I nostri giovani in prestito - stagione 2021/2022

Aperto da hafssol, 30 Ago 2021, 19:39

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Si l'ho sentito ma non sono d'accordo. Lui sicuramente ne sa più di me ma rimango della mia opinione.

Okay.

Però, te lo dico senza mezzi termini, così è "giocare a fare l'allenatore".

Se vogliamo far passare il messaggio che i nostri coach sono sempre quelli che sbagliano, anziché affrontare la realtà.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.145
Citazione di: Vincelor il 23 Feb 2022, 08:07
Nel caso di un alternativa a Immobile rappresentata da una punta forte fisicamente (non Muriqi), non si tratterebbe di cambiare modulo, di snaturare il gioco della squadra o di rischiare di compromettere il rendimento dei nostri giocatori migliori. Si tratterebbe di apportare, anche a partita in corso, alcuni accorgimenti per arrivare, per esempio, ai cross dal fondo, oggi schema giustamente poco usato. Niente di trascendentale
Niente di trascendentale?
Passi da un'impostazione palla a terra e gioco sfruttando la profondità per Ciro a un gioco palla sul fondo e cross in area.
Una punta come Muriqi (che non è Zapata ma Djuric, parlo di carattetistiche) da noi (con il nostro gioco, ma anche con Inzaghi) può giocare gli ultimi 15 minuti in disperazione con palle buttate dentro dalla trequarti per sfondare. Per me.

@momi
sul 4312 Sarri ha spiegato, ma vedo che non sei d'accordo e ci sta, sono opinioni. Io mi fido di Sarri :beer:

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.689
Citazione di: HummingBard il 23 Feb 2022, 10:01
Okay.

Però, te lo dico senza mezzi termini, così è "giocare a fare l'allenatore".

Se vogliamo far passare il messaggio che i nostri coach sono sempre quelli che sbagliano, anziché affrontare la realtà.

Ma infatti ho sottolineato che è una mia personale opinione. Ho una stima infinita nei confronti di Sarri e ho capito benissimo le motivazioni  che lo spingono ad insistere sul 4-3-3 (in merito al cambio di modulo ricordo delle bellissime dichiarazioni di Reja sulla difficoltà di farlo digerire ai giocatori).

Ho fatto solo presente che, IMHO, ha già i calciatori in rosa per un eventuale cambio di modulo (secondo me pure per tornare al 5-3-2).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.145
Ma infatti ho sottolineato che è una mia personale opinione. Ho una stima infinita nei confronti di Sarri e ho capito benissimo le motivazioni  che lo spingono ad insistere sul 4-3-3 (in merito al cambio di modulo ricordo delle bellissime dichiarazioni di Reja sulla difficoltà di farlo digerire ai giocatori).

Ho fatto solo presente che, IMHO, ha già i calciatori in rosa per un eventuale cambio di modulo (secondo me pure per tornare al 5-3-2).
Ma non è che non lo puoi fare. Lo puoi fare. Sfondando Savic e chiedendogli di correre ancora di più di ora. A lui e a Leiva che rimarrebbe spesso più isolato (rispetto a giocare a 3 con le ali che vengono ad aiutare a 5). Magari senza mai sostituirlo perché se esce lui crolla il livello. Poi lo butti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.867
Scusate se rompo, ma questo sarebbe sempre il topic sui giovani in prestito, non sulle soluzioni tattiche del mister e tanto meno su Muriqi (che a questo punto tanto vale riaprire...).

Mi appello alla sensibilità degli utenti e alla signorina lazionet per quanto di competenza. Grazie.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.689
Citazione di: hafssol il 23 Feb 2022, 11:18
Scusate se rompo, ma questo sarebbe sempre il topic sui giovani in prestito, non sulle soluzioni tattiche del mister e tanto meno su Muriqi (che a questo punto tanto vale riaprire...).

Mi appello alla sensibilità degli utenti e alla signorina lazionet per quanto di competenza. Grazie.

Corretto. Ci eravamo infervorati sulle disquisizioni tattiche.
Quindi chiudo con un  :ssl
e ovviamente con un ricco  :asrm

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.563
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Feb 2022, 10:58
Niente di trascendentale?
Passi da un'impostazione palla a terra e gioco sfruttando la profondità per Ciro a un gioco palla sul fondo e cross in area.
Una punta come Muriqi (che non è Zapata ma Djuric, parlo di carattetistiche) da noi (con il nostro gioco, ma anche con Inzaghi) può giocare gli ultimi 15 minuti in disperazione con palle buttate dentro dalla trequarti per sfondare. Per me.

@momi
sul 4312 Sarri ha spiegato, ma vedo che non sei d'accordo e ci sta, sono opinioni. Io mi fido di Sarri :beer:
Ultimo OT. Niente di trascendentale. Ribadendo che non mi riferivo a Muriqi, immaginare che una squadra con l'organico della Lazio possa giocare in un solo modo, che le ali non siano capaci di arrivare sul fondo e crossare per un centravanti non mi sembra niente di trascendentale

