Citazione di: S.S. Termopiliano il 16 Feb 2022, 13:13
Però questo rischierebbe di "legittimare" alcune idee dei fondatori della Superlega. Cioè più partite per la principale competizione europea e quindi meno importanza per i campionati nazionali e per le altre coppe. Personalmente è una soluzione che un po' mi spaventa, sono sincero. Ormai siamo entrati in un loop.
Per come la vedo i la formula incide fino ad un certo punto e mi sembra una sorta di specchietto per le allodole. Il problema dello squilibrio tra i top club e gli altri non lo risolvi cambiando formula, in teoria ci vorrebbe una riforma ben più profonda.
gia! Ma e' normale che Porto arrivato ai quarti di finale di Champions abbia incasato meno di Inter ruscita ai gironi, lo socrso anno?

perche hanno piu tifosi? e cosa c'entra... bisognerebbe rimettere al centro lo sport, e come in NBA visto che volevano pretendere punto da NBA e scopiazzarla, dividere introiti in porzioni UGUALI non basandosi su bacino di tifosi...
poi vedrete che se Lazio e Porto possono spendere stesse cifre di Juve e Chelsea, allora vinceranno di piu in Europa e avranno piu tifosi nel mondo. a me piange il cuore quando vedo ragazzi serbi, polacchi, bulgari tifare Manchester City e snobbare i loro campionati locali...
ma poi il concetto di superlega versa su questo, le squadre piu ricche e che spendono di piu hanni inflazionato il mercato pagando cifre folli per stipendi e cartellini, e si lamentano dicendo di volere ancora piu soldi per poter sostenerele loro spese folli... io una ferrari la posso pure comprare ma poi devo avere i soldi per mantenerla, non vado a lavoro chiedendo un aumento per potermi permetterla

l'unica soluzione e' dividere gli introiti equamente e fissare un budget (limite massimo) per cartellini e tetti salariali (anche se sarebbe facile aggirarli, in quel caso sanzione faraonica del tipo 0 partecipazioni a coppe per prossimi 5 anni e blocco mercato per 6 sessioni