Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.244
se le condizioni della Russia per la resa attuale sono neutralità, annessione Crimea e indipendenza dombass, secondo me si
Opinioni tue. Inoltre, mi sembra che Putin abbia dichiarato a piu' riprese quali siano i suoi obiettivi, che non si fermano a quelli detti da te. Perche' la Crimea e' gia' annessa, il Donbass non e' sotto il controllo di Kiyv da anni, rimarrebbe la neutralita', che dubito avrebbe giustificato un'invasione di questa portata

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: mr_steed il 12 Mar 2022, 23:39
Interessante video scoperto grazie a Crozza (mi era sfuggito questo articolo de Il Fatto) ma in realtà ripescato da Newsweek qualche giorno fa...

(il video lo trovate alla fine dell'articolo nel link)

Biden: "L'espansione Nato agli Stati Baltici provocherebbe una risposta ostile di Mosca"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/08/il-discorso-di-biden-al-consiglio-atlantico-del-1997-lespansione-nato-agli-stati-baltici-provocherebbe-una-risposta-ostile-di-mosca/6519585/

Censureranno pure lui e si dimetterà?  :beer:

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.105
Citazione di: Lancilbotto il 13 Mar 2022, 00:07
Censureranno pure lui e si dimetterà?  :beer:

Credo che il "reato" di aver detto queste cose "pro Russia" dopo 25 anni sia ormai prescritto  :=))

Peraltro c'è da dubitare che lui stesso attualmente si ricordi cosa abbia detto 5 minuti prima, figuriamoci 25 anni prima...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Il consolato USA è stato colpito da missili iraniani a Erbil in Iraq. Mamma mia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.105
Citazione di: Fiammetta il 13 Mar 2022, 00:32
Il consolato USA è stato colpito da missili iraniani a Erbil in Iraq. Mamma mia.

Dove l'hai letto? Sulle news dell'Ansa non c'è scritto nulla...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.408
Citazione di: mr_steed il 13 Mar 2022, 00:56

Se vai su Twitter trovi le news.
Consolato americano colpito ma sembra senza morti.
Si mette molto male.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.105
Citazione di: Achab77 il 13 Mar 2022, 00:57
Se vai su Twitter trovi le news.
Consolato americano colpito ma sembra senza morti.
Si mette molto male.

Non ho twitter... Sto seguendo in diretta i titoli di Rai News 24 e non hanno detto una parola...

Peraltro non ha senso... Si poteva pensare ad un qualche pretesto "ad hoc", ma un missile iraniano (ordinato dal governo iraniano?) verso l'iraq per colpire il consolato americano sembra totalmente assurdo...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: mr_steed il 13 Mar 2022, 00:56
Vai su twitter, c'è la tv kurda che mostra le immagini. Non ci sono vittime, ma pare sia stata colpita anche la base militare US. Alcuni dicono che il bersaglio fosse una base segreta del Mossad.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
ma ci possono essere dei nessi con l'attuale situazione in ucraina?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: mr_steed il 13 Mar 2022, 01:00
Non ho twitter...

Peraltro non ha senso... Si poteva pensare ad un qualche pretesto "ad hoc", ma un missile iraniano (deciso dal governo iraniano) verso l'iraq per colpire il consolato americano sembra totalmente assurdo...
Sarebbe in risposta alla morte di due hezbollah durante i bombardamenti israeliani, al momento mi sfugge il luogo, dopo controllo.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
ma ci possono essere dei nessi con l'attuale situazione in ucraina?
Fla, non credo, almeno ci spero, è solo che la tempistica è di merda.

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Citazione di: Fiammetta il 13 Mar 2022, 01:07
Fla, non credo, almeno ci spero, è solo che la tempistica è di merda.
Speriamo... che anno demmerda!

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Gli iraniani uccisi non erano semplici hezbollah, erano due capi. Sono stati uccisi durante i bombardamenti israeliani in Siria che vanno avanti da un mese. Ricordo che lessi la notizia, un trafiletto che diceva "colpiti soggetti filoiraniani".

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Vincelor il 13 Mar 2022, 00:02
Opinioni tue.
quale parte di "secondo me" non ti è chiara?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Rockets hit northern Iraq's Kurdish capital, no casualties, officials say
Reuters

2 minute read
Register now for FREE unlimited access to Reuters.com

ERBIL, Iraq, March 13 (Reuters) - Several rockets landed in Erbil, the capital of Iraq's autonomous northern Kurdish region on Sunday, Kurdish officials said, but added there were no confirmed casualties so far from the incident.

A U.S. official told Reuters on condition of anonymity that there were no U.S. military casualties caused by the attack. Few other details were immediately available.

In the past, U.S. forces stationed at Erbil's international airport complex have come under fire from rocket and drone attacks that U.S. officials blame on Iran-aligned militia groups, but no such attacks have occurred for several months.

Kurdish officials did not immediately say where Saturday's incident took place. A spokesperson for the regional authorities said there were no flight interruptions at Erbil airport.

There was no immediate claim of responsibility.

Residents of Erbil posted videos online showing several large explosions, and some said the blasts shook their homes. Reuters could not independently verify those videos.

