Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non state lì a sottilizzare, sticazzi se è vero.
Crazier things have happened.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
sò una brutta persona se dico che Christina e la sua storia mi sembrano una sceneggiatura?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
fat, ma non è per la vicenda, cose del genere capitano, avoja. è per la costruzione narrativa in sè.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Tarallo il 06 Mar 2022, 20:04
Il topic decolla grazie a Christina.
Non state lì a sottilizzare, sticazzi se è vero.
Crazier things have happened.
:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2022, 19:34
Ma pensa quante Madonne potrà tirare giù. De tante situazioni doveva succedere proprio che la compagna imboccava a casa tua perché amica della cugina.
Io non me darei pace.

Mdfn mo ok, ha glissato sulla sua relazione, io come detto me so bruciato una situazione perché l'ho detto pure dall'altra parte dell'oceano, però mo addirittura taglio netto e sputtanato co chiunque e la madonna, ma manco avesse sgozzato due vecchi nel baretto sotto casa de Christina.
Ma perché c'è tutto sto astio in queste situazioni? È un gioco.
O almeno, andrebbe vissuto così, sai quanti danni de meno ci sarebbero.

Non si gioca coi sentimenti, ma da quanto ho capito io non era in cerca di sentimenti il buon Fabio.
I pezzi di merda sono quelli che coi sentimenti ti ricattano, ti manipolano, ti fanno diventare burattin@.

Ha sbagliato, penso proprio ne pagherà le conseguenze. Mo addirittura appende i cartelli "pezzodemmerda" anche no.
Sì, senz'altro starà rosicando Fabione. Però esistono anche gli altri.
A volte basterebbe essere sinceri. Con la futura moglie, intendo. Invece Fabione vuole scopare e salvare la faccia.
E' un gioco se sono d'accordo tutti i partecipanti.
Nessun astio da parte mia.

Taglio netto l'ho scritto perché fossi in Christina penserei che prima o poi lo stesso meccanismo potrebbe metterlo in atto anche con me. Se si vuole divertire, benissimo, ma starei attento a non cominciare una relazione più seria. Comunque, è solo la mia opinione, per fortuna Christina può fare le scelte che sente più giuste per sé.
Anzi, mi scuso con lei, in questo momento avrà una confusione in testa, che le nostre discussioni da comari potrebbero essere di disturbo.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Boh, parlando seriamente non vedo il motivo di raccontare balle, ma capisco i dubbiosi. Però ho visto cose più strane di queste (semicit.).

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2022, 19:34
Ha sbagliato, penso proprio ne pagherà le conseguenze. Mo addirittura appende i cartelli "pezzodemmerda" anche no.

Pezzodemmerda anche sì, eccome.
Perchè c'era un'altra donna che con lui stava facendo progetti di vita, che si era fidanzata con lui. E ci si fidanza in due, non è che quando due decidono di sposarsi uno la intende come 'giuro di esserti fedele sempre' e l'altro come "coppia aperta"! Altrimenti si convive (messo in chiaro che non ci si sposa perchè la fedeltà uno non si sente di garantirla) e via, non c'è mica lo stigma di decenni fa! LEI adesso si sentirà tradita, manipolata, ingannata, usata da un uomo bugiardo che ha giocato coi suoi sentimenti (ed ha ragione a sentirsi così).
Christina non ha colpe, mica lo sapeva che lui era impegnato. Comunque penso che ci sia rimasta male lo stesso (smentiscimi se sbaglio) e se passava un altro paio di settimane le farfalle probabilmente diventavano qualcosa di più... e allora se e quando lo scopriva ci rimaneva anche peggio.
Fabione bruttissima persona, a mio avviso.
Due tipe che conosco che si sono trovate in una situazione simile hanno teso un 'agguato' al farfallone di turno invitandolo a una cena a cui si sono presentate entrambe, sputtanandolo in stereo coi decibel fuori scala. Al ristorante, sabato sera, davanti a tutto il paese.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: mazzok il 06 Mar 2022, 19:55
certo  il caso eh, ma non è che la tua amica potesse già sospettare ? Gli avevi già parlato di Fabione, 1,90, corriere di amazon ?

