Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
perché Putin ha sovvertito la consuetudine del potentato. la sorpresa è la chiave di lettura. nessuno dei potenti, dei "grandi" dei soliti Paesi, degli analisti, immaginava questo scenario. si vendono armi e si fanno affari in tal senso, anche a chi potrebbe utilizzarle contro, non si pensa MAI, MAI, a una pace reale, a un disarmo graduale, ma si lavora sempre come se si vivesse dentro Risiko, incontrandosi, blandendosi, facendosi i cazzi propri da perfetti dittatori mascherati sulla pelle del popolo, con la tacita intesa che questa elite non farà mai qualcosa di più pericoloso. quando succede, più che indignarsi per la guerra, per le vite che verranno perse, causate anche da questo atteggiamento e condotta, ci si indigna perché uno di loro è diventato scheggia impazzita uscendo fuori dai binari di questa merda di status quo per pochi, mica per altro.
i palestinesi e tutti gli altri popoli del mondo che non fanno parte di questa bella comitiva, solo uno scenario sfocato sullo sfondo. forse gattini e cagnolini ricevono più empatia.
io personalmente sono indignato perché un paese europeo è stato invaso dalla russia di un putin in preda a deliri di restaurazione dell'impero russo, di tutto il discorso delle elite dei potenti non è che mi interessi molto

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: LaFonte il 01 Mar 2022, 20:59
Più che razzismo, per me è banale egoismo. Se sta rischiando la pelle mio figlio, prima salvo lui poi penso agli altri. Brutto ma è così. Poi non escludo che ci siano richieste specifiche degli Stati di destinazione.

Sai che ti dico? Cerchino di emigrare in Arabia Saudita o a Dubai, se siamo così meschini e ipocriti. Siamo quanto di meno perfetto esista, sono d'accordo, ma che ci facciano le pulci perchè c'è commozione per una nazione che tutti stimano, anche no. Potrei capire se parlassero i Saharawi, ma
non è che il mondo se ne sbatta della Palestina, su. Se sta cosa dell'Ucraina continua per 80 anni magari l'indifferenza subentra anche lì.
per non parlare delle stragi di cristiani copti nel Nordafrica, nessuno dice che negli ultimi 10 anni hanno ammazzato il doppio dei cristiani copti rispetto ai morti palestinesi? Com'è che per quelli nessun arabo si indigna? ( E neanche
Gli europei in verità, ne qui sopra).
Non è ognuno si fa i cavoli suoi e si guarda il suo orticello? Sinceramente, mettere sta cosa dei palestinesi in questo topic mi sa tanto di tifo, si proprio di tifo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MisterFaro il 01 Mar 2022, 20:50
Grazie  :(

"Gli straordinari media occidentali tradizionali offrono una copertura brillante delle persone che resistono all'invasione preparando molotov", ha osservato un utente di social media . "Se fossero persone di colore in Yemen o Palestina a fare lo stesso, sarebbero etichettati come terroristi meritevoli di bombardamenti con droni USA-Israele o USA-Sauditi"

Quanta verità in queste parole.
Unico errore, non "se fossero" ma "quando furono"

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Nord Stream 2, the company behind the controversial pipeline that was halted amid Russia's invasion of Ukraine, has officially filed for bankruptcy, a Swiss official told state broadcaster SRF.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
io personalmente sono indignato perché un paese europeo è stato invaso dalla russia di un putin in preda a deliri di restaurazione dell'impero russo, di tutto il discorso delle elite dei potenti non è che mi interessi molto
male. perchè siamo sempre su quel filo pericoloso, con quel modo di agire e ragionare. e indignarsi e spaventarsi solo quando i buoi sono scappati dalla stalla non ti riporta indietro. poi si fa la guerra, crepano le persone, poi c'è la ricostruzione, i trattati di pace, le firme, gli incontri... e si ricomincia daccapo, con giochi di potere e di forza, armandosi fino ai denti come al solito, belli pronti per la 4a guerra mondiale dei nostri nipoti.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Lancilbotto il 01 Mar 2022, 20:48
Comunque si parla di una escalation di razzismo allucinante in Ucraina, discriminazioni pesanti verso le comunità nere durante l'emergenza.

https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/fuga-dalla-guerra-le-associazioni-denunciano-neri-devono-dare-precedenza-ai-bianchi-su-bus-e-treni/409354/410059

