Marco Davide Faraoni

Aperto da RickGoesToParis, 11 Mag 2010, 01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Citazione di: matador72 il 12 Mag 2010, 14:13
Hai ragione, ma se tu fai i risultati i comunicatori se li filano solo i contestatori di professione.
Il tifoso è volubile, in un'annata come questa , preso dallo sconforto ha dato ragione ai comunicatori o ai contestatori di professione, ma , ragionando per assurdo, metti che con il mercato arrivino 4/5 buoni giocatori, giocatori di livello e conosciuti e che la stagione inizia bene, i tifosi neutrali tornerebbero al fianco della societa' e i contestatori si sgonfierebbero.

Concordo pienamente.
Al proposito credo che la parabola dell'atteggiamento verso la presidenza dei nostri dirimpettai sia da esempio.
Roba da studiare.
A ottobre la Sensi non poteva mettere il naso fuori di casa; intorno a Trigoria volteggiava di tutto, nababbi, sceicchi, Soros, Bill Gates, il signor Ferrero, Onassis...
E tutti disposti a giurare che fosse tutto vero: "Ho visto coi miei occhi Soros uscire da Trigoria..." e amenità del genere.
Rosella vattene.
Ora, con la roma a un passo dallo scudetto, mi sa che qualcosa sia cambiato e che i sacerdoti duri e puri della contestazione continuino stancamente a ripetere lo stesso mantra. Un mantra affogato dall'entusiamo per l'esito della stagione.
In fondo semo tutti tifosi...
Vittorie e caroselli, e tutto passa.
Giustamente.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: fish_mark il 12 Mag 2010, 16:53
Non è che si è sparsa la voce nell'ambiente che il presidente offre poco e pure tardi, no eh?

Potrebbe anche essere.
Ma alla fine chi abbiamo perso?
Macheda e lì non c'era niente da fare
Russotto che per ora vivacchia in serie B
Mancini che è pure ritornato
De Silvestri che hanno pagato bene
Chi altro?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: zaradona il 12 Mag 2010, 14:15
intanto la figc sta studiando soluzioni per evitare queste migrazioni gratuite.

L'introduzione del "parametro zero" è stata una gran stro.nzata che ha permesso nel tempo affari sottobanco, giocatori che rifiutano rinnovi , ricatti da parte dei procuratori, acchittamenti vari e tutto ciò che avviene in un calcio senza legge come quello moderno. Tutto a scapito delle società.
Sono 13 anni che lo dico.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: fish_mark il 12 Mag 2010, 16:53
Non è che si è sparsa la voce nell'ambiente che il presidente offre poco e pure tardi, no eh?
No.
Forse, visto i casi Ledesma e Pandev, si pensa che è difficile che Lotito ceda un giocatore e quindi la prima occasione che si presenta è buona per andarsene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Secondo voi, quale potrebbe essere il budget da destinare a contratti per giovanissimi, e quanto l'importo medio dell'ingaggio?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io credo che 200mila euro, questa è la cifra che si dice la Lazio abbia offerto a Faraoni, per un giovane con 0 e ripeto 0 minuti giocati in serie A , sia piu' che congrua.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: genesis il 12 Mag 2010, 17:18

Forse, visto i casi Ledesma e Pandev, si pensa che è difficile che Lotito ceda un giocatore e quindi la prima occasione che si presenta è buona per andarsene.

Se ci aggiungi che oramai anche i magazzinieri sanno che, firmando un contratto oggi, ti leghi mani e piedi a quell'ingaggio per l'intera durata, la foto è perfetta, e quindi la prima occasione che si presenta è buona per andarsene.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Aquila Romana il 12 Mag 2010, 17:30
Se ci aggiungi che oramai anche i magazzinieri sanno che, firmando un contratto oggi, ti leghi mani e piedi a quell'ingaggio per l'intera durata, la foto è perfetta, e quindi la prima occasione che si presenta è buona per andarsene.

No, la prima occasione è buona per andartene se qualcun altro di cerca , magari con tempi e modi poco leciti.
Sennò qualcuno mi spieghi cosa spinge un ragazzo di 18 anni, un signor nessuno, a rifiutare un contratto (soldo sicuro) senza avere nessuna garanzia di approdare da qualche altra parte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
secondo me non è vero che con Lotito non te ne puoi più andare, basti vedere l'operazione Rozenhal, bello bello ha portato squadra, soldi e ciao, amici più di prima.

a Lotito danno fastidio le scorrettezze e quindi ti si mette di traverso e ti pianta la grana su ogni cosa.
purtroppo nel calcio questo atteggiamento non paga e la società ci perde sempre.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
scrivo il mio post su uno degli 'argomenti caldi', uno particolarmente amato dai critici/contestatori (a prescindere).

