Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 17 Ago 2017, 13:05

Discussione precedente - Discussione successiva

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Giocatore totalmente inaffidabile. Gioca d'istinto, pecca di concentrazione, é nevrotico, calcisticamente molto ma molto stupido. Dispiace solo perderlo a zero.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: erlaziale il 18 Feb 2022, 15:39
Giocatore totalmente inaffidabile. Gioca d'istinto, pecca di concentrazione, é nevrotico, calcisticamente molto ma molto stupido. Dispiace solo perderlo a zero.

Ma infatti pare vada al Betis Siviglia che a livello di proporzione non è di certo più forte della Lazio.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Ribadisco. Io sono d'accordo con tutte le analisi sul giocatore.
Occhio però, perché nonostante i difetti, Luiz Felipe é considerato una delle intuizioni "felici" di Tare nel ruolo.

Il ruolo del centrale difensivo, se escludiamo il grande colpo De Vrij, é indubbiamente quello in cui Tare ha fatto sempre più fatica a portare giocatori di rendimento validi. Considerando la grande opera di restaurazione necessaria da fare l'estate prossima, tutte queste certezze granitiche sul fatto che non andremo a rimpiangere Luiz Felipe io non le ho.

Fla

*
Lazionetter
* 5.963
ma come, non aveva già firmato per l'inda a 2 milioni e 8?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
A me la storia dell'inter (aka Marotta) non mi ha mai convinto (stessa dinamica applicata con Keita 5 anni fa).

Pensavo ci fosse dietro più la Juve,
ma alla fine si vede che Luiz Felipe preferisce proprio cambiare aria ed avere il posto da titolare assicurato.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Fino a Dicembre per me stava disputando un'ottima stagione. Dalla ripresa post festività piuttosto male, poco da dire.
Resta secondo me un difensore con delle qualità, e considerando la situazione economica e tecnica odierna della Lazio, sarebbe un grave danno perderlo a zero. Altra gestione societaria del caso pessima, se l'accordo con il Betis  trovasse conferme.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: Rorschach il 18 Feb 2022, 15:18
Però facciamo un'ipotesi tornando indietro.
- Se 2 anni e mezzo fa avesse chiesto 1.5 milioni per il rinnovo, con 3 anni di contratto, voi glieli avreste dati?
- Se 1 anno e mezzo fa avesse chiesto 2 milioni per il rinnovo, con 2 anni di contratto, voi glieli avreste dati?
- Oggi chiede 2,5 milioni per rinnovare, voi glieli dareste?

Ditemi quando si sarebbe dovuto rinnovare.

L'aspetto importante, secondo me, non è tanto il rimpianto su come si doveva muovere la società in considerazione di una miriade di aspetti che non consideriamo o non conosciamo. Soprattutto quando si parla di un valore tecnico come quello di Luiz Felipe, che mi sembra abbastanza modesto.

Tu, Lazio, vuoi Romagnoli, mi sembra ormai un interesse certificato e credibile. Lo potresti portare a casa con un'offerta superiore, ma non troppo, rispetto a quanto chiesto da Luiz Felipe.

La questione è che ti devi muovere forse con tempi ancor più rapidi, ma i tuoi tempi da siesta e modi di fare lasciano tanti dubbi sull'esito.

È quello che viene dopo la perdita a zero che secondo me preoccupa di più.

MaxMich

Visitatore
Purtroppo le società si trovano davanti a dei rebus difficili perché un giocatore fa una buona stagione e comincia a battere cassa e chiedere rinnovi lunghi e a stipendi alti, poi magari non va bene e te lo ritrovi sul groppone... un conto squadre come Juve Inter Milan che magari li mandano via ad altre squadre pagandogli una parte dello stipendio un conto noi che ogni errore ci mette in difficoltà... Io su LF do ragione alla società, magari questo ti chiede 3 mln per 5 anni che alla fine te ne costano 30 e quindi magari ti conviene acquistare un difensore a 10 e dargli uno - uno e duecento alla fine il costo totale sarà la metà. Io in realtà proverei più a tenere Strako che LF

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: erlaziale il 18 Feb 2022, 15:39

Sono d'accordo. Ma se prendi un giocatore nettamente più forte, Romagnoli, con la stessa formula e ad un ingaggio non così superiore rispetto alla richiesta di Luiz, diventa paradossalmente un'operazione intelligente al netto del discorso del profilo mancino o destro.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Luiz, al quale voglio bene, ha grandissima reattività e tanto tempismo (infatti, è ottimo nelle uscite a impattare i tiri avversari ed efficace nei recuperi e nei takle, al netto di qualche errore per eccesso di irruenza). Ma sulla marcatura palla-alta non è tra i primi 10 centrali della serie A, poco da fare. A questa età, non capisco neppure se possa colmare la lacuna.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Il Betis gli darà 2.5M netti l'anno e 4M di bonus alla firma, dice AS

