Voci di Mercato - Sessione Estiva 2022

Aperto da LeonKennedy, 31 Gen 2022, 20:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: alasinistra il 20 Feb 2022, 19:43
Comprare in blocco il Sassuolo compreso Carnevali ........
Il Sassuolo senza la famiglia proprietaria torna in C basterebbe quella

Twix

*
Lazionetter
* 5.829
Vorrei che si partisse da 2 difensori e 1 terzino.

FORTI, CONOSCIUTI E SA CAMPIONATI TOP.

NO TURCHIA, NO ALBANIA NO DANIMARCA.

Grazie

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Vorrei che si partisse da 2 difensori e 1 terzino.

FORTI, CONOSCIUTI E SA CAMPIONATI TOP.

NO TURCHIA, NO ALBANIA NO DANIMARCA.

Grazie

Se Durmisi, Muriqi e Vavro non vengono riscattati, gran parte delle tue richieste verrà disattesa di default in estate  :=))

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: Achab77 il 20 Feb 2022, 23:47
Se Durmisi, Muriqi e Vavro non vengono riscattati, gran parte delle tue richieste verrà disattesa di default in estate  :=))
A ma se questa è la premessa , possiamo pure chiudere il topic :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
Mi aspetto alcune operazioni tipo L. Alberto ceduto per 25 mio e acquisto di M. Lopez (18) e Tameze (6-7).

Se facessimo cose del genere sarei contento.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Feb 2022, 11:17
Mi aspetto alcune operazioni tipo L. Alberto ceduto per 25 mio e acquisto di M. Lopez (18) e Tameze (6-7).

Se facessimo cose del genere sarei contento.

io prenderei Maxime Lopez e Barak

MaximeLopez   
               Sergey                 Barak

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
Citazione di: paolo71 il 21 Feb 2022, 11:18
io prenderei Maxime Lopez e Barak
Eh, magari;)
Ma sto immaginando operazioni da autofinanziamento.
Barak ho letto che vogliono 20.
Barak e Lopez (35-40 mio in due lo puoi fare se parte qualcun altro e spero sempre di no, finché eventualmente non sarà).

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Feb 2022, 11:20
Eh, magari;)
Ma sto immaginando operazioni da autofinanziamento.
Barak ho letto che vogliono 20.
Barak e Lopez (35-40 mio in due lo puoi fare se parte qualcun altro e spero sempre di no, finché eventualmente non sarà).
Per me Maxi Lopez è troppo troppo leggero per fare il play lì. Più tecnico di Cataldi ma meno fisico (e già Danilo non è gran che). Barak mi piace ma sinceramente sarebbe un equivoco tattico ancora peggiore di LA, non avendone neanche la classe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Feb 2022, 11:34
Per me Maxi Lopez è troppo troppo leggero per fare il play lì. Più tecnico di Cataldi ma meno fisico (e già Danilo non è gran che). Barak mi piace ma sinceramente sarebbe un equivoco tattico ancora peggiore di LA, non avendone neanche la classe.
M. Lopez me lo sono guardato attentamente ieri e ho cercato anche statistiche per capirlo meglio.

Può fare il centrale, ma anche l'interno. Quindi o lo metti davanti la difesa e accanto gli metti un "Allan" (oltre a Savic) o può pure fare l'interno con al centro un nuovo Leiva.

È piccolo, ma corre tanto, ottimo posizionamento e capacità di intercetto (chiaro che non va a contrasto come può fare un Leiva).

Ha una padronanza tecnica e una capacità di controllo palla di altissimo livello (primo in Italia per km percorsi con la palla al piede, difficile che gliela levi), passaggi pulitissimi anche di prima e ottima visione.

Io M. Lopez e Tameze li porterei al volo. Nomi che non fanno spostare i tifosi a Fiumicino ma penso che farebbero strabene da noi con Sarri.

Savic/M. Lopez/Tameze
non infiamma, ma renderebbe tantissimo per me.

(Barak sì, tatticamente andrebbe inquadrato nel nostro modulo).