Edit: leggo ora Adler, allora non sono il solo

Veramente non ancora, non la vedevo da un po' e dovevamo "aggiornarci" .

Citazione di: pan il 06 Mar 2022, 20:04
sò una brutta persona se dico che Christina e la sua storia mi sembrano una sceneggiatura?

Mah un po' tutta la mia vita sembra una sceneggiatura.  Si vede che ho un talento da scrittrice 🤷🏼‍♀️ sinceramente scrivo come parlo. E se racconto qua queste cose è per sfogarmi/ farmi due risate insieme a voi. Ma tempo e fantasia di inventarmi storie non ne ho 😏

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sì, senz'altro starà rosicando Fabione. Però esistono anche gli altri.
A volte basterebbe essere sinceri. Con la futura moglie, intendo. Invece Fabione vuole scopare e salvare la faccia.
E' un gioco se sono d'accordo tutti i partecipanti.
Nessun astio da parte mia.

Taglio netto l'ho scritto perché fossi in Christina penserei che prima o poi lo stesso meccanismo potrebbe metterlo in atto anche con me. Se si vuole divertire, benissimo, ma starei attento a non cominciare una relazione più seria. Comunque, è solo la mia opinione, per fortuna Christina può fare le scelte che sente più giuste per sé.
Anzi, mi scuso con lei, in questo momento avrà una confusione in testa, che le nostre discussioni da comari potrebbero essere di disturbo.

Tutto giusto in teoria, poi la pratica è un po' diversa mdfn e infatti la teoria in queste cose conta sempre relativamente.

"Basta essere sinceri", eh hai detto cazzi.
Ti sei mai trovato a dover spiegare ad una persona per cui provi affetto/amore/vicinanza totale, non sai manco più tu cosa ma senza la quale ti manca l'aria, che però niente, su quel lato li proprio non riesci? Ti sei mai trovato a non saper dire manco a te stesso il perché?
Anche con tutta la sincerità che vuoi metterci prova a spiegargli perché non riesci più a farti toccare in un certo modo che ti viene da ritrarti.
Vedi se capisce.
Ma soprattutto qual'é la cosa sincera da dire? Perché mica è detto che tu lo sappia.

Perché se fosse chiaro che ormai lei non è più nulla per te sarei d'accordo caro mio. Coraggio in mano e affronta la situazione: mi spiace, è finita. Dura, ma rapida come una coltellata.

Ma tu non sai proprio un cazzo invece.
Tu sei sperduto in un mare di confusione in cui il desiderio va da una parte e il cuore dall'altra.
Dilaniato come un cazzo di vitello al macello.
In cui dove va il cuore il desiderio non te segue. Ma proprio niente, a meno di voli pindarici mentali che so pure discretamente tristi.
Dove il cuore non c'è invece il desiderio va a stecca, animalesco, senza freni.

Potrei approfondire ulteriormente con successivi gradi di complessità, ma era solo per dire che no, non basta essere sinceri.
La stai facendo troppo semplice.
"Vuole scopare" detta così è no sfizio.
Ma dobbiamo dirci che scopare è un pezzo non irrilevante di noi. Non è come bere però è una componente importante di una persona il desiderio sessuale. Non è uno sfizio.
E questo rende tutto molto meno semplice.

Questo almeno per me.
Fabione non so. Ma almeno il dubbio glielo concedo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: LaFonte il 06 Mar 2022, 20:43
Pezzodemmerda anche sì, eccome.
Perchè c'era un'altra donna che con lui stava facendo progetti di vita, che si era fidanzata con lui. E ci si fidanza in due, non è che quando due decidono di sposarsi uno la intende come 'giuro di esserti fedele sempre' e l'altro come "coppia aperta"! Altrimenti si convive (messo in chiaro che non ci si sposa perchè la fedeltà uno non si sente di garantirla) e via, non c'è mica lo stigma di decenni fa! LEI adesso si sentirà tradita, manipolata, ingannata, usata da un uomo bugiardo che ha giocato coi suoi sentimenti (ed ha ragione a sentirsi così).
Christina non ha colpe, mica lo sapeva che lui era impegnato. Comunque penso che ci sia rimasta male lo stesso (smentiscimi se sbaglio) e se passava un altro paio di settimane le farfalle probabilmente diventavano qualcosa di più... e allora se e quando lo scopriva ci rimaneva anche peggio.
Fabione bruttissima persona, a mio avviso.
Due tipe che conosco che si sono trovate in una situazione simile hanno teso un 'agguato' al farfallone di turno invitandolo a una cena a cui si sono presentate entrambe, sputtanandolo in stereo coi decibel fuori scala. Al ristorante, sabato sera, davanti a tutto il paese.

