Francesco Totti

Aperto da BiancoAzzurro, 05 Mag 2010, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

mrmoto

*
Lazionetter
* 413
Citazione di: Giafer il 12 Mag 2010, 09:56

Che schifo. Che lezione si insegna ai nostri bambini? Come puo' un giovane imparare il concetto di responsabilita'? Siamo un paese alla deriva.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
:lol:

nonno = popolo romano
?

Come pensavo. Balotelli non fu mai spinto dalla lega nord a dire a totti che e un ladrone come il popolo romano.
Vista la rosicata di totti Balotelli si e dovuto difendere con la storia (forse nventata) dell` razzismo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.479
Citazione di: Giafer il 12 Mag 2010, 09:56

Questi fanno proprio schifo ar Cazz.o! meritano le peggiori sciagure sportive. :x

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Roma non si tocca...!??! A STUPIDI, A DEFICIENTI, ma se l'ha detto pure titti che gli hanno offeso la famiglia e l'ha chiamato... "a nonnè" :lol: , ma che cazzo centra l'onore ( :lol: :lol: :lol:) della città...

riomanisti ottusi e mentecatti :srm:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=101559&sez=HOME_SPORT

mario sconcerti un nome un perchè...e dire che il capitano dei capitani "non è iltipo che ci ricasca facilmente"

edit: i commenti fanno ancora più schifo, ma che c'hanno in testa le scimmie urlatrici? vogliamo parlare del contributo del fesso nel 2006? volgiamo parlare del fatto che se l'intee non si fosse bevuta 14 punti sarebbe campione da un pezzo? nonnetto è finito, mi rattrista sapere che un [...] come quello verrà ricordato come un fenomeno e campioni "silenziosi" come del piero o zanetti no...maledette capre giallorosse

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: tripleh il 12 Mag 2010, 12:54
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=101559&sez=HOME_SPORT

mario sconcerti un nome un perchè...e dire che il capitano dei capitani "non è iltipo che ci ricasca facilmente"
CitazioneLa tesi, sostenuta per primo da Mario Sconcerti sul Corriere della Sera, è rafforzata da un altro semplice ragionamento: se ci vanno Grosso, Zambrotta, Candreva e Gattuso possibile che uno come Totti non potesse fare comodo?
E ridicolo portare un portiere per il posto dell`portiere. tocca metterci il pupone....

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: mrmoto il 12 Mag 2010, 09:11
Ieri sera su Rai Extra hanno riproposto l'episodio di Sfide sulla vittoria italiana nel mondiale 2006. Guardate che giocatore fondamentale e' stato Totti (4:58), per non parlare del suo erede (6:30).

Evidentemente gli autori del programma non prendono l'idiotina...

:hail:

Dimmi che gli autori scrivono qua sopra... :clap:

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
intanto la mobilitazione pro-capetano non conosce confini, anche il comune di joppolo giancaxio in Sicilia lancia un'iniziativa per totti :

.
.
.
.
.
.
.
.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Questo è l'editoriale di oggi apparso sul "Riommanista".
Ovvero: quando il delirio va al potere.