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Feb 2022, 12:04
M. Lopez me lo sono guardato attentamente ieri e ho cercato anche statistiche per capirlo meglio.

Può fare il centrale, ma anche l'interno. Quindi o lo metti davanti la difesa e accanto gli metti un "Allan" (oltre a Savic) o può pure fare l'interno con al centro un nuovo Leiva.

È piccolo, ma corre tanto, ottimo posizionamento e capacità di intercetto (chiaro che non va a contrasto come può fare un Leiva).

Ha una padronanza tecnica e una capacità di controllo palla di altissimo livello (primo in Italia per km percorsi con la palla al piede, difficile che gliela levi), passaggi pulitissimi anche di prima e ottima visione.

Io M. Lopez e Tameze li porterei al volo. Nomi che non fanno spostare i tifosi a Fiumicino ma penso che farebbero strabene da noi con Sarri.

Savic/M. Lopez /Tameze
non infiamma, ma renderebbe tantissimo per me.

(Barak sì, tatticamente andrebbe inquadrato nel nostro modulo).
Allora in questo caso concordo.
Si tratta prioprio di una visione di centrocampo diversa con Tameze (che mi piace molto) invece di LA.
Rimango comunque dubbioso sulla possibilità di M.Lopez di reggere i contrasti anche con un centrocampo più muscolare vicino (nel sassuolo gioca a 2 non a 3 come giocherebbe da noi) e in parte anche Tameze temo che sia un giocatore molto più "istintivo" di quello che si pensa. Però ecco su una accoppiata così (che magari la porti a casa con la cessione di LA) ci si può lavorare.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Bisogna partire dal presupposto cessioni: vendo Milinkovic, vendo Luis Alberto o vendo tutti e due?

Con Sergej out avremmo un budget di 60-70 mln per il mercato (che probabilmente non verranno mai spesi, ma è un topic di fantasia), con Luis out ne avremmo 30-40 ma terremmo Sergej. Con entrambi out 90-100 mln (che è la cifra che secondo me serve per rifondare adeguatamente sta rosa.

Ipotizzo che oramai Luiz Felipe sia ito e mi dispiace.

In primis bisogna lavorare su ciò che fa già parte della rosa, ovvero:

- Rinnovare Strakosha con la forza
- Rinnovare Marusic (che dovrà fare la riserva)
- Lasciare andare via a zero Reina, Patric, Radu (ruolo in società ISTANTANEO però) e Leiva
- Prestare i vari Moro, Romero, Akpa e i vari inadeguati

La rosa all' 1 luglio sarebbe questa:

STRAKOSHA -  x

LAZZARI - MARUSIC
x - x
x - ACERBI
x - HYSAJ

MILINKOVIC (LUIS ALBERTO) - x
x - CATALDI
x - BASIC

CABRAL (che alla lunga si prenderà il posto IMHO) - ANDERSON
IMMOBILE - x
ZACCAGNI - PEDRO

Quindi, in sostanza:

1) Portiere di riserva - Budget 0
Credo che qualche portiere decente a zero si possa rimediare

2) Centrale destro - Budget 20 mln
Qui bisogna spendere perché è una lacuna troppo pesante per questa rosa.
Mi piacerebbe un giocatore tipo ELVEDI, stagione pessima della propria squadra e prezzo accessibile per noi.

3) Centrale destro di riserva - Budget 5 mln
Qui bisogna pescare nel nord Europa o in sudamerica (dove però c'è il problema extra), un centrale di max 20 anni, con quella cifra in Svezia/Norvegia/Danimarca/etc. ci prendi il più forte.

4) Centrale titolare sinistro - Budget 0 mln
Fare carte false per ROMAGNOLI, giocatore che non mi fa impazzire ma che al momento è il capitano della capolista. Laziale vero poi, potrebbe veramente dare molto di più.

