Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2022, 23:31
Io invece sono il più grande seguace delle farfalle.
Senza farfalle mi stufo facile, in particolare a letto.
Solo le farfalle mi hanno portato rapporti un minimo duraturi.
Possono portare anche ai più grandi pali in faccia, ma la questione non è aggirabile.
Chi non risica non rosica.
Un rischio tiepido porta ad un'esperienza tiepida.
Per come sono io, non pretendo sia verità assoluta.
Le farfalle danno l'energia per alzare il mondo. Senza ci si può divertire, ma senza impegno e soprattutto senza esclusività.
Dal mio punto di vista invece è un tipo di sensazione molto legata all'amore "giovane", quello che lavora più sulle proiezioni che sulla praticità e realtà dei fatti. Non è una condanna, per carità, è una sensazione bellissima che tutti vorremmo sentire, ma crescendo l'esperienza mi ha indicato che è altamente rischiosa, e il rapporto costi-benefici alla fine pende troppo dalla prima parte. Diventa come una densa nebbia che non ci permette di vedere la strada mentre stiamo guidando, con conseguente scelta sbagliata o tardiva di dove sterzare.
Trovo invece che per l'"amore" maturo ci si debba slegare quasi completamente da questo tipo di sensazione, e anzi, violentarsi, cercando di sopprimerla quando si ritaglia uno spazio dominante nelle nostre sensazioni.
Bisogna altresì guardare ai dati oggettivi, a quello che diamo e ci viene dato, al rispetto di noi stessi e dell'altro, alla calma, al vedere lucidamente ciò che accade e classificarlo, e a volte a fare un passo indietro anche se queste farfalle ci direbbero di farne uno in avanti. Tutto tremendamente poco romantico e travolgente, ma sulla lunga distanza funzionale per evitare i "fuochi di paglia".
Magari le farfalle arrivano dopo...