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Ieri è stata la peggiore partita da quando è alla Lazio.
Spero che rinnovi, ma non alle cifre che si leggono in giro.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: Il nostro Giorgione il 18 Feb 2022, 16:18
Luiz, al quale voglio bene, ha grandissima reattività e tanto tempismo (infatti, è ottimo nelle uscite a impattare i tiri avversari ed efficace nei recuperi e nei takle, al netto di qualche errore per eccesso di irruenza). Ma sulla marcatura palla-alta non è tra i primi 10 centrali della serie A, poco da fare. A questa età, non capisco neppure se possa colmare la lacuna.

Descrizione perfetta. Ovviamente le sue qualitá sarebbero "esaltate" in un contesto superiore. Con Patric sono anche bassini e leggono davvero male, ogni palla che arriva da sinistra, forse anche perché hanno fatto per tanti anni, anzi hanno sempre giocato come terzo di destra in una difesa a 3. Il difensore centrale a 4 é quasi un altro lavoro. In una difesa a 3 ci sono altre letture. Per me ieri é stato bravo anche l´attaccante a mangiagli il tempo, mettere il corpo davanti e addio.
Per me l´errore é che non si é studiato l´attaccante, ad un attaccante del genere non puoi lasciare che ti metta il corpo davanti, soprattutto se sei 1,81 e e quello 1,87. Cannavaro (lo so é un´eccellenza, parlo del modello centrale "basso") non si faceva mai mettere il corpo davanti.

Sul meritare o meno i soldi. Per me il problema é aver dato a Sarri pochi difensori, tutti tra il bravo e il bravino con quello "forte" che é uscito di capoccia. Tutti dicono che Sarri lavora parecchio sulla difesa e  a mio modo di vedere una conferma di Luiz con investimenti in difesa sarebbe stata cosa saggia.

Quello che a me, penso a noi, interessa, é dare a Sarri materiale e darlo  il 2 di Luglio.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Pazienza, era una discreta riserva e niente più.
Sopravvalutato, tutto fumo e poco arrosto.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: A.Nesta (c) il 18 Feb 2022, 15:54
A me la storia dell'inter (aka Marotta) non mi ha mai convinto (stessa dinamica applicata con Keita 5 anni fa).

Pensavo ci fosse dietro più la Juve,
ma alla fine si vede che Luiz Felipe preferisce proprio cambiare aria ed avere il posto da titolare assicurato.

o semplicemente il Betis è la Sua dimensione...e a gratise pure altrimenti non se lo accattava nessuno di meglio evidentemente

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Daniela il 18 Feb 2022, 18:03
o semplicemente il Betis è la Sua dimensione...e a gratise pure altrimenti non se lo accattava nessuno di meglio evidentemente

È attualmente 3° nella Liga... Bene o male farebbe CL che con noi almeno per un altro anno vedrebbe in TV.

Mettici poi un super (per lui) ingaggio....

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: AquiladiMare il 18 Feb 2022, 18:12
È attualmente 3° nella Liga... Bene o male farebbe CL che con noi almeno per un altro anno vedrebbe in TV.

Mettici poi un super (per lui) ingaggio....

addirittura ingaggio super! quando prenderebbe?

resta il fatto che sei un piccolo uomo che non crede nei suoi mezzi.
Altrimenti avrebbe rinnovato per non danneggiare la Lazio - che lo ha preso nei campetti di periferia - e poi se ne sarebbe andato a prendere un super ingaggio (sempre che qualcuno a quel punto glielo avrebbe offerto)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
A me la storia del Betis mi sa di calla....

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Daniela il 18 Feb 2022, 18:15
addirittura ingaggio super! quando prenderebbe?

resta il fatto che sei un piccolo uomo che non crede nei suoi mezzi.
Altrimenti avrebbe rinnovato per non danneggiare la Lazio - che lo ha preso nei campetti di periferia - e poi se ne sarebbe andato a prendere un super ingaggio (sempre che qualcuno a quel punto glielo avrebbe offerto)

Parlano di 3,2 più ricchi bonus x 4 anni...

Se ora pare prendesse 800k mi pare un buon motivo per accettare :)

https://m.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/calciomercato-lazio-il-betis-sorpassa-tutti-ecco-l-offerta-super-a-luiz-felipe-157809

Discussione precedente - Discussione successiva