UEFA Champions League 2021/2022

Aperto da alby1608, 10 Giu 2021, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.106
Citazione di: Vincelor il 09 Mar 2022, 23:46
Su Donnarumma e' fallo, non capisco come non sia stato fischiato

Anche io ho avuto la stessa impressione, sinceramente.
Diciamo che sono stati ampiamente smentiti coloro che temevano un arbitraggio pro-PSG e contro il Real "superleghista"...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.347

p.s.: su donnarumma poteva starci il fallo ma assomiglia un po' alla palla rubata da ciro a ospina in lazio-napoli 1-0.
p.s.2: benzema ANIMALE, modric che classe!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.034
Il PSG è una squadra di argilla... A dimostrazione che  mettere insieme supercampioni non significa automaticamente essere squadra.

Donnarumma può aver sbagliato ma erano 1-1.. gli altri due, specie, il terzo è colpa della squadra. Una squadra all'altezza non prendeva due gol in 2 minuti

alby1608

*
Lazionetter
* 10.244
Il real fino al 3-1 li ha presi a pallonate non scherziamo, potevano farne anche 2/3 di più
da Vinicius che spara alto a pochi passi
a Benzema con tiro e colpo di testa fuori di poco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma quale fallo. Donnarumma fa una cazzata. Come capita a tutti.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Per me non è fallo. Meno che mai da VAR. Ha cambiato completamente l'inerzia perché dopo quelli del PSG si sono squagliati proprio mentre prima controlavano la partita. Modric e Benzema super classe. Veramente. Bello vederli giocare.
Messi credo sia andato a arraffare tanti soldi e basta. Mi sembra quasi più a fine carriera lui di CR7 che ha 2 anni di più...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.865
Mah, a me sembra il classico fallo dell'attaccante che va sul difensore mentre questi sta calciando e lo tocca sulla gamba d'appoggio. Nella stragrande maggioranza dei casi l'arbitro fischia il fallo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Oddio effettivamente un po' la gamba la prende. Il fallo ci può stare. Ma non è scandaloso non fischiarlo e per me rimane 10:1 il rapporto tra errore Donnarumma e errore arbitro. Comunque non credo assolutamente sia da Var.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: RubinCarter il 10 Mar 2022, 10:43
Ma quale fallo. Donnarumma fa una cazzata. Come capita a tutti.

Eh, però lui prende 10 volte di più di tanti portieri.

Ieri è lui a riaprire una partita bella che chiusa.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.106
A me sembra davvero al limite, il fallo ci poteva stare (Benzema gli da una ancata)...

Comunque volendo rivederlo attentamente si scorge come Donnarumma avrebbe avuto tutto il tempo per spazzarla ma decide di fare un controllo in più per aggiustarsela e predisporsi meglio per il miglior passaggio ai compagni. Sicuramente la colpa è personale (come la responsabilità penale  :) ), ma è anche chiaro ed evidente il tarlo della "costruzione dal basso" ormai installato stile chip nella testa dei portieri (che hanno paura a dare un calcione alla palla e buttarla in tribuna, anche in situazioni di vantaggio). Magari esagero, ma io la vedo così...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Donnarumma fa una cazzata, ma è chiaramente fallo. Una cosa non esclude l'altra.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.034
Citazione di: alby1608 il 10 Mar 2022, 09:10
Il real fino al 3-1 li ha presi a pallonate non scherziamo, potevano farne anche 2/3 di più
da Vinicius che spara alto a pochi passi
a Benzema con tiro e colpo di testa fuori di poco

Il Real ha fatto una gran partita ed una impresa epica. In pratica partiva da 0-2

Va anche detto che, come spessissimo accade nel calcio, è una questione di cm, di episodi. Il PSG aveva segnato altri 2 gol annullati poi per fuorigioco di pochi cm... Un pò come il gol di Arnautovic agli Europei contro di noi..

1 cm e cambia la storia

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Il PSG deve capire che ha un grosso problema... il capitano  é un coppainfacciato.