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.145
Citazione di: Vincelor il 23 Feb 2022, 12:01
Ultimo OT. Niente di trascendentale. Ribadendo che non mi riferivo a Muriqi, immaginare che una squadra con l'organico della Lazio possa giocare in un solo modo, che le ali non siano capaci di arrivare sul fondo e crossare per un centravanti non mi sembra niente di trascendentale
Ultimo OT
Visione semplicistica, secondo me.
Ci devi lavorare parecchio, non è calcio amatoriale che prendi e cambi approccio e vedi che succede.
Giochi contro squadre che sono orologi, se incontri un qualsiasi allenatore di A da Dionisi a Mazzarri e non hai movimenti straprecisi ti sfondano.
Non è che devi solo crossare, devi organizzarti sulle seconde palle, devi organizzare le scalate, i rientri, etc.
A meno che non lo fai 20 miniti finali a cacchium.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.563
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Feb 2022, 12:08
Ultimo OT
Visione semplicistica, secondo me.
Ci devi lavorare parecchio, non è calcio amatoriale che prendi e cambi approccio e vedi che succede.
Giochi contro squadre che sono orologi, se inontri un qualsiasi allenatore di A da Dionisi a Mazzarri e non hai movimenti straprecisi  ti sfondano.

De
Evidentemente dobbiamo pensare che i giocatori della Lazio siano somari, gli unici che non riescono ad imparare movimenti diversi da quelli abituali. Napoli, Juve, Atalanta, aesse possono, noi no. Ok, sara' cosi'

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.145
Citazione di: Vincelor il 23 Feb 2022, 12:10
Evidentemente dobbiamo pensare che i giocatori della Lazio siano somari, gli unici che non riescono ad imparare movimenti diversi da quelli abituali. Napoli, Juve, Atalanta, aesse possono, noi no. Ok, sara' cosi'
Pensa come vuoi.
Ovviamente.
Se fai una domanda e conosci già la risposta non capisco il senso di fare la domanda.
Sono Sarri ed Inzaghi ad essere integralisti. Fine.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Sarri si lamenta che con questi calendari non c'è abbastanza tempo per lavorare sui particolari e voi vorreste che cambiasse modulo da una partita all'altra così alla Football Manager?  :pp
"Questa non è la playstation" (cit.)

Contenuto sponsorizzato

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.413
Cristiano Lombardi so due turni che non compare neanche in panchina con la Reggina. Si è di nuovo fatto male? Poveraccio, davvero molto sfortunato.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.834
Citazione di: richard il 23 Feb 2022, 16:27
Sarri si lamenta che con questi calendari non c'è abbastanza tempo per lavorare sui particolari e voi vorreste che cambiasse modulo da una partita all'altra così alla Football Manager?  :pp
"Questa non è la playstation" (cit.)

esatto. Tra l´altro il modulo (4-3-3 o altro) é l´ultimo dei problemi, visto che all´interno delle partite, gli atleti cambiano spesso le posizioni e se si prendono le grafiche sulle reali posizioni in campo si hanno ben altre situazioni rispetto alla grafica che sistema i giocatori in caselle rigide 4-3-3. Sono i principi e Sarri ha giá detto che in base ai suoi principi, la difesa é a 4, non prevede il doppio mediano e ci sono difficoltá a giocare con 2 punte con trequartista a supporto.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Anche se non e' piu di nostra proprietà sapete che fine ha fatto Murgia?

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: alex73 il 23 Feb 2022, 19:46
Anche se non e' piu di nostra proprietà sapete che fine ha fatto Murgia?
Panchinaro fisso a Perugia

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Gli stracciamenti di vesti quando lo abbiamo ceduto  :=))

Bravo ragazzo, ma non c'entrava niente a questi livelli.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.563
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Feb 2022, 12:12
Pensa come vuoi.
Ovviamente.
Se fai una domanda e conosci già la risposta non capisco il senso di fare la domanda.
Sono Sarri ed Inzaghi ad essere integralisti. Fine.
Tranquillo, si discute, non c'e' bisogno di prenderla sul personale. Ho espresso un punto di vista, non sei d'accordo, ok, non c'e' bisogno di rintuzzare punto per punto. Alcune squadre riescono a cambiare moduli e schemi di gioco piu' facilmente di quello che facciamo noi. Tutto qui

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.145
Citazione di: Vincelor il 24 Feb 2022, 03:26
Tranquillo, si discute, non c'e' bisogno di prenderla sul personale. Ho espresso un punto di vista, non sei d'accordo, ok, non c'e' bisogno di rintuzzare punto per punto. Alcune squadre riescono a cambiare moduli e schemi di gioco piu' facilmente di quello che facciamo noi. Tutto qui
Non l'ho presa sul personale. Ma continuo a non capire il senso di fare domande avendo la risposta. Si fa prima a dire la propria.

Non è questione di cambiare moduli, ma modo di giocare.

Su L. Alberto punta.
"Ci ho pensato, ma non abbiamo esterni adatti per giocare con lui. Verrebbe incontro a prendere la palla, noi non abbiamo esterni in grado di attaccare la profondità, ma che vogliono la palla sui piedi. Avremmo poca profondità e saremmo prevedibili".

Basterebbe dire a L. Alberto di non venire incontro ma di andare in profondità, o alle ali di non aspettare la palla sui piedi ma di attaccare la profondità. Che ci vuole? Non mi pare trascendentale o evidentemente sono "somari' (cit.).

Non è così semplice come la metti tu. Altre squadre o lo fanno a cacchium (murigno come si mette si mette stanno tutti dietro e palla avanti, così puoi cambiare schema e atteggiamente come vuoi) o hanno più anni di addestramento (Atalanta e Milan) o hanno una rosa più profonda e quindi più caratteriatiche (Napoli).

Discussione precedente - Discussione successiva