Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: AquiladiMare il 02 Mar 2022, 14:11
Ma non vi fermate al caso particolare... Certo che la volvo non canbia da sola gli scenari mondiali...

In generale mi sembra che queste sanzioni colpiranno molto il popolo russo.. tra perdita di lavoro, soldi ecc... non li attende un bel periodo... Specie ora che hanno toccato con mano qualche decennio di "libertà" il contraccolpo potrebbe essere più doloroso
Intendo che le società private che smettono di produrre in Russia lo fanno non per motivi ideologici.
Poi che le sanzioni colpiscano il popolo ci sta, non è bello, ma d'altronde sanzioni che colpiscano solo sti celeberrimi oligarchi sono difficili da fare. Pensare che noi che non siamo in guerra paghiamo le conseguenze del conflitto e il popolo russo no è pure un po' utopistico. Le sanzioni sono per mettere in difficoltà in toto Putin anche sul fronte interno.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.760
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Mar 2022, 14:55
Tra l'altro, la Volvo è cinese.

da almeno 10 anni.
Presa dalla Svezia.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: kelly slater il 02 Mar 2022, 13:10
Cioè io capisco l'ansia per la guerra, alex73, io pure ciò l'ansia.
Ma la mia ansia è che qualcuno sbrocca e fa partire una guerra nucleare che distrugge l'intero pianeta nel giro di 5 minuti.
Questa cosa è possibile, non sono fantasie, ci hai mai riflettuto?

Ma che devo sta in ansia perchè Putin ce vole invade a noi per conquistare il mondo, dai, siamo seri.
Non è proprio realistico.
Putin non vuole che gli si rompe il cazzo visto che la nato l'ha praticamente accerchiato.
Questo è.
l'ansia ormai è il pane quotidiano....io sinceramente non penso che ci sia un rischio concreto nucleare perchè non conviene a nessuno.....si può essere vero il discorso sulla nato ma non è possibile che se uno muove una pedina in questo mondo poi un altro invade un paese e questo vale per tutti gli schieramenti politici.
Facciamo le riunioni sul clima a livello mondiale (e credevo fossimo finalmente all'alba di una nuova era dove tutti avevavno capito che dobbiamo remare dalla stessa parte) stilando protocolli e poi continuiamo a creare guerre ? Non ha senso o comunque per personaggi come putin non c'è più posto su questa terra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
questa è la quarta guerra in europa negli ultimi 100 anni.....

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.937
Citazione di: alex73 il 02 Mar 2022, 15:50
l'ansia ormai è il pane quotidiano....io sinceramente non penso che ci sia un rischio concreto nucleare perchè non conviene a nessuno.....si può essere vero il discorso sulla nato ma non è possibile che se uno muove una pedina in questo mondo poi un altro invade un paese e questo vale per tutti gli schieramenti politici.
Facciamo le riunioni sul clima a livello mondiale (e credevo fossimo finalmente all'alba di una nuova era dove tutti avevavno capito che dobbiamo remare dalla stessa parte) stilando protocolli e poi continuiamo a creare guerre ? Non ha senso o comunque per personaggi come putin non c'è più posto su questa terra.

infatti è assurdo, nel 2022, che ci sia chi ancora pensa di giocare a risiko... che sposta i missili sul tabellone per ricreare non si sa bene cosa

Che poi una volta che hai pure conquistato l'Ucraina cosa ti aspetti se non un odio eterno da parte della popolazione ucraina?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.760
Citazione di: AquiladiMare il 02 Mar 2022, 16:10
infatti è assurdo, nel 2022, che ci sia chi ancora pensa di giocare a risiko... che sposta i missili sul tabellone per ricreare non si sa bene cosa

Che poi una volta che hai pure conquistato l'Ucraina cosa ti aspetti se non un odio eterno da parte della popolazione ucraina?

vuole rifare l'URSS dalle sue dichiarazioni.
Praticamente un folle, un retrogada, un criminale, l'unica speranza è che lo facciano fuori a livello politico dall' interno, perchè non è che abbia speranze dai vari Biden, Macron, Johnson...

