Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2022, 11:25
quoto.
Nel mio giro Pride (lo chiameremo così per semplicità d'ora in poi) c'è forte domanda di "felicemente sposat* con figli, ma in cerca di avventure". é proprio un target specifico.
Matrimonio + figli come garanzia (almeno parziale) di mancato coinvolgimento emotivo.
Slogan: Chi si affeziona è complice

come dice il vate Tarallo, se devi avere una storia extraconiugale è meglio averla con qualcuno che da perdere almeno quanto te :DD

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Come dico io, se devi avere una storia extraconiugale meglio averla con una che non rompa i co.gli.oni come la tua.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: StylishKid il 08 Mar 2022, 12:01
Sto topic è 'no scarroccio continuo.

👀 che è uno scarroccio?
Comunque io non l'ho bloccato, non gli rispondo e lui mi chiede se può venire a prendermi in palestra per parlare.  Forse dopo rispondo. Forse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: .Christina. il 08 Mar 2022, 12:06
👀 che è uno scarroccio?
Comunque io non l'ho bloccato, non gli rispondo e lui mi chiede se può venire a prendermi in palestra per parlare.  Forse dopo rispondo. Forse.

Ma de che dovete parla'?
Del regalo di nozze?
Passa oltre.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: italicbold il 08 Mar 2022, 10:54
Allora mi state chiedendo una riflessione un po' più lunga. E io ve la do con piacere.  :lol: :lol: ;))
Ma io mica gli ho scritto di fare solo un giro su una sola giostra.
Appunto, a 21 anni c'ha il dovere morale di farsi l'intero lunapark, tra ottovolanti e montagne russe senza dimenticare i tunnel dell'amore e i tagata, non vedo perché farsi problemi che non sono i suoi.
Da quello che ha scritto sto Fabione dovrebbe essere un ottimo coup, come dicono i francesi.
Tanto da spingere Christine a parlare delle sue performances con delle amiche/cugine durante una cena, anche con una certa ammirazione.
Mo, il caso ha voluto che sto Fabione se dovrebbe sta per sposare con una delle amiche/cugine. Il problema mica é di Christine, ma eventualmente di Fabione e dell'amica/cugina. Io manco gliel'avrei detto. Anzi. Aveva l'occasione per togliersi anche dalla testa la storia seria con Fabione senza escludere delle buone, sane e salutari scopate. Giri di giostra a gratis. Come se piovesse.
Che spreco.

Acclamo il tutto.
Non glielo ha detto perché voleva, l'altra si è accorta che c'era rimasta di merda, ha chiesto lumi e a quel punto Christina le ha detto perché.
Poi, caro il mio franzoso, ti aspetto al varco quando farai alla tua splendida figlia il medesimo discorso. Ma non devi cambiare nemmeno una parola, però.
:luv:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
L'utente italicbold ha lasciato questo forum

:lol: :lol: :lol: :lol: :luv:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Buona rivoluzione a tutt*
Christì sbraca tutto.

(non ve ne uscite con la fake news della fabbrica bruciata che ve gonfio.
l'8 marzo è la festa delle donne perché in questa giornata del 1917 una manifestazione di donne contro la guerra diede il via alla rivoluzione russa).

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2022, 11:25
quoto.
Nel mio giro Pride (lo chiameremo così per semplicità d'ora in poi) c'è forte domanda di "felicemente sposat* con figli, ma in cerca di avventure". é proprio un target specifico.
Matrimonio + figli come garanzia (almeno parziale) di mancato coinvolgimento emotivo.
Slogan: Chi si affeziona è complice

Ti assicuro che ci sono altre mille sfumature di richieste e offerte similari dove tutti e due i partner sono anche consesienti e/o partecipanti.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2022, 08:15
No, nel senso che se sei coinvolto affettivamente l'altra persona non riesce a "stare" a quel che le dici.
L'interpretazione sarà tendenzialmente quella meno comprensiva, anche solo per il fatto di aver appena ricevuto una coltellata.
Dobbiamo fare i conti, anzi rassegnarci, al fatto che alcune cose non possono essere capite.
Sì, molte cose non possono essere capite, ma a priori non puoi dire quali. Lo sai dopo.