5) Terzino sinistro titolare - Budget 20 mln
Pure qui bisogna investire, basta esperimenti, spendere e prendere il titolare per i prossimi 5 anni.
Il nome giusto era ed è GRIMALDO, insieme a Lazzari sarebbe farebbe un coppia di terzini aggressivi e offensivi, perché è questo il calcio che vuole il Mister e che vogliamo noi. E' in guerra coi propri tifosi da un paio d'anni, se ne andrebbe volentieri.

6) Mezzala di riserva - Budget 5 mln
Max 20 anni, riserva di Sergej o Luis in base a chi rimane, stesso discorso fatto sul centrale di riserva.

7) Regista titolare - Budget 10 mln
Ci sarebbe da investire 30-40 mln, ma è un ruolo che a livello mondiale è diventato introvabile e quelli buoni te li fanno pagare una follia. Per capirci, se ti va bene con 40 mln ci prendi PALHINHA (che mi piace molto eh). Mi prenderei ad occhi chiusi un giocatore che si è perso ma che secondo me potrebbe fotocopiare Leiva, quel DANILO BARBOSA attualmente al Nizza. Non mi dispiace neanche WALACE, migliorato tantissimo quest'anno in una squadra di scappati di casa.

8) Mezzala titolare - Budget 10 mln
Se sai fare scouting, è il ruolo dove trovi più opzioni valide. Uno giovane e offensivo, tecnico, un ex trequartista da plasmare che sappia inserirsi e che non abbia paura di giocare il pallone. ENIS BARDHI o GUUS TIL sarebbero nomi ottimi e relativamente poco costosi.

9) Centravanti di riserva - Budget 5 mln
Anche qui tantissime opzioni, basta che abbia max 20 anni e che abbia caratteristiche tattiche stile Immobile, che vada in profondità e non giochi spalle alla porta.

In sintesi, il mercato chiederà almeno 75 mln di euro, facendo le cose a regola d'arte.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Chi ti dà 30M per Luis Alberto, 30 anni a settembre 2022?

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Qualcuno aveva postato di una offerta di 35 del Villareal. Anche a me sinceramente sembra molto strano. Tra l'altro in spagna a parte le ultra big non girano tanti soldi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Vedo che sono ricominciate le liste alla FM.

Bene, ma non benissimo.

Gli stipendi, questi sconosciuti.

PS: Il 30% del ricavato su Luis Alberto andrebbe ai reds.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
se ci aspettiamo un mercato da 70 mio campa cavallo :=))

Gunter e Romagnoli, con 6 mio di cartellini. Altro che 20 mio per il centrale :D

(se parte Savic il discorso cambia un po')

E occhio agli stipendi

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: HummingBard il 21 Feb 2022, 13:01

Bene, ma non benissimo.

Questo è molto vero. A parte Leiva quelli che vanno a scadenza pesano pochissimo sul monte stipendi (Marusic, Patric, Srakosha, Luiz Felipe). Sostituirli con giocatori validi anche nulla di che comporterebbe un sensibile aumento del monte stipendi, che quindi deve essere bilanciato con una riduzione da altre parti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Bene, ma non benissimo.

E pure voi, con sti piccoli dettagli. Lasciate lavorà gli esperti.  :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Feb 2022, 12:04

Se prendiamo Maxime Lopez, magari a fiumicino a prenderlo ci va direttamente Maurizio.

:)

Contenuto sponsorizzato

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577

Bene, ma non benissimo.

C'è scritto FANTASIE nel titolo.

Il budget estivo va sommato tra cessioni ed altri introiti (Binance, Mizuno, Correa, Europa League).

Se vuoi salire di livello devi alzare anche il budget stipendi (Binance + Mizuno + Stadi aperti + riscatti eventuali dei vari esuberi te lo permetterebbero).

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Ma chi l'ha scritto dei 30 di Luis Alberto?

A parte che non è una cifra assurda eh, ma io parlo di budget di 30-40, quindi cessione di un giocatore (Luis Alberto ipotizzo 25 mln - % Liverpool + Plusvalenza a bilancio) e i soliti 15-20 mln che abbiamo a sessione estiva.

Discussione precedente - Discussione successiva