Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Io ho postato l'articolo ok, ma forse stiamo galoppando troppo con l'immaginazione, semo sicuri che Tare vada via? Magari Sartori al suo posto eh?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.298
Tare manco quella. Mi farei pure sta domanda..
Non capisco la risposta. Per niente

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Io prenderei un tedesco, ovviamente non ne conosco nemmeno uno ma ho sempre pensato che i ds tedeschi abbiano un modo di lavorare moderno, dinamico.

Aprimose ar mondo, aprimo ste finestre, aria nuova.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.743
Citazione di: Vincelor il 09 Mar 2022, 15:43
Ma se Sartori ha offerte solo dal Bologna qualche domanda si dovrebbe porre
Il mercato dei DS non è come quello dei calciatori.
Ci sono pochissimi posti liberi e molto meno movimento e cambio che in altri ruoli, compreso l'allenatore.

Se a uno non serve il DS non è  che contatta Sartori.

Questa cosa la dicevo anche per Tare quando si diceva che nessuno lo cercava. Non significa che non sia bravo, non per questo motivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.298
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mar 2022, 17:23
Il mercato dei DS non è come quello dei calciatori.
Ci sono pochissimi posti liberi e molto meno movimento e cambio che in altri ruoli, compreso l'allenatore.

Se a uno non serve il DS non è  che contatta Sartori.

Questa cosa la dicevo anche per Tare quando si diceva che nessuno lo cercava. Non significa che non sia bravo, non per questo motivo.
Qui dentro Sartori e' stato descritto come il fuoriclasse dei DS, non come uno qualsiasi

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
A parte Sartori, il cui lavoro è innegabile, ce ne sono altri di capaci e c'è vita oltre Tare (che spero di vedere presto ...)
Petrachi (anche se va disinfettato per aver militato nei difettosi), Accardi, Marino, Giuntoli...

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Vincelor il 09 Mar 2022, 17:35
Qui dentro Sartori e' stato descritto come il fuoriclasse dei DS, non come uno qualsiasi
Beh numeri e nomi alla mano ne ha sfornati di bravino in giro...presi a poco, rivenduti a tanto...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.298
Citazione di: Conte_Oliver il 09 Mar 2022, 18:06
Beh numeri e nomi alla mano ne ha sfornati di bravino in giro...presi a poco, rivenduti a tanto...
E quindi l'eventuale downgrade come si spiegherebbe?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Vincelor il 09 Mar 2022, 18:08
E quindi l'eventuale downgrade come si spiegherebbe?
quale downgrade?
da Tare a Sartori?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.298
Citazione di: Conte_Oliver il 09 Mar 2022, 18:13
quale downgrade?
da Tare a Sartori?
Dall'Atalanta al Bologna  :roll:

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Vincelor il 09 Mar 2022, 18:14
Dall'Atalanta al Bologna  :roll:
ma chi lo dice? e comunque Bologna non è una piazza minore, è 3 volte Bergamo e ha una proprietà non proprio povera, oltre al fatto che se dovesse andar via da la magari i motivi sono altri ... comunque sono opinioni, a me se viene un Sartori per Tare è come se fossimo saliti di 4 categorie, ma anche Petrachi, ripeto

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Sabatini, che ritengo bravo, ora è alla Salernitana.

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Aquila Romana il 09 Mar 2022, 15:25
Io credo che ci sia un errore alla base, quello di valutare le capacità di un DS senza considerare il contesto in cui svolge la sua attività (la struttura societaria interna, i collaboratori esterni che svolgono il ruolo di osservatori, il progetto tecnico dell'allenatore, la politica dirigenziale a livello di plusvalenze-minusvalenze, il settore giovanile etc..)

Non è automatico che un DS che ottiene grandi risultati a Bergamo o Sassuolo sia in grado di replicarli automaticamente in un altra realtà, così come non è detto che un DS che fallisce a Milano o Torino non possa eccellere l'anno dopo in un altro club

Basta affacciarsi alla finestra e vedere i risultati ottenuti da Monchi in quel di Trigoria rispetto a quanto fatto prima (ed ancora di nuovo oggi) a Siviglia

Il contesto vale per un calciatore, figuriamoci per un dirigente

Citazione di: Vincelor il 09 Mar 2022, 17:35

Assolutamente d'accordo, con Aquila Romana.

Il punto non è che Sartori (forse, da quello che sappiamo, ma io lo credo) non sia cercato da Juventus, Inter, Napoli, M*rda, Chelsea, Manchester City, Bayern Monaco, Psg, Real Madrid, Atletico, etc, etc.

Il punto è che, molto probabilmente, lo stesso Sartori declinerebbe offerte di questo genere, perchè in club di tali dimensioni  (con un approccio al mercato che si basa più sulla "moneta", che sulle "idee") il direttore tecnico dell'Atalanta non potrebbe sviluppare il tipo di lavoro che più gli è congeniale: ovvero, trovare talenti semi-sconosciuti, o quantomeno non ancora alla ribalta, e rivenderli a peso d'oro, per soddisfare le esigenze sportive ed economiche del proprio club.

Non lo conosco, chiaramente. Ma mi sembra, Sartori, un tipo molto schivo. Probabilmente, non amerebbe nemmeno lavorare in una grande piazza (con questo, ritorno ancora al discorso di Aquila).
Bologna potrebbe essere la sua nuova dimensione ideale.