Ti faccio un esempio personale: ho convissuto sei anni con una donna, che un giorno mi ha lasciato in maniera per me inaspettata. Le ho chiesto se avesse un altro, mi ha detto di no (anni dopo ho scoperto casualmente che invece c'era, ma poco importa).
Io avrei voluto sapere: ti lascio perché non voglio stare più con te, mi sono stancata, quello che sia. Avrei accettato qualsiasi spiegazione.
Ci siamo rivisti, ho cercato di rispettare la sua confusione, allo stesso tempo ero innamorato e volevo capire se fosse una rottura definitiva o soltanto una crisi (era andata via di casa portando via alcuni vestiti). Volevo la sua versione, lei mi disse "non voglio farti soffrire". Ma io stavo già soffrendo. Perdere l'amore è già una sofferenza estrema, che i motivi per cui è finita al confronto sono insignificanti. A me serviva solo un perché, per mettermi l'anima in pace. Usando un'altra frase fatta: per farmene una ragione. Certo, anche quella frase era una risposta, la sua, che ho incassato senza fiatare. Ma è una risposta implicita. Che non chiarisce.
Mi avesse detto "mi fai schifo, non ti sopporto più, non vali niente come uomo e come amante" sarebbe stato molto meglio. Non mi sarei messo a discutere, al più lei avrei risposto che mi dispiaceva. Non sono il tipo che pretende di stare con una che non lo vuole, anzi quelle persone le detesto.

E infatti, sempre per una questione di parità, ci sono cose che io non voglio sapere.
Altro che Verità. Non le voglio sapè. Ma non per cullarmi nella menzogna.
Più razionalmente perché so che per quanto io possa essere lucido quella roba io non la posso capire fino in fondo e la interpreterei necessariamente attraverso le mie paure (di perdere l'altra persona).
Dunque mi FIDO. Questo è. Questa è per me fiducia e soprattutto fedeltà.
Siccome io non posso sapere lo devi sapere tu. Tu devi sapere se una sera te sei divertita oppure quella cosa cambia il nostro rapporto perché in testa hai un altro.
Se ti sei solo divertita non mettermelo sto dubbio, altrimenti se ne parla e si affronta.
Mi fido che in qualsiasi scenario punterai a non farmi soffrire e avrai rispetto di me. Ma massima autonomia in questo, sennò che fiducia è?
Sì, finche funziona. Quando non funziona è meglio parlarsi. Prendendo il triangolo di Christina: per me il fatto che la futura sposa si sia arrabbiata è segno di qualcosa che non va.
Una relazione non sta in piedi solo per un atto di fede. Nel tempo si cambia come individui, possiamo sviluppare ritmi diversi, a volte vogliamo andare in direzioni diverse.

voglio dire che, ad esempio nel mio caso, la libido sessuale era (e come meccanismo latente resta) una forma di evasione in particolare da un lavoro che non mi piaceva. Per questo ti ho detto "come una droga".
Questa cosa non c'entrava niente con la mia partner specifica, né poteva essere risolta da lei che faceva anch'essa parte della stessa quotidianità. Anche stando benissimo con lei io avevo bisogno di rompere quella quotidianità attraverso altre persone. Sentire altri odori, toccare altri corpi, cercare modi di sentire piacere altrui diversi.
Anche sviluppare situazioni diverse, giochi erotici ecc con la mia compagna non funzionava, anzi andavo ancora più in crisi come se il mio inconscio notasse e punisse il tentato inganno.
Come avessi provato ad andare a lavoro e mi fossi messo a disegnare invece di amministrare un dominio. L'inganno non funzionava.

Quello che voglio dire non è che per tutti sia così. Ma che i meccanismi specifici sono tantissimi. Innumerevoli. Quasi infiniti. Dunque giudicarli dall'esterno come semplici egoismi volti "a scopà" è un po' semplicistico. Tutto qui.
Più che egoismi io li considero comportamenti immaturi. Comunque giudicare dall'esterno superficialmente è l'essenza di questo topic.

(per gli altri, scusate la sleppa)

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: StylishKid il 08 Mar 2022, 12:08
Ma de che dovete parla'?
Del regalo di nozze?
Passa oltre.

