Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.093
non credo che sarri possa dimettersi a luglio, o almeno senza avere una panchina visto che ai soldi ci tiene e cmq a roma e' benvoluto.
la clausola ce l'ha per l'estero, probabilmente avra' pure una finestra temporale e non so' se il suo agente stia lavorando per trovargli una panchina a lui gradita, non e' un pischello di primo pelo.
insomma io la vedo difficile che sarri ci lasci a luglio.
sto' parlando di sarri per arrivare a tare.
se sarri resta due anni, difficilmente tare potra' sostenere quanto leggo qua' sopra (a cui credo poco) , ossia uno strisciante boicottaggio. gia' ha tutta roma laziale contro, a luglio sarri li aspetta al varco, dopo aver cannato una finestra di mercato non esistono piu' alibi.
non c'e' indice di liquidita' che tenga.
io credo pero' che resteranno tare e sarri anche il prx anno, che il contratto del mr  non sara' prolungato (come detto da lotito) e che entro il prx anno si decideranno le sorti di sarri e tare con entrambi i contratti in scadenza. uno dei due andra' via a giugno 2023.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.056
Sarri che lascia in estate per divergenze con Tare sarebbe uno scenario (sportivamente, meglio specificare di questi tempi) apocalittico a 360 gradi. Preferisco non pensarci.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Citazione di: venezuelano il 22 Feb 2022, 12:10
Stando le cose così, Tare vorrebbe far fuori un allenatore capace per avere a sua disposizione un allenatore meno capace o incapace, meglio ancora se è pavido, che accetti ogni sua operazione sbagliata senza fiatare. Tutto ciò sotto gli occhi del suo datore di lavoro.

Avremmo un DS ostile a qualsiasi figura di qualità che concorra a migliorare il suo lavoro e di conseguenza quella dell'intero comparto sportivo.

Beh, a questo punto, visto che il mestiere glielo ha insegnato Lotito nella sostanza e nella forma, uno deve pensare che la deriva autocratica  sia condivisa.

Qualsiasi pretesa di cambio del DS sarebbe a sua volta vana, cambierebbe il nome è poco altro, dato che se vuoi lavorare con Lotito la forma e la sostanza dovrebbero essere le stesse della gestione precedente a prescindere dalle capacità della persona.

In conclusione avremmo un presidente suicida disposto, a qualsiasi costo, a tenere accanto a sé il suo DS dalle doti imperscrutabili.

Onestamente mi sembra una versione iperbolica.
Non un direttore sportivo, ma un dittatore sportivo.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.959
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.619
Dalle prime notizie uscite il prossimo campionato inizierà nel weekend di ferragosto, e fino al 13 novembre i turni infrasettimanali si alterneranno a quelli di Coppa. Visto l'andamento di quest'anno, servono almeno 8 nuovi, se non dieci, visto che già solo numericamente siamo pochini. Tutti gli obiettivi dei parametri zero devono essere chiusi prima possibile per avere tempo di fare altre operazioni importanti in entrata, visti anche i tempi che abbiamo per questi acquisti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.228
Citazione di: simcar il 22 Feb 2022, 13:43
Dalle prime notizie uscite il prossimo campionato inizierà nel weekend di ferragosto, e fino al 13 novembre i turni infrasettimanali si alterneranno a quelli di Coppa. Visto l'andamento di quest'anno, servono almeno 8 nuovi, se non dieci, visto che già solo numericamente siamo pochini. Tutti gli obiettivi dei parametri zero devono essere chiusi prima possibile per avere tempo di fare altre operazioni importanti in entrata, visti anche i tempi che abbiamo per questi acquisti.

si chiama programmazione....

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: Adler Nest il 22 Feb 2022, 13:19
Non un direttore sportivo, ma un dittatore sportivo.