IL SELEZIONATORE AZZURRO

di STEFANO ROMITA

Non mi interessa neanche sapere perché lo ha fatto. O non lo ha fatto, a seconda dei punti di vista. E non mi placa neanche sapere Lippi amante del mare per farmelo essere simpatico dopo questa ennesima prova di juventitudine malata di nostalgia. Io senza Totti la televisione neanche l'accendo. Io senza il cucchiaio e quegli occhi da serpente pazzo che ipnotizzano i portieri mentre gocce di sudore scendono e milioni di italiani dicono «pensaci tu» , non prendo proprio in considerazione il calcio. Dovrei usare un solo aggettivo per Lippi, oggi. No, anzi due: presuntuoso e ingrato. Non so se mi spiego bene o devo aggiungerequalche cosa. Ma dal momento che credo di dover proseguire, dico che non è serio e non è corretto scavalcare la Roma, il popolo giallorosso, la seconda squadra del campionato e fare finta di nulla.(...) Il calcio è irrigimentabile, caro Lippi. Il calcio è fantasia, godimento, piccole leccate golose di erba e piedi. E non dirmi che lo sai bene anche tu. Non ti credo. Penso piuttosto che dopo aver lasciato un po' aperto il portoncino delle possibilità, tu, selezionatore azzurro abbia tirato un sospiro di sollievo dopo lo scontro di coppa Italia tra Francesco e Mario. Come se ad averli fatti fuori entrambi, sia pur in tempi diversi, fosse una legion d'onore da appuntare sul petto prima di approdare, dopo i Mondiali, a Villar Persona. A dirigere il traffico. A celebrare la dinastia ritrovata dietro l'ultimo di casa, Andrea. E' inutile Totti azzurro? Ridicolo solo immaginarlo.
E se domenica finisse la storia di questo campionato in altro modo? Dillo, dillo pure a Lorenzo, il nipotino che usi ora per nasconderti e farti scudo di una fede che non potresti mai avere. Sappi però che a diciotto anni ti chiederà conto del perché il nonno si è rin[...]to a soli 62 anni.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: leomeddix il 12 Mag 2010, 14:10

IL SELEZIONATORE AZZURRO

di STEFANO ROMITA

Non mi interessa neanche sapere perché lo ha fatto. O non lo ha fatto, a seconda dei punti di vista. E non mi placa neanche sapere Lippi amante del mare per farmelo essere simpatico dopo questa ennesima prova di juventitudine malata di nostalgia. Io senza Totti la televisione neanche l'accendo. Io senza il cucchiaio e quegli occhi da serpente pazzo che ipnotizzano i portieri mentre gocce di sudore scendono e milioni di italiani dicono «pensaci tu» , non prendo proprio in considerazione il calcio. Dovrei usare un solo aggettivo per Lippi, oggi. No, anzi due: presuntuoso e ingrato. Non so se mi spiego bene o devo aggiungerequalche cosa. Ma dal momento che credo di dover proseguire, dico che non è serio e non è corretto scavalcare la Roma, il popolo giallorosso, la seconda squadra del campionato e fare finta di nulla.(...) Il calcio è irrigimentabile, caro Lippi. Il calcio è fantasia, godimento, piccole leccate golose di erba e piedi. E non dirmi che lo sai bene anche tu. Non ti credo. Penso piuttosto che dopo aver lasciato un po' aperto il portoncino delle possibilità, tu, selezionatore azzurro abbia tirato un sospiro di sollievo dopo lo scontro di coppa Italia tra Francesco e Mario. Come se ad averli fatti fuori entrambi, sia pur in tempi diversi, fosse una legion d'onore da appuntare sul petto prima di approdare, dopo i Mondiali, a Villar Persona. A dirigere il traffico. A celebrare la dinastia ritrovata dietro l'ultimo di casa, Andrea. E' inutile Totti azzurro? Ridicolo solo immaginarlo.
E se domenica finisse la storia di questo campionato in altro modo? Dillo, dillo pure a Lorenzo, il nipotino che usi ora per nasconderti e farti scudo di una fede che non potresti mai avere. Sappi però che a diciotto anni ti chiederà conto del perché il nonno si è rin[...]to a soli 62 anni.

Ecco perchè tiferò smodatamente Italia a questo mondiale.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.837
Vergognoso il servizio del tg1 di ieri sera.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Kalle il 12 Mag 2010, 14:23

esattamente, anche io.
se dovesse andare male (ma anche se perdessimo la finale, per dire) sono già pronti coi "si ce stava er capetano aaa vincevamo"

comunque siamo al delirio vero. ad una realtà parallela

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.604

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: robbi1 il 11 Mag 2010, 15:49mi ha detto persino "Ah nonnè sei finito!"
quindi il popolo da lui offeso e' quello dei nonni?
ha fatto bene, i nonni nun se toccano
brigata villa arzilla

Seleco

*
Lazionetter
* 314
Citazione di: Pikkio il 12 Mag 2010, 18:54
quindi il popolo da lui offeso e' quello dei nonni?
ha fatto bene, i nonni nun se toccano
brigata villa arzilla

eh no pikkio!
il discorso è un altro: offendendo lui, balotelli ha offeso l'intero popolo di roma.
chiaro?!

