Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.053
Citazione di: HummingBard il 16 Feb 2022, 13:53
Se è per questo, con SMS e Luis Alberto in mezzo ti serve comunque un Casemiro e non un Jorginho.

Sta cosa del paragonare tutto al Napoli di Sarri lascia il tempo che trova.
Infatti ho premesso che Sarri, vista l'esperienza, è in grado di adattare il modo di giocare agli elementi a sua disposizione.
Però certi principi credo li mantenga, una base, un'idea di gioco, e non vedo come, in che maniera, impiegare Basic. Mi riesce difficile immaginarlo.
Poi considera che pure al Chelsea più o meno giocava così, con Jorginho regista e Kantè mezzala + un giocatore di qualità.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
il Napoli non aveva un Sergione. Se LA può essere paragonato ad Hamsik (giocatori differenti, Hamsik più di sostanza, LA più di qualità), Sergione sicuramente non è un Allan, in nulla.
Di conseguenza alla Lazio serve un Leiva 10 anni più giovane nel fisico, ma con la stessa capacità di palleggio ed interdizione.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.053
Citazione di: sorazio il 16 Feb 2022, 14:40
il Napoli non aveva un Sergione. Se LA può essere paragonato ad Hamsik (giocatori differenti, Hamsik più di sostanza, LA più di qualità), Sergione sicuramente non è un Allan, in nulla.
Di conseguenza alla Lazio serve un Leiva 10 anni più giovane nel fisico, ma con la stessa capacità di palleggio ed interdizione.
Ma infatti. Quindi, al di là di come vuoi giocare, visto che un centrocampista lo stai prendendo e stai anche spendendo qualche milioncino, non mi vai a prendere un Basic che può anche starci nella rosa, ma a te serviva un titolare in un ruolo fondamentale.
Non lo so, forse ha influito il fatto che Sarri aveva giudicato Leiva abile e arruolato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Feb 2022, 19:15
Se veramente c'erano accordi già firmati allora doppia cazzata considerando che della permanenza dubbia d'Inzaghi se ne parlava già da Ottobre 2020 (tra l'altro non stiamo parlando di due fenomeni ma di una discreto giocatore e di uno che si è fatto un ritiro intero e non è stato nemmeno tesserato).

Basic a 7-8 milioni quanti sono, non era una priorità (nel ruolo) e non ha le principali caratteristiche che Sarri chiede ai suoi giocatori.

L'acquisto più costoso una riserva (e siamo a due, come successo già con Muriqi) in un ruolo molto più coperto di altri.

Nel topic della partita col Porto se sta a discute sulla rosa corta e de qua Basic è diventato una non priorità? 

Boh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.320
lo ha detto Sarri che non lo conosceva Basic. lo ha detto Tare che Basic era un acquisto previsto un anno fa.

Sarri due mesi dopo ha detto che Basic diventerà una colonna della Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.598
Citazione di: dani2110 il 16 Feb 2022, 15:06
Nel topic della partita col Porto se sta a discute sulla rosa corta e de qua Basic è diventato una non priorità? 

Boh

ma non ho capito: per te la rosa è corta e male assortita o abbiamo lussureggianti alternative?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

Boh
Il problema è la definizione di priorità.
Se si intende che era necessario per me Basic (o una qualsiasi mezzala) erano necessari come il pane che stavamo solo co SMS e LA. Di contro c'è da dire che per come era combinata la rosa di priorità ce ne erano anche altre (difensore centrale, terzino sinistro, ali - che sono state prese -, vice Ciro). Purtroppo quando hai così tante priorità nessuna lo è davvero. Tutto figlio dei disastri del lavoro degli ultimi anni del biondo

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Boh

Sì, perché il terzino sinistro richiesto da Sarri non è mai arrivato ad esempio... e non solo lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: dani2110 il 16 Feb 2022, 15:08
Sarri due mesi dopo ha detto che Basic diventerà una colonna della Lazio.

