a zero (donnarumma Chala è co...) puoi permetterti di comprare negli ultimi 3 anni

Tomori 30 milioni 23 anni
Maignan 15 milioni 25 anni
Tonali 35 milioni 21 anni
Leao 30 milioni 22 anni
Theo 24 milioni 24 anni
Bennacer 18 milioni 24 anni
Kessie 24 milioni 25 anni
Rebic 15 milioni 28 anni

Pratichiamo un altro sport.
kessie sicuramente è stato acquistato più di 3 anni fa, rebic da transfermarket pagato 7 milioni, tonali 17 più 3 di bonus, tomori 28, leao 23, theo 20. In totale in 3 anni fanno 100. Noi se non sbaglio siamo sui 60 in 3 anni. Che abbiano più soldi è indubbio, che li spendano strameglio ancora di più

Discussione precedente - Discussione successiva