è quello che sembra dalle ultime pagine, ma
non ci voglio nemmeno credere per 5 minuti.
Io spero vivamente vi sbagliate.
Ha fatto delle cazzate spero che venga sostituito nel 2023.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: trax_2400 il 22 Feb 2022, 13:01
Mah ... io in generale sarei per la separazione dei poteri.
L'allenatore si occupa di allenamenti, formazione e spogliatoio e la società non mette becco.
Il DS si occupa di mercato.
Chiaramente ci deve essere sinergia.
Ma far scegliere direttamente gli obiettivi di mercato all'allenatore (come avviene credo in Premier) non mi sembra giusto. Troppe pippe te farebbero comprà. Meglio un DS che guida un pool di professionisti specializzati.
Opinione mia eh ...

Più che i nomi almeno i ruoli
Se devo fare una cena di carne e ti mando al supermercato posso capire che mi prendi un altro taglio di manzo rispetto a quello che mi serviva perché era scontato, posso girarci attorno, ma non torni con una rana pescatrice

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2022, 12:30
Tare probabilmente non pensa che con un allenatore più malleabile i risultati sarebbero peggiori, non è autolesionista.

E infatti abbiamo una buona media piazzamenti e qualche trofeo.

Probabilmente si è convinto che sia più facile (sia per affari suoi che anche probabilmente per limiti imposti da Lotito e dal budget) comprare giocatori e poi costruirci attorno una squadra piuttosto che assecondare un tecnico e le sue richieste (ogni tanto sì, ma non in maniera sistematica).

SE fosse vera questa storia sarebbe difficile trovare un compromesso col mister.
piu' che sia piu' facile, magari è convinto che sia il modo migliore, viste le ristrettezze economiche, per avere una squadra con giocatori piu' forti e quindi migliore nel lungo periodo.
Mi spiego con un esempio, quando prese sms non era certo la priorita' quel tipo di centrocampista giovane, serviva molto di piu' una prima punta ( andammo a fare un preliminare di CL con keita 18enne che mai aveva giocato in quel ruolo) e milinkovic, quell'anno, anche perche' giovane, gioco' 1600 minuti, in pratica poco piu di 17 partite, una riserva. Senza questo modo di fare oggi, forse non avremmo sms, chi, a posteriori farebbe oggi il contrario?
Il problema, è che a cercare sempre le occasioni, non sempre le trovi, anzi.... e negli ultimi anni le sue intuizioni non sono quasi mai state buone, soprattutto, aldila di sms e luis alberto, lui è probabilmente sicuro che questo modo di agire sia buono, ma è veramente cosi? Non abbiamo controprove che agendo diversamente, cioe' pensare prima alle carenze della rosa e poi alle occasioni si potesse andare meglio.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
Citazione di: simcar il 22 Feb 2022, 13:43
I parametri zero pesano come cartellini . Se non cediamo quelli ora in prestito , 10 giocatori , ma anche 8 , non entrereranno mai.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Feb 2022, 22:18
Non mi diverte leggere sempre  sulle stesse cose.
Ma vedo che molti non vedono quello che vedo io.
Io vedo questa situazione.
Tare ha enormi responsabilità sugli ultimi mercati, che hanno in larga parte vanificato le cose buone che aveva fatto negli anni precedenti e, con un modello di "sviluppo" quale è quello nostro, ha così posto le basi per una decrescita infelice nei prossimi anni.
Dopodiché, l'altra colpa, ai miei occhi ancor più grave, è quella di aver contrastato i piccoli tentativi di allargamento della catena di controllo messi in esercizio da Lotito. Tare interferisce continuamente  con Bianchessi, boicotta il responsabile della comunicazione  facendo comunella col dj tinto, demotiva qualsiasi altra figura dell'organigramma (vedi Peruzzi e Matri), vuole comandare tutto e tutti a Formello, imponendo il suo controllo su tutto.
Tare non vuole nessuno col quale condividere la gestione della Lazio, non accetta critiche, è il primo a ostacolare qualunque novità.
Infine, se a qualcuno ancora non è chiaro, non ha più rapporti con Sarri: nel senso che non solo ne ignora gli input, ma si presta a riportare a Lotito ogni negatività filtri dallo spogliatoio contro il mister.
Se Sarri andrà via - e restando così le cose, Sarri andrà via - avrete un unico responsabile. Ed è lui.
Il problema non sono soltanto i 3-4 mercati di fila sbagliati. Il problema è la deriva autocratica presa dal nostro, alla quale Lotito non ha né la voglia, né la forza, di porre argine.

