Citazione di: Vincelor il 24 Feb 2022, 03:26
Tranquillo, si discute, non c'e' bisogno di prenderla sul personale. Ho espresso un punto di vista, non sei d'accordo, ok, non c'e' bisogno di rintuzzare punto per punto. Alcune squadre riescono a cambiare moduli e schemi di gioco piu' facilmente di quello che facciamo noi. Tutto qui
Non l'ho presa sul personale. Ma continuo a non capire il senso di fare domande avendo la risposta. Si fa prima a dire la propria.
Non è questione di cambiare moduli, ma modo di giocare.
Su L. Alberto punta.
"Ci ho pensato, ma non abbiamo esterni adatti per giocare con lui. Verrebbe incontro a prendere la palla, noi non abbiamo esterni in grado di attaccare la profondità, ma che vogliono la palla sui piedi. Avremmo poca profondità e saremmo prevedibili".
Basterebbe dire a L. Alberto di non venire incontro ma di andare in profondità, o alle ali di non aspettare la palla sui piedi ma di attaccare la profondità. Che ci vuole? Non mi pare trascendentale o evidentemente sono "somari' (cit.).
Non è così semplice come la metti tu. Altre squadre o lo fanno a cacchium (murigno come si mette si mette stanno tutti dietro e palla avanti, così puoi cambiare schema e atteggiamente come vuoi) o hanno più anni di addestramento (Atalanta e Milan) o hanno una rosa più profonda e quindi più caratteriatiche (Napoli).