Citazione di: .Christina. il 08 Mar 2022, 08:55
Oh ma con me non solidarizza nessuno?
Siamo tutti dalla tua parte.
Parlando per me, di base do fiducia a chi trova il coraggio di aprirsi pubblicamente, poi la storia delle violenze che hai subito dal tuo ex è tremenda e mi ha toccato.
In qualità di anziano, ma senza la saggezza erroneamente attribuita agli anziani, ti vedo come una persona che avrebbe bisogno di avere attorno a sé persone serie, affidabili (che tu abbia perso i genitori, nemmeno questo mi è indifferente). Non sto parlando solo di un eventuale partner, ma di riferimenti. Che potrebbero essere un'amica, un parente, un insegnante. Trovare delle persone pulite, trasparenti, che abbiano rispetto di te.
Tu sei stata costretta a crescere più in fretta rispetto alla maggior parte delle persone, e anche se puoi essere orgogliosa di essere rimasta viva, ciò ha avuto un costo.
Ib ha citato a sproposito gli psicopatici, ma su una cosa ha ragione: esistono e possono essere pericolosissimi. Non so se il tuo ex lo si possa definire tale, ma mi permetto di dirti che bisogna trovare il modo di non far entrare nella tua vita persone capaci di farti del male.
In confronto alla violenza, la delusione di scoprire il doppio gioco di Fabione è di poco conto. Per questo mi sono permesso di parlarne con leggerezza. Certo, tu magari ci sei rimasta male lo stesso.
Mi sono immedesimato nella cugina della tua amica perché la sua delusione mi è sembrata più grande della tua, che in fondo lo conosci da poco e non hai avuto il tempo di costruire aspettative su di lui, su di voi. E perché dice qualcosa di me, di come sono fatto io.
A te ho consigliato di lasciarlo perdere perché una persona che mente su di sé, da subito, non mi lascia presagire nulla di buono. Può darsi che stia esagerando, lo conosco solo tramite quel poco che ci hai detto di lui, comunque la cautela mi sembra opportuna.