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: AquiladiMare il 02 Mar 2022, 16:10
Non si è mai smesso di giocare a Risiko, non facciamo gli ingenui. Negli ultimi 30/35 anni c'è stata una sola superpotenza a dettare legge, che per nostra fortuna era nostra alleata. E noi l'abbiamo vissuto come un periodo di pace. Ma non per tutti è stato così. Ho il timore che quel mondo pacificato, per noi occidentali, sia giunto al termine ora che Russia e soprattutto Cina si sentono pronti per sfidare la supremazia statunitense.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Drake il 02 Mar 2022, 16:30
Non si è mai smesso di giocare a Risiko, non facciamo gli ingenui. Negli ultimi 30/35 anni c'è stata una sola superpotenza a dettare legge, che per nostra fortuna era nostra alleata. E noi l'abbiamo vissuto come un periodo di pace. Ma non per tutti è stato così. Ho il timore che quel mondo pacificato, per noi occidentali, sia giunto al termine ora che Russia e soprattutto Cina si sentono pronti per sfidare la supremazia statunitense.
se è vera l'ultima parte allora siamo già in guerra con la differenza che ancora non ce lo hanno comunicato ufficialmente

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
e soprattutto diventa quasi una guerra santa tipo occidente contro oriente

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: alex73 il 02 Mar 2022, 16:43
se è vera l'ultima parte allora siamo già in guerra con la differenza che ancora non ce lo hanno comunicato ufficialmente
Perché come la chiami quello che stiamo vivendo. La speranza è che rimanga, per noi, una guerra fredda. Come lo è stata nel passato. Il modo migliore che vedo per limitare i rischi di una vera guerra è una forte opinione pubblica che renda chiaro ai nostri governanti che in guerra il popolo non ci va. Ci andassero loro e i loro burattinai. Ma non sono così fiducioso sulla impermeabilità delle masse alla propaganda bellicista.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.624
Ho l´impressione che si stiano creando delle vere e proprie forme di discriminazione nei confronti dei cittadini russi. Li si umilia per il fatto di essere russi. Qual´é lo scopo di tutto questo? Alzare la pressione contro Putin??

Una cosa sono i cittadini russi, ben altra sono le classi dirigenti russe. A leggere certi giornali vien da pensare che bisogna sperare nella rivolta degli oligarchi...resto davvero biasito. Mentalitá di lotta mafiosa (non alla mafia), sembra la logica del "Padrino" altro che esportare democrazia.

Davvero ci aspettiamo che gli oligarchi possano partorire qualcosa di diverso da un nuovo Putin?

Personalmente non posso che essere preoccupato per i cittadini russi e ucraini, stretti in una morsa diabolica in cui francamente vedo poche vie d´uscita.

Del resto, i paesi occidentali con il piffero che vogliono una rivoltá sociale in russia che metta in discussione i rapporti di produzione, sebbene forse é l´unica possibilitá per i russi di avviare una democrazia...altro che la democrazia degli oligarchi.

Contenuto sponsorizzato

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.270
Un pupazzo qualsiasi scelto dagli oligarchi è sempre meglio che annientare la specie umana. Questo è il punto principale, tutto il resto è secondario 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.624
Citazione di: paolo71 il 02 Mar 2022, 16:18
vuole rifare l'URSS dalle sue dichiarazioni.

Direi proprio di no. Nelle sue dichiarazioni ha chiaramente maledetto Lenin e la sua creazione. L´ URSS  una rapubblica federale in cui le federazioni avrebbero dovuto mantenere autonomia simile ad uno Stato. Per lui l´URSS ha inventato l´Ucraina e le altre divisioni nell´unica grande madre russia.

Al massimo é neo-zarista. Folle??? Semplicemente imperialista, la follia é ben altra cosa. L´imperialismo é una merda, ed é questo il problema. Troppo facile agitare lo spettro della Follia.

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Citazione di: BruceGrobbelaar il 02 Mar 2022, 17:01
Un pupazzo qualsiasi scelto dagli oligarchi è sempre meglio che annientare la specie umana. Questo è il punto principale, tutto il resto è secondario
100%

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.937
Citazione di: Drake il 02 Mar 2022, 16:30

appunto, nel 2022, per sfidare una superpotenza ti metti ancora a giocare a risiko con i missili?
I missili li hanno tutti (quindi è come se non li avessero).