Insomma, il più pulito c'ha la rogna

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
male. perchè siamo sempre su quel filo pericoloso, con quel modo di agire e ragionare. e indignarsi e spaventarsi solo quando i buoi sono scappati dalla stalla non ti riporta indietro. poi si fa la guerra, crepano le persone, poi c'è la ricostruzione, i trattati di pace, le firme, gli incontri... e si ricomincia daccapo, con giochi di potere e di forza, armandosi fino ai denti come al solito, belli pronti per la 4a guerra mondiale dei nostri nipoti.
Certo che uno dovrebbe sempre indignarsi e protestare con forza a ogni conflitto, ma più un pericolo è vicino più è sentito, è nella natura umana purtroppo (e per fortuna, perché io già sto davvero agitato in questo momento, non immagino la mia vita se lo fossi in questa maniera ad ogni conflitto... lo so è un discorso egoista, ma è così)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: 12.maggio.74 il 01 Mar 2022, 21:21
per non parlare delle stragi di cristiani copti nel Nordafrica, nessuno dice che negli ultimi 10 anni hanno ammazzato il doppio dei cristiani copti rispetto ai morti palestinesi? Com'è che per quelli nessun arabo si indigna? ( E neanche
Gli europei in verità, ne qui sopra).
Non è ognuno si fa i cavoli suoi e si guarda il suo orticello? Sinceramente, mettere sta cosa dei palestinesi in questo topic mi sa tanto di tifo, si proprio di tifo.

Ma che stupidaggine.
Puoi postare i dati di questa tua affermazione? Anche i cristiani copti vengono bombardati brutalmente, gli viene tagliata l'acqua quando vanno messi alla corda, vengono vessati ai check in quando vanno a trovare i parenti, gli viene tolta la terra da un giorno all'altro?

È tifo fare presente che l'occidente è ipocrita?
Tu sei sempre quello del padre comunista Ve? Porca miseria oh, belle storie tiri fuori.

LaFonte per me quello che dici sull'identificazione non è un pregio, è una vergogna.
Può essere pure vero, ma vergogna resta.
Perché non si tratta di semplice empatia. C'è un livello di condanna politica e fermezza che in casi analoghi è assente.
A te sembra naturale che sia così, scusami ma a me sembra naturale che li je Roda il culo come reazione.

Poi arriva 12.maggio.74 e gli spiega che stanno a fa il tifo. (Non si capisce in che termini lo sarebbe tirarlo fuori, ma è tifo, stamoce).

Devo dire che quando oggi thorin mi ha fatto la morale perché "oddio stanno cadendo bombe sui bambini" il culo mi è roduto anche a me. Perché cristo santo ma tutte le volte che ho postato di bombardamenti a Gaza ma ho per caso detto davanti ad una reazione tiepida "state giustificando un genocidio"?

Non mi pare.
Questo doppio pesismo, a me bianco europeo maschio, me fa rode il culo uguale. Ma de brutto pure.
Significa che il "noi" che questa empatia allude non è il "noi" che intendo io. E allora sticazzi.
Non di chi sta sotto le bombe ma di chi parla di un "noi" farlocco.
Che poi alla fine è esattamente quel che contesto ad ogni nazionalista che mi parla di "noi italiani".
Ma chi te se copre, io empatizzo molto più con un palestinese a ennemila km che con un arricchito del paese accanto, figurate uno de Varese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.656
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2022, 21:24
Quanta verità in queste parole.
Unico errore, non "se fossero" ma "quando furono"

Vero. Ma i Palestinesi sono proprio gli ultimi che possono parlare. Yemeniti, sudanesi, saharawi, kurdi finchè vuoi ma i palestinesi anche no. Non accetto che siano proprio loro a farmi la morale.
Di tutti i popoli oppressi, sono quelli che hanno ricevuto più attenzione e sostegno politico ed economico mondiale negli ultimi decenni, e questo nonostante abbiano portato avanti la loro battaglia (giusta o sbagliata che fosse) senza porsi grandi problemi a coinvolgere gente che poco o nulla aveva a che fare coi loro guai.
E nonostante questo, nonostante gli aiuti europei, l'attenzione mediatica, l'appoggio di vari Stati  del medio oriente, nonostante i media che hanno dato loro voce più che a chiunque altro, non sono stati capaci di usare bene i soldi che ricevevano, di mettersi d'accordo neppure tra loro, di esprimere un leader nonviolento che fosse uno.
Ecco, se il popolo ucraino fosse stato bombardato dopo decenni di guerriglia e oppressione russa e dopo attentati vari in occidente, allora si potrebebro paragonare le situazioni.

A chi chiedeva dell'India perchè è inc..., pare sia morto uno studente indiano a Kiev.

Citazione di: Drake il 01 Mar 2022, 21:26
Nord Stream 2, the company behind the controversial pipeline that was halted amid Russia's invasion of Ukraine, has officially filed for bankruptcy, a Swiss official told state broadcaster SRF.