Avoja a prendere Messi, Neymar etc.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: S.S. Termopiliano il 10 Mar 2022, 13:35
A me sembra davvero al limite, il fallo ci poteva stare (Benzema gli da una ancata)...

Comunque volendo rivederlo attentamente si scorge come Donnarumma avrebbe avuto tutto il tempo per spazzarla ma decide di fare un controllo in più per aggiustarsela e predisporsi meglio per il miglior passaggio ai compagni. Sicuramente la colpa è personale (come la responsabilità penale  :) ), ma è anche chiaro ed evidente il tarlo della "costruzione dal basso" ormai installato stile chip nella testa dei portieri (che hanno paura a dare un calcione alla palla e buttarla in tribuna, anche in situazioni di vantaggio). Magari esagero, ma io la vedo così...

Per me non è fallo, così come non lo era ad esempio quello di Immobile - Ospina nel 2020. 

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: Vincelor il 09 Mar 2022, 23:46
Su Donnarumma e' fallo, non capisco come non sia stato fischiato
La domanda è: su contrasti di quel genere, l'arbitro in precedenza come si era espresso?
io non ho visto la partita, quindi non posso rispondere, ma se si parte dall'assunto che il portiere quando è fuori dall'area di porta e senza pallone in mano può essere caricato come un giocatore di movimento, ci può stare che non abbia fischiato...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: The Referee il 10 Mar 2022, 18:28
La domanda è: su contrasti di quel genere, l'arbitro in precedenza come si era espresso?
io non ho visto la partita, quindi non posso rispondere, ma se si parte dall'assunto che il portiere quando è fuori dall'area di porta e senza pallone in mano può essere caricato come un giocatore di movimento, ci può stare che non abbia fischiato...
Grazie della tua spiegazione. Sicuramente ne sai piu' di me. Per me sarebbe stato fallo anche su un giocatore di movimento

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.503
Citazione di: Laziostyle87 il 10 Mar 2022, 11:04
Per me non è fallo. Meno che mai da VAR. Ha cambiato completamente l'inerzia perché dopo quelli del PSG si sono squagliati proprio mentre prima controlavano la partita. Modric e Benzema super classe. Veramente. Bello vederli giocare.
Messi credo sia andato a arraffare tanti soldi e basta. Mi sembra quasi più a fine carriera lui di CR7 che ha 2 anni di più...

non da quest'anno, messi nelle ultime CL specialmente nelle fasi ad eliminazione diretta
ha inciso molto poco rispetto al portoghese, fino allo scorso anno
i numeri dicono 67 Goal CR7 e 46 Messi non ricordo l'andata dello Utd ma Messi è sicuramente rimasto al palo, lo scorso anno segnò credo 1 0 2 goal (al psg stesso) , 0 nel 2020, e ne ricordo almeno 3 nel 2019

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.106
Molto bella l'azione del gol (del momentaneo vantaggio) di Renan Lodi. Per il resto un primo tempo non esaltante (anche se intenso) e due squadre con tanti difetti (la posizione di classifica nei rispettivi campionati parla chiaro, del resto).
Fa specie vedere l'Atletico senza Suarez ma ormai Simeone ha fatto capire di voler puntare sulla coppia Joao Felix-Griezmann. In generale (al di là dell'impostazione tattica di base) questa è una versione molto soft del Cholismo classico, di veri e propri "fabbri" non ne hanno ma hanno invece tanta qualità (anche se non sempre ben utilizzata).

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Mamma mia che rosa sprecata quella del MU... Una quantità di giocatori e di milioni spesi che noi ci facciamo 30 mercati.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.106
L'andata non l'ho vista benissimo ma per quanto visto nel ritorno l'Atletico ha meritato il passaggio del turno. Bellissima l'azione del gol di Renan Lodi. Poi l'impostazione tattica è quella che è e quindi dopo il vantaggio si sono difesi e stringi stringi hanno concesso poco.

Lo United in effetti considerando la grande qualità dei propri interpreti è una squadra largamente deludente.

Discussione precedente - Discussione successiva