Mah sposarsi significa voler condividere un percorso di vita.
Che escluda a prescindere la coppia aperta non so dove l'hai letto.
Ma più concretamente, è talmente chiaro che la coppia monogamica non è lineare che la realtà ci mostra come poi le cose vanno diversamente.
Ci si può dire quel che si vuole, poi un@ su tre finiscono per fare altro.
Perché una cosa è il modello, un'altra è la realtà. Ed evidentemente il modello scricchiola non poco.
Poi può funzionare eh, mica dico che sia categoricamente impossibile. Ma anche meno foga nel giudicare quando fallisce visto che fallisce continuamente.

Dunque non significa che chi tradisce è un pezzodemmerda. Troppo facile messa così.
Troppo lineare e manicheo.
Le cose sono più complesse. La testa è più complessa.

Nel dire questo ovviamente l'ho sempre considerato anche per l'altra persona.
Tempo fa la mia convivente di allora andò a Creta con l'amante. Non feci una piega. Tra l'altro seppi allora che c'era questa persona.
Non mi imposi di non fare una piega, non la feci proprio. Anzi fu quasi rassicurante.
Io empatizzo con questa complessità perché in primo luogo la vivo.
Quindi anzi quando c'è anche nell'altro mi fa sentire meno in colpa.
Sennò semplicemente mi sento sempre e comunque sbagliato, pezzodemmerda dalla nascita.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il problema non è se Fabione sia o no una merda. Chi siamo noi per giudicare? Ciò che importa è quello che pensa di aver fatto Fabione. Spesso si fanno queste cose in piena consapevolezza della entità dell'evento (cerco di non qualificarlo), consapevolezza dei rischi per sé e per gli altri. E del prezzo da pagare, anche in termini di stima di se stessi. Talvolta si fanno merdate pensando "cazzo sono una merda". Anche questa è presa di coscienza. Non sarebbe assurdo immaginare che Fabione perda entrambe le donzelle. Sta a lui sapere se ne è valsa la pena o no, sta alle due ragazze vivere questa situazione come un evento delle loro vite, possibilmente un evento dal quale si impari qualcosa una volta che l'amarezza abbia lasciato il posto alla serenità. Il futuro ci dirà se Fabione è lo scorpione sulla rana, nel qual caso bel cazzo di guaio per lui, o se sia solo stata una cazzata sporadica dovuta al fatto che la "fidanzata" forse non era quella giusta.
In ogni caso in bocca al lupo a tutti e quattro, ci metto pure Astrid per cui ho un debole.

PS Fat, parto dal presupposto che la relazione aperta non fosse una opzione, ovviamente, e che la monogamia, sistema tremolante, sono d'accordo, fosse comunque la base condivisa di entrambe le situazioni.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2022, 20:46
Tutto giusto in teoria, poi la pratica è un po' diversa mdfn e infatti la teoria in queste cose conta sempre relativamente.

"Basta essere sinceri", eh hai detto cazzi.
Ti sei mai trovato a dover spiegare ad una persona per cui provi affetto/amore/vicinanza totale, non sai manco più tu cosa ma senza la quale ti manca l'aria, che però niente, su quel lato li proprio non riesci? Ti sei mai trovato a non saper dire manco a te stesso il perché?
Anche con tutta la sincerità che vuoi metterci prova a spiegargli perché non riesci più a farti toccare in un certo modo che ti viene da ritrarti.
Vedi se capisce.
Ma soprattutto qual'é la cosa sincera da dire? Perché mica è detto che tu lo sappia.

