Qualcuno sarà scontento di sentirlo dire, ma la qualificazione l'abbiamo persa al momento dell'allestimento di una rosa assolutamente non all'altezza del doppio impegno campionato-coppa.
Ma sono contento della prestazione complessiva della squadra, soprattutto per le condizioni fisiche nelle quali ci è arrivata. Squadra che ci ha orgogliosamente provato fino alla fine, solo applausi per giocatori e allenatore. E tifosi.
Ora, spero solo di non pagare troppo domenica a napoli. Perchè vedo che alla fine siamo abbastanza concordi nel giudicare tutto sommato positivamente le prestazioni della squadra in questo ennesimo e per noi insostenibile ciclo di 7 partite in 20 giorni, ma i fatti nudi e crudi dicono per ora una vittoria (e guarda caso alla prima) tre pari e due perse.
Poi, passato lo scoglio di domenica sera, giochiamo gli ultimi mesi di campionato una volta a settimana e qui mi aspetto che riusciamo a fare qualcosa di buono.
Provare a lottare per il 4° posto o un posto in europa o comunque davanti alle merde. E io non riesco ad accodarmi a chi crede davvero in un posto CL, e non ci credo perchè secondo me ci sono almeno cinque squadre con rose complessivamente più profonde e sicuramente molto meglio assemblate della nostra. Anzi, già non mi pare vero che, tutto sommato, non siamo nemmeno così lontani.
Un'ultima cosa, che non farà piacere a chi non piace sentire parlare di quel tipo tinto di biondo che pare sia il DS della Lazio. Ne parlo perchè, anche se non scende in campo, me lo ritrovo a pontificare ai microfoni prima di ogni benedetta partita compresa questa, dove ha amabilmente affermato che si poteva passare purchè non si commettessero errori. Ecco, a proposito di errori, si facesse qualche domanda e se ha dei dubbi mi chiami, che qualche risposta ce l'ho.