Questo è un altro sviluppo bello grosso.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: LaFonte il 01 Mar 2022, 20:59
ma non è che il mondo se ne sbatta della Palestina, su.

Dici che invece je frega? Tipo che mandiamo anche le armi ai palestinesi per difendersi o se fa prima a definirli terroristi?
Il mondo se ne sbatte della Palestina che si... So almeno 80 ani che se ne sbatte

V.Jugovic

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: 12.maggio.74 il 01 Mar 2022, 21:13
la disparità di forze è talmente sbilanciata che avrebbero dovuto conquistare l'ucraina in mezza giornata, altro che propaganda:
Oltre alle forze di terra pari a 1.350.000 uomini, la Russia, dispone di:

4.173 forze aerospaziali;
320 missili e 1.181 testate strategiche;
605 forze navali;
12.420 carri armati.

L'ucraina possiede 200000 soldati, 2500 carri, 318 forze aereospaziali e 38 forze navali.

In pratica è un miracolo che ancora non sia caduta del tutto. Personalmente credo che i militari russi non abbiano nessuna voglia di combattere questa guerra.
l'esercito tedesco nel 1939 con tutta la sua potenza e con l'aiuto dell'armata rossa, ci mise 5 settimane per conquistare la Polonia che andava all'assalto dei carri armati tedeschi con la cavalleria .
secondo te la Russia doveva conquistare l' Ucraina in mezza giornata.... .
curiosità ma le tue 7 lauree e 12 master di cui ti vanti, li hai presi con i punti Carrefour o  facendo benzina all'Agip e collezionando i bollini ?
sono molto interessato, mi piacerebbe laurearmi in fisica nucleare ed ingegneria spaziale....  .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: LaFonte il 01 Mar 2022, 21:34
Vero. Ma i Palestinesi sono proprio gli ultimi che possono parlare. Yemeniti, sudanesi, saharawi, kurdi finchè vuoi ma i palestinesi anche no. Non accetto che siano proprio loro a farmi la morale.
Di tutti i popoli oppressi, sono quelli che hanno ricevuto più attenzione e sostegno politico ed economico mondiale negli ultimi decenni, e questo nonostante abbiano portato avanti la loro battaglia (giusta o sbagliata che fosse) senza porsi grandi problemi a coinvolgere gente che poco o nulla aveva a che fare coi loro guai.
E nonostante questo, nonostante gli aiuti europei, l'attenzione mediatica, l'appoggio di vari Stati  del medio oriente, nonostante i media che hanno dato loro voce più che a chiunque altro, non sono stati capaci di usare bene i soldi che ricevevano, di mettersi d'accordo neppure tra loro, di esprimere un leader nonviolento che fosse uno.
Ecco, se il popolo ucraino fosse stato bombardato dopo decenni di guerriglia e oppressione russa e dopo attentati vari in occidente, allora si potrebebro paragonare le situazioni.

A chi chiedeva dell'India perchè è inc..., pare sia morto uno studente indiano a Kiev.

Questo è un altro sviluppo bello grosso.

La fonte ma che stai a di?
Hanno ricevuto l'attenzione di fatdanny che conta come il due de picche quando se gioca a briscola.

Per i palestinesi hanno buttato fuori gli israeliani da tornei sportivi?
O hanno bloccato conti? O bloccato paper di ricercatori?
O aperto i tg con il dramma internazionale?
Il leader nonviolento??? Ma perché gli ucraini so stati nonviolenti sti otto anni?
Ma poi davvero si sta dicendo che i palestinesi stanno perdendo per mancanza di accordo tra loro e non perché la politica imperialista e violenta di Israele li sta massacrando con la forza, conquistando sempre più terreno? Davvero siamo in grado di dire questo?

Ma andiamo su, la differenza si nota dentro LazioNet in due cazzo de topic e mi vorresti dire che i palestinesi non possono dire niente? Ma davvero?
Non possono dire niente perché una fetta di opinione pubblica, irrilevante evidentemente visto che non è cambiato un cazzo, si è accorta che li massacrano?
Ammazza, bella consolazione

"Non vi lamentate, qualcuno si è accorto di voi.
Poi si i principali media dicevano che eravate terroristi e la maggioranza faceva si con la testa, ma so dettagli.
Oggi gli ucraini fanno paroparo e sono eroi, ma so dettagli.
Qualche compagno è andato a combattere in rojava l'Isis, porca miseria l'Isis, è tornato (non tutti, purtroppo) ed è sorvegliata speciale dalla magistratura italiana. Zelensky può organizzare le brigate internazionali e i media ricordano quelle in Spagna, porca la miseria ladra che non voglio bestemmiare ma me le strappate dalla bocca.
Palestine, insomma stacce, alla fine non ti puoi lamentare"

Questo è.
Mi viene da dire cose cattive su di noi, auguri terribili.
Evito, mi taccio che è meglio.