Perché se fosse chiaro che ormai lei non è più nulla per te sarei d'accordo caro mio. Coraggio in mano e affronta la situazione: mi spiace, è finita. Dura, ma rapida come una coltellata.

Ma tu non sai proprio un cazzo invece.
Tu sei sperduto in un mare di confusione in cui il desiderio va da una parte e il cuore dall'altra.
Dilaniato come un cazzo di vitello al macello.
In cui dove va il cuore il desiderio non te segue. Ma proprio niente, a meno di voli pindarici mentali che so pure discretamente tristi.
Dove il cuore non c'è invece il desiderio va a stecca, animalesco, senza freni.

Potrei approfondire ulteriormente con successivi gradi di complessità, ma era solo per dire che no, non basta essere sinceri.
La stai facendo troppo semplice.
"Vuole scopare" detta così è no sfizio.
Ma dobbiamo dirci che scopare è un pezzo non irrilevante di noi. Non è come bere però è una componente importante di una persona il desiderio sessuale. Non è uno sfizio.
E questo rende tutto molto meno semplice.

Questo almeno per me.
Fabione non so. Ma almeno il dubbio glielo concedo.
Ok, non si può non concordare con ciò che scrivi. Però esiste anche l'altro e il suo diritto a difendersi da ciò che succede a te, anche quando tu non sai perché succede. Personalmente (ma sono io e forse sono fatta malissimo) chiedo sempre la verità, anche quando la verità è un coltello, perché mi posso difendere solo da quello. Tanto prima o poi mi arriva, quindi meglio subito. E sì, essere sinceri a volte è difficilissimo e sono d'accordo. Io mi sono fatta saltare in aria sulla mia sincerità più di una volta, sapendo a cosa andavo incontro. Non lo consiglio, ma nemmeno posso consigliare il contrario.
Però quando non viene riconosciuto il diritto a difendersi dalla verità dell'altro, vado in bestia. Insomma, se è vero che Fabione ha diritto a beneficio del dubbio, ha altrettanto diritto a un sonoro vaffanculo. Almeno, io non lo lesinerei, ecco. E credo nemmeno lei debba, perché si è esposta sinceramente. Poi Christina, secondo me, farà quello che sentirà e magari ciò che farà non contempla nessuna delle ipotesi giuste per noi.

Contenuto sponsorizzato

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2022, 20:53
Mah sposarsi significa voler condividere un percorso di vita.
Che escluda a prescindere la coppia aperta non so dove l'hai letto.

Art. 143 codice civile: Dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedeltà, all'assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione.

Non me lo sono mica inventato io. E' la legge. Il matrimonio è sta cosa qui. Chi non se la sente, convive e anche lì ci sono varie gradazioni di apertura; conosco conviventi ultragelosi e fine convivenze con urla e pianti per via di UN tradimento, come coppie che stanno assieme nel week end e nei giorni feriali, quando sono distanti per lavoro, per comune accordo sono libere di fare quel che credono con chi credono. Ma chi si sposa sa che fa la scelta della monogamia.
Per la fidanzata tradita, mi sento di dire che capirà che alla fine le è andata bene. Meglio scoprire che il suo uomo era stanco di lei prima di sposarsi, che dopo.

Ci tengo a precisare che il mio non è un discorso di avversione agli uomini in generale. Conosco più di una donna che si è sposata e che nella "serata settimanale con le amiche" cornifica il marito... con le amiche. Pezzidemmerda pure loro.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Beh io vorrei "sposarmi" con il mio ragazzo ma non siamo affatto sicuri che saremo l'uno l'unico partner sessuale dell'altro fino alla fine dei nostri giorni, anzi.

Pensare di coinvolgere qualcun altro è una possibilità che è stata molto vicina in passato e che sta tornando a prendere piede, un po' frenata da me ma non per gelosia (anche lì, anzi)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Scherzo LaFo', so scariche)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
LaFonte ma capisci bene che la realtà concreta è un'altra cosa dalla legge no? Eddai
La legge si ispira ad un'idea di monogamia di derivazione chiaramente religiosa. Oltre il dogma poi c'è la realtà.