AMEN.
questa è la realtà che sarebbe bene non negare.
Per me.
Non è la verità oggettiva? No, è la realtà per come io ho modo di vederla.
Ma è come si coglie la realtà che permette di farvi fronte.
Se non mi accorgo del palo che mi arriva in faccia lo prenderò in pieno.
Se penso ci sia un palo e non c'è mi parerò inutilmente.

La questione è che sto palo lo vedono sempre più persone e c'è semplicemente un allarme crescente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Torno su questo topic dopo un po' e leggo cose che se vere  sarebbero gravissime.
Gravissime.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
io invece ho appena letto inzaghi e carattere nella stessa frase  :o

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 22 Feb 2022, 15:21
Torno su questo topic dopo un po' e leggo cose che se vere  sarebbero gravissime.
Gravissime.

ma secondo me a me se chiude la vena così, a cazzo, perché ad un certo punto esco scemo?
Ti sembra IlNostroGiorgione un fanatico tendente ad alzare i toni?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.619
Citazione di: Grande Puffo il 22 Feb 2022, 15:00
I parametri zero pesano come cartellini . Se non cediamo quelli ora in prestito , 10 giocatori , ma anche 8 , non entrereranno mai.

Fatto sta che li puoi chiudere e poi annunciarli dopo il 31 marzo, quando si spera di avere l'IDL rientrato.

Tare in questi mesi si deve fare un mazzo come non mai. Penso sia la sua ultima occasione per recuperare credito. Se si facesse o ci fosse un aiuto di qualcuno non sarebbe male per la mole di lavoro che lo aspetta.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 22 Feb 2022, 15:48
ma secondo me a me se chiude la vena così, a cazzo, perché ad un certo punto esco scemo?
Ti sembra IlNostroGiorgione un fanatico tendente ad alzare i toni?

Riaprila e datti una calmata, per quanto mi riguarda. Se vuoi.
E non mettermi contro "ING", che se non erro ha espresso un opinione sua di un suo punto di vista.
Ho letto cose gravissime, e mi chiedo se siano vere. Niente meno, niente più.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non hai minimamente capito cosa intendessi.
Metterti contro ING?  :o

Stavo cercando semplicemente di comunicarti che se si sono alzati i toni è proprio per queste cose gravissime e non tanto per gusto di polemica.
Che no, non si riducono a semplici opinioni.
Più punti di vista, ecco.
Sembrano sinonimi ma non lo sono.
L'opinione è un semplice "secondo me". Un punto di vista è ciò che si vede da dove si sta, magari avendo qualche ostacolo in meno ad oscurare la visuale.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Sono abituato a valutare i fatti, non i punti di vista.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
in assenza di fatti rimangono opinioni. Per me il livore verso Tare è esagerato perché secondo me lui non decide nulla e passa tutto da Lotito. Ma è una mia opinione frutto di impressioni, magari mi sbaglio io e invece Tare ha un sacco di autonomia in fase di allocazione budget e strategie di mercato. Sono dinamiche interne su cui sappiamo poco o nulla alla fine.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Allora Tare potrebbe pure cercarsi un'altra squadra o poteva accettare il Milan quando è stato.

Sta una pacchia qui il DS, altroché.

Nel dubbio o è colpa dell'allenatore di turno o del presidente.

Discussione precedente - Discussione successiva