Chiodo scaccia chiodo...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: StylishKid il 08 Mar 2022, 12:04
Come dico io, se devi avere una storia extraconiugale meglio averla con una che non rompa i co.gli.oni come la tua.

azz comincio a preoccupamme 'na volta tanto siamo d'accordo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: .Christina. il 08 Mar 2022, 08:55
Proverò al prossimo ordine 😀😀

Oh ma con me non solidarizza nessuno? 😅 mi sono presa insinuazioni gratuite e prese per i fondelli varie ... sdrammatizzo ma non è che non mi sia arrivata la botta  a me. Fabio mi piace ancora anche se è un [...] eh. E vabbè.

Cristina scusa se mi permetto, mi sembri un bel tipo,simpatica, intelligente e sveglia(e tra l'altro sei uscita, viva e pure in maniera cazzuta da una situazione brutta e tosta) e sicuramente per stare alle parole di un fine dicitore come stylish sarai pure prehgna , però se non ti abitui a prenderti il tempo per conoscere le persone , e ti butti a capofitto (anche dal punto di vista sessuale) il rischio di prendere ste botte è altissimo, e bada che non ti sto facendo la morale , perchè l'ho fatto tante volte anche io, e le tranvate arrivate non le ho accusate di brutto solo perchè a differenza tua prima che arrivino le farfalle troppò ce ne vuole, però anche rendersi conto che la lei di turno (che a te sembrava veramente una tipa interessante intelligente e simpatica, oltre all'essere pure bonazza), era tipo una merdina, non è che tiri su la tua personale autostima (che preso dal phregname non te ne eri minimante reso conto)

Diciamo che è una sorta di metafora dell'utilizzo di tripadvisore, se perdi tempo nel leggere le recensioni (conoscere decentemente l'altr*), difficilmente o almeno con meno frequenza prendi la sòla, questo chiaramente nel caso l'altr* possa interessarti.

Poi chiaramente esiste anche la botta e via che ha il suo gran fascino
(ma li le farfalle non ci dovrebbero mica essere) e quindi non è questo il caso

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Niente, sharp non azzecca lo spelling di un giocatore inglese dal 1998 e mo' è riuscito a impicciasse pure co' phregna. Dislessia, anyone? :)

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: sharp il 09 Mar 2022, 02:51
Cristina scusa se mi permetto, mi sembri un bel tipo,simpatica, intelligente e sveglia(e tra l'altro sei uscita, viva e pure in maniera cazzuta da una situazione brutta e tosta) e sicuramente per stare alle parole di un fine dicitore come stylish sarai pure prehgna , però se non ti abitui a prenderti il tempo per conoscere le persone , e ti butti a capofitto (anche dal punto di vista sessuale) il rischio di prendere ste botte è altissimo, e bada che non ti sto facendo la morale , perchè l'ho fatto tante volte anche io, e le tranvate arrivate non le ho accusate di brutto solo perchè a differenza tua prima che arrivino le farfalle troppò ce ne vuole, però anche rendersi conto che la lei di turno (che a te sembrava veramente una tipa interessante intelligente e simpatica, oltre all'essere pure bonazza), era tipo una merdina, non è che tiri su la tua personale autostima (che preso dal phregname non te ne eri minimante reso conto)

Diciamo che è una sorta di metafora dell'utilizzo di tripadvisore, se perdi tempo nel leggere le recensioni (conoscere decentemente l'altr*), difficilmente o almeno con meno frequenza prendi la sòla, questo chiaramente nel caso l'altr* possa interessarti.

Poi chiaramente esiste anche la botta e via che ha il suo gran fascino
(ma li le farfalle non ci dovrebbero mica essere) e quindi non è questo il caso

Lo so, sono un po' bipolare su questo 😅 devo lavorarci su

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
ahahaaa mica sei l'unica,  e poi già avere coscienza di esserlo è un buon inizio

:beer:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Tarallo il 09 Mar 2022, 07:19
Niente, sharp non azzecca lo spelling di un giocatore inglese dal 1998 e mo' è riuscito a impicciasse pure co' phregna. Dislessia, anyone? :)

va beh dai scritto di corsa alle 3 di notte
già che ho imbroccato stylish senza nemmeno andare a cercare   :p :p

Discussione precedente - Discussione successiva