Abbiamo visto che gl interessi economici sono talmente intrecciati che semmai la "guerra" la fai su quel piano, non con i carri armati.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.624
Citazione di: BruceGrobbelaar il 02 Mar 2022, 17:01

Putin avrebbe dovuto essere tale pupazzo. Da Mussolini a Hitler, passando per Franco etc. sarebbero tutti dovuti essere pupazzi da gestire.

Perché al contrario non si vede il problema negli oligarchi e nel loro modello sociale?

Perché gli oligarchi non devono pagare insieme con Putin??

Perché la ricchezza degli oligarchi non deve essere restituita al popolo russo e ucraino.

Eliminare Putin senza intaccare il "putinismo" é da conigli, é da ignavi, da egoisti che vogliono soltanto mantenere lo status quo di provilegiati.

Insomma Putin é un problema solo quando supera i confini o lo é sempre?? oggi ci accorgiamo che é un dittatore? quando compriamo il suo gas a due lire invece andava bene???

Meno ipocrisie 

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RG-Lazio il 02 Mar 2022, 16:56
Ho l´impressione che si stiano creando delle vere e proprie forme di discriminazione nei confronti dei cittadini russi. Li si umilia per il fatto di essere russi. Qual´é lo scopo di tutto questo? Alzare la pressione contro Putin??

Una cosa sono i cittadini russi, ben altra sono le classi dirigenti russe. A leggere certi giornali vien da pensare che bisogna sperare nella rivolta degli oligarchi...resto davvero biasito. Mentalitá di lotta mafiosa (non alla mafia), sembra la logica del "Padrino" altro che esportare democrazia.

Davvero ci aspettiamo che gli oligarchi possano partorire qualcosa di diverso da un nuovo Putin?

Personalmente non posso che essere preoccupato per i cittadini russi e ucraini, stretti in una morsa diabolica in cui francamente vedo poche vie d´uscita.

Del resto, i paesi occidentali con il piffero che vogliono una rivoltá sociale in russia che metta in discussione i rapporti di produzione, sebbene forse é l´unica possibilitá per i russi di avviare una democrazia...altro che la democrazia degli oligarchi.
Ma scusa quali forme di discriminazione?
Che non possono comprare Apple? che non possono vedere gli ottavi di EL? Degli sport di squadra tipo eurolega?
Dove sta questa umiliazione?
Io tutti quelli che conosco oppure che sento, ma anche i mass media generalisti che leggo non scrivono mai nulla contro i RUSSI. Anzi spesso sono dipinti alla pari degli altri come vittime. Tutti si schierano contro Putin. Insomma sta sindrome dell'attacco al Russo non la percepisco proprio.
E si vede in tutti gli ambiti ad esempio, rimanendo nel calcio, Miranchuk straaplaudito dai suoi tifosi.
Perché se invece parli delle difficoltà economiche in seguito alle sanzioni per me siamo fuori strada.
Sono un paese in guerra avere difficoltà economiche mi sembra una cosa aspettabile.
Difficoltà economiche che tra l'altro subiremo pure noi pur non essendo direttamente in guerra sia a seguito delle sanzioni che in generale per la guerra in atto (come il prezzo del grano aumentato)

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Francamente ora come ora io sono molto più preoccupato dalle richieste di zelenskyy che dalle minacce di putin. Chiedendo la no fly zone zelenskyy ha sostanzialmente chiesto all'Europa (diciamo alla nato) di dichiarare guerra alla Russia. Così, adesso.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Davy_Jones il 02 Mar 2022, 17:14
Francamente ora come ora io sono molto più preoccupato dalle richieste di zelenskyy che dalle minacce di putin. Chiedendo la no fly zone zelenskyy ha sostanzialmente chiesto all'Europa (diciamo alla nato) di dichiarare guerra alla Russia. Così, adesso.
UE e Nato hanno già detto no alla no fly zone

Discussione precedente - Discussione successiva