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
E' sempre la stessa storia, quando il covid ha preso per primo noi i tedeschi cantavano "bella ciao" in giardino e su tutti i monumenti del mondo c'era il tricolore, l'occidente non ha avuto la stessa empatia con i cinesi anzi stavamo alla ricerca dell'untore
ma se vogliamo stiamo pure peggio; a striscia la notizia ci sono quei bei cagnolini credo da adottare ma quando passa la pubblicità dell'amref o dell'unhcr si cambia canale

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350
Citazione di: 12.maggio.74 il 01 Mar 2022, 21:13
la disparità di forze è talmente sbilanciata che avrebbero dovuto conquistare l'ucraina in mezza giornata, altro che propaganda:
Oltre alle forze di terra pari a 1.350.000 uomini, la Russia, dispone di:

4.173 forze aerospaziali;
320 missili e 1.181 testate strategiche;
605 forze navali;
12.420 carri armati.

L'ucraina possiede 200000 soldati, 2500 carri, 318 forze aereospaziali e 38 forze navali.

In pratica è un miracolo che ancora non sia caduta del tutto. Personalmente credo che i militari russi non abbiano nessuna voglia di combattere questa guerra.

Se i russi usassero TUTTO il loro arsenale l'Ucraina sarebbe gia' come un parcheggio di Supermercato.

Questo vale per tutte le guerre post WWII , in cui erano implicate potenze mondiali .

Se lo facessero si aprirebbero ben altri scenari .

Stanno conducendo una guerra "vecchio stile" frenando la disparita' .

Le grandi potenze , OGGI , si comportano come i cani di Lorenz nell'anello di Re Salomone .

NON arriveranno MAI ad affrontarsi .

E nel frattempo , i piccoli , devono fare pippa .

IN SOLDONI : non hanno ne voglia ne intenzione di conquistare l'Ucraina in mezza giornata .
E non gliene frega un catso .

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.937
Citazione di: PabloHoney il 01 Mar 2022, 19:24
Forse senza le armi occidentali che sono arrivate per anni a sto punto non ci arrivano proprio... Comunque qualcuno mi deve spiegare chi siamo noi , Italia in testa, per riempire gli arsenali di mezzo mondo, e poi gridare allo scandalo come adesso, ma quello è un'altra discorso

I produttori di quelle armi...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.104
"Nella serata di ieri la Casa Bianca ha chiesto alle piattaforme di scambi di criptovalute di aiutare ad assicurare che individui e aziende russe non usino le valute digitali per aggirare le sanzioni.[...]"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/01/guerra-russia-ucraina-il-bitcoin-15-negli-ultimi-due-giorni-il-ruolo-delle-valute-digitali-conflitto/6511668/

Ma che davvero negli Usa pensano che la Russia stia comprando adesso i bitcoin e non abbia fatto incetta con molto anticipo? Ad esempio quando c'è stata la crisi in Kazakhistan per l'aumento delle tasse sull'energia? Probabilmente sarà stata la Russia ad "intensificare" il mining in quel periodo, proprio in previsione di questa guerra e delle preventivabilissime sanzioni...

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
World's biggest container lines – Maersk, CMA, and MSC – suspend shipping to and from Russia.
The suspension will cover all Russian gateway ports. The suspension excludes food, medicines, and other humanitarian supplies.

https://twitter.com/KyivIndependent/status/1498762310764089351

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2022, 21:34

Devo dire che quando oggi thorin mi ha fatto la morale perché "oddio stanno cadendo bombe sui bambini" il culo mi è roduto anche a me. Perché cristo santo ma tutte le volte che ho postato di bombardamenti a Gaza ma ho per caso detto davanti ad una reazione tiepida "state giustificando un genocidio"?

Senti a Danny, visto che non solo ho partecipato per Gaza, visto che quello che ha fatto entrare la prima bandiera della Palestina in CN durante Piombo Fuso sono io, e visto che tra l'altro anche in questo forum non ho mai fatto mistero di essere filopalestinese stai nel tuo e non dire cazzate.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Io non so con quale arma verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so con quale si farà la quarta.
La fionda.

- Albert Einstein -

V.Jugovic

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: Adler Nest il 01 Mar 2022, 23:03
Io non so con quale arma verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so con quale si farà la quarta.
La fionda.

- Albert Einstein -
:agree:

Discussione precedente - Discussione successiva