il fatto, molto semplice, e' che le critiche - al di la' degli slogan puri e semplici (lotito deve rinnovare 'prima') - contengono una marea di falsita'.

prima falsita': abbiamo perso un sacco di giocatori a parametro zero. nei fatti, abbiamo perso macheda (per ragioni non imputabili alla societa') e pandev (che si e' accordato sottobanco, in barba ai regolamenti, con un'altra squadra: nonostante la proposta di rinnovo, fatta con congruo anticipo rispetto alla scadenza del contratto e in piu' retroattiva. ma se qualcuno offre il doppio, che c'entra QUANDO uno propone il rinnovo?).

seconda falsita': una volta che un giocatore firma, Lotito non adegua. e a muslera il contratto chi gliel'ha adeguato, lo Spirito Santo? che poi i contratti si firmano sempre in 2: non e' che Lotito puo' adeguare se qualcuno non vuole firmare e preferisce andarsene altrove.

insomma, questo discorso dei rinnovi dei contratti e' un mito, utilizzato (con discreto successo,bisogna ammetterlo) dai contestatori di professione contro il presidente della Lazio (cioe', tecnicamente, della propria squadra). nei fatti, chi merita l'adeguamento l'ottiene. sempre ovviamente in base alle disponibilita' della societa'. se poi altre societa' sono in grado di sborsare somme astronomiche, Lotito cosa ci puo' fare?

ma i miti da sfatare sono un'infinita', dopo un romammerda di rito mi tocchera' passare agli altri.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Alexia68 il 12 Mag 2010, 17:59
secondo me non è vero che con Lotito non te ne puoi più andare, basti vedere l'operazione Rozenhal, bello bello ha portato squadra, soldi e ciao, amici più di prima.

Bravissima Alexia..

Ma di Rozenhal non conviene parlare molto perché cadrebbe tutta la struttura che faticosamente stanno ergendo le radio locali.

Un saluto e un benvenuto ZanoniBC!! E scrivi spesso..

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 12 Mag 2010, 18:01
scrivo il mio post su uno degli 'argomenti caldi', uno particolarmente amato dai critici/contestatori (a prescindere).

il fatto, molto semplice, e' che le critiche - al di la' degli slogan puri e semplici (lotito deve rinnovare 'prima') - contengono una marea di falsita'.

prima falsita': abbiamo perso un sacco di giocatori a parametro zero. nei fatti, abbiamo perso macheda (per ragioni non imputabili alla societa') e pandev (che si e' accordato sottobanco, in barba ai regolamenti, con un'altra squadra: nonostante la proposta di rinnovo, fatta con congruo anticipo rispetto alla scadenza del contratto e in piu' retroattiva. ma se qualcuno offre il doppio, che c'entra QUANDO uno propone il rinnovo?).

seconda falsita': una volta che un giocatore firma, Lotito non adegua. e a muslera il contratto chi gliel'ha adeguato, lo Spirito Santo? che poi i contratti si firmano sempre in 2: non e' che Lotito puo' adeguare se qualcuno non vuole firmare e preferisce andarsene altrove.

insomma, questo discorso dei rinnovi dei contratti e' un mito, utilizzato (con discreto successo,bisogna ammetterlo) dai contestatori di professione contro il presidente della Lazio (cioe', tecnicamente, della propria squadra). nei fatti, chi merita l'adeguamento l'ottiene. sempre ovviamente in base alle disponibilita' della societa'. se poi altre societa' sono in grado di sborsare somme astronomiche, Lotito cosa ci puo' fare?

ma i miti da sfatare sono un'infinita', dopo un romammerda di rito mi tocchera' passare agli altri.

Un benvenuto a ZanoniBC e un augurio di poter rileggere un altra puntata de "I miti da sfatare".
La controinformazione al servizio di Bertoldo. A quando la puntata sullo stadio? Se la perdo, me la registro.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Iker77 il 12 Mag 2010, 17:38
No, la prima occasione è buona per andartene se qualcun altro di cerca , magari con tempi e modi poco leciti.
Sennò qualcuno mi spieghi cosa spinge un ragazzo di 18 anni, un signor nessuno, a rifiutare un contratto (soldo sicuro) senza avere nessuna garanzia di approdare da qualche altra parte.

Se sei valido e promettente è logico che hai mercato e le altre squadre ti cercano (altrimenti non esisterebbero gli osservatori); così come è logico che un calciatore scelga la miglior soluzione per la sua carriera e per la sua tasca, purtroppo al momento la Lazio è posizionata troppo in basso nella classifica delle piazze appetibili.