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Citazione di: Kalle il 12 Mag 2010, 14:23

già...sono passato dall'odio per la lippense ad un tifo smodato anch'io 8)

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: leomeddix il 12 Mag 2010, 14:10

IL SELEZIONATORE AZZURRO

di STEFANO ROMITA

A parte l'articolo, una sequela di sciocchezze incommentabili...

Ma poi ingrato de che vorrei capire?!!? Secondo loro il mondiale l'abbiamo vinto per il pupazzo!?!? :shock: :shock: :shock:

Si scusate... pure i ofaccio ste domande  :lol: :lol: ...

tritolo32

*
Lazionetter
* 1.053
Ahò, ha insurdato tutta 'a città,quel negro...gl'ha detto nonnè ar cappetano...ma ha fatto bene a daglie 'na stecca,anzi ha sbagliato,glie doveva dà na castagna 'nbocca,a lui e murigno!!!!

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
la nazionale è scarsa,parecchio,co' titty sarebbe stata anche ridicola .

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Non deve stupire la mobilitazione mediatica e politica tesa ad assolvere Totti dopo il suo vergognoso comportamento in Roma-Inter, nè la disperazione di molta stampa per la sua mancata convocazione ai Mondiali.
Totti sarà pure cotto come atleta, ma intorno a lui girano interessi economici enormi, e la difesa dell'immagine del Pupone è fondamentale per la salvaguardia di un meccanismo che fa girare milioni di euro.
Non mi riferisco solo al fatto che l'immagine di totti è legata ad una grande azienda di telefonini, nè alla linea NumberTen lanciata con la moglie Illry Blasi.
Nell'ultimo numero dell'Espresso una inchiesta sul mondo degli affari legati al calcio ci fa sapere che pochi mesi fa Francesco Totti è diventato azionista del Campus Bio Medico, l'Università privata romana di proprietà dell'Opus Dei.
La struttura (costata quasi 180 milioni, con cinque reparti ospedalieri già attivati e una capacità di accoglienza che a regime sfiorerà i 400 posti letto, con 18 sale operatorie e un eliporto. Più un ateneo, con annesso polo di ricerca nel campo della bioingegneria. E complessivamente un migliaio di dipendenti, con 86 milioni di ricavi annui previsti) fu costruita sui terreni donati da Alberto Sordi, mentre a raccogliere i fondi è stata una variegata pattuglia di banchieri e immobiliaristi, con l'inevitabile seguito di professionisti legati al Vaticano, politici, protagoniste del jet set romano e rampolli della nobiltà nera (ricordiamo fra tutti il Senatore PdL Giampiero Cantoni, banchieri come Passera e Caltagirone, l'avvocato vicino all'Opus Dei Vittorio Caporale, l'onorevole Matteo Colaninno del PD, i duchi Cesarini Sforza).
Per finanziare l'opera si ricorse anche a nuovi azionisti tra fondi pensione (Enpam, Inarcasa), Sgr (la Fabrica immobiliare di Francesco Gaetano Caltagirone, la Sorgente dei Nattino) e banche di matrice cattolica (Ubi, Popolare di Verona, Popolare di Sondrio, Antonveneta) .
Insomma, forse i tifosi riommici hanno ragione: ora che il Pupone è entrato nel modo che conta, chi tocca lui tocca tutta Roma (la Roma affaristica, vaticana, legata ai poteri forti).

Discussione precedente - Discussione successiva