Citazione di: Fiammetta il 06 Mar 2022, 21:08
Ok, non si può non concordare con ciò che scrivi. Però esiste anche l'altro e il suo diritto a difendersi da ciò che succede a te, anche quando tu non sai perché succede. Personalmente (ma sono io e forse sono fatta malissimo) chiedo sempre la verità, anche quando la verità è un coltello, perché mi posso difendere solo da quello. Tanto prima o poi mi arriva, quindi meglio subito. E sì, essere sinceri a volte è difficilissimo e sono d'accordo. Io mi sono fatta saltare in aria sulla mia sincerità più di una volta, sapendo a cosa andavo incontro. Non lo consiglio, ma nemmeno posso consigliare il contrario.
Però quando non viene riconosciuto il diritto a difendersi dalla verità dell'altro, vado in bestia. Insomma, se è vero che Fabione ha diritto a beneficio del dubbio, ha altrettanto diritto a un sonoro vaffanculo. Almeno, io non lo lesinerei, ecco. E credo nemmeno lei debba, perché si è esposta sinceramente. Poi Christina, secondo me, farà quello che sentirà e magari ciò che farà non contempla nessuna delle ipotesi giuste per noi.

Ma sicuramente il vaffanculo ci può stare. Certi vaffanculo sono sacrosanti.
Quel che stavo dicendo è che certe volte la verità non è comunicabile.
Un po' perché non si sa, un po' perché quello che si sa non verrà mai interpretato allo stesso modo.
Facile comunicare "la penna è sul tavolo". Cosa sei per me ha vari gradi di complessità in più.
Sto quindi dicendo che pur condividendo il principio "massima verità" ci sono ambiti in cui non è proprio possibile.
Qual'é la verità del mio precedente post?
È finita la storia? Si è trasformata in altro? Quel desiderio ora assente da che dipende?
Perché anche dire semplicemente la verità intesa come i semplici fatti può essere un facile scarico.
Che butta l'altra persona in un mare di insicurezze (non gli piaccio più, non sono brav@ a letto, sbaglio qualcosa, devo fare diversamente, ecc...)

Io una volta sbottai a piangere ad una mia compagna che si era messa un completino che avrebbe fatto tornare in vita i morti. Lacrime di dolore vivo perché mi sentivo tanto in colpa da volerci andare io al posto dei morti risvegliati.
Perché magari con la conoscente bastava vedere un quarto di minigonna per fare salire la pezza.

E dove sta la verità? Che te dico?
Pare facile, ma è facile solo quando la si fa semplice.

L'analisi aiuta, ma non è che stravolge la situazione.
Ci fu un momento in cui l'analista mi disse "guarda, qua però non facciamo esorcismi. Non c'è un male che ti verrà tirato fuori".
E in effetti ho iniziato a comprendere. Ora. Dopo anni.

Sul momento QUALSIASI cosa io avessi detto non era la verità.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: Tarallo il 06 Mar 2022, 21:24
Non tutti i gay sono bacchettoni :DD
(Scherzo LaFo', so scariche)

Vai tra, ce sta  :)
Comunque, per me tutto sta a non ingannare l'altro, non farlo soffrire. Non sopporto le persone che pensano solo a sè stesse e se ne fregano se l'altra metà della coppia poi ci soffre. E quante ce ne sono, anche tra i gay!! I bisex sono i peggiori.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io me sarei fatto i cazzi miei e poi sarei imboccato al matrimonio.
Fabio(ne), questa è Christina, n'amica de mi cugina, una che becca na cifra.
Piacere.
Piacere.
E poi via a braccio.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io vi giuro che vorrei conoscere l'analista di FD.
Starà in analisi pure lui.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Va beh,  capoccio', ma tu non sei Fabione.   :)
Sei abbastanza sui generis. Poi stai parlando della difficoltà a esporsi con una persona che si ama e del desiderio di non metterla in difficoltà, e non credo sia questo il caso.
E comunque, se è in crisi con la fidanzata, non credo fosse necessario dire a Christina perché. Bastava dirlo. Sì, è difficile, ma spiegare una situazione è un conto, dover rispondere del perché è un altro. Fingere di non avere nessuno è ancora un altro.

Discussione precedente - Discussione successiva