E non sa neanche monetizzare questa voglia di scappare

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 12 Mag 2010, 18:11
Se sei valido e promettente è logico che hai mercato e le altre squadre ti cercano (altrimenti non esisterebbero gli osservatori); così come è logico che un calciatore scelga la miglior soluzione per la sua carriera e per la sua tasca, purtroppo al momento la Lazio è posizionata troppo in basso nella classifica delle piazze appetibili.

Perché pensa che i contratti durano fino a 5 anni e che fino a quella data non discute se non coni tempi da lui solo indicati. In realtà sulla vigenza del contratto incidono, minandolo, varie norme del diritto calcistico e i vari interessi che animano, in maniera lecita e illecita questo mondo. Questo lo ha scoperto, amaramente, soltanto in una fredda serata di gennaio a Milano.
Il problema è che si è fatto consigliare da certi avvocati legulei e non da professionisti del settore.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Aquila Romana il 12 Mag 2010, 18:11

Si, però aspetta.
Se io mi rifiuto di rinnovare due anni prima della scadenza del contratto è probabilmente perchè qualcuno mi ha cercato, giusto? In quali tempi? Con quali modi? Vincolato ad un regolare contratto? Senza che la mia società ne fosse a conoscenza? Fuori , quindi, dai tempi tecnici di trattativa?
Se po' fa'? Sò leciti 'sti modi? Direi proprio di no.
Che c'entrano gli osservatori  :? Gli osservatori cercano di scovare giocatori potenzialmente interessanti per la propria squadra. Mica c'hanno un'autorizzazione per trattare con loro all'insaputa della società di appartenenza....  :roll:

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 12 Mag 2010, 18:18
Perché pensa che i contratti durano fino a 5 anni e che fino a quella data non discute se non coni tempi da lui solo indicati.

Posso farti una domanda? Non credi sia necessario, per poter fare un ragionamento degno di questo nome, attenersi ai fatti ed evitare affermazioni che coi fatti fanno a cazzotti (i falsi miti di cui parlavo prima)?

Nei fatti, i contratti di quei giocatori che hanno mostrato sul campo il loro valore vengono ridiscussi 2-3 anni prima della loro scadenza. Ovviamente, discutere non vuol dire rinnovare: si fanno trattative, a volte ci si accorda e altre no (al di la' dei casi truffaldini - vedi Pandev - di giocatori che si sono accordati sottobanco, violando i regolamenti).

Ad ogni modo, i fautori del 'doveva rinnova' prima' potrebbero gentilmente fare una lista di tutti quei giocatori che la lazio ha perso perche' 'Lotito non ha voluto rinnovare'?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Alla fine ce ne faremo una ragione pure per Faraoni.

Il problema vero, però, è che per un giocatore della Primavera della Lazio (e sottolineo della Lazio) non dovrebbe nemmeno esistere il dubbio sulla squadra in cui esordire e con cui firmare il primo contratto.
E dovremmo assistere alla dinamica opposta. Ragazzi che premono per avere il contratto in prima squadra e la Lazio che ne contrattualizza alcuni e ne scarta altri che vanno a far fortuna altrove.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Iker77 il 12 Mag 2010, 18:27
Si, però aspetta.
Se io mi rifiuto di rinnovare due anni prima della scadenza del contratto è probabilmente perchè qualcuno mi ha cercato, giusto? In quali tempi? Con quali modi? Vincolato ad un regolare contratto? Senza che la mia società ne fosse a conoscenza? Fuori , quindi, dai tempi tecnici di trattativa?
Se po' fa'? Sò leciti 'sti modi? Direi proprio di no.
Che c'entrano gli osservatori  :? Gli osservatori cercano di scovare giocatori potenzialmente interessanti per la propria squadra. Mica c'hanno un'autorizzazione per trattare con loro all'insaputa della società di appartenenza....  :roll:

Anche tu del partito "Cambiamo il mondo del calcio" ?

In bocca al lupo

PS : Chi sono i vostri alleati ? Non sarete mica da soli ???

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: ZanoniBC il 12 Mag 2010, 18:01
...

Menomale che ci sei tu a sfatare questi miti, grazie lotì ;)

CitazioneAd ogni modo, i fautori del 'doveva rinnova' prima' potrebbero gentilmente fare una lista di tutti quei giocatori che la lazio ha perso perche' 'Lotito non ha voluto rinnovare'?...

Per quanto riguarda i rinnovi, si sta parlando di ritardi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Rinnovereste oggi a Mobido con ritocco dell'ingaggio ?

Chiaro che no.

Poi magari a settembre per un motivo o per l'altro si trova titolare ed esplode.
Lotito offre il rinnovo e il giocatore nicchia e va lentamente a scadenza.
Il valore sale a 10/12 milioni.
L'inter offre 5 milioni e lui vuole solo Milano.

Che si fa' per non sbagliare ?

Discussione precedente - Discussione successiva