Sarei contento e curioso, se Sartori venisse qui. Ma temo non sia il profilo adatto - al di là del discorso sulla squadra blasonata - al nostro presidente.
Detto, comunque, che Sartori non fa il direttore sportivo, ma il direttore tecnico (Lotito dovrebbe cominciare ad investire nei quadri dirigenziali, dunque...).

Quel vecchio volpone di Fabiani, mi pare facesse alla Salernitana, quello che Tare fa alla Lazio.
Foggia conosce molto bene Lotito, e Lotito conosce molto bene lui.
Se Tare lasciasse, io mi aspetto più delle soluzioni di questo tipo, che il "Sartori" o il "Monchi" della situazione.
Lotito vuole gente di cui si fida - in  panchina: figuriamoci affidargli di fatto la Lazio.
Per me, sarebbe più verosimile avere... Stefan Radu nuovo d.s., tra un anno : D

Vedremo.
Innanzitutto, se Tare lascerà...

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Jeffry il 09 Mar 2022, 18:19
Per il gusto\bisogno di lavorare.
Sabatini, che ritengo bravo, ora è alla Salernitana.
Corvino, considerato un grande DS a detta anche degli addetti ai lavori, sta in B.... non significa nulla, sono d'accordo con te

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: FantaTare il 09 Mar 2022, 18:20

Il punto non è che Sartori (forse, da quello che sappiamo, ma io lo credo) non sia cercato da Juventus, Inter, Napoli, M*rda, Chelsea, Manchester City, Bayern Monaco, Psg, Real Madrid, Atletico, etc, etc.

Il punto è che, molto probabilmente, lo stesso Sartori declinerebbe offerte di questo genere, perchè in club di tali dimensioni  (con un approccio al mercato che si basa più sulla "moneta", che sulle "idee") il direttore tecnico dell'Atalanta non potrebbe sviluppare il tipo di lavoro che più gli è congeniale: ovvero, trovare talenti semi-sconosciuti, o quantomeno non ancora alla ribalta, e rivenderli a peso d'oro, per soddisfare le esigenze sportive ed economiche del proprio club.

Non lo conosco, chiaramente. Ma mi sembra, Sartori, un tipo molto schivo. Probabilmente, non amerebbe nemmeno lavorare in una grande piazza (con questo, ritorno ancora al discorso di Aquila).

Bologna potrebbe essere la sua piazza ideale.
Sarei contento e curioso, se Sartori venisse qui. Ma temo non sia il profilo adatto - al di là del discorso sulla squadra blasonata - al nostro presidente.
Detto, comunque, che Sartori non fa il direttore sportivo, ma il direttore tecnico (Lotito dovrebbe cominciare ad investire nei quadri dirigenziali, dunque...).

Quel vecchio volpone di Fabiani, mi pare facesse alla Salernitana, quello che Tare fa alla Lazio.
Se Tare lasciasse, io mi aspetto più delle soluzione di questo tipo, che il "Sartori" o il "Monchi" della situazione.
Lotito vuole gente di cui si fida - in  panchina, figuriamoci affidargli di fatto la Lazio.
Per me, sarebbe più facile vedere... Radu nuovo d.s. tra un anno : D

Vedremo.
Eh ma si parlava di capacità e bravura non cosa vorrebbe Lotito... lasciaci fantasticare, sennò chiudiamo baracca :) qui c'è gente che fantastica pure che Vavro e Muriqi non saranno qui a luglio e che Tare farà la campagna acquisti nella prima settimana di mercato...a me viene da ridere a pensarci però sperar non nuoce :)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.298
Citazione di: FantaTare il 09 Mar 2022, 18:20

Bologna potrebbe essere la sua nuova dimensione ideale.

Se Tare lasciasse, io mi aspetto più delle soluzioni di questo tipo, che il "Sartori" o il "Monchi" della situazione.
Lotito vuole gente di cui si fida - in  panchina: figuriamoci affidargli di fatto la Lazio.
Per me, sarebbe più verosimile avere... Stefan Radu nuovo d.s., tra un anno : D

Vedremo.
Assolutamente d'accordo. Posto che Tare dovrebbe cambiare aria, non e' automatico che chi ha fatto bene all'Atalanta per esempio faccia bene anche qui.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Ma le cose vanno fatte.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Vincelor il 09 Mar 2022, 18:26
Assolutamente d'accordo. Posto che Tare dovrebbe cambiare aria, non e' automatico che chi ha fatto bene all'Atalanta per esempio faccia bene anche qui.

Citazione di: Conte_Oliver il 09 Mar 2022, 18:25
Eh ma si parlava di capacità e bravura non cosa vorrebbe Lotito... lasciaci fantasticare, sennò chiudiamo baracca :) qui c'è gente che fantastica pure che Vavro e Muriqi non saranno qui a luglio e che Tare farà la campagna acquisti nella prima settimana di mercato...a me viene da ridere a pensarci però sperar non nuoce :)

Citazione di: Jeffry il 09 Mar 2022, 18:28
Nulla è scontato.
Ma le cose vanno fatte.

;-)

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Secondo me c'è veramente tanta vita oltre Tare. L'ultima che ho letto,poi, quella,di lasciarsi scappar via i 2 gemelli albanesi del Cesena,gli Shpendi che ci hanno punito severamente sabato scorso, mi fanno accendere ceri e sperare che lasci la Lazio. Sembra che lo abbiano richiesto in Germania e io al posto suo accetterei!
8) 8)

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.577
Ma Tare basta metterlo DG , si occupa di tutto , come già fa , eccetto il mercato. 

Discussione precedente - Discussione successiva