A spokesman for the Kurdish regional government said there were no casualties.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.244
Citazione di: Baldrick il 13 Mar 2022, 01:34
quale parte di "secondo me" non ti è chiara?
Hai una doppia utenza?

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Fiammetta il 13 Mar 2022, 01:36
Rockets hit northern Iraq's Kurdish capital, no casualties, officials say
Reuters

2 minute read
Register now for FREE unlimited access to Reuters.com

ERBIL, Iraq, March 13 (Reuters) - Several rockets landed in Erbil, the capital of Iraq's autonomous northern Kurdish region on Sunday, Kurdish officials said, but added there were no confirmed casualties so far from the incident.

A U.S. official told Reuters on condition of anonymity that there were no U.S. military casualties caused by the attack. Few other details were immediately available.

In the past, U.S. forces stationed at Erbil's international airport complex have come under fire from rocket and drone attacks that U.S. officials blame on Iran-aligned militia groups, but no such attacks have occurred for several months.

Kurdish officials did not immediately say where Saturday's incident took place. A spokesperson for the regional authorities said there were no flight interruptions at Erbil airport.

There was no immediate claim of responsibility.

Residents of Erbil posted videos online showing several large explosions, and some said the blasts shook their homes. Reuters could not independently verify those videos.

A spokesman for the Kurdish regional government said there were no casualties.

Come la vedo male... 😩😩

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
un gentile avvertimento agli americani, il terzo in poco tempo (russia, cina via n korea, Iran). vediamo se capiscono. l'amministrazione biden ha (ri)messo su una politica internazionale che porta dritta a WW3. io capisco il vomito che sale guardando la scena di versailles ma l'europa, con tutte le sue divisioni interne, la guerra in ucraina sta bene o male cercando di fermarla. gli americani invece la stanno fomentando come hanno fatto negli ultimi 8 anni (con intensità' variabile). rendiamoci conto. nonostante quello che ci hanno raccontato per anni, la russia non e' un paese isolato. hanno relazioni, hanno alleati, e per questi alleati i russi contano molto. la decisione usa di ridurli ai minimi termini tramite l'ucraina non resterà' senza risposta da parte degli amici dei russi. gli americani si devono fermare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: giovannidef il 12 Mar 2022, 22:43
Più che minoranza è unico, roba che gli ebrei contro il sionismo sono una moltitudine
Unica cosa interessante è che è contro l'invio delle armi, vabbè tanta gente anche da noi  non vuole armare gli ucraini

:lol:
Certo, senti una voce fuori dal coro sotto i riflettori dei media e riesci a stabilire le esatte proporzioni che riveste nella società ucraina.
Giovà ma rifletti sui nessi impliciti  di quello che scrivi?
che sia minoranza è evidente, stabilire quel che rappresenta francamente mi sembra un po' ambiziosa come intenzione.

Citazione di: Vincelor il 12 Mar 2022, 23:48
Vogliamo tutti la fine della guerra. Ma una cosa e' trovare una soluzione negoziale una cosa arrendersi. Poi chiaro, da casa propria e' facile chiedere agli altri di arrendersi

No, non vogliamo tutti la fine della guerra.
C'è chi vuole la fine della guerra, quelli come noi, e chi vuole la sconfitta di Putin, come te.
Le due cose possono coincidere come no.
Io spero che la guerra finisca a prescindere da come finisce, non ritenendo Putin come Hitler ma "solo" l'ennesimo despota imperialista. Pure con la vittoria di Putin, non ho nessuna remora ad ammetterlo.
Che finisca co Putin rovesciato e ucciso, glorioso vincitore o con un accordo, basta che finisca.
Inoltre è vero l'esatto contrario: facile da casa dire di combattere, mentre ad arrendersi ci vuole proprio poco. Per altro nessuno sta dicendo "arrendetevi" ma che finisca la guerra, che poi per la resistenza ci sono varie forme. Ma qui invece c'è chi vuole che continui proprio la guerra, quelli come te.
é fare i martiri a vista di occidentale, pagare col sangue l'ingresso in EU, questo si che è difficile e soprattutto che è una bella truffa ai danni del popolo ucraino.
Ma a te che te frega, te stai a casa mica rischi sangue tuo o della tua famiglia

Te ce vorrei vedè. Ma quanto. Te, Mieli, Calabresi, tutti quelli che ostentano la tranquillità di questo commento nel dire "è naturale, tocca andare avanti".
Vorrei darvi un bel fucile semiautomatico e dire "vai, difendi la libertà visto che ritieni sia quella in pericolo". Vorrei vedere le vostre reazioni, il sudore freddo sulla fronte, le gambe tremanti, infine la resa personale.
Non a caso quelli che la guerra la combatterebbero davvero e sanno cos'è hanno tutt'altro atteggiamento.
Tu sei quello che sa cose della cina ve? :lol:
Te puoi leggere anche tremila libri su un argomento, il problema so' le premesse.
Come per Mieli, come per Riotta, come per Calabresi (so stato buono dai, ti ho messo assieme a gente stimata in quel bell'ambientino che è la nostra classe dirigente)

Discussione precedente - Discussione successiva