Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
"Chiunque tenti di crearci ostacoli e interferire – ha dichiarato Putin – sappia che la Russia risponderà con delle conseguenze mai viste prima. Spero di essere ascoltato".

Un folle criminale.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Totale solidarietà al popolo Ucraino che paga il prezzo di una guerra non sua.

Le guerre le pagano le classi subalterne e ne beneficiano le classi dominanti

Ammetto che Putin mi ha sorpreso, non me lo aspettavo questo affondo...non solo io ma anche i più attenti esperti di politica internazionale che leggo spesso su Limes

Penso sarà una guerra lampo con l'instaurazione di un Governo fantoccio e il ritorno dell'Ucraina sotto il controllo russo come Stato cuscinetto. Leggevo, alcuni giorni fa, che gli USA avrebbero accettato un'invasione soft, notizia subito dopo smentita.

È da vedere la reazione occidentale, come L'UE reagirà e se reagirà in ordine sparso, come immagino, oppure se collettivamente. Il prezzo dell'energia è già schizzato alle stelle e potrebbe far cadere l'intera Europa in una crisi profonda

In tutto questo la Cina sta zitta e non dice niente...

A proposito di mappe, ora che ho capito come si fa era semplicissimo  :)
metto questa

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Che possibilità ci sono che le sanzioni fermino (o rallentino) la Russia?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
L'unica speranza per diminuire la catastrofe umanitaria già in atto è un accordo Russia-USA. Se ci sarà un'escalation da parte della NATO gli esiti potrebbero essere imprevedibili e ancor più drammatici, secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: Slasher89 il 24 Feb 2022, 10:55
Che possibilità ci sono che le sanzioni fermino (o rallentino) la Russia?

No, faranno più male all'Europa che alla Russia e credo che in Russia lo sappiano

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Enorme sensazione di angoscia da stamattina.

Citazione di: vaz il 24 Feb 2022, 10:55
L'unica speranza per diminuire la catastrofe umanitaria già in atto è un accordo Russia-USA. Se ci sarà un'escalation da parte della NATO gli esiti potrebbero essere imprevedibili e ancor più drammatici, secondo me.

esattamente, ma a sto punto non ho molta fiducia, il passo che non credevo venisse fatto Putin lo ha fatto, Biden, non mollerà, purtroppo.

Ho paura.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
e meno male che ci dicevano che sarebbe andato tutto bene!
Massima solidarietà e supporto a tutte quelle persone che stanno soffrendo per questa guerra assurda.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Cioè secondo voi Putin le sanzioni non le ha già messe nel conto prima di muoversi?

Quello sta già tre mosse avanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Chiaro che se le sanzioni le fa pagare ai russi mettendoli a pane e acqua a lui interessa poco ma io non lo vedo in una situazione di totale controllo.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Giako77 il 24 Feb 2022, 10:57
No, faranno più male all'Europa che alla Russia e credo che in Russia lo sappiano

Difatti quando ho letto la lista delle senzioni mi sono chiesto se fosse stata l'Europa ad invadere l'Ucraina.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
il pericolo dell'incidente è dietro l'angolo.
se moriranno degli americani assisteremo sicuramente ad una risposta.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
A me sembra che le stiamo già pagando.
Che follia la guerra.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583

Che noi pagheremo un conto salato è chiaro ma se noi perdiamo la fornitura di gas la Russia perde il suo cliente più importante.

Siamo così sicuri che Putin non sia colpito dal blocco di Nord Stream 2?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: Slasher89 il 24 Feb 2022, 11:21
Che noi pagheremo un conto salato è chiaro ma se noi perdiamo la fornitura di gas la Russia perde il suo cliente più importante.

Siamo così sicuri che Putin non sia colpito dal blocco di Nord Stream 2?

Pare che lo venderà alla Cina.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Non più tardi di ieri un ex generale americano aveva detto sulla CNN che le truppe russe in Bielorussia e altrove erano una headfake per tenere gli ucraini lì e invece passare da sud per unire Crimea e Donbass.
Mi sa che si era sbagliato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
È un momento storico davvero senza precedenti.

La Cina "segue da vicino gli ultimi sviluppi sull'Ucraina e sollecita tutte le parti a prestare moderazione e a evitare che la situazione vada fuori controllo". Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri Hua Chunying e ha anche detto che la Cina rifiuta il termine "invasione" per definire le operazioni russe in Ucraina. Si tratta di un "uso preconcetto delle parole", definendo la domanda posta da un giornalista in conferenza stampa come un "tipico stile di fare domande dei media occidentali".

Si stanno chiarendo le alleanze.

La meloni e salvini sono partiti per Mosca?

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: genesis il 24 Feb 2022, 11:24

la quale Cina sta vedendo che faranno gli USA per regolarsi con Taiwan ...

Come ogni 100 anni ci sono le epidemie sembra che "ogni tanto" ci debbano essere le guerre.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: genesis il 24 Feb 2022, 11:24

E la Cina che ce fa con il gas russo?

I cinesi sono spettatori in questa situazione, non hanno convenienza ad inimicarsi le relazioni con Europa ed USA

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Un'Europa più debole ed in difficolta fa comodo a gran Bretagna Russia e Cina....e forse anche USA ....e da questa guerra quelli che rischiano di piu sono l'Italia e l'Europa.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Slasher89 il 24 Feb 2022, 11:30
E la Cina che ce fa con il gas russo?

I cinesi sono spettatori in questa situazione, non hanno convenienza ad inimicarsi le relazioni con Europa ed USA

Navi da guerra cinesi sono entrate nelle acque territoriali di Taiwan. (voci non confermate)

Discussione precedente - Discussione successiva