Basic non era una priorità, specie in una squadra con buchi clamorosi. e infatti stiamo con le pezze.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: FatDanny il 16 Feb 2022, 12:24
io spero che Basic non faccia come Akpa, che lo scorso anno mi era piaciuto molto all'inizio (pure gol in Europa come Basic, ma al Borussia) e poi è andato calando.
Al momento uguale: all'inizio mi era piaciuto molto, poi sempre meno.
Speriamo bene.
100%

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Secondo me la mezzala era una priorità tanto quanto le altre criticità: terzino, centrale, vice-Ciro. Che Sarri non conoscesse Basic è un discorso diverso.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: syrinx il 16 Feb 2022, 16:47
Secondo me la mezzala era una priorità tanto quanto le altre criticità: terzino, centrale, vice-Ciro. Che Sarri non conoscesse Basic è un discorso diverso.
Concordo. Forse col senno di poi il terzino sx lo era di più. Ma insomma siamo lì.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Certo che serviva; non lui nello specifico ma un centrocamposta in più.
Basic era una priorità?
Si, se dobbiamo pensare di avere almeno un ricambio per ruolo; certo è che, fra tutti i reparti, l'emergenza vera stava altrove e quindi era prioritario sistemare altri reparti prima.
Detto questo, al momento, Basic non mi sembra ne carne ne pesce; non mi entusiasma più di tanto ma è pur vero che è al suo primo anno in Italia in una squadra che ha avuto (ed ha) tanti problemi.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: syrinx il 16 Feb 2022, 16:47

Sistemata la mezzala che urgeva come il pane la priorità delle priorità era il centrale e il vice Ciro nel momento che è uscito Muriqui. Il terzino sinistro, chiesto in conferenza stampa da Sarri, sarebbe stato il 4 per due posti (Lazzari, Marusic e Hysaj senza contare Radu). I centrali sono solo due per due ruoli, come non fa ad essere la priorità per Tare, Sarri Lotito non lo capirò mai.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
A leggere Pedu', il mercato estivo è delineato; al momento si cerca un portiere (Sergio Rico per alcuni), Romagnoli più altro centrale (Casale), Emerson P. e Vecino.
Con l'arrivo di un centravanti di ruolo (Sanabria), possiamo dire che Tare ha fatto un buon lavoro...
:=))
:o

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Eccetto per il fatto che il primo acquisto (ma primo in tutti i senti, proprio) DEVE essere il mediano titolare.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: Adler Nest il 16 Feb 2022, 15:11
ma non ho capito: per te la rosa è corta e male assortita o abbiamo lussureggianti alternative?

Ho già scritto che in linea con le proprie di possibilità, la Lazio manca gravemente di un centrale di difesa.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.320
Basic non era una priorità, specie in una squadra con buchi clamorosi. e infatti stiamo con le pezze.

E meno male che abbiamo pareggiato il conto dello scontro diretto con il Bologna.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Feb 2022, 16:53
Concordo. Forse col senno di poi il terzino sx lo era di più. Ma insomma siamo lì.

Ma questa è una roba che na volta ripetuta più di 100 volte diventa legge? Perchè numeri alla mano se c'è un reparto in cui a livello di presenze e prestazioni non siamo andati in difficoltà, è sugli esterni difensivi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: dani2110 il 16 Feb 2022, 18:18
E meno male che abbiamo pareggiato il conto dello scontro diretto con il Bologna.

Come al solito, rispondi con cazzate.

Citazione di: dani2110 il 16 Feb 2022, 18:20
Ma questa è una roba che na volta ripetuta più di 100 volte diventa legge? Perchè numeri alla mano se c'è un reparto in cui a livello di presenze e prestazioni non siamo andati in difficoltà, è sugli esterni difensivi.

LO HA CHIESTO SARRI!

Discussione precedente - Discussione successiva